Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tentato suicidio di Pessotto??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ALEXXX82
Fan

Posted - 27/06/2006 :  15:00:57  Show Profile  Reply with Quote
Non e' ancora chiaro il motivo, ma l'ex calciatore juventino si e' lanciato da una finestra della sede della juventus..... le sue condizioni sono gravi ma sembra che si possa salvare, tra le mani stringeva un rosario, il che fa pensare ad un suicidio, molto strano pero' mi sembra la scelta del luogo.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan

Edited by - ALEXXX82 on 27/06/2006 15:05:06

riccardino
Fan

Posted - 27/06/2006 :  15:25:38  Show Profile  Reply with Quote
Alex, effettivamente la notizia è clamorosa, attendo di avere qualche informazione in più (stasera ne parleranno tutti i TG), per farmi un'idea precisa. Speriamo, come hai detto, che si possa salvare!
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 27/06/2006 :  16:05:49  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho sentito che è grave ma nn in pericolo di vita...mamma mia...ah si aveva 1 rosario in mano? avrà tentato il suicidio? io non ne sarei troppo sicura...


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 27/06/2006 :  16:39:48  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì, le ultime news dicevano che riporta fratture multiple, ma che non è in pericolo di vita ... d'accordo che la situazione della Juve è quella che è, ma arrivare a tanto ... insomma ... chissà cosa c'è sotto

--
Un Attilio che Vi saluta dall'aereoporto, diretto a TORINO ... se qualcuno vuole ... riparto da lì VENERDI'
Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 27/06/2006 :  16:55:09  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma cosa gli sara passato per la testa???
Chissa perche...


Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 27/06/2006 :  17:41:55  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
La cosa ha veramente dell'incredibile...
E' sotto osservazione, speriamo possa riprendersi presto...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 27/06/2006 :  19:06:14  Show Profile  Reply with Quote
Dicono sia stato per depressione,e che sia per problemi personali...magari la storia della juve può c'entrare un pochino..o come un qlcsa in più di tanti altri motivi..ma nn sarà quello il motivo principale...

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/06/2006 :  19:41:32  Show Profile  Reply with Quote
La prima notizia che hanno dato al Tg oggi pomeriggio diceva solo che era caduto da una finestra. Improbabile, infatti mia mamma subito ha pensato al suicidio o addirittura a un omicidio.
Io non riesco a spiegarmelo il suicidio, sì magari uno in stato di depressione può fare queste cose, ma proprio ora che stava ritornando a un ruolo di responsabilità, in un ambiente di nuovo ottimista, e poi perché farlo nella sede della Juve?
Certo questa non ci voleva proprio, specie quando arriva da persone tranquille suscita + turbamento. Ma l'importante è che si salvi, se stava male x qualche motivo forse ora potrà ripartire in modo diverso, e con + fede.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/06/2006 :  20:18:14  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi dispiace molto per Pessotto,è uno dei pochi calciatori che ho sempre apprezzato anche fuori dal campo.
Comunque il discorso sul tentato omicidio potrebbe anche essere vero,in questo periodo se ne sentono di tutti i colori...

Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 27/06/2006 :  21:31:33  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho sentito k aveva problemi familiari ed è stato un suicidio...


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 27/06/2006 :  22:37:46  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko


Certo questa non ci voleva proprio, specie quando arriva da persone tranquille suscita + turbamento. Ma l'importante è che si salvi, se stava male x qualche motivo forse ora potrà ripartire in modo diverso, e con + fede.



Sono le persone più tranquille che quando perdono la testa fanno le cose peggiori.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/06/2006 :  23:43:54  Show Profile  Reply with Quote
Lo so Ila, forse è perché si tengono sempre dentro la rabbia o le delusioni, o non hanno con chi parlarne.
Lui però era sposato con figli, una professione, economicamente manco si può dire che sta male, insomma a volte non si capisce da cosa viene. Problemi familiari è + probabile, una malattia forse, ma è proprio in questi casi che dovrebbe aiutarti la fede.
Dicono che lui era religioso, ma -non vorrei giudicare- stringere un rosario in mano e buttarsi giù non ha molto senso x un cristiano. Tuttavia forse quel rosario, e soprattutto il tetto di una vettura, l'hanno salvato perciò prob. sarà x lui l'inizio di una seconda vita. Lo spero fortemente, come x tutti coloro che compiono un gesto simile, anche se le varie ferite interne subite prob. gli accorceranno l'esistenza.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 27/06/2006 :  23:52:22  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che avesse famiglia e soldi non vuol dire niente.Quando si compie un gesto del genere queste cose credo non abbiano più importanza per chi lo fa.

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 28/06/2006 :  01:54:20  Show Profile  Reply with Quote
Non so....è ancora tutto molto strano....credo che solo lui potrà dare una spiegazione plausibile....
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/06/2006 :  09:42:45  Show Profile  Reply with Quote
L'unica "spiegazione" che m'aspetto è quella di riconoscere di aver fatto la + grande stupidaggine della sua vita. I motivi suoi non devono interessarci, importante è recuperare la persona.

quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister
Che avesse famiglia e soldi non vuol dire niente.Quando si compie un gesto del genere queste cose credo non abbiano più importanza per chi lo fa.


