Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Scandinavia sotto mira!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Franko
Fan

Posted - 04/02/2006 :  21:40:44  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto seguendo da diversi giorni, la vicenda sulle vignette che tanto sta facendo scalpore in scandinavia e in francia, purtroppo la protesta nn sembra calmarsi, anzi proprio di oggi e la notizia che le ambasciate in siria di danimarca e norvegia sono state parzialmente distrutte dalle fiamme.
E da giorni che sto vedendo musulmani che bruciano bandiere o fanno proteste, ma tutto cio e assurdo.
Qui da noi(almeno da quando io leggo i giornali)qualche volta e successo che il mitico forattini facesse delle vignette sarcastiche nei confronti della chiesa o del papa, senza che nessuno dicesse niente. Non pensavo minimamente che si potesse arrivare a una degradazione del genere, sicuramente ora bisogna ricorrere ai ripari, cosi fa bene la comunita internazionale, inclusa la nostra chiesa a sostenere la difesa dei smboli religiosi, ma tutto cio e assurdo, io penso che dal canto loro i paesi scandinavi non devono chiedere scusa a nessuno, è stata una satira, niente di piu, non'è colpa loro se fortunatamente hanno liberta di stampa e parola e sono popoli civili al contrario dei musulmani che io considero popolo altamente incivile,violento e pericoloso.


South will rise again!!

Jokestry
Fan

Posted - 04/02/2006 :  22:14:28  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Detto francamente le vignette erano pure brutte...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 04/02/2006 :  22:42:19  Show Profile  Reply with Quote
1) LIBERTA' DI ESPRESSIONE SEMPRE E CMQ TANTO QUANTO IL SACROSANTO DOVERE DI RISPETTARE TUTTE LE RELIGIONI, LA COSA IN SE E' UNA CAZZATA ASSURDA CHE GLI ARABI COME AL SOLITO HANNO ESAGERATAMENTE STRUMENTALIZZATO, SE UNO DOVESSE FAR SCOPPIARE UN CASINO INTERNAZIONALE PER UNA VIGNETTA SATIRICA SU GESU' CRISTO TE LO DIO IO...
SONO D'ACCORDISSIMO CON FRA SU TUTTO QUELLO CHE HA DETTO SUGLI ARABI.
CREDO CHE LA COSA FINIRA' PRESTO, ALLA FINE A QUELLI DEI 4 GATTI DANESI NN GLIENE PUO' FREGAR DI MENO.
Matty



Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 05/02/2006 :  00:02:10  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Due immagini simboliche...





Senza parole... speriamo solo che questa follia per tre vignette finisca...

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 05/02/2006 :  00:09:38  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
in quel momento stanno distruggendo e bruciando la liberta che tanto invocano. Se fossi nei panni di danimarca e norvegia, inizieriei a bloccare molti fondi destinati a qeusti paesi, c'e' un unico grande problema non da poco, i paesi scandinavi hanno un forte tasso di immigrazione anche musulmana, econ linee dure, anche i paesi delle estremo nord non sarebbero piu sicuri, forse la cosa migliore è chiedere scusa, per non rovinare la tranquillita del paese.


South will rise again!!

Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 05/02/2006 :  00:38:03  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
PEESAAAANTEEE!! Assassini come si fa a bruciare la bandiera della Norvegia. Speriamo davvvero che sta storia finisca.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/02/2006 :  00:52:07  Show Profile  Reply with Quote
Già, il problema non è solo la libertà di stampa ma la sicurezza nazionale di tutte le nazioni. Quelle vignette, per "dovere di cronaca" o meno sono state in seguito pubblicate da molti giornali europei, più o meno censurate, compresi alcuni nostri quotidiani da quello che ho sentito. E' quindi una questione ormai politica e politicamente gli arabi (o per lo meno le frange estremiste che purtroppo con la sucsa della religione stanno manipolando popoli e governi) stanno cercando ogni possibile via di scontro con l'Europa e l'Occidente in generale. Basti vedere la questione iraniana e non è un caso che il neopresidente iraniano si sia subito aggrappato alla vicenda delle vignette per attaccare l'occidente che già ha deciso di isolarlo per la questione delle centrali atomiche. Per di più alcune guide spirituali arabe hanno lanciato una fatua (non so se si scriva così) perfino di morte contro i vignettisti e chi ha pubblicato queste vignette. E' fuor di dubbio che la questione, nata da quella che per noi è una cavolata, rischia di degenerare in maniera ancor più violenta e mi auguro che davvero non si arrivi a questo. Il fatto è che nella legge mussulmana è vietata la riproduzione dell'immagine di Maometto, cosa che il vignettista, ovviamente non mussulmano, ha fatto senza curarsene (non vorrei sbagliarmi ma ho la sensazione che anche Forattini lo abbia fatto in passato). E' palese che le manifestazioni e i tumulti di oggi siano una pura strumentalizzazione essendo le vignette di Settembre però dal canto loro non sarebbero da biasimare. La legge divina per loro è Legge con la L maiuscola e non voglio stare a dire ora se sia giusto o meno e se sia giusto che la rispettino loro e che ce la vogliano far rispettare pure a noi. C'è di vero che la religione è per certi versi "peggio" della politica e se è vero che sulla politica si può fare satira senza problemi, con la religione si vede i rischi che si corrono. Le frange estremiste non mancheranno mai e sarebbe bene, in una situazione mondiale così difficile (dove addirittura il primo ministro tedesco accusa il presidente iraniano di essere un neo-Hitler), che si chiedesse scusa e si affrontassero certi argomenti con la massima discrezione e cautela.
Ciò non toglie che biasimo totalmente il comportamento di quei mussulmani che non si preoccupano di creare questi disordini tanto quanto non si preoccupano di bestemmiare noi e la nostra religione (e se loro non rispettano la nostra cultura come possono pretendere che noi si rispetti la loro? Ovviamente tra noi e loro c'è una differenza di civilizzazione di secoli per cui giustamente non ci mettiamo a fare come loro ma purtroppo in loro è ancora molto, troppo forte, la pretesa di imporsi religiosamente sul mondo intero. Purtroppo non capiscono la coesistenza pacifica e questo sta danneggiando il mondo intero).

