Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Comincia l'avventura: MONDIALI 2006 per l'Italia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2006 :  19:16:24  Show Profile  Reply with Quote
Ringraziamo la freddezza di Totti e soprattutto Grosso, che ha fatto quello che avrebbero dovuto fare Del Piero e Totti, cioé avere il coraggio di entrare fra gli avversari.
Cmq x me non ci siamo x niente, quest'Italia sembra stanca già prima di partire, oggi mi sono inca** + volte, se fossi al posto di Lippi gli correrei dietro con una frusta così vediamo se non si muovono
Dico io, ma alle qualificazioni era una squadra veloce, sicura, che prendeva iniziative, poi da poco prima dei Mondiali un calo sempre maggiore. Vabbene il caldo, il buon pressing degli avversari, ma i tedeschi o i portoghesi non abbiamo visto come corrono dall'inizio alla fine? E soprattutto tirano, mannaggia, ma noi che aspettiamo a tirare quando c'è un varco?
Abbiamo fatto soltanto i primi 20 minuti di gioco e poi + niente. Un paio di buoni cross di Del Piero, Toni che ha sbagliato ancora, anche con tanta sfortuna, ma poi mi chiedo: avete cominciato benino, perché non proseguite così? Non può essere già la stanchezza, a me a volte danno proprio l'impressione di essere svogliati, non vanno a intercettare palloni, stanno a guardare cosa fa il compagno invece di proporsi in aiuto, non inseguono le palle che sono un tantino lunghe ma ancora recuperabili.
Dopo il 20° non hanno + smistato neanche un pallone a Del Piero e i giornalisti non hanno trovato meglio da dire che Del Piero non ha fatto + nulla. Grazie, se la palla quasi non superava centrocampo! E' vero che anche lui non ha preso granché d'iniziativa quando aveva la palla tra i piedi, insomma potrebbe portarsi dietro mezza squadra e non lo fa.
Entrato Iaquinta (e non capisco perché non Inzaghi), entrato Totti e il gioco non è cambiato. Avevamo un uomo in meno, ma non possiamo dire che loro ci attaccassero forte, ci attaccavano perché noi li facevamo scendere, un altro poco aspettavamo che segnassero.
Dobbiamo ringraziare ancora una volta la difesa + forte del mondo che abbiamo, Buffon e Zambrotta che finalmente ho visto su ritmi abb. elevati, l'unico che spingeva avanti ma dopo l'espulsione è stato arretrato e neanche stavolta ha potuto lavorare sulla fascia.
Insomma, non so se siete d'accordo ma la squadra non può andare avanti così. Stavolta c'è andata ancora bene, ma non continuerà x molto, specie quando incontreremo Argentina o Germania, ma pure con la Svizzera non ci sarà da scherzare.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 26/06/2006 19:18:15
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/06/2006 :  19:31:53  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Troppo pessimismo.
Io ho visto i nostri in difficolta solo dopo l'ingiusta espulsione di Materazzi.
Nel primo tempo meritavamo ampiamente il vantaggio, gli australiani ci hanno impensierito poco perchè abbiamo una difesa eccezionale, probabilmente la migliore del mondiale.
Nel secondo tempo, rimasti in dieci, era logico vedere l'Australia in possesso palla. La nostra tattica è sempre stata attendistica, quindi con un uomo in meno non potevamo certo attaccare alla cieca!
L'ingresso di Totti ha smosso qualcosa, non è vero che non è cambiato nulla. Probabilmente gli avversari lo hanno temuto un po' mentre i compagni gli hanno dato fiducia e sono riusciti a crearsi qualche spazio in più.
Grazie ad uno dei suoi lanci, Totti ha aperto per Grosso che si è liberato alla grande conquistando un preziosissimo rigore.
Totti si è voluto prendere la responsabilità di tirare, e sicuramente il gol lo ha liberato di tantissime preoccupazioni.
Ho visto un grandioso Buffon, ma sono stati bravi anche Cannavaro, Perrotta e Zambrotta.
Con un arbitro più all'altezza avremmo sicuramente con meno difficoltà.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 26/06/2006 :  19:50:49  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come ha detto la Gialappas:

"Dopo una partita simile se vedo una macchina in giro per milano a fare caroselli SPARO!"

