Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Strada dedicata a Lene Marlin...(Tromso)!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Franko
Fan

Posted - 31/01/2007 :  17:34:59  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non'e' una fantasia ma è l'idea del leader politico Ingebrigsten, funzionario del comune, ha suggerito di dedicare 3 strade a Lene Marlin,Espen Lind e i Royksopp, di trattarli come degli eroi.
Afferma anche che Lene essendo di Kroken non cambiera la sua via dove è nata con il suo nome e cognome.
Il segretario comunale ha ribadito che l'idea è molto interessante.

Aspettiamo sviluppi futuri.....chi andrebbe a vivere nella via Lene Marlin?

fonte:bladet-tromso

Edited by - Franko on 31/01/2007 17:35:25

Domle
Fan

Posted - 31/01/2007 :  17:35:54  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Zuzzy sta già pensando di costruirci delle case popolari

http://www.p4.no/story.aspx?id=218361 (Vil gi Tromsø-gater artistnavn)
http://www.bladet-tromso.no/kultur/article72940.ece (Lene Marlins gate?)
http://www.nordlys.no/kjendiser/article2556611.ece (Vil kalle opp gate etter Espen Lind)

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Edited by - Domle on 31/01/2007 17:44:17
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 31/01/2007 :  17:39:31  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote

Bellissimo!

Certo che "Via Royksopp" suona male

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 31/01/2007 :  17:45:56  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Zuzzy sta già pensando di costruirci delle case popolari

Zuzzy sta già indicendo gare d'appalto!

Tromsø ha sempre mostrato di tenere in grande considerazione i suoi migliori cittadini (anche se a volte è sorta qualche incomprensione di troppo... vedi questione del premio di Lene), non solo in campo musicale per cui la notizia non mi è sorprende eccessivamente.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i diretti interessati...

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"

Morten Abel - "Waiting at the gate"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/01/2007 :  17:47:26  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sarei curioso di essere lì il giorno dell'inaugurazione, se la fanno. Prenoto un monolocale al 17. Zuzzy segna.

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/01/2007 :  18:01:39  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
In Italia le vie si dedicano solo ai defunti...

Cmq per una città come Tromso dedicare una via a Lene è il minimo. Vedrei bene un bel viale alberato, in zona pedonale...

I'm hiding from a distance, I've got to pay the price defending all against it...
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 31/01/2007 :  19:07:54  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
http://www.nrk.no/nyheter/distrikt/troms_og_finnmark/1.1735804
http://www.side2.no/musikk/article882533.ece
http://www.nordlys.no/nyheter/bildeserier/article2275102.ece?start=2

Mi prenoto per staccare il cartello con l'indicazione della strada !!

Go to Top of Page

Eyes Closed
Fan

Posted - 31/01/2007 :  19:10:08  Show Profile  Reply with Quote
Grande! Se lo merita proprio :)

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/01/2007 :  19:15:22  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zuzzy

Mi prenoto per staccare il cartello con l'indicazione della strada !!

Perchè penso che finisca male?

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 31/01/2007 :  19:22:05  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
che bellissima idea caspita...ma non ho capito, Lene è d'accordo??

"Gli sconosciuti, che amici e amori chiamiamo,
sotto la luce delineano il proprio volto aguzzo,non esiste ciò in cui abbiamo
sempre riposto fiducia"

Edited by - °Aredhel ° on 31/01/2007 19:22:33
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 31/01/2007 :  19:48:19  Show Profile  Reply with Quote
Ah ah...parte l'assalto...
siete forti!!!!
Forte l'idea di una via a nome di Lene Marlin...già me la vedo...che forza!!

*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 31/01/2007 :  20:21:52  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissima idea. Ho paura che scoppierà una rissa per quel cartello. Io prenoto una villetta monofamigliare al numero 20. Ovviamente segna Zuzzy e dò una caparra di 2000 euro di anticipo. Temo che all'innuagurazione non ci sarai solo tu Domle. Prevedo una futura colonia italiana a Tromso.

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 31/01/2007 :  20:26:58  Show Profile  Reply with Quote
Fortissimo..
^__^
'Via Lene Marlin'
Maro ke via bellaaaaaa

¤ Visita Il Mio Blog Su Lene ¤
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/01/2007 :  20:27:01  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Voglio due palazzi l'uno di fronte all'altro, al 17 e il 20, colonizzati da Italiani con i fili del bucato pieni da un balcone all'altro e l'odore di pastasciutta a mezzogiorno....

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 31/01/2007 :  20:32:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Voglio due palazzi l'uno di fronte all'altro, al 17 e il 20, colonizzati da Italiani con i fili del bucato pieni da un balcone all'altro e l'odore di pastasciutta a mezzogiorno....

