Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Fenomeno Medjugorje -Istituita commissione d'esame
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/06/2007 :  12:03:39  Show Profile  Reply with Quote
Stasera su Rai Tre in prima serata (ore 21.00) parte la nuova serie di Enigma, condotta da Corrado Augias. È un programma dedicato a casi particolari di cui ancora si discute, e in questa serie i protagonisti sono tutte donne (tra le altre Lady D e Jacqueline Kennedy). Venerdì prossimo, 15 giugno, si parlerà poi di una donna davvero speciale, la Madonna, e delle sue apparizioni -tuttora in corso- a Medjugorje.
Probabilmente alcuni di voi già conoscono questa vicenda, ma non penso tutti.
Si tratta di fatti di cui dovrebbe essere almeno informata la maggior parte delle persone possibile. Non importa che non si creda o che si sia poco praticanti: vi esorto soltanto a informarvi, prendendovi queste 2 ore libere venerdì prossimo, e potete star certi che non sarà tempo perso.
Logicamente ci sono decine di siti e libri a disposizione per conoscere l’argomento, ma una puntata apposta fatta vedere in tv non è molto ricorrente e poi è più “comoda” oltre a offrire tutta la parte visiva, un dibattito e gli ultimi aggiornamenti.

--------- I hide, will you ever reach me? --------

Edited by - Marko on 26/03/2010 00:38:11

Matty
Fan

Posted - 12/06/2007 :  18:21:57  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Marko per la segnalazione, proprio ultimamente stavo tornando a documentarmi sulle vicende di Medjugorije.
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/06/2007 :  13:41:02  Show Profile  Reply with Quote
TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana dedica 2 pagine apposta a questa puntata, in ritardo, perché la trasmissione va in onda il 15 mentre il Tv e Sorrisi è dal 16 al 22, ma pur sempre in tempo.

Edited by - Marko on 13/06/2007 13:41:42
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 15/06/2007 :  14:04:21  Show Profile  Reply with Quote
Marko, è vero, penso sia molto importante essere informati su questo evento epocale ("apparizioni della Madonna a Medjugorje"), indipendentemente dal nostro credo.
La puntata, che andrà appunto in onda STASERA su RAI 3 alle 21.00, è presentata da Augias, uomo colto, preparato e dichiaratamente non credente. Penso che questo elemento possa essere di garanzia per gli spettatori che desiderano assistere ad una trasmissione condotta in maniera imparziale e non "orientata".
Come Marko, anch'io esorto tutti voi a non perdervi questa puntata.
Salutoni. By Riccardino.
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 15/06/2007 :  23:35:13  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
io ho visto il programma, se volete possiamo iniziare a parlarne!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2007 :  11:22:32  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io ho visto la trasmissione.

"La puntata, che andrà appunto in onda STASERA su RAI 3 alle 21.00, è presentata da Augias, uomo colto, preparato e dichiaratamente non credente. Penso che questo elemento possa essere di garanzia per gli spettatori che desiderano assistere ad una trasmissione condotta in maniera imparziale e non "orientata"

