Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Giochi Olimpici Torino 2006
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 25/02/2006 :  15:59:25  Show Profile  Reply with Quote
GRAN FINALE SUL GHIACCIO



Parata di stelle ieri sera al Gran Galà di Pattinaggio di Figura al Palavela. Liberi da giudici, programmi, punteggi, è andato in scena solo puro spettacolo


Parata di stelle ieri sera sul ghiaccio del Palavela. Sotto gli occhi di un pubblico partecipe i migliori atleti di questi XX Giochi Invernali di Torino, si sono esibiti nel Gran Galà di chiusura della grande kermesse olimpica. In apertura un grande omaggio all’Italia con l’Aida interpretata dalla giovane campionessa italiana Junior e torinese, Marcella De Trovato e da un gruppo di atlete di pattinaggio sincronizzato.

Ma ad infiammare i fans della disciplina sono stati senza alcun dubbio lo zar del ghiaccio, il biondo russo Evgeni Plushenko che si è esibito perfetto e passionale come sempre prima sulle note della “Tosca”, poi sull’aria italiana “Caruso” e successivamente accompagnato dal violino live di Edvin Marton , e l’angelo bianco Carolina Kostner, leggera ed eterea nell’ ”Ave Maria”. Prima di loro sono scese sul ghiaccio le coppie italiane di danza Federica Faiella e Massimo Scali, espressivi e carismatici come sempre, e i veri protagonisti di queste Olimpiadi, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio interpreti fantasiosi e ironici delle musiche di Joe Cocker.

Applaudita con calore anche la medaglia d’argento dietro a Plushenko, lo svizzero Stephan Lambiel che ha regalato al Palavela un'esecuzione impeccabile ricca come sempre di trottole fantasiose e interminabili. La superfavorita femminile, la russa Irina Slutskaya, bronzo a questi Giochi, ha incantato i presenti con la sua grazia e la sua energia e Sasha Cohen, piccola e intraprendente, ha mostrato ancora una volta le sue straordinarie doti di flessibilità. Protagonisti anche Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, i russi che hanno conquistato l’oro nelle coppie artistico e la coppia Navka-Kostomarov, oro nella danza, interpreti delle musiche de “Le cirque du soleil”.

Un finale strepitoso e caloroso con tutti gli atleti in pista ha concluso la serata al Palavela. Un abbraccio virtuale da parte loro a tutti gli italiani, protagonisti dietro le quinte di queste Olimpiadi ormai alla fine.

Alexia Penna

-----------------

Aggiungo io che non si possono non citare l'interpretazione del "principe" Jhonny Weir su "My Way", davvero toccante, e la frizzante esibizione di una scatenata Silvia Fontana. Naturalmente si è esibita anche la medaglia d'oro nel femminile, la giapponese Harakawa, vera sorpresa di questi giochi nel pattinaggio di figura. Confermo la mia valutazione sulla coppia Navka-Kostomarov: non mi comunicano proprio nulla. Plushenko invece è di un altro pianeta: ormai è ritenuto da più parti uno dei più grandi pattinatori di tutti i tempi. Davvero un alieno!

(Ah tanto per gradire... alla Fusar Poli e Margaglio gli è venuto ieri sera quel maledetto sollevamento rotante... 'tacci loro )



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 25/02/2006 16:12:44
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 25/02/2006 :  16:31:29  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Peccato per Rocca, pensate che ha ottenuto il migliore intermedio (fino a quando è rimasto in gara) e questo fa crescere ancora di più il rimpianto Lo sci alpino a questi Giochi è andato prorio male.


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 25/02/2006 :  20:24:08  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Slalom: Rocca out, domina l'Austria

