Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 31/05/2007 : 11:14:02
|
Mi sembra che Domle si sia ripreso già in giornata Bene!
Knox, linka pure! (fantastica quella foto: Rihanna è stracciata 1 a 100 ) Riporto quanto Lene ha dichiarato al Dagbladet: - I’m honoured that Rihanna has recorded a song that I’ve co-written. She’s a fantastic vocalist, and it’s always fun to be working with Stargate.
Gli Stargate sono 3 (Erik, Mikkel e Hallgeir) e i primi 2 hanno partecipato alla composizione del testo. Sul forum ufficiale c'è chi ha detto che pure Espen Lind fa parte degli Stargate. Voi ne sapevate niente?
Infine, vi confesso che sto ascoltando il pezzo a ripetizione e penso che acquisterò il singolo, ma non perché c'entra Lene, è che mi piace proprio la canzone. La parte del ritornello dimostra davvero le sue capacità vocali, e non capisco se è lei che si fa tutte le voci o c'è un coro. C'era un trio di ragazze anni fa, non ricordo chi erano (ma non le Destiny's Child) che facevano delle canzoni carine, e questa parte del ritornello me le ricorda.
--------- I hide, will you ever reach me? -------- |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 31/05/2007 : 12:00:12
|
quote: Originally posted by Marko C'era un trio di ragazze anni fa, non ricordo chi erano (ma non le Destiny's Child) che facevano delle canzoni carine, e questa parte del ritornello me le ricorda.
Ti riferisci x caso alle TLC, quelle di "No Scrubs"?
«Best fans in the world!» |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 31/05/2007 : 12:23:09
|
Da questa discussione emergono secondo me 2 aspetti: a) Il giudizio di noi fans su testo e musica di questa song di Rihanna è controverso, ad alcuni di noi piace ad altri un pò meno. Più che legittimo, ognuno ha i suoi gusti. D'altronde, come diceva Knox, non sappiamo quanta e quale sia stata la collaborazione di Lene (pezzettino di testo? pezzettino di musica? arrangiamento all'introduzione? chi lo sa!). Di certo, se Lene uscisse con una canzone tutta sua e cantata da lei, il nostro positivo giudizio sarebbe unanime, perchè Lene non ci ha mai deluso. Scusate l'ovvietà. b) Molti di noi, pur sorpresi da questa inedita collaborazione, l'hanno legittimamente considerata come un'opportunità per Lene, nel senso che se anche ufficialmente il nome di Lene non dovesse comparire, nell'ambiente qualcuno che conta e che sa di questa collaborazione pur minima, potrebbe essere in grado di aprire nuove strade a Lene, come mi pare emergesse dalle considerazioni di Zuzzy. C'è anche chi, tra noi, a caldo, non si è dichiarato molto favorevole a questa collaborazione, perchè ritiene che la distanza "di stile" tra le due artiste sia notevole (se ho interpretato bene le perplessità di Domle). Anche questa opinione è legittima e al di là della forma con cui è stata espressa, ha diritto di cittadinanza in questo Forum. Intendo dire che Lene è liberissima di fare le sue scelte artistiche, ma se c'è qualche fan che non le condivide in pieno, ha facoltà e pieno titolo di dirlo. In questo non mi trovo del tutto d'accordo con Marko quando dice che gli sembra un pò infantile e poco rispettoso quando mostriamo apertamente che non ci piace ciò che Lene sta facendo. Faccio un esempio semplice per spiegare il concetto: ricordo che qualche anno fa, Lene era stata invitata a partecipare al programma televisivo "Notte di Natale", a cui hanno talora partecipato artisti di fama e talento. In quell'occasione Lene declinò l'invito, se lo fece avrà avuto i suoi buoni motivi, ma a qualcuno di noi (me compreso, mi pare anche Matty) la cosa era un pò dispiaciuta e l'avevamo espressa civilmente e pacatamente. Credo che tra gli iscritti di questo Fan-Club Domle abbia dimostrato in tutti questi anni un amore e un attaccamento a Lene davvero eccezionale. Se ha avuto qualche dubbio sull'efficacia di questa collaborazione con Rihanna, è stato giusto da parte sua averlo fatto presente e che siano state approfondite le motivazioni.
