Author |
Topic |
Danies
Staff
|
Posted - 09/03/2007 : 09:29:44
|
E finalmente domenica prossima inizia il campionato di F1.
Il calendario di quest'anno è il seguente:
18/03/2007 - GP Australia - Melbourne 08/04/2007 - GP Malesia - Sepang 15/04/2007 - GP Bahrain - Sakhir 13/05/2007 - GP Spagna - Montmelo' 27/05/2007 - GP Monaco - Montecarlo 10/06/2007 - GP Canada - Montreal 17/06/2007 - GP USA - Indianapolis 01/07/2007 - GP Francia - Magny - Cours 08/07/2007 - GP Gran Bretagna - Silverstone 22/07/2007 - GP Germania - Nurburgring 05/08/2007 - GP Ungheria - Budapest 26/08/2007 - GP Turchia - Istanbul 09/09/2007 - GP Italia - Monza 16/09/2007 - GP Belgio - Spa-Francorchamps 30/09/2007 - GP Giappone - Fuji 07/10/2007 - GP Cina - Shanghai 21/10/2007 - GP Brasile - San Paolo
Precampionato fatto di polemiche (come sempre del resto), soprattutto sulle vetture clone (e siamo solo all'inizio, settimana prossima partirà una duello Spyker-Williams contro SuperAguri che, da quanto si dice e si sa, ha la vettura clone della Honda....).
I risultati dei test precampionato dicono che Massa e la sua Ferrari sono stati i campioni d'inverno. Seguono McLaren e Bmw che hanno dimostrato di essere veloci ma con troppe rotture, specialmente al cambio. Più staccata la Renault che mal si sposa con le Bridgestone (gomme che quest'anno avranno tutti per il ritiro di Michelin anticipato di un anno sulla regola del monogomma Bridgestone dal 2008) ma sono sicuro che risolveranno anche se la perdita di Alonso si farà sentire.
I favoriti per il mondiale saranno ovviamente i soliti nomi: Alonso, Massa e Raikkonen. I piloti da seguire quest'anno sono Hamilton con la McLaren (vincerà almeno una gara secondo me), Kovalainen con la Renault e personalmente ci metto dentro anche Sutil con la Spyker.
Che dire, buon campionato a tutti!
bye bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
speedfight
Fan
|
Posted - 09/03/2007 : 12:16:53
|
Devo tenermi libero il secondo weekend di settembre...
________________________________ Il mio blog/sito:
|
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 09/03/2007 : 17:36:46
|
Quest'anno vedo parecchio bene Massa, spero si possa togliere LA grande soddisfazione...
"But my baby stood by me Waiting at the gate for my release Everybody can envy How my love will stand by me"
Morten Abel - "Waiting at the gate" |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 09/03/2007 : 20:05:56
|
Ehm...credo che Massa faccia molto meglio di Raikkonen, non discuto il talento del finlandese ma...avete letto la gazzetta mi pare sia stata di sabato scorso? C'era un trafiletto su Kimi che diceva che era stato sorpreso in un karaoke bar finlandese (e fin qui niente di male per carità!) in condizioni non proprio ottimali, diciamo in quelle condizioni che avrebbe dovuto lasciare alla Mclaren! Augurandomi che sia stata una cosa passeggera (per la sua salute in primis sia chiaro!), sottolineo che cose del genere in seno alla Mclaren sono colpa della squadra mentre cose analoghe a Maranello significa qualche decina di perosne che lo aspetta sotto casa coi bastoni!!!!
Buoni Gp a tutti!!!! |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 09/03/2007 : 21:48:44
|
quote: Originally posted by Gaga
Augurandomi che sia stata una cosa passeggera (per la sua salute in primis sia chiaro!)
uhmmmmm... conoscendo il dna di finnici/nordici non ci scommetterei tanto...
