Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Calcio: Stagione 2006/2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 45

°Aredhel °
Fan

Posted - 03/02/2007 :  00:48:53  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Anche mio padre ha fatto per una vita servizio allo stadio come poliziotto





capirà queste situazioni allora


"So chi sono io anche se non ho letto Freud.
So come sono fatta io
ma non riesco a sciogliermi"
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 03/02/2007 :  01:24:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Oggi un agente è stato ucciso da una bomba carta nei tafferugli di Catania-Palermo, un altro è gravissimo.



Quoto il messaggio di Pegasus_TDCi.

A me non piace il calcio, e non e' mai piaciuto, per molti motivi. Perche' in Italia e' sempre stato una sanguisuga che ha continuamente penalizzato lo sviluppo degli altri sport, perche' e' sempre stato accompagnato da episodi di violenza incredibili, e di odio tra citta' "rivali".

Ma e' possibile che per alcune partite le citta' debbano essere assediate, semidistrutte e oggetto di guerriglia, e che di tanto in tanto qualcuno muoia per un pallone?

Chiudere gli stadi non so quanto possa servire, perche' queste persone andrebbero a creare problemi in altri posti.

Era successo cosi' a Milano: le persone a cui veniva proibito di andare allo stadio per comportamenti violenti, iniziarono ad andare alle partite di Hockey e a fare casini li'.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/02/2007 :  01:43:22  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto

Chiudere gli stadi non so quanto possa servire, perche' queste persone andrebbero a creare problemi in altri posti.

Era successo cosi' a Milano: le persone a cui veniva proibito di andare allo stadio per comportamenti violenti, iniziarono ad andare alle partite di Hockey e a fare casini li'.



Era proprio il senso del mio messaggio.Più che un problema di esasperazione del calcio,che è comunque innegabile,è un problema di persone.E si può risolvere solo con leggi più severe,non con restrizioni che andrebbero solo a danneggiare lo sport in quanto tale.

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 03/02/2007 :  09:32:15  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appreso la notizia solo stamane dopo che ho comprato il giornale per vedere le formazioni della serie B.
All inizio non ci volevo credere, avevo visto la partita in Tv, ma non pensavo che fuori dallo stadio fosse successo una cosa cosi grave.
Mi associo a Zamparini come idea:oggi avrei fatto giocare, poi si prendano decisioni durissime anche lo stop dei campionati.
Leggo in alcuni post vostri che puntate il dito contro il calcio come sport, ma non sono per niente d'accordo, ci sono nazioni(come inghiliterra,scozia o scandinavia)dove il calcio è molto seguito ma come civilta sono anni luci da noi.
Piu che altro vorrei evidenziare come di fronte a fatti come questi alcuni politici italiani pensano ancora alla politica chidendo dimissioni senza motivo.
In Italia servono leggi forti e una cultura calcistica diversa, purtroppo questo viene detto sempre ma non si va mai avanti.
Non me ne vogliano i catanesi ma qui servono punizioni esmplari e se la responsabilita da parte del Catania venisse accertata io gli darei la serie B.
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 03/02/2007 :  11:08:51  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Polizia di Stato sulla loro homepage scrive :

quote:
Un giorno triste
Il 2 febbraio è stato un gran brutto giorno. Uno di noi non ce l'ha fatta a tornare a casa dal servizio. Morire è sempre ingiusto ma in quel modo è anche assurdo. E' vero noi abbiamo l'obbligo giuridico di esporci al pericolo. Però era solo una partita. Ora il calcio si ferma ma la Polizia no. Non può e non deve, c'è del lavoro da fare. Lasciateci però salutare Filippo e poi torneremo come sempre su strada.



Un ringraziamento per quello che ogni giorno fanno...spero vivamente come tutti voi che saranno FINALMENTE presi provvedimenti decisivi e duri. Più e più volte si è detto tanto sull'argomento,ma purtroppo è sempre stato fatto poco e niente...


Lene Forever !!

-----------------
E' il soldato, non il giornalista, che ci ha dato la liberta di stampa.
E' il soldato, non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola.
E' il soldato, non il tribuno, che ci ha dato la libertà di manifestare.
E' il soldato, non il legale, che ci ha dato il diritto alla giustizia.
E' il soldato che serve la bandiera,
che onora la bandiera,
che si batte e cade per la bandiera,
che vede la sua bara avvolta nella bandiera
e che permette ai riottosi
di dileggiare la bandiera.
(C.M. Provence)
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 03/02/2007 :  11:22:45  Show Profile  Reply with Quote
E' successa una cosa mostruosa, senza alcun dubbio. E ne sono dispiaciutissima! Ambrogivs ha già espresso il mio pensiero per filo e per segno, l'unica cosa che mi sento di fare è quotarlo!
Per quanto sia giusto fermarsi un attimo e per quanto il calcio sia sbagliato come sistema, non possiamo attribuirgli tutte le colpe! Se stoppiamo il calcio non stoppiamo gli imbecilli!!!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 03/02/2007 :  11:36:13  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Spero non ci assegnino gli Europei del 2012.