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 05/02/2006 :  03:03:44  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Partiamo da cosa dice la nostra Costituzione: lo Statuto Albertino sosteneva che la religione di stato era quella cattolica, le altre religioni erano tollerate ma non potevano essere concepite come associative, ora il cattolicesimo non è più religione di stato e tutti i culti, compresi quelli in forma associativa, sono tollerati.
L'Italia è sempre stata tollerante.
L'indentificarci nella religione cattolica ci ha sempre compattato, ma è una cosa che ovviamente abbiamo perso piano piano, nella nazioni islamiche come l'Iran che è una teocrazia mascherata la religione è decisamente più sentita e non fa solo parte della vita sociale, ma anche di quella politica.
In definitiva sono d'accordo con quanto dice Fini, anche se non parteggio né per la destra, né per la sinistra italiana: giusto rispettare le religioni ma sbagliato limitare la libertà di pensiero.
Come per dire: "Ragazzi, abbiamo sbagliato ma state in campana che non ci facciamo mettere sotto!".
Riguardo il presidente iraniano chiamatemi pure cospirazionalista ma per me una guerra è in canna da tempo... come mai appena finito di "addomesticare" l'Iraq arriva questo dal nulla e comincia a fare proclami da dittatore? E come mai il cancelliere tedesco se ne esce con stupidaggini del tipo: "E' il nuovo Hitler"??? Proprio oggi l'Iran è stato deferito al Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Qui si cerca lo scontro, si stanno posizionando le pedine per una guerra disastrosa.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)

Edited by - Dave on 05/02/2006 03:16:15
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 05/02/2006 :  12:18:35  Show Profile  Reply with Quote


Io non capisco semplicemente una cosa: lo stupore della gente.
Ma dobbiamo stupirci in un'Europa che denigra la Fallaci con processi, condanne della peggior specie, articoli ignobili, minacce e attacchi tanto forsennati quanto stupidi e ridicoli???
Un'Europa in cui quella gran testa di .... di Chirac dichiara "Les racines de l'Europe sont autant musulmanes que chrètiennes. Le radici dell'Europa sono tanto mussulmane quanto cristiane." ???
Un'Europa in cui si parla sempre di tutela e difesa dei diritti (specie in Italia), ma mai di rispetto dei doveri...un'Italia così imbevuta di multiculturalismo esasperato e marcio che diventa per strada vero e proprio relativismo etico.
Un’Europa dove difendere la propria Cultura, i propri valori, la propria dignità e la propria libertà è diventato un crimine per cui si rischia la morte (Theo Van Gogh insegna).
Un'Italia che,grazie ai giornalisti, scrittori, pennivendoli da quattro soldi, attori, cantanti e showmen venduti all'Islam,(potrei benissimo fare anche i nomi ma credo che tutti sappiano a chi mi riferisco) lecca i piedi e osanna chiunque nella sua ottusa e distorta visione della realtà canta le lodi all’Islam e “all’enorme apporto che questo faro di Luce ha dato alla cultura e alla storia umana”.
Un’ ”Europa senz’anima” come la definì giustamente Pera, vendutasi come una sgualdrina ai sultani, ai califfi, ai visir, ai lanzichenecchi del nuovo impero Ottomano; insomma un’Eurabia, imbelle e confusa che ormai marcia inesorabilmente verso la propria morte.
E queste non sono solo le tesi mie e della Fallaci, ma anche di Ratzinger e dell’esimio storico Bernard Lewis che ha dichiarato che l’Europa si sta inconsapevolmente suicidando e di tutti coloro che hanno ancora, dentro di loro, un binomio molto raro ai giorni nostri: coscienza-dignità.


