Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ombre sull'11 settembre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/02/2006 :  15:02:24  Show Profile  Reply with Quote
Apro un nuovo topic sull'11 settembre perché non voglio che questa discussione si svolga in quelli dedicati alle commemorazioni.

Tutti sanno che c'è chi dice che l'11 settembre è stata una cospirazione o cmq che non ce l'hanno raccontata tutta. Esistono siti che in modo serio vorrebbero dimostrare che è stato tutto organizzato e usano tanto di prove filmate, foto-ingrandimenti e ricostruzioni logiche.
Io ho visto un paio di questi siti in passato e devo dire che non mi sono piaciuti molto, le loro "prove" potrebbero essere facilmente contestate, ma in effetti alcune stranezze c'erano.
Trovo cmq che sia normale che tante cose non ci vengano chiarite (pensiamo al modo in cui è precipitato il 4° aereo), d'altronde tutti i grandi avvenimenti storici nascondono retroscena che non conosceremo mai, anche quando saranno aperti i relativi archivi segreti, perché certe cose sono troppo segrete x poter essere rivelate.
Bisogna dire anche che dell'11 settembre, vista la globalizzazione mass-mediatica, è stato visto quasi in presa diretta più che di qualsiasi altro recente avvenimento storico (pensiamo alla caduta del Muro) ed è stato anche detto moltissimo. Ma nonostante le riprese televisive siano sotto gli occhi di tutti, la verità è lo stesso facilmente manipolabile ad occhi non esperti oppure sfugge del tutto. D'altronde un comune cittadino non saprebbe rilevare le tracce di un assassinio (in che modo sia stato compiuto, quando ecc.) su un luogo di delitto, mentre un esperto certe cose le capisce anche solo ad occhio, altre facendo analisi in laboratorio.

Perché faccio questo discorso? Perché stasera il Tg1 (quindi non dei personaggi che hanno qlc interesse ad alimentare tesi di complotto) allo speciale che come ogni domenica va in onda verso le 22.45, farà vedere documenti inediti corredati da analisi scientifiche, in particolare riguardanti il terzo aereo, quello abbattutosi sul Pentagono. Dall'analisi della stessa struttura del Pentagono e dei danni subiti dall'area circostante, emerge infatti che ci sono molte cose che non quadrano. Questa è guardacaso la cosa che + mi aveva colpito tra quelle che avevo visto in un sito sostenitore del complotto.
Ovviamente non sto a fare giudizi, x me l'attacco alle Torri è stato lampante e non potrei mai credere che qualcuno dentro gli USA potrebbe averlo voluto (soltanto ci sono le colpe di chi non ha saputo cogliere i segnali preparatori dell'attacco). Per quanto riguarda il Pentagono e il 4° aereo, invece, la situazione potrebbe essere almeno parzialmente rivista.

Vi consiglio vivamente di vedere tutti lo speciale questa sera, in ogni caso sarà un documento interessante su cui discutere.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 19/02/2006 15:08:03

Stefanuccio
Fan

Posted - 19/02/2006 :  23:04:37  Show Profile  Reply with Quote

Io ho scaricato un filmato da E-MULE: "VIDEO SCONVOLGENTE SULL' 11 SETTEMBRE ! ASSOLUTAMENTE DA VEDERE! TUTTA LA VERITA' DOPO 4 ANNI!"...qualcosa di strano c'è...ma nn credo cm quell'idiota di Micheal Moore che "la Destra Americana abbia permesso e aiutato l'Undici Settembre"
Cmq stasera vedrò lo speciale...ma a che ora è?C'è ancora Orgoglio...

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 19/02/2006 :  23:14:42  Show Profile  Reply with Quote

ECCOLO!!!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 19/02/2006 :  23:43:06  Show Profile  Reply with Quote
Molto interessante: http://www.attivissimo.net/antibufala/11settembre/11settembre_p01.htm

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 20/02/2006 :  00:59:19  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefanuccio


Io ho scaricato un filmato da E-MULE: "VIDEO SCONVOLGENTE SULL' 11 SETTEMBRE ! ASSOLUTAMENTE DA VEDERE! TUTTA LA VERITA' DOPO 4 ANNI!"...qualcosa di strano c'è...ma nn credo cm quell'idiota di Micheal Moore che "la Destra Americana abbia permesso e aiutato l'Undici Settembre"
Cmq stasera vedrò lo speciale...ma a che ora è?C'è ancora Orgoglio...



Idiota a Michael Moore perchè?

ps, conta le finestre del secondo aereo che si abbatte sulla seconda torre.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/02/2006 :  01:06:59  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Infatti,Michael Moore è un grande secondo me...Si possono non condividere le sue idee,ma ha un'intelligenza straordinaria!