Trentotto secondi: tanto è durato lo slalom di Giorgio Rocca. L’attesissima prova dell’azzurro, l’àncora di salvezza della fallimentare spedizione olimpica dello sci italiano, è terminata con una caduta. Sceso con il pettorale numero uno, Rocca si è impiantato più o meno a metà gara. Fino a quel momento stava andando bene, avendo firmato anche uno dei migliori intermedi
"Ho sbagliato io – ha ammesso l’azzurro – in quel punto la neve cambia, è più molle. Ho sbagliato a non cambiare assetto. Lo sci si è affossato. Stavo andando bene, mi sentivo bene, avevo fatto un buon riscaldamento. Peccato… Era una grande occasione che ora ritornerà fra quattro anni. Come ho sempre detto, però, l’importante è dare il massimo. Io, nel poco tempo che sono rimasto in pista, ho fatto tutto quello che potevo". Fuori anche gli altri azzurri Moelgg e Thaler, mentre Schmid ha terminato la seconda manche solo per onor di firma, avendo commesso un errore all’inizio. Ma la prima manche è stato un calvario per altri campioni: hanno inforcato gli statunitensi Ligety e Miller e l’austriaco Matt. Miglior tempo per l’austriaco Benjamin Raich con 53”37, secondo il finlandese Kalle Palander con un ritardo di un centesimo, terzo il giapponese Kentaro Minagawa a 7 centesimi.
Lo slalom ha visto il trionfo dell’Austria, che occupa tutti i gradini del podio. Già in testa dopo la prima manche, Benjamin Raich ha fatto il bis: dopo l’oro nel gigante si è imposto anche oggi con il tempo di 1’43”14. Secondo a 83 centesimi il giovane Reinfried Herbst, terzo a 1”01 Rainer Schoenfelder. Inforcata per il finlandese Kalle Palander, secondo dopo la prima manche.
Come ha sportivamente detto Giorgio Rocca quella di Raich è stata una "vittoria strameritata". Il 27enne austriaco, leader di coppa del Mondo, era arrivato a Sestriere con l'obiettivo di vincere le due prove tecniche e ha mantenuto la promessa. Ai Mondiali del 2005 si era imposto nello slalom e nella combinata. "E' la più grande Olimpiade di sempre per noi", esulta Hans Pum, direttore sportivo della squadra di sci alpino austriaca. E' la quinta volta che si registra una tripletta nello sci alpino alle Olimpiadi. L'ultima volta capitò alla Germania a Nagano, nel 1998, nella combinata femminile. In precedenza ci era riuscita la Norvegia nel 1994 nel superG maschile e altre due volte all'Austria: a Cortina, nel 1956, nel gigante maschile e nel 1964 nella discesa femminile.

Ghiaccio, 5000 m pista lunga: oro alla canadese Hughes

La canadese Clara Hughes ha vinto la medaglia d'oro dei 5000 femminili di pattinaggio in pista lunga. Sul podio anche la tedesca Claudia Pechstein e l'altra canadese Cindy Klassen.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 25/02/2006 :  20:47:18  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
A rocca...E mica se fa così!

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 25/02/2006 :  21:08:13  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bob a 4: oro a Germania 1, lontani gli equipaggi azzurri

Germania 1 (Rene Hoppe, Kevin Kuske, Martin Putze e Andre Lange), quest'ultimo già vincitore della medaglia d'oro nel bob a 2, ha vinto la gara di bob a quattro, con 13 centesimi su Russia 1 e 41 centesimi su Svizzera 1. Italia 2 (Tosini, Ottolino, De Sanctis, Morbidelli) ha chiuso all'undicesimo posto a 2"19, Italia 1 (Bertazzo, Romanini, Torchio e Sacco) è finita dodicesima a 2"42.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 25/02/2006 :  21:54:15  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Staffetta short track

L'Italia chiude al quarto posto la finale a 5 dopo aver lottato a lungo con gli americani per il podio. Oro alla Sud Corea, argento al Canada, bronzo agli USA.

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 26/02/2006 :  00:08:11  Show Profile  Reply with Quote
Mi è dispiaciuto troppo per Rocca.
Lo sci alpino alle olimpiadi è stato un vero disastro, se non avessimo preso medaglie altrove si sarebbe potuto parlare di una vera e propria debacle.

Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 26/02/2006 :  10:24:52  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Short track: la sudcoreana Jin Sun-Yu oro nei 1000 metri

La sudcoreana Jin Sun-Yu ha conquistato l'oro nei 1000 metri femminili di short track; argento e bronzo alle cinesi Wang Meng e Yang Yang. Arianna Fontana, terza nella finale B, è stata classificata sesta per la squalifica nella finale A della sudcoreana Choi Eun-Kyung.

Short track: Apolo Anton Ohno oro nei 500 metri

Lo statunitense Apolo Anton Ohno ha vinto la medaglia d'oro dei 500 metri nello short track. Sul podio anche il canadese François-Louis Tremblay e il sud-coreano Ahn Hyun-soo.



Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 26/02/2006 :  11:32:25  Show Profile  Reply with Quote

Anche a me e dispiaciuto per Rocca....e tra l altro mi ha pure infastidito la telecronaca degli sverighi...
Velo pietoso....sara una mia idea ma gli sverighi hanno fatto dell ironia e ogni tanto tiravano fuori Rocca...in piu hanno fatto la battuta quando un italiano e arrivato in fondo...del tipo :" sara contenta la tifoseria italiana che uno sia arrivato in fondo..hahahah"
In ogni caso oggi l "attesissima" finale Svezia-Finlandia...almeno qui attesissima...
Gli sverighi mi hanno ufficialmente invitato a condividere con loro la vittoria di oggi....
Anche perche in caso di sconfitta....con la finlandia poi...qui scoppia un macello...
HAHAHAHAHAH...
Per l hockey infatti pare ci sia una particolare rivalita tra svedesi e finlandesi....
Speriamo bene....
hej så länge

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 26/02/2006 :  11:37:50  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nix84


Anche a me e dispiaciuto per Rocca....e tra l altro mi ha pure infastidito la telecronaca degli sverighi...
Velo pietoso....sara una mia idea ma gli sverighi hanno fatto dell ironia e ogni tanto tiravano fuori Rocca...in piu hanno fatto la battuta quando un italiano e arrivato in fondo...del tipo :" sara contenta la tifoseria italiana che uno sia arrivato in fondo..hahahah"
In ogni caso oggi l "attesissima" finale Svezia-Finlandia...almeno qui attesissima...
Gli sverighi mi hanno ufficialmente invitato a condividere con loro la vittoria di oggi....
Anche perche in caso di sconfitta....con la finlandia poi...qui scoppia un macello...
HAHAHAHAHAH...
Per l hockey infatti pare ci sia una particolare rivalita tra svedesi e finlandesi....
Speriamo bene....
hej så länge



Non solo lì... anche qua a Milano... c'è il mio amico svedese che è in trepidazione Peccato per Rocca, vabbè, è andata così! Bellissimo il galà di pattinaggio, complimenti agli organizzatori di Torino 2006 per aver fatto in modo di avere un palazzo del ghiaccio vuoto nell'occasione del gala per prezzi assolutamente improponibili...

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 26/02/2006 :  12:01:18  Show Profile  Reply with Quote
Danies, hai un amico svedese li in italia?
Beneeeeeeeeee.....sarebbe il max per me poter fare un po di conversazione in svedese pure in italia...le lezioni all universita non bastano...per uno come me che DAVVERO vuole imparare....
Vabbe io la dico cosi.....
Bye.
Jag ska heja lite så att Sverige kan vinna mot Finland.
Sverige! Sverige!

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/02/2006 :  12:07:10  Show Profile  Reply with Quote

E L'ITALIA CHIUDE IN TRIONFO!!!



GIORGIO DI CENTA (33 anni)
ORO NELLA MASSACRANTE 50 km


QUESTA E' L'ITALIA CHE VINCE!


Stasera tutti a guardare la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali, con la premiazione in mondovisione della 50 km di fondo e del nostro Giorgio Di Centa!


Come Baldini. Come ad Atene. Un oro nella maratona finale, la premiazione durante la cerimonia di chiusura. Giorgio Di Centa stupisce tutti, trionfa nella 50 km di fondo ed emula il maratoneta eroe dell’Olimpiade di Atene. Una gara massacrante, tattica, controllatissima. Si arriva all’ultima salita, ci si aspetta da un momento all’altro un attacco, tutti gli occhi sono puntati sul grande favorito, Pietro Piller Cottrer. Ma niente: tutti rimangono lì, in gruppo. Poi, dopo la discesa, nel lungo rettilineo finale, lo scatto di Di Centa. E non lo prendono più. Lui si accascia dopo aver tagliato il traguardo e dice: “Ora posso ritirarmi”.

L’azzurro (2h06’11”08) precede il russo Eugeni Dementiev e l’austriaco Mikhail Botvinov. Quinto Piller Cottrer. Di Centa è nella storia dello sport italiano: solo Nones aveva vinto un oro individuale maschile ai Giochi. “Non ho mai vinto una coppa del Mondo e ora è successo una cosa che non speravo mai – spiega stravolto dalla fatica e dalla gioia il neo-olimpionico – Non ero favorito, ma ho fatto tutto in modo perfetto. Mi sono risparmiato nell’ultima salita, anche se non amo le gare così tattiche. Il rettilineo d’arrivo è lunghissimo. Sono scattato, non sentivo più il rumore degli sci degli avversari. Non ci credevo, non ci credevo…”.

Il fratello di Manuela dedica la medaglia ai tecnici che hanno sempre creduto in lui, poi, circondato dalla famiglia e dalle figlie (“Papà è stato grandissimo, come una montagna!”) si abbandonato alle lacrime. “Non mi rendo ancora conto di cosa ho fatto…”. Un’immagine che resterà nella memoria di tutti.



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 26/02/2006 17:10:41
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 26/02/2006 :  12:08:32  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
MEDAGLIA D'ORO PER DI CENTA NELLA 50KM!!!

