Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Un saluto al Fan Club
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Phoenixcc
Fan

Posted - 27/05/2006 :  12:51:28  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao cari amici, rieccomi che mi faccio vivo e vi racconto un po' com'è questa nuova esperienza al reparto di assegnazione, ovvero all'11° Reggimento Bersaglieri. Finalmente ho terminato l'addestramento (base) e sono una piccollissima pedina al servizio del Paese
Dopo 3 mesi di Addestramento Base a Verona, 4 mesi di specializzazione alla scuola di fanteria di cesano, eccomi
da appena 2 mesi al mio reparto - Orcenico Superiore (Pordenone) -
L'impatto con la nuova caserma non è stato dei migliori, ma dopo un paio di settimane quando finalmente ci hanno sistemato negli alloggi ho cominciato a stabilizzarmi, forse anche perchè per la prima volta mi ritrovo in una stanza con "solo" 6 persone, con armadio e pure comodino, quest'ultimo un privilegio a cui non ero abituato :D.
Nulla togliendo che non vedo l'ora che passano questi ultimi 2 anni per transitare in finanza, reale motivo per il quale ora mi ritrovo qui, finalmente ho trovato una dimensione, cosa che durante i 6 mesi di addestramento non trovavo, sono un Bersagliere e ne sono orgoglioso, anche se è dura la lontananza da casa e il lavoro da fare, e non vedo l'ora di terminare la ferma, ma bisogna resistere!
Ci distinguiamo dalla normale fanteria in tutto, dal vestiario che include il Fez al posto del basco, il famoso cappello piumato (la Vaira), anfibi neri e non più marroni scuro, e siamo l'unico reggimento Bersaglieri che ha la cravatta rossa . Non si cammina più ma si corre come ben sapete, queste sono due cavolate, ma tanto per farvi capire come il nostro Corpo si sente unito e diverso dalla normale fanteria.
Certo ... da operatore informatico che volevo fare ...a finire in uno dei reggimenti più operativi, non era certo la mia ambizione
Ci sono molti sacrifici da fare, ci sono giornate impegnative e altre di riposo, manifestazioni, picchetti e rappresentanze, poligoni, addestramento e studio (eh lo studio non manca mai). Ci sono momenti di stress, a volte la sveglia all'alba per andare a fare sicurezza da qualche parte,le notti in piedi a fare il piantone o la guardia alla caserma,giorni in cui si dorme di giorno e si lavora di notte, ma in tutti questi momenti non mancano occasioni per ridere e scherzare con gente che sta facendo la tua stessa
esperienza, e quindi l'aiuto reciproco per superare le più
svariate difficoltà che si incontrano. Tutto questo penso che mi aiuterà poi nella vita di tutti i giorni e nel futuro lavoro, già ora... rispetto all'anno scorso mi sento di essere maturato veramente tanto.

Non nascondo che ci sono momenti di sconforto in cui te ne vuoi andare perchè ti chiedi chi cavolo te lo sta facendo fare, ma poi non so cosa ti trattiene, e ti fa pensare anche alla realtà, stai lavorando ... non è un gioco, sei stipendiato e devi stare li per altri 2 anni per poi stare bene e fare un lavoro che ti piace
(e sicuro) per tutta la vita.


Con il nuovo governo non so se si andrà più in missione, da quanto ho sentito si stanno ritirando le truppe dall'Iraq, bhe i miei impegni all'estero dipenderanno dalle scelte politiche che ci saranno nei prossimi due anni.

Il 2 Giugno, festa della Repubblica, mi hanno "reclutato" per un saggio ginnico, saremo nella piazza principale di Trieste e ci sarà una manifestazione militare,io insieme a dei colleghi, per conto dei Bersaglieri, sarò impegnato nei salti, in particolare io dovrò saltare (con l'ausilio di una pedana) due moto dell'esercito disposte in orizzontale (non per il lungo, se no mi spiattello ) facendo una piccola capriola in aria. Eh già .. altra cosa dei Bersaglieri è che siamo fissati per l'attività ginnica,
ma questo non posso dire che è un male
Quindi tutti i pomeriggi fino ad allora il mio lavoro sarà correre e saltare

Ah ... ho letto il topic sulla scuola, eh già ... manca anche a me heheheh

Vi faccio leggere il nostro decalogo, giusto così per terminare il topic

quote:
1° OBBEDIENZA

2° RISPETTO

3° CONOSCENZA ASSOLUTA DELLA PROPRIA ARMA

4° MOLTO ADDESTRAMENTO

5° GINNASTICA DI OGNI GENERE FINO ALLA FRENESIA

6° CAMERATISMO

7° SENTIMENTO DELLA FAMIGLIA

8° ONORE AL CAPO DELLO STATO

9° ONORE ALLA PATRIA

10° FIDUCIA IN SE STESSI SINO ALLA PRESUNZIONE




Ciao a tutti !!!!!



