Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene scrive per Rihanna!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Luke
Staff

Posted - 30/05/2007 :  18:10:28  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matty

Ascoltata.
Sarà che non è che sia il mio genere di musica preferita ma non mi sembra niente di speciale, e obbiettivamente detto onestamente non trovo tracce di Lene in questa song...boh!


Quoto pienamente Matty... come mi aspettavo, troppi ci hanno messo mano...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 30/05/2007 :  18:22:07  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono rimasto in silenzio vednedo le vostre discussioni, mi sembrate un po troppo pessimisti, nessuno ha detto che Lene ha collaborato musicalmente ma hanno preso una canzone scirtta da Lene e l'hanno anche modificata, tutto qua.
Sono sicuro che pochissimi saparanno che questa canzone è stata scritta da Lene, quindi penso che il problema non ci sia proprio.
Io la canzone non l'ascoltero neanche visto che è normale che di Lene non c'e' traccia dato che musicalmente è stata fatta da tutt'altra persona.
Non l'h fatto ne per soldi ne per fama, è tata una cosa che è ventua da se...



Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2007 :  18:34:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Però meno male che hai valutato questa ipotesi e ricordato a tutti che ci sono fan che ragionano col cuore e si irritano a vedere certe cose. A nome di chi diventa una "furia", dato che mi sento toccato in primis e tanti post in topic diversi lo riportano, ringrazio klaus e chi ci sopporta. Non è il lavoro di nessuno sopportare certe "furie" e certi sfoghi, quindi grazie per quel che fate e per riportarci alla ragione.





Non credo che serva neanche sopportare. S'è sempre visto poi come sono volate via nel vento tutte le grandi indignazioni del passato. Però dalla tua frase non si capisce una cosa. Secondo te chi non si irrita o indigna a vedere certe cose è un fan che non ragiona col cuore?
Secondo me indignarsi per la scollatura o per una minigonna non è ragionare con il cuore ma solo con gli occhi. E indignarsi per una collaborazione che non si è sentita è ragionare col pregiudizio. Io il cuore lo lascio ai sentimenti e i sentimenti li lascio alle canzoni. Finchè ragionerò col cuore sarò benissimo in grado di scindere quello che Lene fa musicalmente da quello che fa come persona (che dopotutto è solo affar suo. D'accordissimo con Matta... dopotutto sono cose che ho sempre ripetuto anch'io nel corso degli anni).
Per rispondere a Marko invece voglio dire che io ho parlato di vendere, non di "svendere". Nè nel senso di "prostituzione" di cui avevi detto tu, nè nel senso di dare il proprio lavoro al primo che capita. Personalmente ho fiducia nelle capacità di Lene e nel suo sapersi autogestire (credo che ce lo abbia dimostrato) e saper decidere se una cosa per lei sia valida o meno. Quindi se Lene anche lo avesse fatto per motivi economici, sapeva di mettere il brano in mano a gente esperta che tra l'altro aveva anche l'interesse a produrre un buon pezzo (calcolando pure che avrebbe dato il titolo all'album) e non a chi poteva rovinarle l'immagine. Non era certo un'asta su ebay in cui metteva un brano in vendita per ricavarci il più possibile, ma i soldi servono, specie se hai bisogno di promozione e a quanto pare la tua casa non ti appoggia.
Per ultima cosa vorrei ricordare che ad esempio in un'intervista Lene ha detto di apprezzare Janet Jackson (non mi sembra poi così lontana da Rihanna). Voi ce la vedreste mai Lene a scrivere una canzone per lei? Probabilmente no ma quello che a voi sembra distante da Lene potrebbe anche non essere poi così distante da lei. E se a Lene piacesse Rihanna e fosse stata ben contenta di farle cantare qualcosa di suo? Se è stata fatta la collaborazione un motivo ci sarà stato ma poi alla fine resta una cosa a sè. Non ascoltavo Rihanna prima e non è che devo ascoltarla adesso, nè Lene ci costringerà mai a farlo.
Resta però che Lene deve essere sè stessa e fare quello che vuole lei, non quello che vogliamo noi.