Vabbè,fine ot

Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 20/02/2006 :  11:13:39  Show Profile  Reply with Quote

"Idiota a Michael Moore perchè?"

Perchè alla fin fine da la colpa per l'Undici Settembre alla Destra Americana, scagionando i veri colpevoli...naturalmente ci sono delle incongruenze e qualche "zona d'ombra" in ciò che è accaduto...ma accusare Bush e i politici Americani mi sembra a dir poco vergognoso.


Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/02/2006 :  10:15:09  Show Profile  Reply with Quote
Rimanendo al Pentagono, ho sempre trovato strano che un pilota terrorista (che vuole chiaramente provocare il maggior danno) non sia sceso obliquamente verso il Pentagono, manovra oltretutto + facile. Come ammesso ieri da piloti esperti, è difficilissimo (e non avrebbe senso per un attentatore che vuole essere sicuro di fare il colpo) volare rasoterra a quella velocità con un aereo di quella portata, che i terroristi a malapena sapevano pilotare.
Poi i danni, dicano quel che vogliano, sono evidentemente troppo limitati. Inoltre se anche la struttura è davvero così rinforzata, ma perché il Pentagono, cuore della difesa americana, è stato costruito così bene e poi non avevano uno straccio di missile a difenderlo, mentre noi qui siamo pieni di basi? Arroganza americana, ok, ma mi pare un po' troppo.
Ma la domanda centrale rimasta senza risposta è la ragione x cui non ci mostrano dei video chiari in cui si veda un aereo. Certo qualcosa lì è entrato, ma non si vede cosa. Questo è ciò che fondamentalmente getta ombre sull'11 settembre. Non ho parlato apposta di misteri, perché i misteri sono altre cose. Quegli eventi non sono misteriosi, vengono soltanto celate delle verità a noi comuni mortali. E uno straccio d'esplosione che s'è visto non aiuta molto.
Il caso non è chiuso!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 21/02/2006 10:16:40
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 21/02/2006 :  19:58:44  Show Profile  Reply with Quote
Sinceramente, come anche scritto sul link di speedfight, mi sembra assurdo pensare al complotto. Si continua a dire che è strano che l'America sia così potente eppure non abbia sparato un missile nè fatto niente. Per come è fatta l'America, che la sua difesa naturale in pratica ce l'ha nei due oceani che la separano dal resto del mondo, mi sembra inutile pensare a misure di difesa interne così esagerate da prevedere addirittura rampe missilistiche sulla cima di edifici pubblici. Un eventuale attacco nemico sarebbe intercettato subito e il tempo di rispondere ci sarebbe tranquillamente se questo fosse palese. Un attacco interno, in quella misura e maniera chi se lo sarebbe mai aspettato? Ovvio che non erano pronti a un aereo di linea dirottato, senza che poi effettivamente si sapesse perchè non c'era un allarme dirottamento o, se anche se ne fossero accorte le torri di controllo e lo avessero segnalato, in ogni caso il dirottamento è stato sempre fatto per motivi che non comprendevano il suicidio e la distruzione. Non potevano semplicemente aspettare le richieste dei dirottatori che invece non si sono fatti sentire? E poi cosa avrebbero dovuto fare? Sparare contro gli aerei? Morti e danni ci sarebbero stati lo stesso. Un aereo che esplode non scompare per aria, va in mille pezzi che si schiantano ovunque. Poi è vero che il pentagono sia un edificio militare (quindi non mi sembra strano che fosse costruito su standard di resistenza maggiore) ma non è una base nè tanto meno credo che qualcuno abbia mai pensato che potesse essere attaccato davvero. Che senso ha poi pensare al complotto? Quale logica perversa potrebbe trovare un guadagno nel far morire migliaia di persone, distruggere edifici importanti, bloccare la propria economia e poi per cosa? Abbiamo visto che per bombardare l'Iraq è bastata una scusa "banale". Dite che per bombardare l'Afghanistan l'America aveva bisogno di autodistruggersi? Mi sembra ridicolo...

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/02/2006 :  20:26:51  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stavo per scrivere qualcosa ma poi mi sono accorto che Claus ha scritto proprio ciò che penso io.
Mi sembra ridicolo pensare al complotto. Gli USA stanno tuttora pagando un prezzo altissimo per quegli attentati ed è assurdo pensare che abbiano fatto tutto da soli al loro interno... Non avrebbe senso.
Sarebbe come sostenere che l'olocausto l'hanno voluto gli ebrei stessi!

Che ci stiano nascondendo qualcosa è normale, esistono i servizi segreti ed è giusto che tante immagini e notizie vengano celate.
Cmq Marko trovi molte risposte alle tue domande cliccando sul link messo da speedfight..

