Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Comincia l'avventura: MONDIALI 2006 per l'Italia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

nix84
Fan

Posted - 22/06/2006 :  18:28:13  Show Profile  Reply with Quote
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
2-0....ottima gara anche se la rep ceca resta una grande squadra
forza azzurri!!!!



Sverige for ever...
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 22/06/2006 :  18:46:00  Show Profile  Reply with Quote
FORZA AZZURRI....
la partita l'ho vista a sprazzi, ma l'importante è aver vinto!


*Cri*
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 22/06/2006 :  19:22:30  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vinto x 2-0 ma personalmente la nazionale nn mi è piaciuta, nn velocizziamo mai il gioco, asettavamo l avversario anche 11vs 10, sbagliamo un sacco di palle gol.
Oggi la Rep.Ceca era decimata, ma nn puoi giocare cosi con sqaudre piu blasonate.
Cmq vediamo chi ci capita agli ottavi, io spero l Australia.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/06/2006 :  20:35:51  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Neanche a me è piaciuta la nazionale oggi(a differenza della partita col Ghana),ma l'importante era fare risultato.Passiamo primi e con noi la spunta anche il Ghana!

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 22/06/2006 :  20:39:57  Show Profile  Reply with Quote
Già....2-0.....ma non una gran partita.Tante potenziali palle gol sbagliate per un egoismo assurdo (fossimo sul 3-0),un Totti che per me è stato purtroppo uno dei peggiori,di sicuro non ha una condizione per giocare da seconda punta.Un grande Gattuso ed una buona difesa (anche il tanto odiato da me Materazzi...già).Camoranesi che doveva essere un po' l'uomo giusto per sfondare sulle fasce quando eravamo uno in più è stato inesistente.Dai ho comunque fiducia
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/06/2006 :  20:58:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Nesta (infortunio al linguine)


Ahahah forse volevi dire "infortunio all'inguine"
Troppo divertente,anche io in passato credevo fosse "il linguine"

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/06/2006 :  21:43:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
La partita non è stata molto entusiasmante, ma la vittoria ed anche il primo posto nel girone sono ampiamente meritati.

Purtroppo è nelle nostre caratteristiche ed anche un po' nella nostra storia il fatto di dover subire l'avversario specie nelle fasi iniziali. Raramente nelle competizioni importanti abbiamo sottomesso l'avversario in maniera prorompente e totale (come può invece accadere a squadre come il Brasile, l'Argentina, la Germania ed altre).
E' nel nostro DNA anche l'atteggiamento prudente e difensivista, non siamo mai stati offensivi e sfacciati (ed in effetti non abbiamo mai subito grossi rovesci e goleade umilianti), però questo non deve preoccuparci. Certo Lippi dovrà lavorare ancora sodo per far girare di più la squadra e dovrà sperare che alcuni giocatori riprendano un po' di forma. Per Totti il discorso è diverso, purtroppo spesso ci dimentichiamo che per l'infortunio che ha avuto non sarebbe nemmeno dovuto partire con il gruppo. E' già un miracolo vederlo giocare.
Chiaro che un giocatore così al 100% fa la differenza, ma purtroppo non è colpa nè sua nè di Lippi se le cose sono andate così.
Bisogna avere pazienza e tanta speranza di arrivare in fondo, magari con un Totti più in condizione.

Forza Italia! Forza ragazzi!!!!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 22/06/2006 :  21:54:12  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bene perchè si è passato il turno col primo posto, ma tanta, troppa sofferenza. Il gol di Materazzi è stato un lampo nel (quasi) assoluto nulla dei soliti primi 20', poi l'espulsione doveva spianarci la strada. Invece si è subito troppo, attendendo i cechi e facendosi schiacciare nella nostra metà campo fino al gol di Inzaghi. Da segnalare che gli avversari erano praticamente senza attacco, privi del terminale naturale Koller e con Baros non al 100%.

