Author |
Topic |
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 05/07/2007 : 18:31:43
|
Hai perfettamente ragione! I suoi prezzi stanno crollando e la musica di Allevi oggi costa davvero poco!
Quando hai occasione comunque, comprati anche il suo secondo album "Composizioni", ci sono dei pezzi davvero notevoli, e poi è il primo in cui suona sull'Imperial ;)
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 05/07/2007 18:31:59 |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 05/07/2007 : 19:01:27
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi Quando hai occasione comunque, comprati anche il suo secondo album "Composizioni", ci sono dei pezzi davvero notevoli, e poi è il primo in cui suona sull'Imperial ;)
Cavolo, grazie per la segnalazione!
"Composizioni" me l'ero perso.
Tra dieci giorni sono in Italia per un matrimonio e me lo compro di sicuro. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 09/07/2007 : 09:07:59
|
SABATO 14 luglio Giovanni Allevi suonerà sul sagrato del Duomo di Milano alle ore 21, INGRESSO GRATUITO
SABATO 21 si esibirà a Gardone Riviera (BS), al Vittoriale degli Italiani.
LUNEDI 30 suonerà a Roma!!! (ma non so dove, magari informatevi)
In AGOSTO sarà poi al Festival Pucciniano di Torre del Lago e allo Sferisterio di Macerata.
Edited by - Pegasus_TDCi on 09/07/2007 09:08:41 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/07/2007 : 11:34:35
|
Il 30 dovrebbe suonare alla cavea dell'Auditorium di Roma. Io spero di poter andare.
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 31/07/2007 : 19:51:56
|
Ieri sera sono andato a sentire Allevi all'auditorium. L'ho solo sentito e non visto perchè ero tra quelli (come Sabato per Battiato) che senza biglietto sono rimasti fuori ma essendo la cavea all'aperto e l'entrata quasi affianco al palco non era difficile sentire. L'acustica non era delle migliori e ci si è messa anche gente a parlare durante il concerto (ma dico io, se hai voglia di parlare perchè ti devi mettere in mezzo a tutti quelli che cercano soltanto di ascoltare a scrocco? Un po' di rispetto.. ). Cmq è stato bello. Di pezzi ne conoscevo solo 3 o 4 e quelli che non conoscevo mi hanno veramente stupito. Lui poi sembra essere davvero un tipo simpatico. Nei discorsi tra un pezzo e l'altro dovevano uscirgli diverse battute perchè il pubblico ha riso e applaudito molto ma dalla nostra posizione non si capivano perchè i bassi (compresa la voce) avevano meno risonanza ed erano attenuati (dopo tutto le casse erano rivolte in senso opposto a noi e sicuramente sentivamo abbastanza bene solo grazie alla forma della cavea) ma ogni volta che ha finto di chiudere e poi ha chiuso il concerto mi è passato a due metri di distanza e faceva già ridere a vedere come si muoveva, una via di mezzo tra la goffaggine di un orso, il dondolio di un velociraptor, la corsa di Takeshi Kitano e la figura di Telespallabob. Ha davvero l'aria del genio disadattato che per me, da artista, non è una cosa negativa... al massimo una cosa che la maggior parte delle persone difficilmente riescono a capire. Spero di poterlo risentire di nuovo, magari tra il pubblico ma certo anche gratis così non è stato per niente brutto. Da ricordare: gli uomini dell'entrata che non facevano entrare i ritardatari durante un pezzo per evitare di disturbare (poi però loro stessi e altri della struttura facevano avanti e indietro come gli pareva) e il contemporaneo volo dalle scale della ragazza che portava le bottigliette e il botto di tute queste cadute a terra... ma il tutto non ha inciso sul pezzo (sulle gambe della ragazza che se n'è andata zoppicando sì).
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 31/07/2007 : 20:05:34
|
Io purtroppo non sono andato, cmq in questi ultimi due giorni ne ho sentito parlare davvero tanto e bene nei vari tg. Insomma questo suo concerto a Roma non è passato inosservato. Io di lui ho visto solo la partecipazione alla trasmissione di Bonolis.
«Best fans in the world!» |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 31/07/2007 : 22:32:05
|
Puoi star certo Kla che le battute erano pressoché quelle che ho riportato nel mio resoconto del concerto di Modena. Poi lui c'ha un po' questa abitudine di parlare un po' sussurrato quando ha un microfono, come se compensasse l'amplificazione. Ho visto al TG che ne hanno parlato, anche se per poco.
Colorita la tua veloce analisi del personaggio ma direi proprio che ha colto nel segno. Più che disadattato magari direi residente in un mondo tutto suo (che non vuol dire fuori dal mondo), ma è proprio questo che gli dà quel aualcosa in più degli altri.
