Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sci e sport invernali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

tiziano_lm
Fan

Posted - 15/03/2006 :  14:27:44  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da questa mattina finali di Coppa del Mondo (uomini e donne) ad Aare in Svezia. Ottimo Peter Fill: terzo in discesa libera vinta dal norvegese Aksel Lund Svindal. Secondo Bode Miller.


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 15/03/2006 :  18:34:13  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Paerson vince in casa!


La discesa femminile è stata vinta dalla svedese Anja Paerson con il tempo di 1'24"60. Secondo posto per la statunitense Lindsey Kildow in 1'24"90 e terza l'austriaca Elisabeth Goergl in 1'24"96. Migliore italiana è stata Nadia Fanchini, quinta in 1'25"13. Buona prova delle altre due azzurre: Lucia Recchia, ottava in 1'25"37, ed Elena Fanchini, nona in 1'25"40. Alla gara non ha preso parte la croata Janica Kostelic, attuale leader della classifica generale di coppa del Mondo.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 15/03/2006 :  18:42:17  Show Profile  Reply with Quote
Anja rules...
Ho visto un pezzo di gara oggi...erano ad Åre, 600km da qui piu o meno...
Ah...Anja vince sempre non solo in´casa...
Hej då
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 16/03/2006 :  14:12:59  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' tornato il vero Miller


Bode Miller ha vinto il SuperG di Aare, in Svezia, valido per le finali di coppa del Mondo di sci. Lo statunitense si è imposto con il tempo di 1'27"78, precedendo il connazionale Dahron Rahlves (1'28"12) e il norvegese Aksel Lund Svindal (1'28"31). Quest'ultimo si è aggiudicato la Coppa di specialità con 2 punti di margine sull'austriaco Hermann Maier, 4° a 62/100. Settimo e primo italiano Peter Fill, a 1"50.

Tra le donne, impegnate sempre im SuperG, successo dell'austriaca Nicole Hosp, con il tempo di 1'19"45. Secondo posto per la connazionale Michaela Dorfmeister, già vincitrice in anticipo della coppa di specialità, con il tempo di 1'19"72. Terzo posto per la tedesca Martina Ertl in 1'19"88. La croata Janica Kostelic, oggi quarta con il tempo di 1'20"32, ha vinto la coppa del Mondo con due gare di anticipo. La sua rivale Anja Paerson, infatti, è uscita di gara per un salto di porta. L'azzurra Lucia Recchia, scesa con il pettorale numero uno, ha ottenuto il 14/o tempo con un ritardo di un secondo e 79.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 17/03/2006 :  11:26:43  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nella prima manche del gigante di Aare Massimiliano Blardone è in testa. Per vincere la coppa di specialità deve finire davanti a Benjamin Raich che per ora è secondo. Grande prova anche di Peter Fill. Speriamo bene!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 17/03/2006 :  14:42:24  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Aare: vincono Raich e Rocca


Massimiliano Blardone ci ha provato ma contro un Benjamin Raich così non c'è davvero niente da fare. Grazie a una seconda manche straordinaria l'austriaco ha vinto oggi lo slalom gigante di coppa del Mondo che si è svolto ad Aare, in Svezia, conquistando anche il titolo iridato di specialità. Max, che aveva chiuso in testa la prima frazione, si è dovuto accontentare del secondo posto. Mentre terzo ha chiuso lo svedese Fredrik Nyberg. Da segnalare l'ottavo posto dell'altro azzurro Peter Fill e il 10° di Alberto Schieppati.
Nella prima manche Blardone si era messo dietro Raich e Nyberg, con Schieppati 8° e Fill nono. Giorgio Rocca ha finito 19° ma può festeggiare la conquista della coppa del Mondo di slalom. Domani, sempre ad Aare, andrà in scena l'atto conclusivo ma il suo rivale diretto - il finlandese kalle Palander - si è infortunato e non sarà al via. Per il valtellinese il titolo è diventato così aritmetico. La coppetta di slalom torna dunque nelle mani di un italiano dopo il successo fra i pali stretti di Alberto Tomba nel 1995. Palander si è procurato la lesione dei legamenti del ginocchio, nel pomeriggio sarà sottoposto a esami più accurati.