Insomma, ancora molto da migliorare sul piano del gioco.
Per gli ottavi non so se sia meglio l'Australia o la Croazia. Se valuto il nome direi la prima, visto anche che storicamente conle squadre ex-jugoslave abbiamo sempre faticato tantissimo (via di quando non ci hanno battuto)...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"

Edited by - Luke on 22/06/2006 21:55:07
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/06/2006 :  21:58:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luke
Per gli ottavi non so se sia meglio l'Australia o la Croazia.
Da alcuni giorni, sia qui che in TV e sui giornali, si parla solo della possibilità di incontrare Australia o Croazia...
Ma solo io mi sono accorto che con uno strano e difficile incrocio di risultati potremmo anche incontrare il Giappone o addirittura il Brasile????


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 22/06/2006 :  22:15:53  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Da alcuni giorni, sia qui che in TV e sui giornali, si parla solo della possibilità di incontrare Australia o Croazia...
Ma solo io mi sono accorto che con uno strano e difficile incrocio di risultati potremmo anche incontrare il Giappone o addirittura il Brasile????


In linea teorica è chiaro che può succedere; ci si butta su quello che potrebbero essere i risultati più probabili, poi nel calcio ci può stare di tutto (anche che, come è successo, il Giappone si porti in vantaggio sul Brasile per poi farsi rimontare)

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 22/06/2006 :  23:05:16  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ottavi di finale contro l'Australia, sara una gara dura xke loro corrono molto(nn vorrei che mettessereo la partita come gli Usa), ma tecnicamente siamo superiori noi,e in difesa sono molto deboli, ben 5 gol subiti(hanno sempre subito un gol), dipende solo da noi, se arriviamo concentrati dovremmo farcela.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/06/2006 :  23:42:17  Show Profile  Reply with Quote
Avevo azzeccato il risultato dell'Italia e x poco anche quello del Ghana!
Alla fine tutto secondo le previsioni, tranne il Ghana appunto. Mi spiace x Nedved, cmq è bello vedere tante scene d'amicizia. Proprio su Nedved meritavamo subito un'ammonizione e l'espulsione a nostro favore c'ha aiutato eppure nn siamo riusciti a concretizzare fino al gol di Inzaghi, che è stato anche egoista (se avesse sbagliato, secondo me nn scendeva + in campo, visti anche i 2 errori precedenti ).
Buffon strepitoso, Totti in progressivo miglioramento (ma ha fatto 2 cucchiai in braccia al portiere), Gattuso molto buono, Pirlo calato, Perrotta non mi convince, Zambrotta si esprime al 50% secondo me, Camoranesi non in giornata. Per fortuna Materazzi ha indirizzato bene il colpo di testa, ma spero che Nesta recuperi subito, abbiamo bisogno di lui.
Ciò che + mi dispiace è che pur con tutti i giocatori + aggressivi oggi inseriti, la squadra è rimasta cmq molto prudente. Chissà se sono disposizioni di Lippi, ma x me l'Italia deve tornare al gioco che faceva qlc mese fa, cioé partenza a mille (almeno il primo quarto d'ora) e pressing continuo, altrimenti staremo sempre fermi a centrocampo ad attendere l'avversario. Poi ci vogliono + lanci in profondità e sulle fasce, dev'essere un continuum e non un gioco a sprazzi.
Diciamolo onestamente: così non si vince un mondiale, e ho già timore degli australiani.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 22/06/2006 23:43:27
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 23/06/2006 :  12:20:56  Show Profile  Reply with Quote
Cerchiamo di non essere troppo pessimisti, l'Italia ha vinto meritatamente contro una squadra molto ostica e l'ambiente ha ritrovato serenità. Marko, Inzaghi ha sbagliato un paio di volte per precipitazione, ma alla terza occasione non ha fallito, è sempre sulla palla, è un attacccante di cui a mio avviso non possiamo fare a meno, specie contro difese lente che applicano con difficoltà il fuori gioco. Totti è ancora molto al di sotto del suo potenziale, ma Lippi fa bene a dargli fiducia perchè se cambia marcia (speriamo presto!) diventa determinante per il nostro reparto offensivo. In compenso, ci pensa Pirlo a dare ordine sulla tre-quarti.
La difesa è andata meglio col falloso ma meritevole Materazzi (anche per il gol) e anche Grosso l'ho visto meglio di altre partite.
Ottimo Cannavaro. Strepitoso Buffon.
Penso che vinceremo anche la prossima partita.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 23/06/2006 :  13:53:01  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Marko, Inzaghi ha sbagliato un paio di volte per precipitazione, ma alla terza occasione non ha fallito, è sempre sulla palla, è un attacccante di cui a mio avviso non possiamo fare a meno
Sono d'accordo. Inzaghi è stato determinante. Le prime due occasioni non erano così nitide, su una ci è arrivato troppo di fretta (ma si era cmq inserito benissimo rubando il tempo agli avversari) sulla palla di testa era impossibile fare meglio perchè quella palla era praticamente ferma (non era un cross di Pirlo, ma una palla che si era impennata in un rimpallo). Sul gol è stato grande, ha fintato di appoggiare a Barone e poi ha saltato il portiere con molta lucidità, e non è da tutti.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/06/2006 :  17:30:26  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Più che dei giocatori Aussie quello che mi preoccupa di più degli avversari è quella volpe di Hiddink che tatticamente sa piazzare le sue squadre molto bene in modo da incanalare la partita nel binario che vuole. Partita da non sottovalutare...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/06/2006 :  20:05:50  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Sul gol è stato grande, ha fintato di appoggiare a Barone e poi ha saltato il portiere con molta lucidità, e non è da tutti.