"I don't believe in the dialogue with Islam, it is a monologue, a soliloquy nourished by our naiveté or unconfessed despair."
("Jumping over Niagara Falls" Mrs. Oriana Fallaci)

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 05/02/2006 :  13:05:56  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo che la Danimarca poteve evitarsela sta brutta questione sono a favore ovviamente della libertà di espressione ma concordo con la Chiesa,cioè rispettare la religione altrui...queste vignette non servono a niente,sono di cattivo gusto e di di questi tempi certe stupide provocazioni meglio evitarle,non possiamo pensare che tutti siano come noi,per questo motivo do 1 cartelino giallo alla Danimarca e dico loro:fate umorismo su di voi no su quelle persone che vedono la loro religione un punto forte della propria esistenza.


By pedersen
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 05/02/2006 :  15:04:06  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tralasciando i vaneggi razzisti e nazisti della Fallaci,
credo che la reazione di qualche migliaio di esagitati nei paesi islamici sia sicuramente oltre il limite di accettazione. I capi di stato si sono scusati e sicuramente la polizia poteva fare di più. Il problema è che quel migliaio di esagitati che ci sono lì, sono bilanciati in Italia e negli altri stati cattolici da altrettanti estremisti opposti, che si appendono alla difesa del cristianesimo, cioè userebbero la difesa del cristianesimo come pretesto per l'odio xenofobo che covano (vedi banchetti dell' MSI con la bandiera danese). Sono gli estremisti da entrambe le parti il problema, ma non la popolazione civile, normale, moderata, di entrambe le religioni.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 05/02/2006 :  18:16:02  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
La satira, per quel che penso, va sempre valutata in modo diverso dalla scrittura giornalistica tout court; ha diciamo regole proprie, un proprio modo di esprimersi e di rendere i concetti (non solo perchè si esprime prevalentemente per immagini o forse proprio per questo). Da sempre una sua caratteristica è quella di prendere aspetti veri o verosimili della realtà e di esagerarli rendendoli quasi innaturali o ridicoli. E' il suo linguaggio e come tale va rispettato e si deve garantire la possibilità di esprimerlo.
Dall'altra parte c'è da tenere in considerazione questa volta il particolare argomento che si tratta, un argomento molto delicato, da maneggiare con la massima attenzione sempre, ma forse specialmente in questi periodi.

Occorre quindi trovare una sorta di "equilibrio", anche se il concetto è difficilmente individuabile e applicabile.
Ho visto alcune delle vignette incriminate; non ci ho trovato niente di eccessivamente scandaloso, al massimo qualche generalizzazione banalotta, ma altre denunciavano fatti condivisibili.
Il fatto poi che siano state pubblicate a fine settembre e solo adesso si sta verificando una protesta violenta (che non può essere giusticata) mi sa tanto di strumentalizzazione usata per coprire problemi di vario tipo interni ai Paesi musulmani, spostando l'attenzione da altri fatti (isolamento dell'Iran, vittoria di Hamas in Palestina), oltre che per esprimere un senso di "vittimismo" diffuso che vede tutto il mondo contrario all'Islam.

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"


The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 05/02/2006 :  18:16:43  Show Profile  Reply with Quote

"vaneggi razzisti e nazisti della Fallaci"

...e vi stupite che accade quello che accade se c'è ancora gente che osa affermare queste assurdità???
Ancora non riusciamo a capire che la parola "razzismo" deriva dalla parola 'razza' e che questa si riferisce a caratteristiche somatiche, affinità etniche e non a credi religiosi.
Eppure si continua, sempre fuori luogo, ad usarla con tale impudenza e stoltezza che diventa inutile spiegare il lapidario giudizio di tanti intellettuali afro-americani: "Speaking of racism in relation to a religion, not a race, is a big diservice to the language and to the intelligence.Parlare di razzismo in relazione ad una religione, non ad una razza, è un grosso disservizio alla lingua ed all'intelligenza."
Poi l'uso del "nazisti" è a dir poco assurdo e ridicolo per chiunque abbia studiato un minimo di storia...


Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/02/2006 :  19:07:29  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Magdi Alla dichiara: è solo un pretesto....
Io sono daccordo... Non è possibile che 4 cretini facciano tutto questo casino per due stupide e assai bruttine vignette.... rispetto della religione, si, ma questi "terroristi" si drogano dalla mattina alla sera... Sono pesante nei commenti ma ora non se ne può veramente più!!!! BASTA CI AVETE ROTTO!!!!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 05/02/2006 :  19:09:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefanuccio


"vaneggi razzisti e nazisti della Fallaci"





Ma scusa ... per te tutto quello che dice quella donna e' verita'??


