Author |
Topic |
Attilio
Fan
|
Posted - 12/07/2006 : 21:38:06
|
"Avalon" è una traslitterazione inglese del termine celtico Annwyn, cioè "il regno delle fate"
... penso che tutti conosciate, seppur vagamente, il romanzo di Re Artù nel quale sono contenuti molti elementi che fanno capo alla mitologia celtica. Avalon è il mondo ultra-terreno, appunto, della tradizione celtica (A-Val o Avillon), un regno dove la frutta cresceva da sola (Aval significa anche mela) e la gente era immortale.
Il significato di questa parola leggendaria rende ai miei occhi ancora più incantevole la canzone della nostra Lene -- Un Attilio che adora la mitologia e il fantasy |
Edited by - Attilio on 12/07/2006 21:40:30 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 13/07/2006 : 10:41:09
|
Mettendo insieme la spiegazione di Attilio con la considerazione di Ambro, "Avalon" potrebbe dunque significare "paradiso terrestre"? |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 13/07/2006 : 12:47:52
|
Grazie x la spiegazione, Attilio. Piace anche a me il fatto che Lene abbia partecipato a una canzone che parla di fantasia (aggiungo che c'è tutta un ciclo di libri di Marion Zimmer Bradley, famosa scrittrice fantasy, dedicato ad Avalon)
Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs. Non ci sono immagini di Lene, cmq il booklet è molto ben fatto. Mi hanno pure spedito un paio di cartoline, una delle quali autografata nella quale mi ringraziavano dell'acquisto. L'album è davvero di buon livello, soprattutto musicalmente (in alcune canzoni mi ricordano pure un po' i Savage Garden). La voce del cantante non è particolarmente eccellente, però è piacevole. In Svizzera continuerà sicuramente a fare bene per tutto il resto dell'anno.
Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 13/07/2006 : 21:57:00
|
quote: Originally posted by Marko Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs.
io aspetterò il singolo Avalon... e Nemo la promessa che ti ho fatto cercherò di mantenerla appena Avalon uscirà e appena riuscirò ad andare in Svizzera! (Ora ho finito gli esami!!!)
*Cri*
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 13/07/2006 : 23:21:07
|
quote: Originally posted by cri
quote: Originally posted by Marko Stamattina mi è arrivato il cd dei Lovebugs.
io aspetterò il singolo Avalon... e Nemo la promessa che ti ho fatto cercherò di mantenerla appena Avalon uscirà e appena riuscirò ad andare in Svizzera! (Ora ho finito gli esami!!!)
Brava, se puoi cerca di prendere anche il singolo e poi mi sdebito. Grazie ancora.
|
|
|
peppe89
Fan
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 15/07/2006 : 17:55:42
|
Ho visto la copertina interna dell'album e tra i ringraziamenti ci sono anche quelli a Lene e ad Alistair...
V o t a L e n e
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 19/07/2006 : 11:54:22
|
quote: Originally posted by peppe89
Su iTunes AVALON è alla 70a posizione..ha perso un bel po di posti...Anche THE KEY ke è alla 20a ... L'album è sempre alla 3a posizione..!
Come mi è stato chiarito da Franko in un "post" precedente, non dobbiamo fare drammi se i singoli ottengono un tiepido successo, perchè la band dei Lovebugs ha sempre puntato sugli album, che come vendite sono sempre andati molto bene. |
|
|
Luly
Fan
|
Posted - 19/07/2006 : 11:57:41
|
Io sapevo che "Avalon" era un isola leggendaria dove in un letto d'oro riposerebbe Re Artu...
Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday! |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 19/07/2006 : 12:37:52
|
quote: Originally posted by Luly
Io sapevo che "Avalon" era un isola leggendaria dove in un letto d'oro riposerebbe Re Artu...
Credo che Luly abbia azzeccato:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6030 |
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 20/07/2006 : 21:06:47
|
E c'è chi ha eroicamente viaggiato fra mille difficoltà fino al mitico Avalon ma non ne ha potuto varcare la leggendaria soglia... perchè era tardi ed era chiuso
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 22/07/2006 : 12:52:37
|
Grandi, troppo fango!! Chissà che tipo di locale è? Scommetto che si trova a Milano.
|
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 23/07/2006 : 15:21:36
|
E' un negozio di oggettistica fantasy (roba per giochi di ruolo, videogames a quel che ne so) che si trova a Milano piuttosto in centro.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 23/07/2006 : 15:38:57
|
Ieri sono andato a fare un giro alla Feltrinelli e c'era un libro intitolato Avalon che parlava dei misteri di Re Artù..
vota lene |
Edited by - koletz on 23/07/2006 15:40:24 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 08/08/2006 : 12:54:28
|
quote: Originally posted by President
quote: Originally posted by riccardino -- Un Riccardino che lo vuole e che lo deve anche spedire a President, vincitore del gioco a premi.
In effetti stiamo tutti aspettando che esca Avalon!
-- Un President che aspetta l'uscita di Avalon così riccardino glielo spedisce!
E' di oggi la notizia che Lene sarà il 9 settembre in Svizzera per presentare coi Lovebugs il singolo "Avalon", il quale già da questi giorni verrà programmato nelle radio. Quando uscirà il singolo? Così potrò inviarlo anche a Pres. |
|
|
Mat_Neo
Fan
|
Posted - 08/08/2006 : 13:05:42
|
ma leggendo che verrà trasmessa in tv avremo poi il video spero vero? :P
Lene, you are my Angel..
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 08/08/2006 : 14:16:08
|
quote: Originally posted by Mat_Neo
ma leggendo che verrà trasmessa in tv avremo poi il video spero vero? :P
Se qualcuno riesce a prendere quel canale svizzero e a registrarlo bene. Altrimenti non credo sarà facile averlo..
Riccardino, come vedi basta attendere ancora un po'. Meglio un Avalon tra qualche settimana che un singolo "a caso" subito...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
peppe89
Fan
|
|
President
Fan
|
Posted - 08/08/2006 : 22:17:46
|
quote: Originally posted by peppe89 Cmq dobbiamo appunto trovare qualcuno ke lo registri...
Come diceva Marko nel Topic "Miss Svizzera", abbiamo sicuramente qualcuno che lo registra...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 09/08/2006 : 11:53:18
|
Singolo stabile alla 41, album perde solo 1 posizione e rimane in top 10 dopo 6 settimane, se consideriamo che Avalon è ai nastri di partenza, questo album potrebbe andare veramente bene.
23 Maggio 2006: Siamo tornati!! |
|
|
Topic |
|