P.S. Koletz, sono d'accordo su molte cose che hai scritto, ma dài, non ti arrabbiare, non credo sia il caso. Come consiglia Zuzzy, non "ingigantiamo" la questione. |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 31/05/2007 : 14:46:55
|
quote: Originally posted by riccardino
Di certo, se Lene uscisse con una canzone tutta sua e cantata da lei, il nostro positivo giudizio sarebbe unanime, perchè Lene non ci ha mai deluso. Scusate l'ovvietà.
Se ami una persona, finchè la ami, ne ami anche i difetti perciò è difficile farsi davvero deludere. Voglio dire che secondo me forse non saremmo stati delusi se fosse stata Lene a cantare questa canzone. Dal momento che la composizione è stata in duetto tra Lene e gli Stargate, mi sembra logico pensare che la forma finale in stile Rihanna sia stato dato da qualcunaltro. Ed è questo che fa storcere la bocca a chi l'ha sentita (chi la storce senza neanche averla sentita è preso solo dal pregiudizio) perchè se la canzone, che ha evidenti segni di somiglianza con lo stile di US, fosse stata lasciata in un arrangiamento esclusivamente pop e fosse stata cantata da Lene, per me sarebbe stata apprezzata al volo dalla maggior parte delle persone qui dentro (partendo già dal presupposto che era un "prodotto" di Lene). E lo dico con convinzione maggiore considerando che è stata tanto osannata una canzonetta (cmq piacevole) dei Lovebugs in cui Lene ha messo esclusivamente la voce. Se Avalon fosse stata un duetto dei Lovebugs con Rihanna quanti l'avrebbero calcolata e osannata? In questa canzone invece Lene ci ha messo mano e ci ha messo probabilmente anche un po' del suo stile. Se l'avesse cantata lei saremmo qui a gioire come bambini davanti al gelato. Sarò controcorrente ma a me sembra una collaborazione più importante questa per Rihanna che non quella con i Lovebugs.
quote:
Faccio un esempio semplice per spiegare il concetto: ricordo che qualche anno fa, Lene era stata invitata a partecipare al programma televisivo "Notte di Natale", a cui hanno talora partecipato artisti di fama e talento. In quell'occasione Lene declinò l'invito, se lo fece avrà avuto i suoi buoni motivi, ma a qualcuno di noi (me compreso, mi pare anche Matty) la cosa era un pò dispiaciuta e l'avevamo espressa civilmente e pacatamente.
Secondo me sono casi ed esempi diversi. Nel caso della canzone Lene ha potuto fare il suo lavoro (quello teoricamente per cui l'apprezziamo) e le critiche, a mio modo anche un po' maligne quando si è posto il dubbio che Lene si sia venduta (la stessa critica fatta da qualcuno per la scollatura di HWIB), sono venute semplicemente per il nome a cui è stato destinato il lavoro e non per la composizione in sè. Il caso del concerto di Natale invece era un'occasione per Lene di farsi vedere ma il rammarico era più che altro personale per noi per non averla potuta incontrare di nuovo. Certamente non sono state messe in discussione le sue qualità morali solo per una visione personale su questioni di cui poi non conosciamo i fatti.