Tra le donne, è stata Janica Kostelic. già vincitrice della coppa del Mondo assoluta, ad aggiudicarsi l'ultimo slalom della stagione. La croata ha chiuso la gara in 1'45"28, precedendo l'austriaca Marlies Schild (1'46"15) e la svedese Anja Paerson (1'46"34). Le due azzurre al via oggi, Chiara Costazza e Annalisa Ceresa, sono uscite nel corso della prima manche. Domani le donne saranno impegnate nello slalomgigante, ultima gara individuale della stagione 2005-2006 di Coppa prima della gara a squadre conclusiva di domenica.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 17/03/2006 :  18:06:00  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un bravo a Blardone; ho seguito la prima manche e aveva sciato molto bene, poi nella seconda o ha commesso qualche errorino o ha tenuto un pò troppo per non rischiare di rovinare tutto uscendo di pista. L'anno prossimo dovrà riuscire a trovare un pò più di continuità nei risultati e confermarsi ad alti livelli.

Complimenti anche a Rocca che si aggiudica la coppetta avvantaggiato dal forfait di Palander. Speriamo voglia legittimare il titolo con una buona prova domani.

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 17/03/2006 :  19:01:13  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti comunque a Blardone. Speriamo che Rocca voglia festeggiare la sua vittoria in slalom al meglio! (Un po' mi dispiace per Palander, che mi è sempre stato simpatico...)



Invece niente...

Sci: Rocca fuori nella 2.a manche
Era al comando dopo la prima prova


Non ce l'ha fatta Giorgio Rocca a festeggiare la vittoria nella coppa di slalom con un successo. L'azzurro, in testa dopo la prima manche dello slalom delle finali di Aare, ha sbagliato subito dopo l'intermedio della seconda prova ed è stato costretto al ritiro. La gara è stata vinta dallo svedese Markus Larsson, che ha staccato di 82 centesimi il francese Stephane Tissot e di 93 il canadese Thomas Grandi.

Il riscatto è rimandato, ormai alla prossima stagione. La crisi di Giorgio Rocca continua ed anche nell'ultima gara stagionale, nonostante la Coppa di specialità vinta e la pressione quasi completamente scomparsa, l'azzurro esce di scena nella seconda manche e lascia il successo allo svedese Larsson.
Eppure sembrava la giornata giusta per tornare al successo o, quanto meno, per tagliare il traguardo. Rocca, infatti, è sempre uscito, dopo le prime cinque vittorie consecutive. Il carabiniere di Livigno era al comando dopo la prima prova, con un buon vantaggio rispetto al padrone di casa e sembrava avviato verso il sesto successo stagionale.

La pista, però, è peggiorata e Rocca è caduto nuovamente nella trappola del tracciato rovinato, sbagliando poco dopo l'intermedio, quando aveva ancora 14 centesimi di vantaggio. Fortunatamente Palander non è partito per l'infortunio rimediato venerdì nel gigante, altrimenti anche la coppa di specialità sarebbe stata a forte rischio. La stagione, comunque, è terminata ed ora ci saranno sette mesi di tempo per ricaricare le batterie e ripresentarsi fisicamente e (soprattutto) mentalmente a posto per l'anno prossimo.

Vota Lene su Lycos!!!

