Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 SANREMO 2006
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

ambrogivs
Fan

Posted - 05/03/2006 :  01:49:42  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Maury

quote:
Originally posted by Matty


Cmq nn mi sembra una che fa la figa,



Ha 19 anni e si atteggia da 40enne...



Per forza!Come farebbe altrimenti a spiegare cosa vuol dire "Essere una donna"?

A Tatà...ma vvaddormì

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/03/2006 :  01:50:20  Show Profile  Reply with Quote
Anna Tatangelo non è napoletana. E' di Sora, provincia di Frosinone.

Sul riscontro vendite di Anna Tatangelo ha detto tutto ambrogivs, ed è al suo quarto Sanremo. Valentina Giovagnini, che con il suo pop etnico sofisticato nel 2002 di dischi ne aveva venduti decine di migliaia di copie, aveva avuto pure un buon numero di passaggi in radio e tv (fu lei l'ultima vincitrice di Sanremo Top), ed era stata ospite più volte a TRL e All Music, a oggi non riesce a farsi pubblicare il suo secondo cd. San Gigi da Alessio...



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/03/2006 01:54:00
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/03/2006 :  02:07:58  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Valentina Giovagnini, che con il suo pop etnico sofisticato nel 2002 di dischi ne aveva venduti decine di migliaia di copie, aveva avuto pure un buon numero di passaggi in radio e tv (fu lei l'ultima vincitrice di Sanremo Top), ed era stata ospite più volte a TRL e All Music, a oggi non riesce a farsi pubblicare il suo secondo cd.


Piccolo OT:
Questa cosa è assurda,per 2 motivi:
1)La Giovagnini fa una buona musica(ma questo lo dico io) che,nonostante la particolarità,fa una discreta presa sul pubblico(questo lo dice il pubblico).
2)Il fatto che non riesca a rientrare nell'industria discografica paradossalmente dovrebbe essere un motivo in più per sceglierla da parte dei potenziali produttori:potrebbero puntare sull'aspetto del caso-umano-che-fa-una-bella-musica-ma-non-trova-posto-laddove-tante-schifezze-ne-trovano-eccome
Fossi un discografico punterei su di lei a occhi chiusi,in caso di successo diventerei una sorta di "eroe dei buoni"

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/03/2006 :  02:44:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Povia è un bravo ragazzo, ma sta vittoria sa talmente tanto di risarcimento per l'anno scorso, quando non potè partecipare, che tutto il festival assume i contorni di una mezza farsa. Vabbè.


Parole sacrosante. E' una cosa che si capisce. Quel che nn si capisce è perché fosse necessario un risarcimento quando Povia ha venduto una montagna ed è diventato famoso x fatti suoi. Il Festival nn gli serviva.
Ogni canzone va giudicata x sé e questa del piccione era davvero troppo x bambini.

quote:
Originally posted by ambrogivs
Comunque questo festival è stato tanto criticato,però almeno una cosa l'abbiamo imparata:che "essere una donna non vuol dire solo riempire una minigonna!"

Una ragazza come lei dovrebbe sfruttare la sua bellezza e anche buona voce x progetti migliori, e nn perdersi nelle canzoncine che vogliono ascoltare i napoletani o le ragazzine.
Secondo me ad es. avrebbe fatto una bella presenza vicino ad Ilary Blasi, come presentatrice.

Questo festival sapeva troppo di raccomandazioni e si sono sprecati gli ex cantanti diventati famosi.
Almeno avessero vinto i Nomadi, si sarebbe concluso + degnamente, è stato abb. deludente dal punto di vista musicale.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 05/03/2006 :  09:55:44  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
concordo con ambro. la giovagnini fa un tipo di musica diversa da quella che passa per radio, ma se non può essere pubblicata come commerciale non viene pubblicata affatto?? ma che senso ha?? seguendo questa logica nemmeno i gruppi metal, goth, punk ecc avrebbero mai pubblicato nulla.. e comunque anche lei può piacere senza che le sue canzoni vengano ballate in discoteca assieme a tutta quella "bella musica" che danno..
a mio parere lei ha un grande potenziale..


i'm shadow in the nothingness
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/03/2006 :  10:47:06  Show Profile  Reply with Quote
Comunque per quanto riguarda il testo della Tatangelo si ricuciscono le fila: anni e anni fa Mogol si chiedeva nella "Canzone del Sole" per bocca di Lucio Battisti: "Donna, donna dimmi: cosa vuol dir sono una donna ormai?", oggi abbiamo la risposta per bocca di Anna Tatangelo: "Essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna, non vuol dire credere a chiunque se ti inganna: essere una donna è di più, di più, di più, di più. E' sentirsi viva, è la gioia di amare e di sentirsi consolare, stringere un bambino forte forte sopra il seno con un vero uomo accanto a sé. Essere una donna vuol dire provare dentro veri sentimenti, e frenare il pianto e il dolore che tu senti, essere di più, molto di più." Esaustivo, non dite?