Ho ascoltato il pezzo. Alla lontana secondo me in alcuni punti, anche musicalmente, ha perfino delle assonanze con lo stile di unforgivable sinner (cavolo, sentite l'intro e la fine) poi ovviamente lo stile "imposto" a Rihanna lo rende qualcosa di lontano dalle canzoni di Lene ma chissà che con un arrangiamento diverso non risulti invece più simile di quello che ci si potrebbe aspettare.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

utentecancellato
Fan

Posted - 30/05/2007 :  19:09:28  Show Profile  Reply with Quote
Ho parzialmente tradotto la canzone per tutti voi,in pratica il senso è che (Rihanna) ha un ragazzo che la tratta malissimo,la tradisce in continuazione e lei per lui ha messo da parte tutto (amici etc) e si ritrova da sola come un cane,ma alla fine lo molla e si mette con il migliore amico di lui.
All'incirca.
Mancano pezzi perchè sono ritornelli che ho tradotto 1 volta sola.
C'è molto slang americano.

La brava ragazza diventa cattiva

Ci muoviamo così lentamente
chiedici dove sei stato
non lo sappiamo e non c'interessa (non c'interessa)
tutto quello che sappiamo è che eravamo a casa perchè tu ci hai lasciati qui
hai avuto i tuoi fidanzati,sei andata e ci hai lasciati tutti da soli
ora lei è in una discoteca con un vestito strampalato addosso
i gattini gli stanno attorno per sorreggerle il vestito
cercando di mettere abbastanza alcool nel suo motore
per prenderla e renderla una vittima


E' facile per una brava ragazza fare una brutta fine
e una volta andata
il meglio è perso per sempre
non essere la ragione
non essere la ragione
meglio che tu impari come trattarci bene
perchè una volta che una brava ragazza diventa cattiva
siamo andate per sempre

Se l'è presa con tutta calma oh yeah
ha una ragazza a casa che l'aspettava ma non gliene frega niente
non gli importa,basta che io resti sempre a casa
non mi lascia andare da nessuna parte
se va così perchè io sono a casa
non lascerò che la cosa continui


ed ora sto trovando tutti i numeri
nelle tasche della giacca
le ragazzine chiamano a casa no stop
sta andando tutto fuori controllo
ma lui ha trovato una lettera sul pavimento
che gli dice che questa è la fine
ho fatto i bagagli e sono scappata con il tuo migliore amico,oh

Edited by - utentecancellato on 30/05/2007 19:17:53
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 30/05/2007 :  19:09:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono completamente d'accordo con la Matta e con Klaus! Non ho letto tutto perchè alla fine queste discussioni sono le medesime, e si ripetono le stesse cose, quindi anch'io sarò breve.

Lene scrive per Rihanna? Da quello che abbiamo capito era una canzone lì ferma, poi scelta da Rihanna; ma proprio non riesco a capire i lati negativi di questa cosa!

Secondo me siete (perchè non mi ritengo di farne parte) troppo fissati con il concept di Lene e soprattutto di una Lene '99. Per una minigonna impazzite, per una canzone co-scritta per Rihanna giù con i commenti. Io davvero non capisco! Dovremmo essere solo che felici se Lene prova più esperienze nella sua carriera musicale.

Non conosco tutte le canzoni di Rihanna, ma non mi sembra una costruita in studio tanto per apparire; a differenza di tante altre ha la voce dalla sua parte, provate ad ascoltare "Unfaithful" live. Quindi per Rihanna appoggio a pieno Matta.

Il fatto è che ognuno la prende a suo modo, ma un pò di elasticità non fa mai male! E poi, chi ha detto che la canzone deve rispecchiare Lene? Solo il fatto che l'abbia ceduta significa che è un testo un pò così, che non se lo sente suo, quindi appunto per questo l'ha voluto cedere ad altri artisti. Quindi è anche giusto che non la raffiguri.

Non so più che dire sinceramente, solo che ogni volta che leggo queste cose mi viene su il nervoso!

Edit: Irritarsi ed indignarsi non vuoldire ragionare con il cuore. Sappiamo benissimo che non è una minigonna o anche se fosse un duetto con Rihanna a cambiare l'immagine interiore di Lene, e questo si dovrebbe capire..

Edit: sto ascoltando la canzone, e devo dire che non mi dispiace affatto! Ma più l'ascolto più penso che Lene abbia co-scritto la musica più che altro, e del testo molto poco (la news specificava oppure dice solo co-scritto?).

Leggo sul forum.com:

"We are not fans of Lovebugs
We are not fans of Rhianna

WE ARE FANS OF LENE."

Che può anche essere vero, però faceva comodo vero salutare i Lovebugs in Svizzera, ahn? Queste cose proprio non le approvo. Siate coerenti per lo meno.