Sinceramente col senno di poi non condivido tanto questa frase. E' vero che tra gli ospiti erano schierati sia credenti che non credenti però a me è sembrato anche palese con chi fosse schierato il conduttore. Che Augias sia uomo di cultura nessuno lo mette in dubbio e che sia stato relativamente parziale nemmeno, però si è dichiarato più volte e sostanzialmente la trasmissione più che sulla divulgazione ha messo gli accenti soprattuto sul dubbio. Certi interventi di Giorelli poi li ho trovati perfino offensivi nei confronti dei credenti (la battuta del pub era francamente censurabile) e in un certo senso contraddittori. La stessa scrittrice (non mi ricordo il nome) che era lì gli ha mosso una critica che ho pensato anch'io. Quando Giorelli nell'affermare la distinzione tra scienza e fede ha dichiarato che sostanzialmente ci sono due categorie di uomini: quelli fallibili che hanno il coraggio di ammettere la loro limitatezza e quelli che si arrogano un diritto di infallibilità e da questo vogliono poi decidere cosa sia giusto o meno per un dio (era praticamente la divisione tra credenti nella scienza e credenti religiosi, o meglio la Chiesa). Queste parole non erano del tutto sbagliate, ma in entrambi i casi c'è un errore di fondo comune. Forse senza rendersene conto, o forse sapendolo benissimo, il discorso della fallibilità poi viene sfruttato in senso totalmente opposto. L'uomo fallibile usa la fallibilità per dichiarare infallibile la sua verità. Ossia, dal momento che noi siamo fallibili abbiamo per forza ragione (è un discorso che andrebbe ampliato ma chi ha guardato la trasmissione lo può sicuramente capire meglio). Concordando con la dottoressa invece la fallibilità, in quanto tale, non può arrogarsi dei diritti usando la scienza come conoscenza e appoggio alla sua tesi perchè la scienza è uno strumento e come tale ha i suoi limiti. Raggiunti i limiti e posta la fallibilità rimane obbligatoriamente il dubbio. Se secondo gli scienziati i credenti non possono avere la certezza perchè la scienza non sa spiegare certi fenomeni (chiara evidenza dell'incompletezza della scienza che non può essere assunta a "religione"), per lo stesso motivo gli "scienziati" (allargata la definizione agli atei credenti della scienzia) non hanno la possibilità di confutare quei fenomeni. In base a cosa allora li giudicano non veritieri? Per quale motivo sfruttano la fallibilità umana come dimostrazione della loro tesi dichiaratamente fallibile? Sempre Giorello faceva un esempio. Diceva che il fulmine in principio era considerato una manifestazione divina finchè la scienza ha saputo dimostrare la sua natura ecc. E' un esempio giusto, ma quanti altri esempi si potrebbero fare sugli errori non della fede ma della scienza? Quante volte si credeva scientificamente una cosa e poi si è scoperto che era l'opposto? E quanto ancora oggi potrebbe essere realmente da scoprire rivoluzionando tutto quello che si è pensato fino ad ora?
Cmq la trasmissione secondo me è stata interessante. A vedere un po' come l'avete "promossa" non so se voi cattolici vi aspettaste una trasmissione sconvolgentemente di conversione per gli scettici ma dopotutto è stato giusto così. Il dialogo e il confronto sono sicuramente meglio dell' "imposizione". La fede è un atto personale e profondo e la conversione non può avvenire per televisione (tra l'altro i messaggi di Medjugorje inviterebbero perfino a spegnerla). Poi non so, per quello che avevo potuto percepire da quello che ho letto qui e i discorsi in privato di Marko, mi sarei aspettato qualcosa, non dico di più, ma di diverso. La rivelazione di una verità che invece non c'è stata. Sarà stato un po' per il taglio della trasmissione, un po' perchè effettivamente i messaggi stessi non avevano niente di eccezionale. Giorello li ha definiti banali, con più rispetto io li definirei i "soliti" messaggi (non conoscendo poi il testo delle eventuali 10 profezie). A parte l'eccezionalità della ripetizione del fenomeno credo che per un credente non cambi un'apparizione in più o una in meno. Durante la trasmissione è stato spesso posto l'accento sulla relazione contrapposizione con fatima e sinceramente non so se questi avvenimenti di medjugorje abbiano una forza superiore. Di dubbi ne vengono molti e l'eccezionalità di cui ho deto prima più che diminuirli forse li rafforza. C'è quasi una spettacolarizzazione mass mediatica del fenomeno che lo allontana dalla sua radice spirituale. Gli stessi ragazzi con le apparizioni sembrano non avere granchè di spirituale. Sembra veramente tutto uscito dalla televisione. Il veggente che sposa la miss americana è una figura che stride totalmente coi pastorellini morti e la sopravvissuta che si fa suora e poi viene santificata. Senza considerare che la Chiesa non riconosce a Medjugorje la soprannaturalità del fenomeno (lasciando un dubbio nella forma in cui lo dice come hanno spiegato ieri), ci sarà mai possibilità che queste persone saranno fatte Sante? Forse per mia ignoranzia, ma mi sembra una visione che stride con quella "ufficiale" della Chiesa in cui certi fenomeni hanno sempre riguardato persone "fuori dal comune" che hanno dedicato tutta la vita a Dio e lo hanno fatto in maniera totale, anche ai giorni nostri (pensiamo a Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta o Giovanni Paolo II). Quesi invece sono semplici ragazzi dei quali nessuno forse ha pensato di farsi prete o suora (e sicuramente nessuno l'ha fatto). Si sono tutti sposati, hanno tutti figli, hanno tutti continue visioni ma poi conducono una vita normale. Sposano la miss, vanno a vivere in america. Non posso definirlo assurdo però è qualcosa sicuramente di atipico o perfino "anormale". Non che ci sia una "normalità" (o proprio una "norma") religiosa ma certo è qualcosa di profondamente diverso da quello che siamo abituati a vedere. E' normale allora che ci sia del dubbio.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

