Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 F1 - Campionato 2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Danies
Staff

Posted - 09/03/2007 :  09:29:44  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
E finalmente domenica prossima inizia il campionato di F1.

Il calendario di quest'anno è il seguente:

18/03/2007 - GP Australia - Melbourne
08/04/2007 - GP Malesia - Sepang
15/04/2007 - GP Bahrain - Sakhir
13/05/2007 - GP Spagna - Montmelo'
27/05/2007 - GP Monaco - Montecarlo
10/06/2007 - GP Canada - Montreal
17/06/2007 - GP USA - Indianapolis
01/07/2007 - GP Francia - Magny - Cours
08/07/2007 - GP Gran Bretagna - Silverstone
22/07/2007 - GP Germania - Nurburgring
05/08/2007 - GP Ungheria - Budapest
26/08/2007 - GP Turchia - Istanbul
09/09/2007 - GP Italia - Monza
16/09/2007 - GP Belgio - Spa-Francorchamps
30/09/2007 - GP Giappone - Fuji
07/10/2007 - GP Cina - Shanghai
21/10/2007 - GP Brasile - San Paolo

Precampionato fatto di polemiche (come sempre del resto), soprattutto sulle vetture clone (e siamo solo all'inizio, settimana prossima partirà una duello Spyker-Williams contro SuperAguri che, da quanto si dice e si sa, ha la vettura clone della Honda....).

I risultati dei test precampionato dicono che Massa e la sua Ferrari sono stati i campioni d'inverno. Seguono McLaren e Bmw che hanno dimostrato di essere veloci ma con troppe rotture, specialmente al cambio. Più staccata la Renault che mal si sposa con le Bridgestone (gomme che quest'anno avranno tutti per il ritiro di Michelin anticipato di un anno sulla regola del monogomma Bridgestone dal 2008) ma sono sicuro che risolveranno anche se la perdita di Alonso si farà sentire.

I favoriti per il mondiale saranno ovviamente i soliti nomi: Alonso, Massa e Raikkonen.
I piloti da seguire quest'anno sono Hamilton con la McLaren (vincerà almeno una gara secondo me), Kovalainen con la Renault e personalmente ci metto dentro anche Sutil con la Spyker.

Che dire, buon campionato a tutti!




bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

speedfight
Fan

Posted - 09/03/2007 :  12:16:53  Show Profile  Reply with Quote
Devo tenermi libero il secondo weekend di settembre...

________________________________
Il mio blog/sito:
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/03/2007 :  17:36:46  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quest'anno vedo parecchio bene Massa, spero si possa togliere LA grande soddisfazione...

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/03/2007 :  20:05:56  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Ehm...credo che Massa faccia molto meglio di Raikkonen, non discuto il talento del finlandese ma...avete letto la gazzetta mi pare sia stata di sabato scorso?
C'era un trafiletto su Kimi che diceva che era stato sorpreso in un karaoke bar finlandese (e fin qui niente di male per carità!) in condizioni non proprio ottimali, diciamo in quelle condizioni che avrebbe dovuto lasciare alla Mclaren!
Augurandomi che sia stata una cosa passeggera (per la sua salute in primis sia chiaro!), sottolineo che cose del genere in seno alla Mclaren sono colpa della squadra mentre cose analoghe a Maranello significa qualche decina di perosne che lo aspetta sotto casa coi bastoni!!!!

Buoni Gp a tutti!!!!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/03/2007 :  21:48:44  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga


Augurandomi che sia stata una cosa passeggera (per la sua salute in primis sia chiaro!)



uhmmmmm... conoscendo il dna di finnici/nordici non ci scommetterei tanto...

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 10/03/2007 :  04:23:48  Show Profile  Reply with Quote
Ci avete rubato il pilota maledetti ferraristi..... spero che Hamilton faccia una grande stagione e che Alonso si confermi numero 1...... forza Mclaren!


Edited by - ALEXXX82 on 10/03/2007 04:24:05
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 11/03/2007 :  19:22:11  Show Profile  Reply with Quote
Bernie Ecclestone sta pensando a un nuovo metodo di punteggio per la classifica piloti: assegnare il titolo a chi vince più Gran Premi. La classifica costruttori resterebbe ancorata ai punti. Il tutto per aumentare lo spettacolo che è andato perso (se chi è secondo prende ben 8 punti, magari ci pensa su due volte prima di lanciarsi in un rischioso sorpasso che gli frutterebbe solo 2 punti in più).

La proposta, se passerà, dovrebbe essere attiva dal prossimo mondiale, ma io non sono molto convinto, forse basterebbe tornare alla vecchia scala: 10, 6, 4, 3, 2, 1 (adesso è 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1)



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 11/03/2007 :  21:28:01  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 11/03/2007 :  22:23:42  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono d'accordo con Danies, come già avviene in altre categorie, d'altra parte.

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 17/03/2007 :  23:11:20  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light


E anche chi fa il maggior numero di giri in testa come per la Indy


My photos on Flickr
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 18/03/2007 :  17:42:29  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come prima gara non ci si può lamentare. Primo posto per Kimi messo in cassaforte con un buon ritmo e bella rimonta di Massa a guadagnare punti (certo, non fosse stato per cambio e poi motore la storia sarebbe stata diversa). Bravo il deb Hamilton, non pensavo potesse mostrare fin da subito tanta personalità. Punti anche per Rosberg...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 18/03/2007 :  18:41:03  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molto bene considerando che Massa ha cambiato il motore. Le mclaren sono dietro le renault nn si vedono neanche. Ma si sa le cose potrebbero cambaire nel corso della stagione ma chi ben inizia è a metà dell'opera

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 18/03/2007 :  22:47:28  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto

bye bye
Danies


d'accordissimo anche io con te Danies e pure con Ila che i punti andrebbero dati con un po' piu` di logica!