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 26/06/2006 :  19:53:35  Show Profile  Reply with Quote
Bè non è stata una gran partita per l'italia anche se prima del'espulsione di materazzi c'era stato qualke spunto toni-gilardino messi in opera da Delpiero, dopo si è visto il vuoto, non mi sembra neanche il caso di esaltare Totti il rigore l'avrebbero tirato sia Delpiero che altri ......e non è cambiato niente con il suo ingresso .....
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 26/06/2006 :  20:18:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len

ma qlcno..mi riferisco in particoalre ai milanesi(ma tutto è possibile ) domani sfida il caldo delle 5 e va in Duomo a vedere la partita??? dddaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su..chi viene chi viene?? ^^



Qualcuno c'era... e qualcuno non risponde agli SMS

PS: non pensate che di colpo mi sia interessato al calcio, ero in zona Duomo ma non ho visto la partita

EDIT: ho saputo solo ora che hai risposto all'SMS ed eri gia andata via

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Edited by - speedfight on 26/06/2006 20:32:39
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 26/06/2006 :  20:24:50  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

L'ingresso di Totti ha smosso qualcosa, non è vero che non è cambiato nulla. Probabilmente gli avversari lo hanno temuto un po' mentre i compagni gli hanno dato fiducia e sono riusciti a crearsi qualche spazio in più.
Grazie ad uno dei suoi lanci, Totti ha aperto per Grosso che si è liberato alla grande conquistando un preziosissimo rigore.
Totti si è voluto prendere la responsabilità di tirare, e sicuramente il gol lo ha liberato di tantissime preoccupazioni.



Infatti Totti secondo me ha cambiato la partita...Del Piero ho fatto 2 buoni lanci all'inizio,poi vuoto assoluto.Totti ha giocato pochi palloni perché eravamo chiusi a riccio dietro,ma nonostante questo ha messo 3 ottimi palloni in pochissimo tempo.Per me la sua prova è stata positivissima.I migliori comunque sono stati senza dubbio Cannavaro(prestazione da 9) e Zambrotta.E Grosso per il decisivo spunto finale.
Pessimo Pirlo,ha giocato con sufficienza facendo qualche buon lancio ma sbagliandone tanti altri...Ed ha perso veramente troppi palloni.

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 26/06/2006 :  21:00:36  Show Profile  Reply with Quote
Allora... Sono stato per tutta la partita a gridare dietro a Grosso perché non ne combinava una giusta, almeno nel finale mi ha fatto contento, ma arrivo a dargli la sufficienza e basta... Non capisco tutti i giornali che gli danno 7.
A parte Grosso, non mi è piaciuto Del Piero, e finalmente lo posso dire perché ha giocato un'intera partita senza combinare niente: i palloni non possono sempre servirteli, bisogna cercarseli. Voto: 5
Materazzi non meritava l'espulsione. Voto: 5.5
Pirlo è stato altamente inferiore alle sue altre partite: 5
Toni aveva iniziato bene difendendo tanti palloni e tirando, ma proprio il gol non vuole arrivare: 5
Gilardino non lo avrei tolto all'intervallo, anche se fino ad allora aveva fatto pochino: 5.5
Perrotta lo si è visto poco, ma non ha demeritato: 6.5
Il debutto di Barzagli ha contribuito a rafforzare la difesa: 6
Zambrotta è stato abbastanza bravo, ma non mi ha entusiasmato: 6.5
Invece Gattuso lo si è visto parecchio lottare su molti palloni: 7
Cannavaro insuperabile: 7
Buffon, se per ora abbiamo subito solo un gol (tra l'altro un autogol) il merito è soprattutto suo: 7
Concludiamo col match-winner Totti, che si merita un bel 7 per la freddezza con cui ha calciato il rigore al 93', considerato cosa avrebbe voluto dire un rigore sbagliato... Meno male che non ha fatto il cucchiaio...
Lippi: 5.5, anche se abbiamo vinto i cambi non mi sono piaciuti ancora una volta così come la formazione iniziale.
Arbitro: 5... Sbaglia ad espellere Materazzi e il rigore non è proprio di quelli nitidissimi a mio avviso... Darlo alla fine delle partita significa avere coraggio.

Nel complesso una partita brutta, con i soliti patemi... Già vedevo la fine di 4 anni fa ma per fortuna è andata bene. Ora, chi vi augurate tra Svizzera e Ucraina?
Io forse l'Ucraina...

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di piu' <-------
Vota Lene su Lycos!!!

Edited by - gnapoco on 26/06/2006 21:01:26
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 26/06/2006 :  21:39:36  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
NON FARE IL CUCCHIAIOOOO!!!!!
--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Edited by - Domle on 26/06/2006 21:40:34
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/06/2006 :  21:46:58  Show Profile  Reply with Quote
Posso dire una cosa? GO HOME HIDDINK! Sono contento di aver battuto lui, non tanto l'Australia!



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 26/06/2006 :  21:55:35  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bè, almeno questa volta possiamo dire di averlo fatto noi il golden gol!