Questa è bella Domle!!!!

*Cri*
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/01/2007 :  21:11:53  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Little Napule sopra il circolo polare artico..... un sogno..... alla fine Tromsø è la napoli di Norvegia no?

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 31/01/2007 :  21:44:17  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

...e lo zio come amministratore dei condominii!

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"

Morten Abel - "Waiting at the gate"
Go to Top of Page

Paoletta90
Fan

Posted - 31/01/2007 :  21:45:05  Show Profile  Click to see Paoletta90's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono troppo contenta x Lene, qsta strada se la merita proprio! E poi è trp bella l'idea di Domle x Little Napule!

"And you begged me to trust you, I wish I never did..."
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 31/01/2007 :  21:51:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...e lo zio come amministratore dei condominii!

Vabbe', allora Linda la si mette a fare la portinaia, no?

Ps
Ma sono l'unico a cui questa idea della strada sembra quantomeno bizzarra? Non lo so, ma voi ci andreste volentieri nella vostra citta' natale a camminare lungo la via che vi hanno dedicato? Io mi sentirei molto in imbarazzo, no? Mi sembra un po' troppo "faraoinica" come iniziativa, e che forse stride un po' con la personalita' di Lene. Ma e' solo un'opinione.
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 31/01/2007 :  22:23:35  Show Profile  Reply with Quote
Beh alla fine Lene ha segnato la storia della musica norvegese, e alla fine è il comune che ha l'ultima parola in fatto di toponomastica. Ovvio che nel caso si dedichi la via a un vivente, ci può essere la questione di includere nel pogetto la volontà o meno del diretto interessato, ma onestamente non vedo perché Lene dovrebbe rifiutare. E' un riconoscimento che forse anche in altre città dovrebbe far ricordare cosa ha fatto Lene.

Per quanto riguarda la diatriba del premio del Comune di Tromsø non ritirato (o meglio: ritirato in ritardo), la polemica fu montata da Jørn Hoel, non dalle istituzioni. Riassumo per chi non sa la storia: ai tempi di PMG il Comune di Tromsø insignì Lene di una onorificenza cittadina per i meriti artistici e il successo ottenuto, ma era il periodo in cui Lene era ormai si era già ritirata dalla vita pubblica (Spellemann 1999, 26 feb 2000) ed era chiusa nel suo guscio in attesa di cominciare a capire cosa era stato il ciclone che le aveva scombussolato la vita. Nella sua situazione non era in grado evidentemente di affrontare ulteriori apparizioni pubbliche e/o esposizioni mediatiche, e così il premio per lungo tempo rimase in giacenza presso il Comune di Tromsø. Jørn Hoel, musicista di Tromsø a oggi cinquantenne, vincitore dello Spellemann 1987, lanciò in prima pagina sul VG del 22 novembre 2001 un attacco aperto a Lene (a cui peraltro il VG stesso non esitò a dare piena voce) in cui Lene era accusata di non portare rispetto ai suoi concittadini (il titolo fu "Respekt-løst"). Messa alle corde da un così violento coinvolgimento, Lene tramite in suo manager di allora si trovò costretta a interrompere il silenzio mediatico in cui si era chiusa da più di un anno e mezzo affidandosi ad una sintetica frase: "I am sorry and I feel guilty for everything and everyone, but I still don't feel strong enough to come out and explain. It will take time, and i need to rest". La querelle vide di fatto il suo atto conclusivo quando alla fine Lene e il Comune si accordarono per una spedizione del premio, evitando cerimonie pubbliche.

Fu un episodio a dir poco increscioso, che dimostrò fin da allora come certi norvegesi non avevano capito un cazzo di Lene; gli unici a sostenerla (anche se ahinoi solo moralmente e nei nostri animi, non avendo ancora contatti con lei) fummo noi fan italiani, che avevamo capito da 3000 km quello che chi stava a 300 metri non riusciva a vedere. Non escludo che anche questo episodio sia stato uno di quelli cose che (parlo per la vecchia guardia) ci ha legato a Lene con la forza di un patto di sangue.

Lene non è una che rifiuta le onorificenze o i premi, se lo fa è perché in quel momento ci sono cose più importanti per lei che non le consentono di affrontare la situazione con una serenità sufficiente. Chissà come rosicherà qualcuno ora che a quella "irrispettosa" forse dedicheranno pure una strada nella sua città!

Comunque a quanto vedo, si parla di:

"Piazza Espen Lind"
"Via Lene Marlin"
"Viale Røyksopp"

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 31/01/2007 22:34:01
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 31/01/2007 :  22:29:00  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Che bella iniziativa!!! Ho visto oggi su radiotromso la notizia. E già, chissa Lene cosa ne pensa?

That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000