Author |
Topic |
riccardino
Fan
|
Posted - 17/01/2006 : 16:17:34
|
Raga, in questi giorni mi sono inventato un gioco che spero vi piaccia. Si chiama "Squadra magica", è uno schema a forma di squadra da disegno, in cui 5 parole di 10 lettere ciascuna (ogni trattino corrisponde a una lettera) devono essere inserite sia orizzontalmente che verticalmente in corrispondenza dei numeri 1,2,3,4 e 5, rispondendo alle definizioni date. In corrispondenza delle “x” non vi sono parole di significato compiuto. La parola numero 2 corrisponde al titolo di una song di Lene, tratta da uno dei suoi 3 mitici album. Se volete partecipare a questo gioco, basta che scriviate in questo Topic dicendo che mi avete inviato un messaggio privato con la soluzione (nel messaggio privato dovete elencare nell'ordine tutte e 5 le parole). Io risponderò in questo Topic ogni volta che sarò collegato, specificando il nick di coloro che avranno dato la soluzione corretta. Non date le soluzioni in pubblico, altrimenti il gioco perde di significato. Al massimo sono consentiti 2 messaggi privati per ogni nick, quindi 2 tentativi per ogni fan. I primi 15 fans che avranno risposto correttamente accedono di diritto alla seconda fase del gioco, che verrà disputata più avanti. Se entro fine mese avranno risposto correttamente meno di 15 fans, accederanno alla seconda fase solo questi. Al termine di tutte le fasi rimarrà un solo concorrente che sarà proclamato vincitore e che vincerà un CD a scelta. A questo punto, non mi resta che augurarvi un "in bocca al lupo"! Aspetto le vostre risposte! Ciao!
SQUADRA MAGICA
\ 1 2 3 4 5 x x x x x 1 - - - - - - - - - - 2 - - - - - - - - - - 3 - - - - - - - - - - 4 - - - - - - - - - - 5 - - - - - - - - - - x - - - - - x - - - - - x - - - - - x - - - - - x - - - - -
DEFINIZIONI
1. Possono disporsi a stella 2. Una song di Lene Marlin 3. Un selezionatore di ferro 4. Li autorizza la torre di controllo 5. Una capitale statunitense
|
Edited by - riccardino on 18/04/2006 11:27:15 |
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 17/01/2006 : 17:44:44
|
Non ci sono i messaggi privati su questo forum... ti mandiamo una email dal tuo profilo a sto punto
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 17/01/2006 18:30:40 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 17/01/2006 : 18:33:09
|
Ci sto provando ma... Qualcosa mi sfugge!
+ + + HOW WOULD IT BE, IF YOU WEREN'T THERE? + + +
VOTE TRIBE TRL |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 17/01/2006 : 20:06:16
|
Io non ho capito bene... Le x a cosa servono?Nella mail devo scrivere solo le 5 parole?
|
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 17/01/2006 : 20:47:38
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Io non ho capito bene... Le x a cosa servono?Nella mail devo scrivere solo le 5 parole?
Credo che le x non servano a niente di particolare, ti interessa solo di capire le 5 parole... Io ho dei problemi con la prima e la terza...
|
|
|
Paoletta90
Fan
|
|
KaosPE
Fan
|
Posted - 17/01/2006 : 22:02:49
|
Io m'arrendo...ank'io sto a uscì pazzo!!! ...x la prima e la terza!!!!
"Sempre e Comunque Lene Ovunque" |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 00:44:59
|
Non riesco a risolvere nemmeno io la prima e la terza....
"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 10:46:23
|
Raga, vi dò qualche chiarimento, nella speranza di non confondervi le idee. Vanno individuate e comunicate via mail solo 5 parole di 10 lettere, da inserire lettera per lettera al posto di ciascun trattino sia orizzontalmente che verticalmente. Ad esempio, se alla definizione n.3 corrispondesse la parola "Riccardino" e alla n.5 la parola "Cdnayerino", queste andrebbero inserite così nello schema:
\ 1 2 3 4 5 x x x x x 1 R I C C A R D I N O 2 I - D - - - - - - - 3 C D N A Y E R I N O 4 C - A - - - - - - - 5 A - Y - - - - - - - x R - E - - x D - R - - x I - I - - x N - N - - x O - O - -
E così via per le altre 3 parole. In corrispondenza delle "x" non vi sono parole di significato compiuto, sono solo gruppi di 5 lettere che costituiscono la coda delle 5 parole da indovinare. Spero di avervi chiarito. Se avete altri dubbi, eccomi qua! Vi aspetto! Ciao! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/01/2006 : 11:14:08
|
Ma come...? Sono così facili! Faccio i complimenti a riccardino perché si scervella ad inventarsi dei giochi x noi.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 18/01/2006 11:15:48 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 11:19:40
|
Abbiamo già il primo campione che passa alla fase successiva! Complimenti a Marko, hai indovinato tutte le 5 parole! In effetti, la soluzione non è difficile....forza ragazzi! |
|
|
Cdnayer
Fan
|
|
cianotico
Fan
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 17:15:01
|
quote: Originally posted by cianotico
mi manca solo la prima ma sono molto incerto sulla terza (è un po' inventata)...
[
A parte la canzone di Lene, ogni parola, quindi anche la terza, trova riscontro sul dizionario o sull'enciclopedia. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/01/2006 : 17:25:27
|
Io ho inviato il mio primo tentativo via email dal forum.
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 17:30:48
|
Complimenti anche a Pegasus, il secondo campione che passa alla seconda fase! Sotto, ragazzi! Ci sono ancora 13 poltrone...
|
|
|
cianotico
Fan
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 18:14:05
|
ma se la parola ci sta bene, ma non è quella che intendi tu, non vale??
La soluzione è univoca in base agli incroci, non dovresti avere problemi con nessuna parola. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/01/2006 : 18:19:15
|
Ero arrivato alla soluzione già ieri, ma avevo esitato perché quella prima non mi convinceva... vabbè, l'importante è che son passato
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 19:15:37
|
Io proprio la prima e la tre non c'arrivo!
+ + + HOW WOULD IT BE, IF YOU WEREN'T THERE? + + +
VOTE TRIBE TRL |
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 18/01/2006 : 20:03:30
|
quote: Originally posted by riccardino
ma se la parola ci sta bene, ma non è quella che intendi tu, non vale??
La soluzione è univoca in base agli incroci, non dovresti avere problemi con nessuna parola.
allora mi sa che la terza è proprio sbagliata...
...the things you thought you lost, were gone... VOTA LENE su Lycos (cliccare su "vota in classifica"), Trl, Tribetrl (voti consecutivi) |
|
|
Topic |
|