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 31/05/2007 : 15:50:37
|
Klaus, ricordo che sulla "Notte di Natale" qualcuno di noi aveva non solo espresso rammarico, ma non aveva condiviso questa scelta di Lene, ritenendo che la sua adesione all'invito sarebbe stata un'occasione unica per calcare un palcoscenico prestigioso, frequentato da grandi artisti internazionali. Se Lene non partecipò al programma avrà avuto i suoi motivi, ma non è questo il punto. In entrambi i casi ("Lene che scrive per Rihanna" e "Lene che declina l'invito alla Notte di Natale"), così diversi, il denominatore comune è il seguente: è possibile per un fan, criticare civilmente e pacatamente sul Forum una scelta di Lene, sulla base delle informazioni che il sito gli mette gentilmente a disposizione? Secondo me, sì. E' in questo senso che non ho condiviso la frase di Marko, in cui diceva che è poco rispettoso mostrare contrarietà a ciò che Lene sta facendo. Se ami veramente qualcuno, devi trovare il coraggio e la forza di dire quando chi ami ritieni che stia sbagliando. Poi puoi avere torto tu, ma è giusto che tu esprima la tua opinione. |
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 31/05/2007 : 19:17:23
|
Io alla fine sono contento che Lene abbia scritto questa song per rihanna..perchè alla fine quando si parla di Lene qualsiasi cosa faccia sono comunque contento perchè non è detto abbia fatto una scelta sbagliata..che piaccia questa song o no..che sia nel suo stile o no è comunque Lene
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 31/05/2007 : 23:54:09
|
Riccardino, io mi riferivo sempre principalmente alle voci uscite sul forum ufficiale, di cui alcune sono del tipo di quello che ha spiegato Claus, ossia: non mi piace perché c'è Rihanna di mezzo (quando magari non hanno manco sentito la canzone) mentre se la cantava Lene era tutto ok. Niente in contrario a critiche civili, come tu sottolineavi, ma bisogna anche essere coerenti. Io non condivido principalmente la corrente di pensiero di chi sembra considerare Lene una specie di proprietà dei fan (ma questo credo sia un rischio che corrono tutti i fan in genere): deve cantare quello che piace ai fan, da sola e magari soltanto x noi. Cioé: evviva il fatto che Lene svari e spazi, dico io, mentre mi pare quasi che i fan vogliano chiuderla a chiave. E poi ricordo sempre quello che lei disse in un'intervista a chi la criticava, anche di brutto. Prima di tutto rideva e si meravigliava del fatto che certa gente si agita tanto, poi consigliava semplicemente di spegnere la radio o tapparsi le orecchie. Cioé non si è mica obbligati ad ascoltarla, come non si è obbligati a essere suoi fan. Capisco l'obiezione centrale, che già mi è stata mossa e che riccardino ha ripetuto: quando ami qualcuno davvero, devi anche dirgli se sta sbagliando. Ma... non è che questo amore è offuscato da una specie di egocentrismo? Non è per caso un amore diventato possesso, imposizione della propria volontà che nasconde mancanza di accettazione dell'altro e della sua libertà? Chi dice che non siamo noi a sbagliare, invece che lei? E possiamo davvero rimproverarla sulle sue scelte? In fondo è la sua vita, a lei può stare a cuore l'opinione dei fan ma non è tenuta a seguirla, invece ha diritto a trovare la propria strada. Certo, a meno che non stia per finire in un burrone, allora siamo anzi tenuti a intervenire. E cmq sono convinto che tutte queste critiche le stanno causando abb. dispiacere.
Ps. Bravo Tiziano, mi sembra fossero proprio le TLC. Devo farci una ricerca.
--------- I hide, will you ever reach me? -------- |
Edited by - Marko on 31/05/2007 23:58:56 |
|
|
utentecancellato
Fan
|
Posted - 01/06/2007 : 12:40:58
|
Continuo a dirlo: Lene è cresciuta,vuole provare nuove strade e per quanto mi riguarda decidesse anche di cantare una canzone rap o di fare l'attrice la supporterei perchè credo che abbia abbastanza talento per poter spaziare di genere in genere come artista. La sua vita è soltanto sua,noi fan possiamo solo amarla da distante,in maniera presente ed affettuosa ma discreta e ricordandoci sempre la persona che è e come si comporta con noi,la grande educazione,la disponibilità ed rispetto che ha sempre dimostrato per tutti noi in questi anni. Un fan è un amico non un egoista padre padrone che si arroga il diritto di scegliere e di giudicare tutto quello che fa il/la sua beniamina. |
Edited by - utentecancellato on 01/06/2007 12:43:50 |
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 01/06/2007 : 17:27:35
|
In questa news, si parla del nuovo album di Rihanna e delle sue collaborazioni, tra le quali compare il nome degli Stargate ma non quello di Lene, a mio avviso troppo marginale per farlo figurare come news.