Lene Forever !!

-----------------
E' il soldato, non il giornalista, che ci ha dato la liberta di stampa.
E' il soldato, non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola.
E' il soldato, non il tribuno, che ci ha dato la libertà di manifestare.
E' il soldato, non il legale, che ci ha dato il diritto alla giustizia.
E' il soldato che serve la bandiera,
che onora la bandiera,
che si batte e cade per la bandiera,
che vede la sua bara avvolta nella bandiera
e che permette ai riottosi
di dileggiare la bandiera.
(C.M. Provence)

Edited by - Phoenixcc on 27/05/2006 12:54:50

Amedeo
Fan

Posted - 27/05/2006 :  15:03:28  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao phoenixcc e bentornato !!!

Anch'io fra un'anno mi troverò nella tua situazione, scegliere di lavorare come ragioniere programmatore(ma + come programmatore che come ragioniere ) o scegliere di servire la patria.

Non sapevo che i bersagliere della quale tu fai parte, fosserò fissati per l'attività ginnica be' questo non puo che essere un punto a favore dei bersagliere, in una mia futura scelta !!!

ciao e buon lavoro !!!




-->Lene Is The Best<--
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 27/05/2006 :  15:29:40  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ehh gia servire la patria...dolori, ansia , gioia di migliaia di ragazzi. Ormai sono gia 2 anni che sono in marina(certo phoenix si fa il culo in confronto a me,bravo)ma anche io ho vissuto momenti duri specialmente l inizio.
Credo che il militare sia una delle piu belle esperienze che un ragazzo possa fare, e ci sono ragazzi che ne hanno bisogno...
Un anno nelle forze armate ti aiuta a crescere, e chi dice di no, non l ha provato, o e stato messo dietro a una scrivania senza far parte di un gruppo che stringe un po i denti.
Certo ci vuole pazienza e spirito di sacrificio, ma andando avanti ti senti soddisfatto di quello che hai fatto.



23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 27/05/2006 :  19:00:05  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ancora un anno Franko eh ?
Ma tu che hai fatto ? VFB MMxMM quindi rimani in servizio permanente in Marina ? Oppure come me passaggio in una forza di polizia ?





Lene Forever !!

-----------------
E' il soldato, non il giornalista, che ci ha dato la liberta di stampa.
E' il soldato, non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola.
E' il soldato, non il tribuno, che ci ha dato la libertà di manifestare.
E' il soldato, non il legale, che ci ha dato il diritto alla giustizia.
E' il soldato che serve la bandiera,
che onora la bandiera,
che si batte e cade per la bandiera,
che vede la sua bara avvolta nella bandiera
e che permette ai riottosi
di dileggiare la bandiera.
(C.M. Provence)
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 29/05/2006 :  12:18:05  Show Profile  Reply with Quote
Bentornato Phoenixcc e buon proseguimento per la tua missione!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 30/05/2006 :  18:18:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
1° OBBEDIENZA

Già qua andiamo male

quote:
3° CONOSCENZA ASSOLUTA DELLA PROPRIA ARMA

Questo mi ispira già di più...

quote:
5° GINNASTICA DI OGNI GENERE FINO ALLA FRENESIA

Ginnastica... argh!

quote:
7° SENTIMENTO DELLA FAMIGLIA

Fa proprio per me la carriera militare domani mi iscrivo

Beh, son contento che ti piaccia...

_____________

In mp3
Testo
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 01/06/2006 :  22:30:31  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Beh, che dire, complòimenti pèer quello che stai facendo e che farai, e soprattutto all'entusiasmo che ci metti, che si legge tra le righe e anche proprio tra le righe...in riga!!!!
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 02/06/2006 :  12:28:17  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bentornato Antonio!!!
Sono felice che tutto stai andando per il meglio!!! Si vede da ciò che scrivi che sei entusista di ciò che stai facendo!! Continua così che tra 2 anni sarai nella tua amata Finanza!!!
In bocca al lupo per tutto!!!
A presto!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000