Forse non hanno + importanza in quel momento x chi compie il gesto, ma ne hanno molta per chi resta, e dovrebbero averla in generale, perché non ha senso costruire x poi disfare, mettere al mondo dei figli e poi lasciarli soli.
Nella vita ci vuole il coraggio di fare le proprie scelte e portarle fino in fondo. Se uno non ci riesce, lo ammette a se stesso e agli altri, si fa forza e magari ricomincia daccapo, assumendosi in ogni caso la responsabilità di quanto finora ha fatto.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 28/06/2006 :  11:44:21  Show Profile  Reply with Quote
Mi trovo d'accordo con tutti gli interventi di Marko. Credo comunque che molto vada ancora chiarito, solo un Pessotto guarito e fuori pericolo (anche se forse non più sano come prima) un giorno potrà spiegare, se vorrà, questo gesto, se non alla stampa, almeno ai suoi cari. Effettivamente per un cristiano è un controsenso suicidarsi con un rosario in mano. D'altronde, se una persona è disperata, credo che non si possa escludere nulla.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 28/06/2006 :  13:31:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Lui però era sposato con figli, una professione, economicamente manco si può dire che sta male, insomma a volte non si capisce da cosa viene. Problemi familiari è + probabile, una malattia forse, ma è proprio in questi casi che dovrebbe aiutarti la fede.
Dicono che lui era religioso, ma -non vorrei giudicare- stringere un rosario in mano e buttarsi giù non ha molto senso x un cristiano.
Veramente non ha molto senso per nessun essere umano, la religione non c'entra niente.
Come non c'entrano molte altre cose lette e sentite.
Chi non ha mai avuto la depressione, o non l'ha mai vissuta in famiglia, non può sapere.
Per quanto ci si possa sforzare di capire e ragionare, non lo si capisce finchè non ci si passa in prima persona, quindi evitiamo le facili conclusioni e soprattutto i giudizi da onniscente.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 28/06/2006 :  13:40:17  Show Profile  Reply with Quote
quoto Pres in pieno
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 28/06/2006 :  15:08:39  Show Profile  Reply with Quote
Nessun giudizio, e sinceramente non credo si sapranno mai giustamente le motivazioni che sono personali, io ho letto che oggi il dottor agricola ha escluso che fossero motivazioni familiari o di salute, ha detto che era arrivata a Pessotto una notizia da una certa persona...
Poi oh, speriamo per lui religione o meno, depressione o nn depressione che si riprenda.
Matty
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 28/06/2006 :  15:52:17  Show Profile  Reply with Quote
President sono molto d'accordo quando dici che non è possibile giudicare la gravità di un forte stato depressivo se non ci passi in prima persona o se non lo vivi attraverso un congiunto o un amico (credo che ciò valga per qualsiasi esperienza, bella o brutta che sia). Io ho vissuto questa esprienza attraverso un amico, che per anni ha avuto crisi depressive, tutti lo fuggivano a parte la madre e il sottoscritto. Grazie a Dio ora è guarito, ma quanti problemi, pure lui ogni tanto pensava purtroppo a gesti estremi, da cui si tentava di dissuaderlo.
Credo però che l'intervento di Marko sia condivisibile perchè non è finalizzato a colpevolizzare Pessotto, ma a far riflettere sul fatto che il suicidio crea conseguenze non solo per chi si toglie la vita, ma per tutti i familiari che vengono lasciati soli e disperati, come una moglie e dei figli.
Per questo Leopardi definì il suicidio "gesto fiero ed inumano".
Come dici tu, Pres, queste considerazioni sono indipendenti dalla religione, nel senso che valgono per qualunque essere umano, credente o meno.
E' peraltro fuor di dubbio che è una contraddizione di carattere puramente religioso il suicidio con un rosario in mano: tutti sanno infatti che dal punto di vista teologico il suicidio non porta alla salvezza dell'anima e che il rosario è il simbolo della preghiera e della lode a Dio e a alla Madonna.
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 28/06/2006 :  17:28:15  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che non andrò a giudicare niente e nessuno e in secondo luogo mi dispiace per quello che è successo.
Il fatto è che, prescindendo dalla fede, il suicidio è un gesto da codardi e soprattutto una grossa mancanza di rispetto.
Mi spiego meglio...pensate a quanta gente avrebbe voluto vivere invece non h avuto la possibilità per via di malattie o incidenti stradali...il mio migliore amico stesso, lui aveva 17 anni e tanta voglia di vivere..una persona che si suicida nonostante abbia la salute e i mezzi x vivere commette un gesto irrispettoso nei loro confronti...è uno smacco non da poco nei confronti di chi al tuo posto avrebbe vissuto volentieri....
In secondo luogo io non voglio giudicare, ovviamente una situazione può degenerare, siamo esseri umani...MA non mi sento di giusificare un azione simile, quello mai...
Da cattolico praticante aggiungo ovviamente la motivazione religiosa....
Con ciò mi auguro ovviamente che pessotto guarisca al meglio e torni a vivere la vita che gli è stata concessa.



Sverige for ever...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000