V o t a L e n e
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 01/06/2007 : 18:26:17
|
quote: Originally posted by Matta Un fan è un amico non un egoista padre padrone che si arroga il diritto di scegliere e di giudicare tutto quello che fa il/la sua beniamina.
Sono assolutamente d'accordo con te che un fan è un amico (forse anche qualcosa di più). E un amico ha il di diritto di dire quel che pensa, senza per questo voler giudicare, perchè Lene è libera di fare le proprie scelte, ci mancherebbe altro. Io ho già detto di essere contento di questa collaborazione con Rihanna, ma non mi sento di criticare chi ha manifestato qualche perplessità (qualunque sia la ragione), perchè non credo si tratti di amore possessivo o di mancata accettazione della libertà dell'altro (ho citato le parole di Marko), ma che si tratti di un amore vero espresso da chi magari teme che una determinta scelta possa arrecare un danno alla propria beniamina. Mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno tra noi che voglia soffocare Lene, la sua libertà, i suoi progetti. |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 01/06/2007 : 19:00:12
|
Io da quello che Lene ha scritto sul diario, ho abbastanza interpretato comunque un certo distacco da parte di Lene verso la cosa, quasi come se lei non avesse fatto niente ed è tutto merito di altri ( Stargate )quindi credo che lei per prima non si senta coinvolta più di tanto nella cosa, del tipo, ho saputo che va bene sono contenta bravi ragazzi ( dello stargate ), almeno io l'ho letta così. Matty |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 01/06/2007 : 21:01:33
|
Concordo pienamente con ciò che hanno scritto Matty & la Matta sopra. Come avevo già scritto è naturale che un'artista nel corso della sua cariera decida di sperimentare o intrapprendere strade nuove.
|
|
|
Knox
Fan
|
|
utentecancellato
Fan
|
Posted - 27/08/2007 : 21:42:40
|
Ho preso il cd di Rihanna e confermo che sotto il titolo di "Good girl gone bad" c'è scritto tra gli autori Stargate,L.Marlin. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 02/10/2007 : 17:22:47
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Good_Girl_Gone_Bad
Segnalo che nel disco di Rihanna troviamo alla chitarra anche due certi Bernt Rune Stray e Espen Lind!
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 02/10/2007 17:25:41 |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 03/10/2007 : 23:33:37
|
Però! Stray colpisce ancora. Interessante. Qualcuno mi sa dire dove si può ascoltare la canzone coscritta da Lene
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 03/10/2007 : 23:47:20
|
quote: Originally posted by Nemo
Però! Stray colpisce ancora. Interessante. Qualcuno mi sa dire dove si può ascoltare la canzone coscritta da Lene
Scaricala!
VOTA LENE |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 04/10/2007 : 11:09:23
|
quote: Originally posted by Nemo
Però! Stray colpisce ancora. Interessante. Qualcuno mi sa dire dove si può ascoltare la canzone coscritta da Lene
La trovi anche su Youtube (ovviamente solo l'audio) EDIT: Eccola e c'è pure il testo, che volete di più? http://uk.youtube.com/watch?v=kpVwzQh27eM
«Best fans in the world!» |
Edited by - tiziano_lm on 04/10/2007 11:12:53 |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 05/10/2007 : 12:44:30
|
Grazie mille Tiziano. Carina come canzone. chissà come l'avrebbe cantata Lene Sono curioso.
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 06/10/2007 : 11:45:25
|
Non lo sapremo mai
«Best fans in the world!» |
|
|
Topic |
|
|
|