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 03/02/2007 :  12:05:22  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
IO penso il triste epilogo con cui si è chiuso il derby siciliano meritava un topic ma in ogni caso il succo della conversazione non sarebbe cambiato. Il mondo...penso nn solo calcistico o sportivo ma mondo inteso come insieme di gente civile si deve fermare perchè una passione quale è il calcio...che dovrebbe riunirci nelle diversità...non fa che dividerci nelle uguaglianze...e 2 squadre che condividono la regione...condividono un sogno e entrambi stanno facendo bene in campionato non possono permettersi un atteggiamento che va oltre la provocazione e la violenza...perchè è morto un padre,un marito e un figlio e ne soffriranno molte più persone di quanti ne esulteranno per la vittoria di ieri del Palermo.

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/02/2007 :  13:09:12  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quello che è successo è terrificante, una cosa orrenda che testimonia ancora una volta come la nostra società stia peggiorando giorno dopo giorno.

Non sono d'accordo con le parole di Pegasus. Comprendo la delusione, ma credo sia stato uno sfogo a caldo, un po' eccessivo.
Il calcio è un gioco bellissimo, che appassiona, coinvolge, che aiuta tante persone a divertirsi, a passare momenti di svago ed aiuta molto spesso ad accantonare per un po' i problemi che la vita ci propone.
Attaccare il gioco del calcio in questo momento è sbagliato, il vero problema da combattere è la violenza che si sta insinuando nella nostra società, soprattutto nei giovani.

E' giusto fermarsi a riflettere, a pensare a come risolvere il problema, ma è inutile e dannoso fermare i campionati a lungo termine. A cosa servirebbe? Pensate che sospendere qualche partita faccia redimere i teppisti e li faccia trasformare per magia in angioletti? Quei teppisti, che spesso vanno allo stadio solo per cercare lo scontro e spesso non seguono nemmeno la partita, troverebbero altre valvole di sfogo, altri modi per liberare la violenza che portano dentro. Fermando i campionati faremmo un danno soltanto a chi nel calcio giocato ci crede veramente e lo ama davvero.

Mi sembra poi fuori tema attaccare tv e giornali perchè parlano troppo di calcio.. Ma che c'entra? Il calcio è lo sport più seguito, quindi è giusto e doveroso che sia quello a cui si dedica più spazio. Sarebbe sbagliato fare il contrario, se la maggioranza segue il calcio è giusto che se ne parli anche 23 ore al giorno. Altresì sbagliato dire che i calciatori sono palloni gonfiati che non sanno coniugare i verbi... Questa cosa è fuori luogo, è come se criticassi l'operato di un avvocato solo perchè non sa giocare a calcio.

Certo, è innegabile che il calcio ha seri problemi. I dirigenti delle squadre e della macchina amministratrice del calcio sono e sono stati per anni dei cattivi esempi da seguire. Pochi sono quelli puliti, pochi sono onesti, ma soprattutto pochi sanno ammettere la sconfitta sul campo o le proprie colpe quando emerge qualche illecito...
Anche i media sono responsabili. Non c'è mai qualcuno che getta acqua sul fuoco o che punta l'obiettivo sul calcio giocato anziche alimentare polemiche.
Tutto ciò genera cattiveria, astio che trova terreno fertile in quei tifosi violenti che vedono nello stadio un posto dove sfogare la propria rabbia come fanno gli animali.

Fermiamo la violenza non il calcio. E' una lavoro difficilissimo, ma bisogna cambiare la mentalità di tutti, partendo dai bambini. La violenza va bandita in ogni sua forma, ognuno di noi deve dare il suo contributo.