Poi aver visto a Modena (ma è stato così ovunque) ragazzi e ragazze anche molto giovani che lo seguivano da altre date del tour così come di quarantenni (meno, in verità) è un segnale molto importante che mostra come la musica che sa parlare al cuore non abbia davvero età.
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 21/08/2007 : 22:35:15
|
Da YouTube:
The Making Of JOY Intervista a Nome & Cognome, La7
Ammazza, vedo su youtube che a Roma ha fatto pure monolocale 7.30 a.am! il mio pezzo preferito! Tra l'altro ho iniziato a suonarne le prime battute senza spartito, ma oltre il leitmotiv non riesco ad andare perché la melodia si fa dura...
Jala, io lo prendo Sorrisi, chi c'era in copertina?
Cmq su youtube c'è davvero tantissima roba adesso su Allevi, cercate un po' e degustate :D
Edited by - Pegasus_TDCi on 21/08/2007 22:51:12 |
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 26/08/2007 : 14:58:25
|
Mi infilo in questa discussione per dire che anche io ho da poco scoperto Allevi, e per quel poco che ho sentito finora mi piace |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 16/09/2007 : 22:42:03
|
Un compositore classico ha aperto la decima edizione dell'MTV Day. Da solo con il suo piano ha suonato quattro pezzi, e i ragazzi lo seguivano battendo le mani, tenendo il tempo, ogni volta con grandi applausi. Loro che erano lì per sentire i vari Negramaro, Finley, Tiromancino...
Il compositore è Giovanni Allevi. La piazza è quella di S.Giovanni a Roma. O per meglio dire, S.Giovanni Allevi perché se non possiamo dire che si è compiuto un miracolo è solo per non cadere nella blasfemia. La musica classica ha incontrato e trovato il plauso e l'applauso, non certo di cortesia, di quei giovani qualsiasi che in diversi casi stanno alla cultura musicale come Rutelli e Formigoni all'inglese, ma che si sono fatti comunque prendere dal linguaggio universale veicolato dalla musica di S.Giovanni Allevi.
Allevi è entrato in scena con la sua usuale corsa e ha eseguito quattro brani, ognuno preceduto come sempre da una breve introduzione: nell'ordine Come Sei Veramente, Downtown, Back To Life, Jazzmatic.
http://www.youtube.com/watch?v=r-fV1rlb0Ws http://www.youtube.com/watch?v=il40lUen8UA
E il 30 settembre sarà di nuovo a Roma! Se non ho capito male sarà di nuovo all'Auditorium. Occhio!
Il prossimo 5 ottobre uscirà inoltre nei negozi "Allevilive", il doppio disco dal vivo del pianista marchigiano, che include una composizione inedita "Aria" e brani tratti dai quattro dischi che l'artista ha pubblicato finora: "13 Dita", "Composizioni", "No Concept" e "Joy".
Per il 23 novembre, invece, è prevista la pubblicazione del DVD "Joy Tour 2007", registrato allo Sferisterio di Macerata.
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Edited by - Pegasus_TDCi on 18/09/2007 22:43:53 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 23/09/2007 : 19:18:26
|
Oggi pomeriggio Giovanni Allevi ha tenuto un concerto alla fiera della musica - "meet" , che si è tenuta a Milano (21-24 settembre presso Milano Fiera Rho-Pero). Io purtroppo ho girato la fiera nel primo pomeriggio e l'esibizione era alle 18. Non l'ho vista. Qualcuno che era con me non si sentiva molto bene, e siamo andati via prima delle 18.
*Cri*
|
Edited by - cri on 23/09/2007 19:19:40 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 01/10/2007 : 18:55:30
|
ho letto alla feltrinelli di Piazza Ravegnana (BO) che fa un concerto (o showcase, non so) lì sabato 13 alle 17
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 12/10/2007 : 17:21:07
|
da Diregiovani.it
ROMA - Il suo tour si è concluso da appena una settimana, venerdi esce il suo doppio live con un edito e lui già pensa al nuovo disco, dedicato all'orchestra e previsto per il 2008. Il ciclone Giovanni Allevi non ha intenzione di fermarsi. E fa bene, visti i risultati ottenuti finora.
A dicembre Allevi, pianista marchigiano cui va l'indiscusso merito di aver avvicinato i giovani alla musica classica (con tanto di performance sul palco dell'Mtv day a Roma), suonerà in Italia con la camerata Berliner Philarmoniker e in attesa dell'uscita, prevista per il 23 novembre, del dvd registrato allo Sferisterio di Macerata, ha già in programma esibizioni a Montreal, Bruxelles e Mosca. "I concerti di fine anno - ha detto Allevi - faranno da preludio al mio nuovo disco dedicato all'orchestra. Ho già composto tutto, sia brani per piano e orchestra, sia per orchestra sola. Voglio condividere questa avventura con altri musicisti, portare un'orchestra di giovani talenti davanti a un pubblico entusista come quello del Joy tour".