Edited by - gnapoco on 18/03/2006 14:32:00
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 18/03/2006 :  16:11:10  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, si scrive Åre, non siamo in danimarca ne in norvegia...
Scherzo, lo so che lo sapete...e quassu nello Jämtland...ho visto un pezzo di gara...nevicava di brutto, non era terreno semplice...la prima parte della gara era per Anja con -0,04...poi pero...sigh...vabbe...alla prox...
Anja rules!
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 18/03/2006 :  17:21:33  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Frasnelli-Zorzi, staffetta sprint vincente a Sapporo

L'ultimo weekend di Coppa del mondo di sci di fondo si apre con uan prestigiosa vittoria dell'Italia nella staffetta sprint maschile a tecnica libera. Loris Frasnelli e Cristian Zorzi si sono infatti imposti al termine di uno sprint mozzafiato nei confronti della Norvegia che schierava la coppia formata da Johan Kjoelstad e Elnar Roenning. Dopo aver condotto per gran parte della finale, i due azzurri avevano subito nell'ultimo giro il ritmo della Svezia che con Peter Larsson prendeva qualche metro di vantaggio sull'ultimo rettilineo, ma un'incredibile caduta del vichingo ha aperto la strada a Zorzi che ha tenuto la punta del suo sci davanti a quella del norvegese. Per la squadra diretta da Marco Albarello si tratta della quarta vittoria stagionale e del settimo podio stagionale. Al terzo posto Germania I con Tobias Angerer e Axel Teichmann.

Nella prova femminile successo per Germania I con Evi Sachenbacher e Claudia Kuenzel che hanno domanto Finlandia II e Svezia. Sesta l'Italia con Sabina Valbusa e Arianna Follis.

Ordine d'arrivo team sprint TL maschile Sapporo (Gia):
1 ITALIA (Frasnelli-Zorzi) 14:46.0
2 NORVEGIA I (Kjoelstad-Roenning) 14:46.0
3 GERMANIA I (Angerer-Teichmann) 14:49.4
4 RUSSIA 14:50.2
5 ESTONIA 14:53.5
6 FRANCIA II 14:57.8
7 CANADA 14:59.0
8 NORVEGIA II 15:57.7
9 FRANCIA I 16:13.3

Ordine d'arrivo team sprint TL femminile Sapporo (Gia):
1 GERMANIA I (Sachenbacher-Kuenzel) 14:11.5
2 FINLANDIA II (Lassila-Manninen) 14:25.9
3 SVEZIA (Norgren-Stroemstedt) 14:26.0
4 RUSSIA 14:26.9
5 FINLANDIA I 14:27.6
6 ITALIA (Valbusa-Follis) 14:28.0
7 RUSSIA II RUS 14:32.5
8 GERMANIA II GER 14:38.0
9 CANADA 14:54.3
10 SVEZIA I 15:31.6

Gigante donne: Moelgg quinta. Dominio Kostelic


Chiusura col botto per la croata Janica Kostelic che conquista il secondo gigante della sua carriera e suggella così la conquista della terza Coppa del mondo assoluta sulla pista che sarà mondiale, ad Are, in Svezia. La Kostelic domina tanto la prima che la seconda manche chiudendo con il tempo di 2'06"41 davanti alla canadese Genevieve Simard, staccata di 61 centesimi dalla croata. Tanja Poutiainen conquista in condominio con Nicole Hosp la terza piazza del podio con un ritardo di 1"54.
Ottima gara per l'azzurra Manuela Moelgg che chiude quinta con un ritardo di 1"91 - il migliore risultato della carriera della finanziera in gigante. Anche Nadia Fanchini recupera un paio di posizioni dopo la prima manche e chiude all'11/o posto, pur staccata di 3"06. 17/a Karen Putzer a 3"48 dalla Kostelic.

La Coppa di specialità va ad Anja Paerson che termina la stagione con 586 punti, davanti alla spagnola Maria José Rienda a quota 537 e a Janica Kostelic a 464.

La Kostelic chiude la classifica assoluta con 1970 punti enttamente davanti alla rivale Anja Paerson che di punti ne ha incamerati 1662 e a Michi Dorfmeister che saluta lo sci agonistico con 1364 punti.