I'm hiding from a distance, I've got to pay the price defending all against it...
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 03/02/2007 :  13:35:25  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pres nn fermare oggi il calcio giocato sarebbe sbattersene di quanto succeso ieri sera,dando esempio di come il calcio andrebbe comunque avanti nonostante succedano tragedie intorno a questo sport.Io credo sia giusto fermarsi tutti e ricominciare solo quando si siano istituite leggi che possano davvero regolamentare quanto succede fuori e dentro gli stadi.
Sono un grande appassionato di calcio e se fosse necessario eliminerei anche il calcio dall'Italia pur di evitare certe scene,ma purtroppo il calcio fa ormai parte della nostra cultura quindi da tifoso mi sento di chiedere pene severe per chi vuole rovinare questo sport.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/02/2007 :  13:40:47  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by umpa umpa

Pres nn fermare oggi il calcio giocato sarebbe sbattersene di quanto succeso ieri sera,dando esempio di come il calcio andrebbe comunque avanti nonostante succedano tragedie intorno a questo sport.Io credo sia giusto fermarsi tutti e ricominciare solo quando si siano istituite leggi che possano davvero regolamentare quanto succede fuori e dentro gli stadi.



Fermare questa giornata è sacrosanto ma solo per una questione di rispetto per la tragedia avvenuta.Bloccarlo a lungo invece non servirebbe a nulla,secondo me.

Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 03/02/2007 :  13:45:08  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
Fermare questa giornata è sacrosanto ma solo per una questione di rispetto per la tragedia avvenuta.Bloccarlo a lungo invece non servirebbe a nulla,secondo me.


Bloccarlo oggi è giusto per questione di rispetto e sono d'accordo,ma sono anche convinto che sia necessario bloccarlo per poter riflettere sulla strada da intraprendere nel mondo del calcio e riprendere su una linea decisa.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/02/2007 :  13:49:13  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by umpa umpa

Pres nn fermare oggi il calcio giocato sarebbe sbattersene di quanto succeso ieri sera
Io infatti ho scritto che è giusto fermarsi.
Sarei contrario ad uno stop a lungo termine (come ho scritto).
Scusate se non sono stato chiaro prima, ribadisco che è doveroso fermarsi almeno per rispetto alla tragedia, come ha detto Ambro.


I'm hiding from a distance, I've got to pay the price defending all against it...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 03/02/2007 :  21:36:33  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Arrivano le prime voci su cosa spetta al calcio italiano per questa stagione, sembra che ci saranno ancora 2 turni in cui non si giochera e poi fino alla fine del campionato sempre a porte chiuse...
ma non sara cosi che si vincera contro i delinquenti...anzi cosi si penalizza la gente normale,civile che ha comprato il suo abbonamento per seguire il piu grande spettacolo della domenica.
Io ora vorrei che non ci fossero strumentalizzazioni sulla vicenda,anche xke sono sicuro che se non fosse scappato il morto, tutto sarebbe tornato alla normalita in poco tempo.
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/02/2007 :  03:51:24  Show Profile  Reply with Quote
Io credo che sia ora di dare punizioni esemplari ai responsabili, minorenni o non,perche' non e' possibile che uno se la possa cavare con un esclusione dallo stadio, qui si parla di criminali. Gli inglesi sono riusciti a risolvere il problema con il pugno di ferro, tanto vale provarci anche qua, purtroppo pero', penso che se non avverra' niente dentro gli stadi, capitera' fuori. Siamo un popolo incivile, in questi casi mi vergogno di essere italiano ed invidio gli inglesi che si possono vedere le partite a due metri dal campo senza barriere.

Credo poi che tutto contribuisca a fomentare violenza, la massiccia presenza di forze dell'ordine in assetto da guerra, i dirigenti e giocatori che a volte hanno comportamenti assurdi e istigano "involontariamente" il tifoso violento, i giornali e le televisioni facendo vedere sempre per 50 volte lo stesso replay di un calcio di rigore che ha deciso una partita che magari non c'era.

Un pensiero ai 2 poveri bambini che oggi non hanno piu' un padre .

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 04/02/2007 :  11:16:55  Show Profile  Reply with Quote
A me non risulta che fuori dagli stadi dove si tengono i campionati di scherma, o di nuoto, o di ginnastica succedano queste cose. Resto dell'idea che siano stati i massmedia, dedicando il 99% dello spazio al calcio, a gonfiarlo al punto da indurre queste situazioni di integralismo: forse se non si parlasse peli del sedere di Ronaldo ma degli ori di Fabris o Zoeggeler si contribuirebbe a creare una cultura sportiva che in Italia ormai non c'è più. Il fatto che ci siano questi assassini in giro non è dovuto certo alla mancanza di una cultura sportiva, ma l'importanza che è stata data al calcio ha offerto alle frange sovversive che da tempo stanno prendendo forza in Italia un piatto d'argento, un palcoscenico allestito di tutto punto sul quale versare il sangue di innocenti e poliziotti. E vi dirò, con il senno di poi a questo punto avrei decisamente preferito che l'Italia non avesse vinto i mondiali, calciopoli poteva essere un punto di partenza per cambiare un po' di cose, c'era e c'è ancora di più oggi la necessità che la gente si disinnamori del calcio, che diserti gli stadi, che la domenica vada nei palazzetti a vedere le partite di pallavolo o le gare di basket (o in chiesa, una volta la domenica si andava in chiesa, sapete?), ma Berlino ha riammorbitido tutto. Ovviamente mi unisco al coro di chi non vuole gli Europei del 2012, ma non tanto per evitare un imbarazzo internazionale (grazie al quale per dirne una abbiamo vinto i mondiali, c'è solo il rischio che vinciamo pure gli Europei e allora stiamo a posto), ma per il nostro bene, per il bene degli altri sport. E' un discorso fatalista e radicale, ma non c'è altro modo di raddrizzare la situazione dal mio punto di vista. Quando l'albero è marcio e invaso da parassiti, va estirpato alla radice e bisogna piantarne uno nuovo.