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Maury
Fan

Posted - 05/03/2006 :  10:55:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Comunque per quanto riguarda il testo della Tatangelo si ricuciscono le fila: anni e anni fa Mogol si chiedeva nella "Canzone del Sole" per bocca di Lucio Battisti: "Donna, donna dimmi: cosa vuol dir sono una donna ormai?", oggi abbiamo la risposta per bocca di Anna Tatangelo: "Essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna, non vuol dire credere a chiunque se ti inganna: essere una donna è di più, di più, di più, di più. E' sentirsi viva, è la gioia di amare e di sentirsi consolare, stringere un bambino forte forte sopra il seno con un vero uomo accanto a sé. Essere una donna vuol dire provare dentro veri sentimenti, e frenare il pianto e il dolore che tu senti, essere di più, molto di più." Esaustivo, non dite?




Tra l'altro quel testo è la vittoria del maschilismo... io se fossi una donna mi sentirei profondamente offeso da una canzone che, a conti fatti, afferma che una donna non può ritenersi realizzata se non con un uomo accanto che la difende dai pericoli della vita, e con un bambino in braccio da stringere al seno... praticamente l'angelo del focolare. Sono passati quei tempi, per fortuna... una donna ha anche altre aspirazioni, immagino
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/03/2006 :  10:58:08  Show Profile  Reply with Quote
Sì, l'intento era quello di rispondere al maschio di turno che vede la donna solo come un oggetto, una preda da conquistare, mentre lei vuole sentirsi amata e rispettata e cerca un compagno vero, non un'avventura. E ce lo canta (Mogol) in questo ritornello.

Riporto tanto per completezza il commento di festivaldisanremo.com :

Non sono una donna oggetto ma una futura madre di famiglia. Io voglio un uomo vero. Questo il messaggio tradizionale di Anna Tatangelo. A diciannove anni. Invece di sentire i Doors. Ma tra le righe la differenza c'è.
Che roba, Anna Tatangelo. L'intenzione è quella di fare una canzone tradizionale, imperniata sui valori veri, non pensare solo a portarmi a letto, caro, voglio farmi una famiglia.
Ma attenzione, la famiglia che l'Anna Tatangelo sogna non è l'abito bianco e l'altare. Anna cerca un "compagno", non una "storia seria" e nemmeno un marito, nel senso più letterale del termine.
Maternità consapevole, vita in comune quindi, fuori o dentro al matrimonio non importa.
E' Sanremo. In questo giro di corsa al privato per lasciare fuori ogni argomento ruvidino, e poi certe cose di cui si parla nella società del 2006 ti vengono riflesse dalla canzone della Tatangelo. Mica dai Modena City Ramblers.



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/03/2006 11:01:57
Go to Top of Page

Jeff Marlin
Fan

Posted - 05/03/2006 :  11:36:45  Show Profile  Visit Jeff Marlin's Homepage  Reply with Quote
Sono senza parole per la vittoria di Povia. La sua canzone, è semplicemente orribile. Io ho sempre tifato Dolcenera, ho comprato il suo nuovo album ed è fantastico! La cosa importante è vendere dischi, non vincere Sanremo, e per chi non lo sa, in soli 3 giorni il nuovo album di Dolce, ha venduto 37 mila copie!!!!

Lene per sempre!!!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/03/2006 :  11:54:59  Show Profile  Reply with Quote
NON mi aspettavo la vittoria di Povia e concordo con queste parole di Pega:
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Povia è un bravo ragazzo, ma sta vittoria sa talmente tanto di risarcimento per l'anno scorso, quando non potè partecipare, che tutto il festival assume i contorni di una mezza farsa


Tifavo per Dolcenera

Per quanto riguarda la Tatangelo,non mi è assolutamente piaciuta la canzoncina che ha portato al festival, e sinceramente la sua voce non mi fa impazzire! I gusti sono gusti, a me non dice nulla!