L'ordine d'arrivo del gigante femminile di Are:
1. Janica Kostelic CRO 2'06"41
2. Genevieve Simard CAN +0"61
3. Tanja Poutiainen FIN +1"54
3. Nicole Hosp AUT +1"54
5. Manuela Moelgg ITA +1"91
6. Michaela Kirchgasser AUT +2"09
7. Anja Paerson SWE +2"17
8. Maria José Rienda SPA +2"55
9. Martina Ertl GER +2"85
10. Nadia Styger SVI +3"03
11. Nadia Fanchini ITA +3"06

17. Karen Putzer ITA +3"48

Ponza sesta nella pursuit di Kontiolahti


nna Carin Olofsson mette a segno sesto sigillo stagionale nella Coppa del mondo di biathlon sulla pista di Kontiolahti (Fin). La forte svedese, salita all'onore delle cronache a 33 anni suonati, ha confermato nella pursuit odierna il primo posto ottenuto nella sprint di giovedì. Al secondo posto Kati Wilhelm, staccata di 17"5, che con i 46 punti ottenuti consolida ulteriormente la sua leadership in vetta alla classifica generale.

Terza Olga Zubrilova a 40"6, mentre Michela Ponza si è migliorata di una posizione chiudendno sesta. L'altoatesina ha commesso quattro errori al poligono, una quantità inconsueta per lei, ma a sua discolpa ci sono le cattive ciondizioni meteo, con neve e vento che hanno condizionato le prestazioni delle atlete. Appena fuori dalle trenta Nathalie Santer col trentaduesimo posto. La futura signora Bjoerndalen non prenderà parte così alla mass start di domenica in cui la Ponza cercherà di fare un altro passo in avanti.

Ordine d'arrivo pursuit femminile Kontiolahti (Fin):
1 OLOFSSON Anna Carin SWE 1 0 1 1 3 33:53.62
2 WILHELM Kati GER 0 2 1 0 3 +17.5
3 ZUBRILOVA Olena BLR 0 1 1 0 2 +40.6
4 SOKOLOVA Natalia BLR 1 1 0 0 2 +1:26.3
5 BAVEREL-ROBERT Florence FRA 0 0 2 1 3 +1:30.5
6 PONZA Michela ITA 2 0 2 0 4 +1:53.5
7 BERGER Tora NOR 0 2 1 1 4 +2:00.0
8 ANISIMOVA Olga RUS 1 1 1 0 3 +2:05.1
9 DISL Uschi GER 0 1 1 1 3 +2:10.5
10 APEL Katrin GER 0 2 0 1 3 +2:12.4

32 SANTER Nathalie ITA 0 0 2 2 4 +4:41.8

Splendido Vuillermoz a Kontiolahti, è 5/o. Vince Bjoerndalen

Sotto la fitta neve di Kontiolahti, Ole Einar Bjoerndalen conquista la vittoria numero 60 in Coppa del mondo con una gara stupenda e l'inseguimento completato dopo una partenza dal 16/o posto. Tre errori, in una giornata segnata dai molti rossi al poligono, sono stati sufficienti al campione norvegese per regolare il rivale di Coppa Raphael Poirée per 4,8 secondi. Terzo un rimontante Lars Berger a 29 secondi dal compagno di squadra. La gara è stata animata dall'ottimo comportamento dell'azzurro René Laurent Vuillermoz, in recupero continuo dopo il 17/o posto dell'individuale. Due soli gli errori per il valdostano e la possibilità concreta di salire sul podio coltivata fino agli ultimi chilometri. Poi lo strapotere di Berger e di Sven Fischer lo hanno portato al quinto posto finale con 42,8 secondi di distacco. Una posizione che rappresenta il secondo miglior risultato in carriera per l'azzurro e il migliore nell'inseguimento. Appena fuori dai trenta Willy Pallhuber a causa dei 4 errori commessi nei tiri da terra e con un ritardo di 3'20"2. 52/o Cristian De Lorenzi con 8 errori e 6'11"5.

Poirée conserva comunque la vetta della classifica di Coppa con 637 punti a 4 gare dal termine della stagione. Alla ruota del francese c'è proprio Bjoerndalen a 619 punti, al terzo Sven Fischer a 599 punti. Vuillermoz raggiunge quota 200 e si installa in 27/a posizione.

