Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Regalo Svizzera
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/08/2006 :  16:25:17  Show Profile  Reply with Quote
Visto che si parlava di regali a Lene, apro un topic x quello da farle quando la incontreremo in Svizzera (scommetto che c'avevate pensato tutti...)
Per la verità c'erano già dei regali pronti, alcune cosette prese + di 1 anno fa a una bottega del Commercio equosolidale quando pensavamo tornasse in Italia, credo.
Ma stavolta decidiamo insieme il regalo ufficiale. Abbiamo poco + di 2 settimane.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Domle
Fan

Posted - 21/08/2006 :  17:54:04  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quindi aguzziamo la vista quando andiamo in giro e riflettiamo.
Magari potrebbe essere d'aiuto una lista dei precedenti regali, Marko te mica te li ricordi a memoria?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 21/08/2006 :  18:37:32  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io piu che Lene prenderei qualche regalo di consolazione a qualche Miss eliminata, chissae poi se lo meritano piu i Lovebugs che non Lene, cmq x me andrebbe bene qualsiasi cosa anche riciclato(dato che la canzone sara in playback e lei fa solo presenza)piu che sufficiente


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/08/2006 :  20:59:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko
x me andrebbe bene qualsiasi cosa anche riciclato(dato che la canzone sara in playback e lei fa solo presenza)


Uà dai il regalo non è mica una ricompensa x le sue "prestazioni". Cmq la carta dei regali del commercio equosolidale è riciclata
Domle, a memoria abbiamo regalato solo delle cartoline molto affettuosamente decorate nei primi anni (di cui una non pervenuta), poi un piatto di pizza con l'immagine di Amalfi, il cappello alla pescatora con cucita la scritta Lene.it, la cornice col dipinto di Claus (regalo mezzo individuale e mezzo ufficiale), pupazzi e pupazzetti vari, il book fotografico con i pensieri e le foto dei fan (anticipazione della sez. fans di .eu, si può dire ora), il cd con i migliori momenti di alcuni raduni, un'agenda in similpelle con matitone di legno, un vaso di fiori pasquali, confezioni di cantuccini e vinsanto, confezione di baci, ciondolo a forma di cuoricino, Swarowski (chitarra, pianoforte, gioiello, stella di Natale), targa commemorativa dei 5 anni di fanclub, bottiglie di liquore/spumante e di pasta paglia e fieno, borsetta e portafogli, mazzi di fiori, anche se questi ultimi non contano perché si regalano sempre e cmq.
Sicuramente dimentico altre cose. Poi ho questi 3 regali "in deposito" che sono carini e utili (oltre che equi), diciamo che hanno una connessione tra di loro e poi sono particolari x i materiali in cui sono fatti. Li porterò cmq con me, da utilizzare eventualmente in mancanza d'altro o anche insieme ad altro.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 21/08/2006 21:01:02
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 21/08/2006 :  21:04:51  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco la mia idea:

Le regaliamo una stella der firmamento!

Su questo sito si possono avere tutti i dettagli, ma in poche parole con 69€ si hanno:

1) Il certificato stellare, con il nome della stella e le coordinate
2) Un ciondolo (o portachiavi - a scelta) placcato argento con il nome della stella e le sue coordinate
3) La mappa celeste per individuare la propria stella nel cielo
4) Un pacchetto con card (biglietto) - non vorrei sbagliare - personalizzata (la parte del pacchetto è scritta solo in inglese e dice "a gift package that also contains individually designed cards" con info sulle costellazioni
5) Un CD per trovare la stella

I tempi di spedizione sono questi:

a) 7,95€ 4-7 giorni lavorativi
b) 19,95€ 1-2 giorni lavorativi

Ora, siccome la stella è un regalo pressoché astratto, per coronare il tutto pensavo sarebbe stato carino regalarle anche una stella "vera":

Stella di Vetro Murano (a Venezia se ne trovano) diciamo circa 8x8cm, da inserire dentro una cornice Ikea di questo tipo, secondo me le più adatte sono o nera, o bianca, o infine argentata, sia perchè possono stare bene con qualsiasi colore (della stella di vetro), sia perchè in casa possono star bene ovunque..


Ho trovato un altro sito, che offre lo stesso servizio, ma purtroppo è solo per gli Stati Uniti. Peccato perchè mi sembrava meglio, e costava meno!

https://www.starregistry.com/index.cfm


Cosa ne pensate?