*Cri*
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/03/2006 :  11:54:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matty


Un appunto sulla tanto bistrattata Tatangelo, canta canzoni banalissime per me, è veramente una bella ragazza, se avesse puntato su miss Italia e poi in un secondo tempo sul canto, dimostrando di saper fare anche quello, avrebbe avuto sicuramente un inizio migliore e meno critici, anche perchè cantare sa cantare, bella è bella, è quello che canta che è da mani nei capelli.
Cmq nn mi sembra una che fa la figa, quindi un applauso anche alla Tatangelo, che se si saprà proporre bene potrà fare molta strada, anche senza le " raccomandazioni "
Matty




Quando uscì che aveva tipo 16 anni era carina ma forse non da partecipare a miss Italia ma per me neanche ora. Il fisico non le manca ma per come era messa ieri mi sapeva solo di "trucida" e una miss italia così non la vorrei mai. Certo che se ci si lamentava del cambio di look di Lene, per paura di una mossa commerciale, che si dovrebbe dire della Tatangelo? Fino a ieri non ha venduto un disco e domani, tutta in tiro come era ieri sera, chissà quanti ne venderà. Ma tanto che venda o meno credo che dal festival non ce la toglieremo tanto facilmente
Secondo me ha vinto la categoria donne immeritatamente e non perchè sono fan di Dolcenera, ma perchè obbiettivamente la canzone di Dolcenera era molto meglio, Dolcenera canta meglio, interpreta meglio e se questo non bastava, in un'edizione regalata per risarcimento a chi doveva vincerlo l'anno scorso, ci stava pure che vincesse la categoria donne chi in passato è stata defraudata ed eslusa da un festival che le spettava di diritto come vincitrice dell'edizione giovani. Tornando alla Tatangelo, la canzone era la solita lagna alla Gigi, il testo poteva anche salvarsi per il concetto ma certo cantare "essere una donna non è riempire una minigonna" e poi presentarsi con quel vestito (più volgare che elegante secondo me) mi sapeva molto di contraddizione. Non vuole l'uomo rozzo o che fa i commenti ecc... ieri di commenti rozzi se ne sarà presi sicuro una carrettata...
La canzone di Povia al primo ascolto m'è sembrata un po' banale, lo stile "i bambini fanno oh" è rimasto (non poteva essere altrimenti) ma a pensarci bene secondo me va un po' capita più in profondità. Resta il fatto che non mi sembra ugualmente rappresentativa della canzone italiana, cosa che dovrebbe essere la canzone vincitrice del festival. A questo punto erano molto meglio i Nomadi che non mi sono dispiaciuti affatto.

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/03/2006 :  12:25:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Secondo me ha vinto la categoria donne immeritatamente e non perchè sono fan di Dolcenera, ma perchè obbiettivamente la canzone di Dolcenera era molto meglio, Dolcenera canta meglio, interpreta meglio .Tornando alla Tatangelo, la canzone era la solita lagna alla Gigi.


condivido....


*Cri*
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 05/03/2006 :  13:41:42  Show Profile  Reply with Quote
Tralasciando i discorsi Tatangelo/Emancipazione femminile si rischia di andare fuori topic, anche se ci sarebbe da aprire un bel topic su questi tempi in cui alle donne piace fare l'uomo e agli uomini piace vestirsi da donne...

La Tatangelo nn era volgare, aveva un vestito che si poteva permettere e il suo fisico nn lo rendeva affatto volgare, il trucco piuttosto era un tantino...PESANTISSIMO!!! questo si.

Povia nn credo affatto che sia una vittoria a tavolino perchè se quella doveva essere avrebbe vinto Dolcenera come dicevo da giorni e posso confermare che Povia ha beccato un sacco di voti dal pubblico, che poi l'abbia beccati più per la simpatia e l'aria da bravo ragazzo che finalmente ce la fa, piuttosto che per la bellezza della canzone è un altro discorso....
La canzone criticabile sotto il profilo musicale, troppo simile ai bambini che fanno oooo, ma il testo come diceva Klaus ha una sua dignità.
Matty
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 05/03/2006 :  20:19:08  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora la Tatangelo ieri sera stava benissimo, forse il trucco un po' pesante, ma almeno non aveva quella frangia che le arrivava fin sotto il naso... Mi dispiace per gli Zeroassoluto, tifavo per loro... e devo dire che la canzone di L'Aura era una spanna sopra tutte le altre dei giovani, anche sopra a quella di Maffoni... Non nascondo che la vittoria della Tatangelo mi abbia fatto piacere, nonstante il testo abbastanza scadente... per quanto riguarrda Povia, il vincitore, bisognerebbe analizzare i vari significati reconditi del testo, magari è significativo...