La Honda invece con quella livrea sembra che abbia il muschio addosso... e comunque il migliore e` stato Trulli in qualifica con la macchina versione camping con il cric tipo carrellino per caricare la tenda...

W la Resistance :) ...se viaggiate in treno e prendete i biglietti alle macchinette quando chiede la CARTA VIAGGIO mettete questo codice 100911980 se vi va :) grazieeee!
Go to Top of Page

Raidou
Fan

Posted - 20/03/2007 :  13:58:56  Show Profile  Reply with Quote
Io non sono d'accordo sul premiare con punteggi chi fa piu' giri veloci o chi rimane piu' a lungo in testa, la gara e' una, vince chi arriva primo, non ci sono altri vincitori. La strategia migliore e' quella che all'ultima curva ti fa mettere le tue ruote davanti a quelle degli altri. Se si iniziasse a dare punteggi per alre cose, si sminuirebbe troppo l'obiettivo principale.

"Non ha importanza se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante e' vincere"

Penso che in fondo sia giusto cosi'.

Per quanto riguarda la prima gara, io sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo un gap molto maggiore tra la Ferrari e i concorrenti e anche se la critica dice il contrario, mi sembra che la casa di Maranello stia perdendo (e prendendo) colpi. Insomma, la rossa ha sempre usato gomme bridgestone, mentre gli altri "big team" si appoggiavano al fornitore francese, e visto che l'intera vettura (vedi mass dumper e simili) e' progettata in base ai pneumatici (o quasi) mi aspettavo un netto divario, invece non e' cosi', la superiorita' della Ferrari era molto maggiore alla fine della scorsa stagione che non ora, segno inequivocabile della differenza di miglioramento rispetto ai propri avversari. E poi Alonso che avrebbe dovuto trovare molte difficolta' con i nuovi pneumatici (visto che il suo stile di guida basato sul sovrasterzo veniva esaltato solo dalle coperture francesi) e' arrivato secondo...
Non so, io tifo ferrari, ma le cose mi sembrano piu' girgie di come la gente le dipinge.

They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl?
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 20/03/2007 :  15:48:46  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Raidou
Per quanto riguarda la prima gara, io sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo un gap molto maggiore tra la Ferrari e i concorrenti e anche se la critica dice il contrario, mi sembra che la casa di Maranello stia perdendo (e prendendo) colpi. Insomma, la rossa ha sempre usato gomme bridgestone, mentre gli altri "big team" si appoggiavano al fornitore francese, e visto che l'intera vettura (vedi mass dumper e simili) e' progettata in base ai pneumatici (o quasi) mi aspettavo un netto divario, invece non e' cosi', la superiorita' della Ferrari era molto maggiore alla fine della scorsa stagione che non ora, segno inequivocabile della differenza di miglioramento rispetto ai propri avversari. E poi Alonso che avrebbe dovuto trovare molte difficolta' con i nuovi pneumatici (visto che il suo stile di guida basato sul sovrasterzo veniva esaltato solo dalle coperture francesi) e' arrivato secondo...
Non so, io tifo ferrari, ma le cose mi sembrano piu' girgie di come la gente le dipinge.



Te la giro in un altro modo. Prima dei test del Bahrein Ferrari pagava 1/2 decimi al giro alla McLaren. Poi con il nuovo pacchetto aerodinamico la Ferrari ha fatto uno step successivo passando davanti a McLaren. Alla fine poi le gomme sono cambiate completamente anche per la Ferrari perchè rispetto allo scorso anno sono prodotti completamente nuovi. Quindi l'unico vantaggio che ha Ferrari sul prodotto Bridgestone è la conoscenza della metodologia di lavoro per lo più. Quindi non vedo questa situazione grigia, si è partito con il piede giusto. Unico campanello di allarme è stato il guasto a Massa che non doveva capitare. Quindi come si pensava sarà un campionato molto serrato.



bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 30/09/2007 :  12:05:17  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cosa è successo oggi al Gp del Giappone?!

Alla Ferrari non è arrivato (dicono) il comunicato che bisognava montare obbligatoriamente le gomme da bagnato estremo.

Così si sono ritrovati (solo loro) con le gomme intermedie. Conseguenza: dopo pochissimi giri sotto regime safety car son stati costretti a cambiare le gomme.

Ora bisogna capire cosa sia successo: è un bel mistero.




«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 30/09/2007 :  12:33:21  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi è andata benissimo a Bernie Ecclestone che in 2 Gp ha visto sbarazzarsi i suoi 2 piu grandi problemi, togliere di mezzo Ron Dennis dando alla Ferrari il mondiale costruttori, e oggi Alonso ha finito il suo mondiale fuori pista.
Cmq vada il mondiale di Hamilton è stra-meritato.
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 30/09/2007 :  14:39:32  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
La ferrari poteva vincere il Gp in Giappone..e avrebbe riaperto ancora di più il campionato ma per come sono andate le cose...Hamilton credo sarà campione

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 30/09/2007 :  22:20:08  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Siamo troppo forti..... Mclaren nettamente superiore....... by ALEXXX


Edited by - BlaStO on 30/09/2007 22:20:32
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 21/10/2007 :  19:46:24  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tatan colpo di scena vince il titolo mondiale Kimi Raikkonen. Alla faccia della Mclaren. Gran premio stupendo ricco di colpi di scena con due Ferrari al top.

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 21/10/2007 :  19:51:40  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
KIMI RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.5 sec. Snitz Forums 2000