Venendo alla partita, primo tempo attendistico: Lippi dice che questa era la tattica impostata per la partita, mi ha lasciato parecchio perplesso ma tant'è... Qualche spunto in avanti, ma ancora pochi cross (Toni serva solo a stare spalle alla porta per difendere il pallone e far salire la squadra? Non nego che se la cavi, ma con qualche pallone giocabile in più potrebbe sbloccarsi). L'Australia ha fatto una tattica che sinceramente non mi aspettavo: pensavo a un pesante pressing per impedirci di costruire la manovra e invece ripartivano molto lentamente; soprattutto dopo l'espulsione (come già detto, assolutamente eccessiva) pensavo a una velocizzazione del gioco.
Nel secondo tempo, considerando l'uomo in meno ce la siamo cavata anche grazie a un'altra prova maiuscola della difesa.
Poi il rigore e la liberazione. Chissà che questo gol pesante non possa influire in positivo su Totti e sulla squadra...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 26/06/2006 :  22:02:34  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Do anche io le mie pagelle

Buffon 6.5 , SICURO come al solito.

Zambrotta 7.5 ,difende,spinge,non ne sbaglia una...forse il miglior terzino del mondo.CAMPIONE.

Cannavaro 9 ,SONTUOSO.Vince tutti i contrasti aerei,è perfetto negli anticipi...Insormontabile.

Materazzi 6 Buona partita fino all'espulsione,peraltro un tantino esagerata.SFORTUNATO.

Grosso 6.5 ,non una buona gara nè in fase offensiva nè in fase difensiva...Però quella serpentina finale in area lo ha reso DECISIVO.

Gattuso 6.5 ,INDIAVOLATO come sempre.La sua aggressività diventa la nostra arma in più nei momenti più difficili.

Pirlo 4.5 ,mai un contrasto,pochi buoni lanci,tanti errori,innumerevoli palloni persi,leziosismi fuori luogo.IRRITANTE.

Perrotta 6.5 ,corre,corre,corre,prova spesso la conclusione ma non è certo la sua arma migliore.Sbaglia qualcosa,ma è in ogni dove e ci mette l'anima.UBIQUO.

Del Piero 4.5 ,un buon inizio con un paio di assist ben calibrati.Poi il vuoto.FANTASMA.

(Totti 7) ,entra e sa che deve inventarsi qualcosa e sbagliare il meno possibile.E stavolta lo fa.Pochi palloni giocati,3 lanci perfetti.E il rigore finale che pone fine all'agonia di una Nazione intera.Non si tira indietro Francesco e tira con assoluta freddezza,con uno sguardo gelido e deciso.RITROVATO.

Toni 6.5 ,gran primo tempo.Il portiere australiano è bravissimo sulla sua girata in area,che avrebbe meritato miglior sorte.Purtroppo è sfortunato e ancora una volta non trova il gol,ma è comunque FONDAMENTALE.

(Barzagli 6) ,entra in un momento molto difficile ,commette qualche errore veniale ma gioca con buona personalità.E' lui il nostro FUTURO.

Gilardino 5.5 ,parte bene ma si perde un po' col passare dei minuti.Una prestazione tutto sommato opaca la sua.SPENTO.

(Iaquinta 5) ,si sacrifica molto,ma non ha i mezzi tecnici per poter reggere da solo l'attacco.Lippi fa male a metterlo in campo come primo cambio,alla fine la coppia avanzata formata da Vincenzo e Del Piero era ben poca cosa.INADEGUATO.


...e comunque...



Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 26/06/2006 :  22:10:38  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Del Piero 4.5 ,un buon inizio con un paio di assist ben calibrati.Poi il vuoto.FANTASMA.

FINALMENTE!!!!!!!!

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:00:46  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora, ragionando un po a mente a fredda e rivedendo le avarie sintesi della partita ho una visione completa della partita.
Per prima cosa l'Italia ha MERITATO di vincere,abbiamo avuto 5 palle gol nitidissime loro hanno fatto 2 tiri in porta.
Abbiamo giocato tutto il 2 tempo in 10, con un difenosre centrale espulso(e nn è poco).
L'Italia ha creato piu in questa partita che nn contro Rep.Ceca e Usa, certo 1-0 contro l'Australia puo sembrare brutto, ma ormai si è visto che in questi ottavi l importante è andare avanti(vedi inghilterra, che ha fatto schifo nel gioco), nn voglio difendere la nazionale, sicuramente hanno i loro difetti, sono lenti, a volte nn trovano i giusti meccanismi.
Una cosa è certa abbiamo il miglior difensore(cannavaro) e portiere del mondo.Abbiamo preso un solo gol(che poi è stato autogol) in 4 partite. Abbiamo un giocatore come Totti che è insostituibile(e inutile negare che quando e entrato lui qualche azione l abbiamo fatta).
L' Italia è cosi, una squadra antipatica, barcolla ma nn tracolla mai, e quando meno te l aspetti ti colpisce.
E' il nostro gioco, e cmq anche se oggi abbiamo avuto un po di fortuna(il rigore nn c'era) credo che l Italia sia ancora in debito con la fortuna nelle competizioni mondiali.
Sempre Forza Azzurri, venerdi regalateci l ingresso nelle 4 squadre piu forti del mondo.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:03:14  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Come ha detto la Gialappas:

"Dopo una partita simile se vedo una macchina in giro per milano a fare caroselli SPARO!"