"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 05/02/2006 :  20:46:24  Show Profile  Reply with Quote

"Ma scusa ... per te tutto quello che dice quella donna e' verita'??"

Ma che c'entra questo??? Qui, se ancora non l'hai capito, non si parla del mio condividere o meno le idee della Fallaci...

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/02/2006 :  23:04:10  Show Profile  Reply with Quote
E' normale che cercano lo scontro, ragazzi, e purtroppo l'Occidente ha dato anche occasione x farlo.
Adesso che si è ristabilito un nuovo fronte Iran-Palestina-Siria (e anche alcuni paesi sudamericani) l'obiettivo è di ridare vitalità alla parte + estremista dell'Islam e il guaio è che nell'Islam nn c'è alcuna autorità che (come il nostro papa) possa dettare una posizione che valga x tutti, per cui abbiamo sempre da una parte chi invoca la guerra "santa" e dall'altra chi invece è moderato, ma visto che i primi fanno + chiasso e si compattano + in fretta, l'impressione è che la maggior parte degli islamici sia estremista.
Non facciamoci entrare questa idea in testa e ricordiamoci che una delle maggiori virtù che un uomo di qualunque credo o razza possa avere è la tolleranza verso i suoi simili, che non dev'essere sviata neppure da questioni religiose. Se viene meno la tolleranza, viene meno il dialogo e si accentua lo scontro. E' questo che alcuni vogliono adesso con tutta forza in quei paesi (e sappiamo bene che spesso c'è Al Qaeda e simili dietro tutto ciò) ma noi dobbiamo evitarlo, se siamo usciti un po' + saggi dai secoli di conflitti passati. Ci vuole molta pazienza e moderazione nei toni, la situazione è delicata e non si può mai dire a che conseguenze si possa arrivare (oggi ad es. si è passati dai fatti alle persone: è stato ucciso un prete italiano in Turchia in nome di Allah)



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 05/02/2006 23:06:29
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/02/2006 :  00:57:15  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Concordo con Marko =)

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 06/02/2006 :  11:06:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Tralasciando i vaneggi razzisti e nazisti della Fallaci,
credo che la reazione di qualche migliaio di esagitati nei paesi islamici sia sicuramente oltre il limite di accettazione. I capi di stato si sono scusati e sicuramente la polizia poteva fare di più. Il problema è che quel migliaio di esagitati che ci sono lì, sono bilanciati in Italia e negli altri stati cattolici da altrettanti estremisti opposti, che si appendono alla difesa del cristianesimo, cioè userebbero la difesa del cristianesimo come pretesto per l'odio xenofobo che covano (vedi banchetti dell' MSI con la bandiera danese). Sono gli estremisti da entrambe le parti il problema, ma non la popolazione civile, normale, moderata, di entrambe le religioni.



Scusa, non puoi mettere sullo stesso piano (estremismo) alcune migliaia di teppisti (ti sembran pochi?) che bruciano le bandiere di Danimarca e Norvegia e fanno disordini e violenze, con dei politici italiani che allestiscono banchetti facendo sventolare le bandiere medesime, magari anche per convenienza politica.
Come dice Franko, il mondo musulmano pullula di violenze.
Anche secondo me le vignette costituiscono un pretesto, ma sono convinto che i Paesi più estremisti sarebbero comunque capaci sempre e in ogni momento di trovare pretesti verso l'Occidente per scatenare guerre di religione.
La situazione è delicata, ma di fronte a tanta violenza (vedi anche il povero missionario ucciso a sangue freddo) occorre non solo diplomazia ma anche tanta fermezza.
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 06/02/2006 :  20:38:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefanuccio




Ma che c'entra questo??? Qui, se ancora non l'hai capito, non si parla del mio condividere o meno le idee della Fallaci...





Sei te che la tiri fuori in ogni momento....

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/02/2006 :  20:48:23  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Scusa, non puoi mettere sullo stesso piano (estremismo) alcune migliaia di teppisti (ti sembran pochi?) che bruciano le bandiere di Danimarca e Norvegia e fanno disordini e violenze, con dei politici italiani che allestiscono banchetti facendo sventolare le bandiere medesime, magari anche per convenienza politica.



C'è un post su off topic, di gnapoco mi pare, che parla di due persone aggredite nella via principale di Bologna (via Indipendenza) da dei tizi di un banchetto dell'MSI perchè avevano la spilletta con la svastica sbarrata (antinazista).
Spilletta => pestaggio da parte di un gruppo di estremisti (che sempre secondo l'articolo avevano un arsenale in macchina)
vignette => un migliaio di estremisti da fuoco alle ambasciate in tre paesi (e speriamo non di più).

Non dico che la proporzione sia uguale uguale... però.....

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000