Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lovebugs feat. Lene Marlin: "Avalon" (a giugno!!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 32

Attilio
Fan

Posted - 12/07/2006 :  21:38:06  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Avalon" è una traslitterazione inglese del termine celtico Annwyn, cioè "il regno delle fate"

... penso che tutti conosciate, seppur vagamente, il romanzo di Re Artù nel quale sono contenuti molti elementi che fanno capo alla mitologia celtica. Avalon è il mondo ultra-terreno, appunto, della tradizione celtica (A-Val o Avillon), un regno dove la frutta cresceva da sola (Aval significa anche mela) e la gente era immortale.

Il significato di questa parola leggendaria rende ai miei occhi ancora più incantevole la canzone della nostra Lene
--
Un Attilio che adora la mitologia e il fantasy

Edited by - Attilio on 12/07/2006 21:40:30
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 13/07/2006 :  10:41:09  Show Profile  Reply with Quote
Mettendo insieme la spiegazione di Attilio con la considerazione di Ambro, "Avalon" potrebbe dunque significare "paradiso terrestre"?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/07/2006 :  12:47:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie x la spiegazione, Attilio. Piace anche a me il fatto che Lene abbia partecipato a una canzone che parla di fantasia (aggiungo che c'è tutta un ciclo di libri di Marion Zimmer Bradley, famosa scrittrice fantasy, dedicato ad Avalon)

Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs. Non ci sono immagini di Lene, cmq il booklet è molto ben fatto. Mi hanno pure spedito un paio di cartoline, una delle quali autografata nella quale mi ringraziavano dell'acquisto.
L'album è davvero di buon livello, soprattutto musicalmente (in alcune canzoni mi ricordano pure un po' i Savage Garden). La voce del cantante non è particolarmente eccellente, però è piacevole. In Svizzera continuerà sicuramente a fare bene per tutto il resto dell'anno.

Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 13/07/2006 :  21:57:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs.

io aspetterò il singolo Avalon...
e Nemo la promessa che ti ho fatto cercherò di mantenerla
appena Avalon uscirà e appena riuscirò ad andare in Svizzera!
(Ora ho finito gli esami!!!)

*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 13/07/2006 :  23:21:07  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

quote:
Originally posted by Marko
Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs.

io aspetterò il singolo Avalon...
e Nemo la promessa che ti ho fatto cercherò di mantenerla
appena Avalon uscirà e appena riuscirò ad andare in Svizzera!
(Ora ho finito gli esami!!!)

Brava, se puoi cerca di prendere anche il singolo e poi mi sdebito. Grazie ancora.

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 15/07/2006 :  15:24:53  Show Profile  Reply with Quote
Su iTunes AVALON è alla 70a posizione..ha perso un bel po di posti...Anche THE KEY ke è alla 20a ...
L'album è sempre alla 3a posizione..!

Visita il mio blog su Lene! Lascia un commento! Ti aspetto!
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 15/07/2006 :  17:55:42  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho visto la copertina interna dell'album e tra i ringraziamenti ci sono anche quelli a Lene e ad Alistair...

V
o
t
a

L
e
n
e

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 19/07/2006 :  11:54:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by peppe89

Su iTunes AVALON è alla 70a posizione..ha perso un bel po di posti...Anche THE KEY ke è alla 20a ...
L'album è sempre alla 3a posizione..!

Come mi è stato chiarito da Franko in un "post" precedente, non dobbiamo fare drammi se i singoli ottengono un tiepido successo, perchè la band dei Lovebugs ha sempre puntato sugli album, che come vendite sono sempre andati molto bene.
Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 19/07/2006 :  11:57:41  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sapevo che "Avalon" era un isola leggendaria dove in un letto d'oro riposerebbe Re Artu...

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 19/07/2006 :  12:37:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luly

Io sapevo che "Avalon" era un isola leggendaria dove in un letto d'oro riposerebbe Re Artu...

Credo che Luly abbia azzeccato:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6030
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 20/07/2006 :  21:06:47  Show Profile  Reply with Quote
E c'è chi ha eroicamente viaggiato fra mille difficoltà fino al mitico Avalon ma non ne ha potuto varcare la leggendaria soglia... perchè era tardi ed era chiuso

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 22/07/2006 :  12:52:37  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grandi, troppo fango!! Chissà che tipo di locale è? Scommetto che si trova a Milano.

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 23/07/2006 :  15:21:36  Show Profile  Reply with Quote
E' un negozio di oggettistica fantasy (roba per giochi di ruolo, videogames a quel che ne so) che si trova a Milano piuttosto in centro.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 23/07/2006 :  15:38:57  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri sono andato a fare un giro alla Feltrinelli e c'era un libro intitolato Avalon che parlava dei misteri di Re Artù..

vota lene

Edited by - koletz on 23/07/2006 15:40:24
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 08/08/2006 :  12:54:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by riccardino
--
Un Riccardino che lo vuole e che lo deve anche spedire a President, vincitore del gioco a premi.

In effetti stiamo tutti aspettando che esca Avalon!

--
Un President che aspetta l'uscita di Avalon così riccardino glielo spedisce!

E' di oggi la notizia che Lene sarà il 9 settembre in Svizzera per presentare coi Lovebugs il singolo "Avalon", il quale già da questi giorni verrà programmato nelle radio.
Quando uscirà il singolo? Così potrò inviarlo anche a Pres.
Go to Top of Page

Mat_Neo
Fan

Posted - 08/08/2006 :  13:05:42  Show Profile  Visit Mat_Neo's Homepage  Click to see Mat_Neo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma leggendo che verrà trasmessa in tv avremo poi il video spero vero? :P

Lene, you are my Angel..

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/08/2006 :  14:16:08  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mat_Neo

ma leggendo che verrà trasmessa in tv avremo poi il video spero vero? :P
Se qualcuno riesce a prendere quel canale svizzero e a registrarlo bene. Altrimenti non credo sarà facile averlo..

Riccardino, come vedi basta attendere ancora un po'.
Meglio un Avalon tra qualche settimana che un singolo "a caso" subito...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 08/08/2006 :  18:45:16  Show Profile  Reply with Quote
Bè ke bella notizia..io quei canali nn li prendo propio vivendo al sud Italia..!!!!!

Cmq dobbiamo appunto trovare qualcuno ke lo registri...

Visita il mio blog su Lene! Lascia un commento! Ti aspetto!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/08/2006 :  22:17:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by peppe89
Cmq dobbiamo appunto trovare qualcuno ke lo registri...
Come diceva Marko nel Topic "Miss Svizzera", abbiamo sicuramente qualcuno che lo registra...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 09/08/2006 :  11:53:18  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Singolo stabile alla 41, album perde solo 1 posizione e rimane in top 10 dopo 6 settimane, se consideriamo che Avalon è ai nastri di partenza, questo album potrebbe andare veramente bene.

23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page
Page: of 32 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000