Durante il mese di ottobre l'artista sarà impegnato nella presentazione del doppio cd, Allevilive, nelle Feltrinelli di tutta Italia: il 13 ottobre sarà a Bologna, il 23 a Torino, il 25 a Roma, il 26 a Napoli, il 30 a Milano e il 31 a Firenze. Con il precendete album, Joy, Allevi ha ottenuto il disco di platino, vendendo oltre 80mila copie e superando in questo modo l'ottimo risultato già ottenuto con il suo primo disco, No concept, che aveva venduto più di 60mila copie.
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 08/01/2008 : 23:20:59
|
GIOVANNI ALLEVI - ALLEVILIVE TOUR 2008
Cercate la vostra città... e andate a sentirlo suonare dal vivo nel meglio di dieci anni di carriera!!!
23 Febbraio - ROMA - Auditorium Parco della Musica 24 Febbraio - Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso 25 Febbraio - Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso 28 Febbraio - Perugia - Teatro Morlacchi 29 Febbraio - Torino - Teatro Colosseo
1 Marzo - Torino - Teatro Colosseo 4 Marzo - Bologna - Teatro delle Celebrazioni 5 Marzo - Bologna - Teatro delle Celebrazioni 6 Marzo - Bologna - Teatro delle Celebrazioni 7 Marzo - Varese - Teatro di Varese 9 Marzo - Savona - Teatro Chiabrera 10 Marzo - Milano - Teatro Smeraldo 11 Marzo - Milano - Teatro Smeraldo 15 Marzo - Brindisi - Nuovo Teatro Comunale G. Verdi 17 Marzo - Matera - Teatro Duni 18 Marzo - Bari - Spazio 7 19 Marzo - Lecce - Teatro Politeama Greco 20 Marzo - Palermo - Teatro Metropolitan 21 Marzo - Modica (RG) - Teatro Comunale 25 Marzo - Carrara - Teatro degli Animosi 26 Marzo - Bergamo - Creberg Teatro Bergamo 27 Marzo - Belluno - Teatro Comunale 28 Marzo - Legnago (VR) - Teatro Salieri 29 Marzo - Fidenza (PR) - Teatro Magnani 31 Marzo - Gorizia - Teatro Verdi
1 Aprile - Trieste - Teatro Rossetti 4 Aprile - Genova - Teatro Politeama Genovese 5 Aprile - Genova - Teatro Politeama Genovese 6 Aprile - Casalmaggiore (CR) - Teatro Comunale 7 Aprile - Verona - Teatro Filarmonico 8 Aprile - Piacenza - Teatro Politeama Piacentino 10 Aprile - Latina - Teatro Comunale 11 Aprile - Cosenza - Teatro Comunale A. Rendano 12 Aprile - Catanzaro - Teatro Politeama 17 Aprile - L'Aquila - Auditorium Generale S. Florio della Guardia di Finanza 18 Aprile - Teramo - Teatro Comunale Primo Riccitelli 23 Aprile - Fabriano (AN) - Teatro Gentile 29 Aprile - Bellinzona (Svizzera) - Teatro Sociale
1 Maggio - Avellino - Teatro Don Gesualdo 3 Maggio - Cagliari - Teatro Lirico 8 Maggio - Tortona (AL) - Teatro Civico 10 Maggio - Vicenza - Teatro Comunale 11 Maggio - Bolzano - Auditorium Roen 13 Maggio - Padova - Teatro MPX 16 Maggio - Firenze - Teatro Verdi 17 Maggio - Firenze - Teatro Verdi 21 Maggio - Sacile (PN) - Fazioli Concert Hall
Si tratta di una opportunità straordinaria per sentirlo suonare in concerto, APPROFITTATENE!!! Info da: www.alleviani.com
EDIT: aggiornate le date!
Edited by - Pegasus_TDCi on 31/03/2008 16:30:37 |
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 14/01/2008 : 12:18:03
|
Gia presi i biglietti per Milano
________________________________ Il mio blog/sito:
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 17/01/2008 : 12:26:12
|
No Concept ha venduto 70.000 copie, Joy è a 110.000 copie, AlleviLive è già a 60.000 copie... che risultati per un genere così tradizionalmente inviso alle classifiche! :D
http://www.myspace.com/giovanniallevi - Qui si può ascoltare in buona qualità l'inedito Aria, oltre a Come Sei Veramente, Viaggio In Aereo, L'Orologio Degli Dei e Back To Life.
EDIT: aggiornate le date del tour.
Edited by - Pegasus_TDCi on 04/03/2008 22:28:09 |
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 12/03/2008 : 00:12:00
|
Appena tornato dal concerto... a domani la recensione, ora il neurone sta gia dormendo |
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |
|
|
|