Che spettacolo di gara! da brividi!

L'azzurro Giorgio Di Centa ha vinto la 50 km di fondo maschile a tecnica libera. Con uno sprint entusiasmante, l'atleta italiano ha battuto il russo Eugeni Dementiev, argento, e l'austriaco Mikhail Botwinov, bronzo. 5° l'altro azzurro, Pietro Piller Cottrer. "Sono felicissimo, non ho parole, vale per tutti i sacrifici fatti da un fondista". Ha detto Di Centa, aggiungendo: "Sono partito via alla fine, di solito ti si affianca sempre qualcuno, ma stavolta ero solo, non ci credevo quasi. Ho dato tutto e ce l'ho fatta. Un oro per me, per la squadra italiana e tutti i tecnici che hannno sempre creduto in me".

p.s. che bello ho la quinta stellina!


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?

Edited by - Jokestry on 26/02/2006 12:38:38
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/02/2006 :  16:20:48  Show Profile  Reply with Quote
Jacques Rogge:
"In questi Giochi ho visto cose meravigliose"


La caduta di Giorgio Rocca nello slalom di sabato, ha deluso anche il presidente del Cio Jacques Rogge. "Da lui come da altri campioni come Bode Miller - ha detto nella conferenza stampa conclusiva dei Giochi - mi aspettavo qualcosa in più. Per dimostrare le loro capacità, spero che continuino fino a Vancouver".

Nel complesso Rogge si è detto molto soddisfatto: "Ho visto delle cose meravigliose come le lacrime di Janica Kostelic, mi sono commosso quando ho visto l'allenatore della nazionale norvegese dare un bastoncino alla canadese Beckie Scott che l'aveva rotto. E poi non ci sono parole per descrivere la sportività con cui il pubblico olandese ha applaudito tutti i vincitori del pattinaggio di velocità".

Molto importante, secondo il presidente del Cio, è il fatto che siano andati a medaglia gli atleti di 24 Paesi: "È una dimostrazione - ha detto - di come gli sport invernali stiano diventando sempre più popolari. Credo che il successo di questi Giochi rappresenti una buona base per lo sviluppo del CIO, che continuerà a lavorare in modo professionale e trasparente, trasferendo l'esperenza del passato al futuro".



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 26/02/2006 :  17:23:42  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da notare che Di Centa ha vinto nel modo meno pronosticabile e cioè in volata. Non è certo uno sprinter, ma oggi aveva qualcosa in più degli altri, oltre ad aver saggiamente amministrato le energie a differenza della gara precedente. E pensare che fino a non molto tempo fa meditava seriamente il ritiro...

Chiudiamo con 11 medaglie, senza argenti. Alcune a sorpresa come quelle a ripetizione nel pattinaggio, le conferme (sci di fondo) e qualche delusione di troppo, ma anche questo fa parte dello sport...




Hockey ghiaccio, finale: Svezia-Finlandia 3-2

TORINO, 26 febbraio 2006 - La Svezia ha battuto la Finalandia 3-2 (0-1, 2-1, 1-0) e si è aggiudicata la medaglia d'oro nel torneo di hockey su ghiaccio maschile.

Nix e gli sverighi saranno contenti! Buoni festeggiamenti!

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"

Edited by - Luke on 26/02/2006 17:34:51
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 26/02/2006 :  18:13:14  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
E io che facevo il tifo per la Finlandia... stava vincendo nel primo periodo...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 26/02/2006 :  18:32:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jokestry

E io che facevo il tifo per la Finlandia... stava vincendo nel primo periodo...




Ma guardalo...ha pure la faccia tosta di dirlo....
W SVERIGE!!!!!! GRANDISSIMI SVERIGHI!!!!!
qui non ho saputo niente di quel Di Centa......congratulazioni...

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/02/2006 :  18:44:10  Show Profile  Reply with Quote
Eh beh ho la faccia tosta di dirlo pure io... un po' perchè era l'ultima occasione per Finlandia di vincere un oro a queste Olimpiadi (ha chiuso con 6 argenti e 3 bronzi) quando la Svezia aveva già 6 ori, un po' per solidarietà con "Zorro" Zorzi quando è rimasto infilzato dal bastoncino dello svedese, ma vabbè.



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 26/02/2006 :  18:53:53  Show Profile  Reply with Quote
Forza Svezia...!!!!!!!!!!!!!!

Ma dai, chissenefrega di quei finnici inutili...


Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/02/2006 :  19:25:09  Show Profile  Reply with Quote
Se si sentissero PM o Robyf potrebbero meditare di scotennarti...



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.67 sec. Snitz Forums 2000