Buone notizie per il biathlon azzurro anche dalla Coppa Europa: il bergamasco Sergio Bonaldi ha conquistato il 3/o posto nella mass start di Gurnigel (Svi). La gara è stata vinta dal francese Frederic Jean sul connazionale Lionel Grebeau.

L'ordine d'arrivo dell'inseguimento maschile a Kontiolahti:
1. BJOERNDALEN Ole Einar NOR 1 0 1 1 3 36:18.01
2. POIREE Raphael FRA 1 1 0 0 2 +4.8
3. BERGER Lars NOR 0 1 1 1 3 +29.0
4. FISCHER Sven GER 1 0 2 0 3 +39.0
5. VUILLERMOZ Rene Laurent ITA 0 1 0 1 2 +42.8
6. ROZHKOV Sergei RUS 0 0 0 1 1 +48.9
7. BIRNBACHER Andreas GER 1 1 1 0 3 +49.4
8. DOSTAL Roman CZE 0 0 2 1 3 +57.7
9. BERGMAN Carl Johan SWE 0 2 1 1 4 +1:07.4
10. GROSS Ricco GER 0 0 0 0 0 +1:13.4

33. PALLHUBER Wilfried ITA 1 3 0 0 4 +3:20.2
52. DE LORENZI Christian ITA 2 2 3 1 8 +6:11.5


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 18/03/2006 :  17:34:14  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Peccato per Rocca, aveva la gara in mano; la pista abbastanza rovinata e la pioggia hanno sicuramente influito nella sua uscita. Col senno di poi si potrebbe dire che se avesse tirato un pò più i remi in barca sarebbe arrivato all'arrivo, ma probabilmente la vittoria sarebbe sfumata.

Ottima invece Manuela Moelgg. La cosa che seve trovare è più continuità, le doti tecniche ci sono.

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 01/05/2006 :  23:49:37  Show Profile  Reply with Quote
Questa notizia mi ha sconvolto :

Sci: uccisa ex sciatrice svizzera
Sospettato del crimine il marito


Un grave lutto sconvolge il mondo dello sci. L'ex sciatrice svizzera Corinne Rey-Bellet, argento in discesa ai Mondiali di St.Moritz, è stata assassinata nella serata di domenica nella propria abitazione insieme al fratello da uno sconosciuto che ha fatto irruzione e ha sparato numerosi colpi di pistola. Sospettato del crimine il marito della sciatrice George Stadler verso il quale è stato emesso un mandato d'arresto.

La notizia della terribile tragedia è stata resa nota dalla polizia svizzera nella giornata di lunedì. La polizia del cantone del Valais ha detto che la Rey-Bellet e suo fratello, Alain (32 anni), sono stati entrambi uccisi nel corso di un'aggressione che si è verificata nella loro abitazione nel paese di Les Crosets domenica verso le 21.30. E' scampata alla morte, invece, la madre della sciatrice che è rimasta gravemente ferita. Non sono ancora chiare le motivazioni dell'aggressione mortale e la dinamica dell'incidente. Tuttavia la polizia ha reso noto attraverso un suo portavoce di avere precise indicazioni dell'autore del crimine. Infatti, nel primo pomeriggio è stato emesso un mandato d'arresto nei confronti del marito della Ray Bellet Gerold Stadler ritenuto il principale e unico indagato dell'omicidio. Gli inquirenti, nella persona del magistrato Philippe Medico, hanno avuto precise indicazioni in tal senso: "Era in macchina ed aveva una pistola in mano", ha detto il magistrato. La tesi è stata confermata da alcuni testimoni che avrebbero visto Stadler lasciare la casa della Ray Bellet stringendo una pistola. Inoltre, la vettura del marito è stata ritrovata nel vicino cantone di Vaud, e li è stato rinvenuto un caricatore vuoto.

Stando alla prima ricostruzione degli inquirenti, il marito della Ray Bellet, un banchiere, separato dall'ex sciatrice da una decina di giorni, era giunto ieri sera nella stazione sciistica di les Crosets verso le ore 19 per riportare il figlio di due anni e mezzo alla madre. Verso le 21.30 sarebbe scoppiata una violenta lite e l'uomo avrebbe estratto una pistola e sparato numerose volte.