Domlo vieni da ste parti con una doppietta allora.....

X Ambro:Solo 6,5 a Buffon???Io gli darei un 8.Non ne ha sbagliata una e ha fatto ottime parate.Se lo merita.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:20:55  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

X Ambro:Solo 6,5 a Buffon???Io gli darei un 8.Non ne ha sbagliata una e ha fatto ottime parate.Se lo merita.



Sì ma il fatto che non abbia sbagliato nulla con solo 2 tiri in porta subiti non giustificherebbe un voto così alto!Non ha sbagliato nulla,allora se questo fosse l'unico criterio di giudizio meriterebbe 10
In realtà se gli Australiani hanno tirato così poco,gran parte del merito è di Cannavaro,onnipresente e perfetto(a cui ho dato 9) e Zambrotta che,pur spingendo molto,ripiegava in modo impeccabile.Buffon è il miglior portiere al mondo,ma oggi sono stati altri i veri protagonisti...

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:33:04  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parate che hanno evitato gol ne ha fatto come quella dove ha tolto il pallone dai piedi ad un australiano rischiando che venisse colpito.Oppure quando ha bloccato la palla di forza a terra.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:37:54  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Parate che hanno evitato gol ne ha fatto come quella dove ha tolto il pallone dai piedi ad un australiano rischiando che venisse colpito.Oppure quando ha bloccato la palla di forza a terra.



Senza dubbio,ma un 8 secondo me si dà a un portiere che viene impegnato continuamente nei 90 minuti,non qualche volta sporadica...Sto dicendo che il 6.5 non è "colpa" sua,ma "merito" di Cannavaro e Zambrotta che hanno concesso pochissimo/niente agli australici futbolisti!

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:40:26  Show Profile  Reply with Quote
L'Ucraina batte la Svizzera ai rigori e sarà la prossima avversaria dell'Italia.
Sheva sbaglia dal dischetto.

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di piu' <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 27/06/2006 :  00:41:14  Show Profile  Reply with Quote
Ho sbagliato il pronostico per un minuto..... ma sono contento! Se Totti faceva il cucchiaio lo uccidevo..... sono stati 90' al cardiopalma, con l'Italia c'e sempre da soffrire.... ora ci aspetta l'Ucraina di Sheva che ha sconfitto ai rigori una Svizzera che se ne torna a casa senza aver subito gol nei 90' minuti in tutto il campionato del mondo.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 27/06/2006 :  03:15:54  Show Profile  Reply with Quote
Per come l'ho vista io il primo tempo non è stato malvagio.....nessuna occasione concessa (che Cannavaro!) e invece qualcuna a nostro favore (resto dell'idea che Toni sta avendo solo una marea di sfiga) secondo me la davanti Gilardino e Toni si cercano e si trovano.....perchè Iaquinta?A questo punto era meglio un Inzaghi di sicuro.Mi preoccupano invece le parole di Lippi che ha detto che quella di aspettarli era la tattica per la partita,a me personalmente non piace ma poi ricordo l'Italia di Zoff arrivata in finale degli Europei (e ricordiamo tutti come è andata) e allora meglio così ma avanti piuttosto che belli ma già fuori.Su Del Piero non scordiamoci una cosa che nel 4-4-2 di oggi (perchè quello era all'inizio) lui si è sacrificato per l'ennesima volta in un ruolo non suo,quello di ala sinistra,di sicuro non era vice Totti oggi e vi dirò che non mi è nemmeno dispiaciuto troppo,nel secondo tempo in un paio di occasioni ha pure tenuto su bene la squadra.E ricordiamoci una cosa anche di Totti....la sua classe non è mai stata in discussione...la sua forma decisamente sì....ed è più facile entrare quando tutti son stanchi e far belle cose piuttosto che farle quando si è tutti al pari col fiato,questo appunto perchè si parla solo di problemi di forma.Non parliamo di un giocatore ritrovato....ancora non ci credo e per me li ha fatto bene Lippi.L'espulsione di Materazzi mi è sembrata un pelino eccessiva (e stava ancora giocando bene) il rigore per quanto non lampante poteva starci....insomma...andiamo avanti e vediamo
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000