Sì,bè...diciamo pure che il passaggetto orizzontale a Barone con la porta spalancata sarebbe stato un gol al 100%.
Ha rischiato ed è andata bene...Ma spero non lo faccia mai più

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 23/06/2006 :  20:13:07  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me non ci accorgiamo di avere la superiorità numerica perche l'Italia gioca in dieci, infatti lo spettatore e' Totti ... che l'ho visto peggio del solito, cioe' un disastro, non corre , non difende, ha tirato solo una volta in maniera decente e non l'ha fatto in altre tre occasioni che aveva spazio, non salta l'uomo e i suoi famosi lanci calibrati finiscono quasi sempre ... in niente. Io non lo trovo cosi indispensabile come giocatore, darei spazio a Del Piero, tanto la squadra piu' lenta di cosi non puo' essere.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 24/06/2006 :  00:33:03  Show Profile  Reply with Quote
non mi aspettavo da LIPPI un attegiamento cosi difensivista almeno alla juve non ha mai schierato una formazione cosi prudente......... cmq secondo me farebbe bene a giocare con due punte con pirlo alle spalle.........mi sà che se aspettiamo TOTTI andiamo a casa presto....ieri ci siamo salvati credo grazie all'espulsione del giocatore ceko..........
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 24/06/2006 :  00:40:39  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Fine della 1 fase da oggi via agli ottavi, si parte con:

Germania-Svezia 17
Argentina-Messico 21

All'Italia è andata piu che bene, eventualmente nei quarti ci capitera la vincente tra Ucraina-Svizzera.




23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 24/06/2006 :  02:02:15  Show Profile  Reply with Quote
Diciamoci la verità....come sempre se Lippi insisterà con Totti....se vinceremo sarà un Dio se andremo fuori subito sarà messo in croce,perchè ricordiamoci che da ora è solo dentro-fuori.Il mio parere personale è di lasciarlo fuori,non è un fatto di testa che può sbloccarsi quando vuole è solo un fatto fisico e non mi sembra nemmeno vicino alla forma migliore
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000