                              VOTA LENE

Edited by - koletz on 21/08/2006 23:55:33
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 21/08/2006 :  21:14:59  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
IDEA BELLISSIMAAA!!!Oserei dire pesantissimaaaaaaaa


How It Would Be Being Champions Of The World?
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/08/2006 :  21:15:25  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Totalmente d'accordo con Koletz, la stella è un regalo splendido.

PESANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRIMA

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 21/08/2006 :  22:40:58  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'idea di Koletz è veramente fantastica e originale!

Anch'io conoscevo quel sito, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di regalare una stella, alla nostra stella

Il mio pollice è rivolto verso l'alto!
--
Un Attilio che vota

"A dreamer is one who can only find his way by moonlight,
and his punishment is that he sees the dawn before the rest of the world"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/08/2006 :  00:22:08  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io conosco il sito, e lo trovo un'idea geniale x fare soldi, come quell'altro che vende pezzetti di Luna. Simbolicamente è sicuramente una bella cosa, qlc ad effetto, perciò attira, ma non so se è il caso di spendere 77 Euro del fondocassa per un ciondolino e una mappa che Lene forse neppure si va a guardare.
Intanto opto x la stella di vetro incorniciata, che farà sicuramente un bell'effetto (poi c'avevamo in sospeso un regalo da Murano, ricordo). Per farci un'idea + chiara anche sui colori magari koletz ci può fornire un'immagine e qlc prezzo.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/08/2006 :  00:28:47  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate ma vista la simbolicità della cosa, io sarei ancora a favore della stella.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 22/08/2006 :  12:38:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Anch'io conosco il sito, e lo trovo un'idea geniale x fare soldi, come quell'altro che vende pezzetti di Luna. Simbolicamente è sicuramente una bella cosa, qlc ad effetto, perciò attira, ma non so se è il caso di spendere 77 Euro del fondocassa per un ciondolino e una mappa che Lene forse neppure si va a guardare.
Intanto opto x la stella di vetro incorniciata, che farà sicuramente un bell'effetto (poi c'avevamo in sospeso un regalo da Murano, ricordo). Per farci un'idea + chiara anche sui colori magari koletz ci può fornire un'immagine e qlc prezzo.


Se pensate che la stella sia troppo costosa possiamo tenercela buona per Natale.. Ma la stella astrale, e quella vera incorniciata vanno in coppia!

Purtroppo immagini e prezzi non ne ho al momento, dovrei andare a Venezia per farmi qualche idea. Ho provato a cercare in internet, ma di stelle di vetro non se ne trovano..

Se dite che la stella di vetro va bene allora mi attivo per andare a Venezia uno di questi giorni..


                              VOTA LENE
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/08/2006 :  12:48:22  Show Profile  Reply with Quote
Anche a me l'idea della stella piace. Sarà pure una scusa per il sito per fare soldi ma simbolicamente vale veramente tanto. A Natale farebbe al sua figura sicuramente ma secondo me sarebbe più bello sfruttare un'occasione per dargliela di persona e a Natale probabilmente non avremmo occasioni.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 22/08/2006 :  14:18:01  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Su eBay ho trovato un pò di stelle di Murano, ve ne linko alcune, ma giusto per farvi un'idea! Il punto è che sono pendenti, ma siccome la collanina gliel'abbiamo già regalata, direi di inserirla lo stesso nella cornice..

a) Serie di stelline, troppo piccole (1,5cm):
Scure - A fiori

b) Pendenti di vario colore:
Azzurra_1 - Azzurra_2 - Azzurra_3 - Turchese - Scura - Righe

Di fantasie ovviamente ce ne saranno tantissime, essendo una diversa dall'altra, ma penso che per orientarci queste possano essere d'aiuto.. Ad essere sincero non tutte mi convincono, specialmetne quelle coi pallini colorati nel centro.. A me piacciono molto la Azzurra_3, la Turchese e quella Scura.

Vicino a casa mia c'è il negozio de La Murrina, questo pomeriggio o al limite domani faccio un salto per vedere se hanno qualcosa..



                              VOTA LENE
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/08/2006 :  16:46:20  Show Profile  Reply with Quote
Se la maggioranza è a favore, nulla da dire. Però bisogna vedere quanto si spende tutto insieme (perché anche quella di Murano non sarà economica) e almeno zuzzy dovrebbe esserne informato (ora non c'è e torna tra 1 sett. ma se riusciamo ad avere un prezzo complessivo glielo comunico assieme ai dettagli).
Per la stella di vetro, sono x le azzurre magari anche con tonalità acquamarina oppure qlc sul rosso, se ne trovi. Io in rete ho trovato queste


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 22/08/2006 :  18:41:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Se la maggioranza è a favore, nulla da dire. Però bisogna vedere quanto si spende tutto insieme (perché anche quella di Murano non sarà economica) e almeno zuzzy dovrebbe esserne informato (ora non c'è e torna tra 1 sett. ma se riusciamo ad avere un prezzo complessivo glielo comunico assieme ai dettagli).
Per la stella di vetro, sono x le azzurre magari anche con tonalità acquamarina oppure qlc sul rosso, se ne trovi. Io in rete ho trovato queste


Le stelle che hai trovato secondo me vanno benissimo! Basta solo scegliere il colore! Domani vado a fare un girlo a La Murrina (dietro l'angolo! ) e chiedo il prezzo del pendente a stella.