... the things you thought you lost, were gone...
VOTA LENE su Lycos (cliccare su "vota in classifica")
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/03/2006 :  23:16:59  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Sono appena ritornata dal luogo del delitto... Che dire... Dolcenera ci è rimansta un tantino male a botta calda. Si è rifatta con i favori della stampa che la davano alla grande la vincitrice e con i dischi venduti in 3 giorni! Povia? Non so che dire, l'ho incontrato ma non mi è apparso molto lucido e disponibile, ed era il giorno prima durante l'intervista del tg2 con la Bencini (una grande, si è fermata a firmare autografi). Nota positiva a Spagna in giro per la città tranquillamente che fimava autografi e faceva foto e per i Nomadi, anche loro disponibilissimi. Eros? preferisco non commentare il personaggio... uno che anche ironicamente offente il riconoscimento che gli è stato attribuito da Ciampi e si fa pregare dalla Pausini per cantare insieme "volare", non merita commenti... Pausini una grande, sempre disponibile e casereccia come ci piace. Baccini? Aiutooooo!!!! Orlando Bloom? CArino e simpatico, disponibile, l'unico che si è fermato dietro al teatro... Altro lo pubblicherò sul mio blog....


I giornalisti della sala stampa: «Vincerà DolceNera»

Sorrisi.com ha raccolto le opinioni dei giornalisti in sala stampa. Secondo loro la canzone favorita è «Com'è straordinaria la vita»

4/3/2006


di Daniele Soragni

Sono arrivati al Festival in 1.256. E'questo lo spropositato numero dei giornalisti presenti al 56° Festival della Canzone Italiana. Per loro chi vincerà? O chi vorrebbero lo vincesse, o chi avrebbero voluto (tenendo presente i già eliminati) incoronare all’Ariston? Sentire il parere di tutti sarebbe stata un’impresa titanica, ma i pronostici e i giudizi che Sorrisi ha raccolto sono delle firme più autorevoli dei quotidiani nazionali, e non solo, e alcune sono davvero «storiche» con decine e decine di Festival alle spalle. Non la pensano allo stesso modo i due inviati del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz e Andrea Laffranchi. Per il primo favorita Dolcenera e sua canzone preferita quella di Ron, per il secondo vincono i Nomadi e avrebbe sperato nella giovane L’Aura. D’accordo fra loro invece i giornalisti della Stampa: per Marinella Venegoni e Luca Dondoni vince Dolcenera, anche se però il secondo rimprovera ai giurati l’eliminazione di Mario Venuti. Per Paolo Giordano del Giornale primi i Nomadi e personale voto a Ron. Prima Dolcenera e simpatie per Fava e Noa per Federico Vacalebre del Mattino di Napoli. Valeria Braghieri di Libero vede Dolcenera regina ma rimpiange Ron. Dolcenera in vetta anche per Jo Alaimo che personalmente incorona Fava e Noa. Per l’inviata di Panorama Stefania Berbenni primi i Nomadi, ma preferenza per la canzone di Zarrillo, a patto però che la canti Tiziano Ferro. Per Gabriella Mancini della Gazzetta dello Sport vince Povia, ma preferisce i più «sportivi» Nomadi. D’accordo i due giornalisti di Repubblica Silvia Fumarola e Gino Castaldo sul loro personale vincitore: Mario Venuti, ma mentre la prima vede la vittoria di Dolcenera, per il secondo questa sera sono tutti alla pari. L’Ansa, con Elisabetta Malvagna, per la vittoria vede una lotta a due fra DolceNera e Zarrillo, ma avrebbe voluto in finale il duo Fava-Noa. Punta sulla Tatangelo invece Carmen Guadalaxara del Tempo che, personalmente, vorrebbe sul podio i Nomadi. Il suo collega di testata Stefano Mannucci scommetterebbe su Povia e, come tanti, rimpiange la canzone di Fava e Noa. Doppio voto a Tatangelo da Marco Molendini e Aldo De Luca del Messaggero, ma mentre il primo avrebbe votato Venuti il secondo preferisce i Nomadi. Nomadi primi per Ruggero Po di RadioRai e qualche rimpianto per Ron. La sua collega radiofonica Carlotta Tedeschi immagina la vittoria di Dolcenera e sarebbe contenta di un primo posto di Simone Cristicchi. Per Piero Degli Antoni che si divide in tre fra Giorno, Nazione e Resto del Carlino vince Michele Zarrillo e pure lui gradirebbe un’affermazione di Cristicchi. D’accordo con lui sul nome del vincitore il suo collega, di triplice testata, Andrea Spinelli che però avrebbe voluto ancora in gara Mario Venuti. Che piace anche a Luciano Regolo, direttore di Novella 2000, che comunque vede prima Dolcenera. Per Renato Tortarolo, del Secolo XIX vince Zarrillo ma il suo voto andrebbe ai Nomadi. Riepilogo finale Come vincitore del Festival. 10 voti a Dolcenera 4 voti ai Nomadi e a Michele Zarrillo, 3 ad Anna Tatangelo, 2 a Povia Tra i preferiti: 5 voti a Mario Venuti, 4 a Fava-Noa, Ron e Nomadi, 2 a Simone Cristicchi, 1 a Zarrillo e L’Aura