"But my baby stood by me Waiting at the gate for my release Everybody can envy How my love will stand by me"
Morten Abel - "Waiting at the gate" |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 10/03/2007 : 04:23:48
|
Ci avete rubato il pilota maledetti ferraristi..... spero che Hamilton faccia una grande stagione e che Alonso si confermi numero 1...... forza Mclaren!
|
Edited by - ALEXXX82 on 10/03/2007 04:24:05 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 11/03/2007 : 19:22:11
|
Bernie Ecclestone sta pensando a un nuovo metodo di punteggio per la classifica piloti: assegnare il titolo a chi vince più Gran Premi. La classifica costruttori resterebbe ancorata ai punti. Il tutto per aumentare lo spettacolo che è andato perso (se chi è secondo prende ben 8 punti, magari ci pensa su due volte prima di lanciarsi in un rischioso sorpasso che gli frutterebbe solo 2 punti in più).
La proposta, se passerà, dovrebbe essere attiva dal prossimo mondiale, ma io non sono molto convinto, forse basterebbe tornare alla vecchia scala: 10, 6, 4, 3, 2, 1 (adesso è 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1)
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 11/03/2007 : 21:28:01
|
Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto
bye bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 11/03/2007 : 22:23:42
|
Sono d'accordo con Danies, come già avviene in altre categorie, d'altra parte.
"But my baby stood by me Waiting at the gate for my release Everybody can envy How my love will stand by me"
Morten Abel - "Waiting at the gate" |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 17/03/2007 : 23:11:20
|
quote: Originally posted by Danies
Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto
bye bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light
E anche chi fa il maggior numero di giri in testa come per la Indy
My photos on Flickr |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 18/03/2007 : 17:42:29
|
Come prima gara non ci si può lamentare. Primo posto per Kimi messo in cassaforte con un buon ritmo e bella rimonta di Massa a guadagnare punti (certo, non fosse stato per cambio e poi motore la storia sarebbe stata diversa). Bravo il deb Hamilton, non pensavo potesse mostrare fin da subito tanta personalità. Punti anche per Rosberg...
"Arrivando a ogni nuova citta' il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva piu' d'avere"
Italo Calvino - "Le citta' invisibili" |
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 18/03/2007 : 18:41:03
|
Molto bene considerando che Massa ha cambiato il motore. Le mclaren sono dietro le renault nn si vedono neanche. Ma si sa le cose potrebbero cambaire nel corso della stagione ma chi ben inizia è a metà dell'opera
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
|
|
jama
Fan
|
Posted - 18/03/2007 : 22:47:28
|
quote: Originally posted by Danies
Io dico che servirebbe premiare anche il giro veloce in gara e la pole position con qualche punto
bye bye Danies
d'accordissimo anche io con te Danies e pure con Ila che i punti andrebbero dati con un po' piu` di logica!
La Honda invece con quella livrea sembra che abbia il muschio addosso... e comunque il migliore e` stato Trulli in qualifica con la macchina versione camping con il cric tipo carrellino per caricare la tenda...
W la Resistance :) ...se viaggiate in treno e prendete i biglietti alle macchinette quando chiede la CARTA VIAGGIO mettete questo codice 100911980 se vi va :) grazieeee! |
|
|
Raidou
Fan
|
Posted - 20/03/2007 : 13:58:56
|
Io non sono d'accordo sul premiare con punteggi chi fa piu' giri veloci o chi rimane piu' a lungo in testa, la gara e' una, vince chi arriva primo, non ci sono altri vincitori. La strategia migliore e' quella che all'ultima curva ti fa mettere le tue ruote davanti a quelle degli altri. Se si iniziasse a dare punteggi per alre cose, si sminuirebbe troppo l'obiettivo principale.
"Non ha importanza se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante e' vincere"
Penso che in fondo sia giusto cosi'.
