Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ennesima condanna capitale...
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

KGB
Fan

Posted - 17/01/2006 :  20:31:05  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address
Terminator non perdona..

Giustiziato il 76enne cieco e cardiopatico Clarence Ray Allen. Anche questa volta il governatore Schwarzenegger non ha concesso la grazia

È stato giustiziato nella prigione di San Quintino, in California, Clarence Ray Allen, il 76enne malato per il quale si era mobilitata l'opinione pubblica non solo americana. L'annuncio dell'esecuzione è stato dato dalle autorità giudiziarie, Allen è stato ucciso con un'iniezione letale. Allen, cieco, cardiopatico e ridotto su una sedia a rotelle, aveva compiuto ieri gli anni. Indiano cherokee, il suo nome da pellerossa era "Orso che corre". Era stato condannato a morte nel 1982 per aveva organizzato dal carcere un triplice omicidio a Fresno nel 1980. L'uomo, già condannato per l'omicidio del figlio della sua fidanzata, aveva offerto 25mila dollari a un compagno di cella, Bill Ray Hamilton, perché, una volta scarcerato, uccidesse i testimoni di quel delitto, in vista di un nuovo processo. Hamilton, ora in attesa dell'esecuzione nel braccio della morte, uccise un testimone e due passanti. Il governatore della California, Arnold Schwarzenegger, aveva rifiutato venerdì scorso di accordargli la grazia, decretando di fatto l'esecuzione del più vecchio condannato a morte della California. Il giustiziato più anziano è però John Nixon, di 77 anni, ucciso lo scorso dicembre. Gli avvocati di Allen si erano rivolti anche alla Corte Suprema americana, sottolineando l'età avanzata e le precarie condizioni di salute del condannato, ma senza risultati. Il caso di Allen ha sollevato molte polemiche e scosso l'opinione pubblica, come quello di Stanley "Tookie" William, giustiziato il mese scorso nonostante le richieste di grazia, visto il suo pentimento e impegno per la non violenza.

(Da Libero.it Forum)

Ennesima condanna ed ennesima protesta silenziosa nei confronti dei più forti.
Quando potrà finire? Io sono stufo di sentire tutto ciò.
Basta con la violenza, basta con le condanne: BASTA DI TUTTO!!!



Don't become a success person, but a worth one. - A. Einstein

Matty
Fan

Posted - 17/01/2006 :  20:45:55  Show Profile
Io sono ASSOLUTAMENTE contro la pena di morte, questo ormai si sa, ne avevamo parlato anche in occasione dell'ultima volta, che era uscito un topic immenso.
Però ci sono due cose che trovo assurde:
1) NE PARLANO SOLO SE C'E'DI MEZZO SHWARZNEGGER PERCHE'E'FAMOSO, NON CREDO CHE CI SIA SOLO LA CALIFORNIA IN AMERICA CHE ADOTTA LA PENA DI MORTE.
2) PENSO CHE SWARZNEGGER SIA CARNEFICE QUANTO LE SUE VITTIME NE DI PIU' NE DI MENO, PERCHE' RICORDIAMO CHE NN SI VIENE CONDANNATI ALLA PENA DI MORTE PER AVER RUBATO DELLE CARAMELLE.
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 17/01/2006 :  20:51:23  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address
quote:

Originally posted by Matty

Io sono ASSOLUTAMENTE contro la pena di morte, questo ormai si sa, ne avevamo parlato anche in occasione dell'ultima volta, che era uscito un topic immenso.
Però ci sono due cose che trovo assurde:
1) NE PARLANO SOLO SE C'E'DI MEZZO SHWARZNEGGER PERCHE'E'FAMOSO, NON CREDO CHE CI SIA SOLO LA CALIFORNIA IN AMERICA CHE ADOTTA LA PENA DI MORTE.
2) PENSO CHE SWARZNEGGER SIA CARNEFICE QUANTO LE SUE VITTIME NE DI PIU' NE DI MENO, PERCHE' RICORDIAMO CHE NN SI VIENE CONDANNATI ALLA PENA DI MORTE PER AVER RUBATO DELLE CARAMELLE.

E' verissimo il fatto che non si viene a condannati a morte "per aver rubato delle caramelle", ma è assolutamente falso la questione per cui si parli di pena capitale solo quando in questi argomenti ci sia lo zampino di Schwarzenegger.
Ti consiglio di visitare il sito di Amnesty International (http://www.amnesty.it), leggere attentamente quello che è scritto e poi dare una nuova risposta in merito...



Don't become a success person, but a worth one. - A. Einstein
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 17/01/2006 :  22:26:01  Show Profile
Ai telegiornali è così.
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/01/2006 :  10:26:49  Show Profile
Per piacere evitiamo di aprire altri topic su questo argomento, già ve ne sono molti in giro.
Vi rimando all'ultimo --> http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5122&whichpage=3



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000