Edited by - koletz on 30/05/2007 19:18:42
Go to Top of Page

utentecancellato
Fan

Posted - 30/05/2007 :  19:25:08  Show Profile  Reply with Quote
Che ragionamenti da integralisti -.-
Non mi sorprende che nel mondo ci siano tutti sti problemi.
Quoto Koletz su tutto.
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 30/05/2007 :  19:53:52  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Concordo con la Matta. Secondo me è un buon segne di sana crescita artistica. Qualunque artista dopo un periodo iniziale sente il bisogno, proprio perchè è un'artista, di provare cose nuove. Speriamo che questa cooproduzione porti fortuna a Lene.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2007 :  20:08:50  Show Profile  Reply with Quote
Che poi tutto si riduce al discorso che già facevo sul forum ufficiale: Lene non è obbligata a fare quanto i fan si aspettano da lei, quando cominceremo ad accettarlo? Per cui mi sembra anche un po' infantile e poco rispettoso mostrarle apertamente che non ci piace ciò che sta facendo. Cioé ci sono modi e modi. Io penso che Lene speri sempre nell'appoggio dei suoi fan, specie i + fedeli (noi?). Se glielo facciamo mancare, chi le rimane

La canzone non è niente male, siate obiettivi, e non è certo lo stile di Umbrella, anzi mi meraviglio che non l'abbiano scelta come 1° singolo. La voce non è roba da poco. Poi la chitarrina specie a inizio e fine ricorda davvero qualcosina (tra l'altro pensavo a US già riflettendo sulla parola Unfaithful: non è che Rihanna si è innamorata della musica di Lene?). Mi piace soprattutto la parte del ritornello: dal testo si poteva temere peggio, invece sembra una cosa seria. Viene davvero il sospetto che Lene abbia partecipato alla composizione, ma potrà rivelarcelo solo lei.
Grazie mille a Peppe, e speriamo che la canzone sfondi!


--------- I hide, will you ever reach me? --------

Edited by - Marko on 30/05/2007 20:21:15
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 30/05/2007 :  20:39:56  Show Profile  Reply with Quote
Cmq io sono felicissimo per questa cosa..
Anche se il pezzo sarebbe andato ad una Laura Pausini Natalie Imbruglia o tanti altri..
Ben vengano queste collaborzioni..



Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 30/05/2007 :  20:45:10  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

Secondo te chi non si irrita o indigna a vedere certe cose è un fan che non ragiona col cuore?



No, secondo me un fan che scrive di getto quel che pensa a vedere una notizia è un fan che ragiona in maniera meno razionale. E' diverso pensare e scrivere subito e pensare e scrivere dopo un tot.
Era una parentesina.



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:03:19  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.ballade.no/mic.nsf/doc/art2007053014144979297322

...mhà, per me non è successo nessuno "scandalo". Certo, al primo impatto ci si rimane un pò così ma poi... ma si va bene così !
Ho ascoltato la canzone, e devo dire che mi piace abbastanza. Anche se poi bisogna capire il fatto se Lene ha scritto 2 righe, una strofa, tutta la canzone... la musica...bhè, noi che sappiamo cogliere alcune sfumature che ci ricordano lo stile di Lene magari possiamo influenzarci da soli e dire: "Ehy, quei accordi di chiatarra sono di Lene !". Però poi invece no ! Si vedrà...

Cmq sia, per me è pur sempre una cosa positiva !

Chissà... magari era un'intera canzone chiusa dentro un vecchio cassetto... scritta anni fà...
..Gli ultimi 2 blog parlavano di scrivere nuove canzoni...
riporto una frase dell'ultimo blog: "I can also say that some music has been written... :-)"
Bhò..

Tiè, c'è un altro sito in norvegese che dà la notizia.
http://www.ht.no/incoming/article90093.ece
Ma quello che mi interessa di quest'ultimo è la foto !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2007 :  21:07:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

quote:
Originally posted by DarKlaus

Secondo te chi non si irrita o indigna a vedere certe cose è un fan che non ragiona col cuore?



No, secondo me un fan che scrive di getto quel che pensa a vedere una notizia è un fan che ragiona in maniera meno razionale. E' diverso pensare e scrivere subito e pensare e scrivere dopo un tot.
Era una parentesina.




Beh se è per questo allora io ho scritto appena ho letto la cosa e non mi ci sono messo a pensare. Quindi un fan può anche scrivere di getto quello che pensa e pensare ugualmente che non ci sia niente di scandaloso in quello che altri trovano tale. Chi l'ha detto che si tratti di razionalità (solo perchè non la penso come te)? Evidentemente per te sarà necessario indignarsi per certe cose, per me no. E non vuol dire per questo che il "cuore di fan" ce l'hai tu e chi la pensi come te. Per me si tratta solo di pensiero, libero.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:11:51  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembra un confronto faccia a faccia !
No, non sto parlando di Dlome&Klaus.