Unendo tutto ciò alla serietà delle leggi italiane in materia di sicurezza in occasione di questi eventi, c'è da stare tranquilli...



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 04/02/2007 11:23:09
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/02/2007 :  12:36:48  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
I RISULTATI DELL'AUTOPSIA - A fare chiarezza è stata poi l'autopsia effettuata in mattinata sulla salma dell'agente ucciso. Dagli esami condotti dal medico legale si è infatti appurato che la morte di Raciti è dovuta allo spappolamento del fegato. A causare la lesione è stato «un corpo contundente», forse il grosso sasso lanciato dalla curva nord che l'ha colpito allo sterno mentre era nelle vicinanze del suo fuoristrada. O forse un altro oggetto ricevuto prima, durante gli incidenti con i tifosi. «Non si può escludere che quell'oggetto gli sia stato lanciato contro anche mezz'ora prima della morte - hanno detto i magistrati- Di certo è stato un oggetto a colpire Raciti, possiamo escludere che sia stato un pugno».
«Trauma addominale e fratture multiple del fegato compatibili con un corpo contundente di importante adeguatezza lesiva» è quanto scrive il dottor Giuseppe Ragazzi sul referto. Anche se, come puntualizzano i magistrati della procura, si tratta «di una prima valutazione e occorreranno 60 giorni per avere la certezza delle cause del decesso».


corriere.it



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 04/02/2007 :  13:55:53  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pega tu parli cosi xke a te nn piace il calcio.....io naturlaemnte sono totalmente contrario alle tue idee..sono contento che abbiamo vinto i mondiali, e voglio anche gli europei solo cosi riusciremo a costruire dei nuovi stadi piu sicuri e moderni, poi non ti capisco xke se vinciamo gli europei è finita?
Il calcio è lo sport piu popolare in Italia ed è giusto che abbia questo risalto. i media offrono un pacchetto che ognuno è libero di non accettare, e poi in altre nazioni come l'Inghilterra ti assicuro che i soldi che girano sono di piu che in Italia solo che li spendono meglio.
Combattere la violenza non signofica abolire il calcio e spero vivamente che domenica prossima si possa gia riprendere a giocare.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/02/2007 :  19:13:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Pega tu parli cosi xke a te nn piace il calcio.....io naturlaemnte sono totalmente contrario alle tue idee..sono contento che abbiamo vinto i mondiali, e voglio anche gli europei solo cosi riusciremo a costruire dei nuovi stadi piu sicuri e moderni


Da un certo punto di vista perchè mettere a norma stadi su stadi se poi c'è gente di testa calda??? Gente criminale che dovrebbe solo stare dietro a delle sbarre.Io su certe cosa non transigo. Ed è giusto in un certo senso fermare il calcio...perchè nonostante sia uno sport che può piacere o meno (e io del resto sono una che lo segue)non è ammissibile che solo per il calcio ci siano delle reazioni incomprensibili e oltre l'indecenza da parte di certa gente!Fermare il calcio non servirà a togliere l'ignoranza, ma almeno ci si ferma un attimo a riflettere....
forse questo può servire.
Non possiamo dire che Pega non abbia ragione...non parla così solo perchè non gli piace il calcio. E' veramente come dice: in altri sport certe cose non accadono!!!! E il motivo non lo sò...


*Cri*

Edited by - cri on 04/02/2007 19:16:13
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 04/02/2007 :  19:55:57  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

in altri sport certe cose non accadono!!!! E il motivo non lo sò...



Semplicemente perché hanno un minore bacino d'utenza,da cui derivano le altre varie implicazioni...credo

Go to Top of Page
Page: of 45 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000