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 21/02/2006 22:02:15
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/02/2006 :  20:48:29  Show Profile  Reply with Quote
Ho già detto che non credo al complotto. Ci sono però tanti fatti strani, come le relazioni tra i Bush e i Bin Laden, che subito dopo gli attentati furono fatti espatriare sull'unico volo che solcò i cieli americani in quelle ore, visto che tutti gli altri erano stati fatti atterrare. Perché?
Cmq quelle frasi sconnesse dette da Bush (di cui non sapevo) non fanno che convincermi ancor +, vista anche la sua carriera che è una sequenza di fallimenti e bancarotte delle aziende affidategli, che mai persona + incapace e raccomandata si sia seduto alla Casa Bianca. Se non sa neppure esprimersi in inglese, ma come c'è arrivato lì?



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 21/02/2006 :  20:51:24  Show Profile  Reply with Quote
Tra l'altro, una cosa che per fretta prima non ho potuto scrivere, con Bin Laden e gli altri terroristi al suo fianco come la mettiamo? E' un dato di fatto che esistano e minaccino attentati qui e lì. O dovremmo pensare che anche quelli spagnoli e inglesi siano frutto di un complotto? O vogliamo magari pensare che siano stati organizzati dagli USA per non far vedere che gli unici colpiti fossero loro? E magari sono sempre gli USA a fare gli attentati in Iraq e uccidere i propri soldati così sono "costretti" a non andarsene via? A questo punto devo pure avere paura che uno dei tanti turisti americani un giorno o l'altro si faccia esplodere in metro...
Sono d'accordo con quello che ha detto Pres alla fine del suo topic. Sinceramente mi sembra che certi dubbi e certi documenti siano creati (magari ad arte) più per cieco antiamericanismo (che può avere tante motivazioni economiche e politiche quante ne ha avute la guerra in Iraq ma che viene abilmente nascosto da scuse tanto "banali" quanto quella delle armi chimiche) che per senso logico. Non è forse questa una strumentalizzazione? Per non chiamarla complotto...

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 21/02/2006 :  21:58:28  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Sinceramente, come anche scritto sul link di speedfight, mi sembra assurdo pensare al complotto

Non scrivo niente su quest'argomento perchè Claus ha già detto tutto.

Comunque, tra gli scienziati che complottano per tenere nascosta la verità alla gente e il governo americano che complotta per tenere nascosto ciò che è successo col pentagono, mi sembra che qualcuno stia diventando un po' paranoico...

_____________

Il papa che vorrei...

Edited by - Gattissimo on 21/02/2006 22:08:21
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/02/2006 :  01:05:08  Show Profile  Reply with Quote
E tu mi sembra che stai eccedendo un tantino nell'ironia e nella provocazione, ma visto che io sono coerente con quello che dico, non reagisco e lascio ad altri il giudizio.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 22/02/2006 :  10:27:45  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi in questo topic qualcuno sta pensando ad un complotto l'11 settembre 2001,in quella data morirono + di 2000 persone!!!Non commento nessuno dei vostri post perchè per quanto mi riguarda la tragedia delle totti gemelle a un solo responsabile OSAMA BIN LADEN!


By pedersen
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 22/02/2006 :  15:56:30  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedersen

Ragazzi in questo topic qualcuno sta pensando ad un complotto l'11 settembre 2001,in quella data morirono + di 2000 persone!!!Non commento nessuno dei vostri post perchè per quanto mi riguarda la tragedia delle totti gemelle a un solo responsabile OSAMA BIN LADEN!

Forse saranno tante le persone decedute in quel maledetto attentato, ma è altrettanto vero che c'è sicuramente lo zampino della CIA in tutto questo...


Edited by - KGB on 22/02/2006 15:57:46
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/05/2006 :  19:17:55  Show Profile  Reply with Quote
Sembra che il Pentagono abbia ceduto anche su questo punto e presto ci farà vedere un filmato.
Ma insomma, se non c'è nulla da nascondere, cosa gli costava farlo prima?



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 16/05/2006 :  19:29:28  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Era una scusa per tante buone cose (per loro)

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 17/05/2006 :  23:01:14  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io non ho visto il filmato del Pentagonoe di conseguenza NON lo commento, però, se, come sembra, si vedono le immagini di questo più o meno fantomatico aereo... cmq 4 anni bastano e avanzano a chiunque per modificare qualunque filmato!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 18/05/2006 :  02:13:46  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
concordo con Gaga

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/05/2006 :  11:56:26  Show Profile  Reply with Quote
L'avete (non) visto tutti ai tg. Bah!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000