La campionessa svizzera, specialista della velocità, aveva al suo attivo 5 vittorie in Coppa del mondo, due SuperG e tre discese, ma il suo risultato più importante lo aveva ottenuto ai Mondiali di St.Moritz nel 2003, con l'argento in discesa. Alla fine della stessa stagione l'addio alle competizioni.

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 02/05/2006 :  01:09:10  Show Profile  Reply with Quote
Davvero una notizia terribile.La conoscevo era un ottima sciatrice....

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 02/05/2006 :  09:27:18  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Davvero terribile, ho letto ieri la notizia sul televideo. Anche io me la ricordo dato che seguo molto lo sci, si era ritirata nel 2003


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 02/05/2006 :  11:35:03  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Poveretta... me la ricordo come sciatrice... che gente che c'è in giro...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/05/2006 :  17:31:05  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il suo nome lo ricordavo per qualche buon risultato ottenuto in carriera. Che dire, davvero incredibile...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 02/05/2006 :  17:51:54  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sconvolgente. Anche io me la ricordavo.. l'ho saputo da qua..

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 04/05/2006 :  17:45:05  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Altra puntata del giallo... l'ultima?

Rey-Bellet, ex marito trovato morto
Era sospettato di omicidio sciatrice


Gerold Stadler, ex marito e presunto assassino dell'ex campionessa svizzera di sci Corinne Rey-Bellet e di suo fratello Alain, è stato trovato morto, nella regione di Huemoz, sopra Ollon. Accanto al suo cadavere è stata rinvenuta un'arma, ma gli investigatori non sanno ancora dire quale sia la causa del decesso, anche se tutto lascia pensare che si possa trattare di un suicidio. A pochi metri anche l'auto della fuga.

Gerold Stadler, ex marito della campionessa elvetica di sci, è stato trovato morto nella serata di mercoledì nei pressi di Ollon, località del cantone svizzero di Vaud. Di fianco al corpo del 34enne, principale sospettato per l'omicidio della sciatrice Corinne Rey-Bellet e del fratello Alain, avvenuto alcuni giorni fa nella casa dei genitori nel cantone Vallese, è stata rinvenuta anche un'arma.
La polizia sta ancora accertando le cause del decesso, ma con tutta probabilità si pensa al suicidio. Il corpo di Stadler, ex banchiere di San Gallo, è stato rinvenuto in un bosco a poche decine di chilometri dal luogo del duplice omicidio e a pochi metri di distanza si trovava l'auto con la quale l'uomo si era dato alla fuga.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti e sulla base delle prime testimonianze, Stadler avrebbe fatto irruzione nell'abitazione dei suoceri sparando contro l'ex moglie, il cognato e la suocera stessa, che si trova tuttora in ospedale, risparmiando solo il figlio di due anni rimasto illeso perchè si trovava al piano superiore dell'abitazione. L'aggressore si sarebbe dato quindi alla fuga lanciandosi ad oltre 230 chilometri orari su un'autostrada. Alla base del raptus, sempre secondo gli inquirenti, ci sarebbe stato un violento litigio fra i due ex coniugi dopo che Stadler aveva riportato alla Rey-Bellet il figlio con cui aveva trascorso il pomeriggio. Da qui Stadler avrebbe estratto l'arma uccidendo l'ex moglie che, a quanto pare, sarebbe anche stata al terzo mese di gravidanza.

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 29/12/2006 :  12:27:26  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riprendo questo topic, così magari si può continuare a segnalare i risultati della stagione sugli sport invernali. Io in questo momento mi sto seguendo la discesa libera di Bormio! Al comando ora c'è Svindal e voglio vedere che combina Peter Fill che quest'anno mi sembra in formissima!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 29/12/2006 :  12:40:49  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
che bello sciare, non ved l'ora di andare a Marzo in Trentino

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000