(fermatemi, sennò metto tutti i siti...!)



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

Paoletta90
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:12:25  Show Profile  Click to see Paoletta90's MSN Messenger address  Reply with Quote
La canzone è proprio stile Rihanna al 100%, non c'è la minima traccia di Lene. Xò nel testo qlkosa di suo c'è, anke se penso c siano parecchie modifiche. Cmq, ogni tanto qlk novità nn fa male ed anke se nn è il massimo, almeno abbiamo trovato qlkosa su cui discutere riguardo Lene

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/05/2007 :  21:14:05  Show Profile  Reply with Quote
Io mi trovo in totale accordo con la linea espressa da Klaus, non ho niente da aggiungere a quanto hanno detto finora lui e Marko.

Ho pure sentito il pezzo... per me Lene ha scritto qualcosa (e dico qualcosa) della musica (e magari pure rimaneggiata), ma non è andata male... il testo poi mi sembra cmq migliore di What If :P



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 30/05/2007 21:40:09
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:17:46  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lene o non Lene...'Sta canzone 'nse po' sentì!

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:23:09  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Beh se è per questo allora io ho scritto appena ho letto la cosa e non mi ci sono messo a pensare. Quindi un fan può anche scrivere di getto quello che pensa e pensare ugualmente che non ci sia niente di scandaloso in quello che altri trovano tale. Chi l'ha detto che si tratti di razionalità (solo perchè non la penso come te)? Evidentemente per te sarà necessario indignarsi per certe cose, per me no. E non vuol dire per questo che il "cuore di fan" ce l'hai tu e chi la pensi come te. Per me si tratta solo di pensiero, libero.



Impallidisco in confronto a te. Mi piacerebbe avere una testa così.... sigh.....


Alla fine della giornata mi piace trarre una conclusione:
Il forum alla prima notizia di un certo spessore è pronto, carico e incazzato(nel senso più positivo del termine) per Lene.... ci siamo... ci siamo sempre (se mai ci fosse stato bisogno di una conferma).



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----

Edited by - Domle on 30/05/2007 21:29:58
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 30/05/2007 :  21:24:31  Show Profile  Reply with Quote
Cmq molti siti ho notato che riportano la notizia..
Che interesse..xD



Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 30/05/2007 :  22:05:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

quote:
Originally posted by DarKlaus
Beh se è per questo allora io ho scritto appena ho letto la cosa e non mi ci sono messo a pensare. Quindi un fan può anche scrivere di getto quello che pensa e pensare ugualmente che non ci sia niente di scandaloso in quello che altri trovano tale. Chi l'ha detto che si tratti di razionalità (solo perchè non la penso come te)? Evidentemente per te sarà necessario indignarsi per certe cose, per me no. E non vuol dire per questo che il "cuore di fan" ce l'hai tu e chi la pensi come te. Per me si tratta solo di pensiero, libero.



Impallidisco in confronto a te. Mi piacerebbe avere una testa così.... sigh.....





In termini ironici preferivo di più il tuo precedente "Superman." ma credo che possiamo finirla qui visto che invece di rispondermi è la seconda volta che mi lanci frecciatine personali polemiche e inutili (mentre io cercavo seriamente di esprimere il mio parere).
Ognuno è fatto a modo suo. Se tu sei libero di indignarti per Lene, io sarò pure libero di essere quello che sono e pensarla come voglio senza che per questo pensi di prendermi per il culo (e non per questo la metto sul personale nei riguardi di chi non la pensa come me. Sono libero di esprimere il mio disappunto a certe reazioni ma non mi sembra di cadere di livello in provocazioni e critiche personali in risposta ad argomentazioni che invece mi sembrano ampiamente condivise da più persone alle quali non ti sei minimamente rivolto). Grazie.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 30/05/2007 :  23:46:24  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Oh my God!!! Ho letto d'un fiato tutto... che dire! Prima mi è venuto un colpo a sapere del binomio Lene-Rhianna.. poi ho riflettuto e mi son detta... why not? Cioè lo stile sappiamo benessimo che è diverso e come detto da molto secondo me gli amichetti di Lene hanno tirato fuori questa canzone da quelle famose che non ha mai pubblicato, l'hanno proposta a Rhianna, lei l'ha scelta, hanno slenghizzato il testo e pronti via! Ecco la canzone! Di Lene secondo me c'è solo la base (che sia musica o parole) e poi è stata completamente riadattata.


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000