Il prezzo:

a) Stella astrale         69,00 €
b) Spese spedizione       19,95 €
c) Cornice IKEA            8,95 €
d) Stella La Murrina      ?????
e) Nastro/carta regalo     6,00 € (indicativo)
                         =========
Totale                   103,90 €



Per quanto riguarda la stella "astrale", quello più "famoso" è l'International Star Registry, ma dal sito italiano la stella costa 112€ , mentre in quello Americano solamente 41€!!! Quindi ho mandato una mail per chiedere se si può comprare una stella da quello Americano e se ce la possono spedire in Italia (perchè nel sito, nella pagina dell'ordine permette di spedire solamente negli USA).

EDIT_ Mi hanno appena risposto che possono spedire la stella, ma il costo di spedizione è di 50$ , che insieme al prezzo della stella fanno 104$, pari a € 79,23, il che sarebbe comunque meno del prezzo del Global Star Registry (88,95€).

Invece quello da cui la compreremmo noi (se verrà accettata questa idea) è il Global Star Registry..

Come grafica e presentazione del certificato ecc. secondo me è più bella quella del primo, ma se non c'è verso di farcela spedire in Italia, allora saremo costretti (sempre ipotetico) a prenderla dal secondo.

Ecco i link:
International Star Registry (il pacchetto Custom Star Kit nel dettaglio)
Global Star Registry

Cornice IKEA (selezionare misure e colore)

Stelle "La Murrina" (grazie a Marko x il link! )



                              VOTA LENE

Edited by - koletz on 22/08/2006 18:45:06
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/08/2006 :  19:07:04  Show Profile  Reply with Quote
Koletz non c'ho capito tantissimo, ma perché non possiamo fare le spese di sped. da 7,95? Ci vuole qlc giorno in + ma tanto il tempo ce l'abbiamo.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 22/08/2006 :  19:12:06  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Koletz non c'ho capito tantissimo, ma perché non possiamo fare le spese di sped. da 7,95? Ci vuole qlc giorno in + ma tanto il tempo ce l'abbiamo.


Certo! Avevo calcolato la più cara per stare larghi!

Bisogna valutare su quale dei due siti acquistare la stella: il certificato dell'Internaz. Star Registry mi sembra più curato e meno "freddo" di quello del Global Star Registry.. tutto qua..

Eheh, ammetto di aver creato un pò di confusione!


                              VOTA LENE
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/08/2006 :  20:08:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'idea della stella è proprio azzeccata secondo me

Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 22/08/2006 :  20:57:01  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Concordo la stella è azzecata. Richiama lo slogan che usavano in promozione:"La stella del Nord è tornata".Ah per il regalo allo Zio ci penso io ma è una sorpresa.

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 22/08/2006 :  21:14:08  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Bellissima idea! Per le stelle sono per quelle azzurre ma è uguale...


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/08/2006 :  15:34:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nemo
Ah per il regalo allo Zio ci penso io ma è una sorpresa.


Ok ma vale come tuo regalo personale. I regali ufficiali abbiamo appena detto che si decidono insieme o al max lo staff può permettersi di fare da sostituto rappresentando tutto il fanclub.

Koletz, ma stai aspettando una nostra risposta x quale dei 2 cataloghi prenotare? Obiettivamente conviene il global registry, sarà meno famoso ma almeno oltre al certificato ti danno il ciondolino argentato con la scritta della stella e quelle cards che sono carine (della lettera di congratulazioni non so che farcene). Cioé se già facciamo questo regalo, non spendiamo la metà in spese di spedizione x delle carte. Poi con i 7,95 verrebbe 76,95 quindi meno dell'International.
Ho informato zuzzy delle idee regalo e ha dato l'ok! Ma giustamente ricordava che ci vorrebbe qlc nuovo versamento ogni tanto, visto che la cassa è praticamente ferma
Non resta quindi che fare l'ordine e acquistare la stella di vetro. Koletz, pensi a tutto tu?


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000