Per quanto riguarda la prima gara, io sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo un gap molto maggiore tra la Ferrari e i concorrenti e anche se la critica dice il contrario, mi sembra che la casa di Maranello stia perdendo (e prendendo) colpi. Insomma, la rossa ha sempre usato gomme bridgestone, mentre gli altri "big team" si appoggiavano al fornitore francese, e visto che l'intera vettura (vedi mass dumper e simili) e' progettata in base ai pneumatici (o quasi) mi aspettavo un netto divario, invece non e' cosi', la superiorita' della Ferrari era molto maggiore alla fine della scorsa stagione che non ora, segno inequivocabile della differenza di miglioramento rispetto ai propri avversari. E poi Alonso che avrebbe dovuto trovare molte difficolta' con i nuovi pneumatici (visto che il suo stile di guida basato sul sovrasterzo veniva esaltato solo dalle coperture francesi) e' arrivato secondo... Non so, io tifo ferrari, ma le cose mi sembrano piu' girgie di come la gente le dipinge.
They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl? |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 20/03/2007 : 15:48:46
|
quote: Originally posted by Raidou Per quanto riguarda la prima gara, io sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo un gap molto maggiore tra la Ferrari e i concorrenti e anche se la critica dice il contrario, mi sembra che la casa di Maranello stia perdendo (e prendendo) colpi. Insomma, la rossa ha sempre usato gomme bridgestone, mentre gli altri "big team" si appoggiavano al fornitore francese, e visto che l'intera vettura (vedi mass dumper e simili) e' progettata in base ai pneumatici (o quasi) mi aspettavo un netto divario, invece non e' cosi', la superiorita' della Ferrari era molto maggiore alla fine della scorsa stagione che non ora, segno inequivocabile della differenza di miglioramento rispetto ai propri avversari. E poi Alonso che avrebbe dovuto trovare molte difficolta' con i nuovi pneumatici (visto che il suo stile di guida basato sul sovrasterzo veniva esaltato solo dalle coperture francesi) e' arrivato secondo... Non so, io tifo ferrari, ma le cose mi sembrano piu' girgie di come la gente le dipinge.
Te la giro in un altro modo. Prima dei test del Bahrein Ferrari pagava 1/2 decimi al giro alla McLaren. Poi con il nuovo pacchetto aerodinamico la Ferrari ha fatto uno step successivo passando davanti a McLaren. Alla fine poi le gomme sono cambiate completamente anche per la Ferrari perchè rispetto allo scorso anno sono prodotti completamente nuovi. Quindi l'unico vantaggio che ha Ferrari sul prodotto Bridgestone è la conoscenza della metodologia di lavoro per lo più. Quindi non vedo questa situazione grigia, si è partito con il piede giusto. Unico campanello di allarme è stato il guasto a Massa che non doveva capitare. Quindi come si pensava sarà un campionato molto serrato.
bye bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 12:05:17
|
Cosa è successo oggi al Gp del Giappone?!
Alla Ferrari non è arrivato (dicono) il comunicato che bisognava montare obbligatoriamente le gomme da bagnato estremo.
Così si sono ritrovati (solo loro) con le gomme intermedie. Conseguenza: dopo pochissimi giri sotto regime safety car son stati costretti a cambiare le gomme.
Ora bisogna capire cosa sia successo: è un bel mistero.
«Best fans in the world!» |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 12:33:21
|
Oggi è andata benissimo a Bernie Ecclestone che in 2 Gp ha visto sbarazzarsi i suoi 2 piu grandi problemi, togliere di mezzo Ron Dennis dando alla Ferrari il mondiale costruttori, e oggi Alonso ha finito il suo mondiale fuori pista. Cmq vada il mondiale di Hamilton è stra-meritato. |
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 14:39:32
|
La ferrari poteva vincere il Gp in Giappone..e avrebbe riaperto ancora di più il campionato ma per come sono andate le cose...Hamilton credo sarà campione
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
|
|
BlaStO
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 22:20:08
|
Siamo troppo forti..... Mclaren nettamente superiore....... by ALEXXX
|
Edited by - BlaStO on 30/09/2007 22:20:32 |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 21/10/2007 : 19:46:24
|
Tatan colpo di scena vince il titolo mondiale Kimi Raikkonen. Alla faccia della Mclaren. Gran premio stupendo ricco di colpi di scena con due Ferrari al top.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 21/10/2007 : 19:51:40
|
KIMI RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO!!! |
|
|
Topic |
|