"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 06/03/2006 :  01:37:34  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

anni fa Mogol si chiedeva nella "Canzone del Sole" per bocca di Lucio Battisti: "Donna, donna dimmi: cosa vuol dir sono una donna ormai?"


Che prima se lo chiedesse era legittimo,ma come ha fatto ora a dare la risposta?Anzi,come HANNO fatto lui e Gigggino?Però,che capacità di immedesimazione

Già si vocifera al prossimo festival una clamorosa partecipazione di D'Alessio con un pezzo scritto in questi giorni dalla Tatangelo stessa(ebbene sì!).Si intitolerà: "avere la frangia".

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 06/03/2006 :  08:13:54  Show Profile  Reply with Quote
Se Povia canta che vorrebbe avere il becco, per me Gigi D'Alessio può pure cantare qualcosa sulla frangia! Tra tutti e due...

Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/03/2006 :  14:09:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Panariello ha avuto una grande trovata l'altra sera x rialzare gli ascolti. Quando l'ho visto al Tg sembrava talmente nervoso che ho creduto facesse sul serio.
Per me è stata una pagliacciata penosa.
Ormai pur di fare ascolti si prendono in giro apertamente gli ascoltatori. Questo non va bene perchè la TV (specialmente quella pubblica) deve rimanere un servizio utile e non uno show finto e preparato in stile Maria De Filippi.
Cmq dopo la sceneggiata di Panariello al TG ho deciso di continuare a non vedere il festival fino alla fine. Avevo sicuramente di meglio da fare.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 06/03/2006 :  14:33:56  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matty

Victoria che ha fatto ridere pochissimo e in confronto a guastatori come Chiambretti o la Litizzetto a fatto schifo


A me Victoria ha fatto ridere, anche tanto...poi secondo me è stata costretta a limitarsi poichè era in Rai. É stata una dei motivi per cui Sanremo andava guardato. Secondo me per quanto riguarda presentatrici è stato uno dei migliori festival... ero stufo di modelle amorfe che parlavano come se fossero macchinette programmate (come l'anno scorso la Felini, per fortuna che c'era la Clerici)...


... the things you thought you lost, were gone...
VOTA LENE su Lycos (cliccare su "vota in classifica")

Edited by - cianotico on 06/03/2006 16:30:30
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 06/03/2006 :  14:36:55  Show Profile  Reply with Quote
La verità sta nel mezzo, nel senso che Panariello ha " recitato " bene la parte dell'incazzato, ma è altrettanto vero che la gente non è shema e si capiva benissimo che era un siparietto per far aprire la serata a Pieraccioni, faceva parte del copione, sono trucchi del mestiere che ormai nell'epoca dei reality sono diventati fuori moda e telefonatissimi.
Per quanto riguarda l'improvvisazione e lo spettacolo in sè ( relativo all'ironia etc ) è stato veramente scadente, Panariello e Victoria nn han fatto ridere, si son salvati con ( esibizioni preparate come i vecchi varietà ) Pieraccioni e Verdone.
Matty
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.59 sec. Snitz Forums 2000