gribo
Nuovo utente

Posted - 16/06/2007 :  13:17:11  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera si è consumato l' ennesimo episodio di anticristianesimo palese che la nostra "intellighenzia", i nostri mass media ed i nostri politici inscenano senza pudore da un bel po'! Tutti possono dire tutto ed hanno il rispetto di costoro (anche se a parlare è un camorrista pluriomicida, un pedofilo ..... o tante altre categorie di "opinionisti eccellenti" che riempiono la tv) tranne chi ha una fede! Purtroppo la volontà di evidenziare con disprezzo e con beffeggio le apparizioni Mariane di Medjugorje, era evidente! D'altronde da Augias cosa ci si poteva aspettare, lui che ha riscritto la storia dell'" uomo Gesù " non figlio di Dio....! Eppoi Giorello........senza dignità e rispetto......! Che accolita di massoni anticristiani, altro che democrazia, ieri sera il contraddittorio non c'è stato.. se non gli ammiccamenti di Augias ( contento delle "assurdità" e delle ovvie banalità del messaggio di Madjugorje) ed il vomito relativista e sprezzante di Giorello !
Di loro fra 10 anni nessuno ricorderà più nulla e questo e quanto gli spetta, della Madonna venuta a supplicarci di cambiare ciò che tutti vediamo essere un mondo ormai alla dissoluzione materiale e morale ci ricorderemo eccome, come facciamo da 2007 anni! Addio Augias, addio piccolo Giorello, giullari del male !
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2007 :  14:05:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao gribo, evidentemente ti sei iscritto apposta per lasciare questo commento, ma io non ho aperto il topic per accendere discussioni, né da una parte né dall'altra, perciò ti invito a moderare i toni.

Sapevo che la trasmissione non sarebbe certo stato un esaltamento di Medjugorje, ma ho preferito segnalarla comunque, di modo che chi non ne sapeva niente potesse interessarsi al fenomeno. E ringrazio quindi chi l'ha guardata.
Certo neanch'io ho ricevuto una buona impressione da quanto visto, per il motivo già detto da Claus: la trasmissione fin dall'inizio invece di presentare i fatti (come fanno gli ottimi speciali dei Tg) ha messo l'accento sul dubbio e non ha fatto buona informazione. Per dirne qualcuna: i brevi "documentari" erano troppo spezzettati, lacunosi e scollegati, non venivano poi dovutamente commentati e in ogni caso in modo troppo rapido e superficiale. Almeno 1/3 della trasmissione è stata dedicata a temi collaterali che c'entravano poco o niente, per cui se già 2 ore non bastavano a presentare in tutti i suoi aspetti il fenomeno, così si è creata solo + confusione e si è persa l'occasione di parlare solo di Medjugorje. Ancora: con centinaia di libri scritti su Medjugorje, è stata fatta un'intervista a uno dei rarissimi scrittori che ha scritto contro, e anche gli ospiti presenti non erano poi dei veri sostenitori di Medjugorje: almeno uno ce ne sarebbe dovuto essere x par condicio.

Speravo almeno che lo stile indagatorio del programma fosse utilizzato per scandagliare bene le indagini scientifiche che sono state fatte sul caso, e che sono davvero sorprendenti - dovrebbero esserlo per chiunque sia un sostenitore del primato della scienza. Invece neanche gli aspetti scientifici sono stati affrontati se non superficialmente. Perciò di tutta la vicenda vi parleremo un po' più approfonditamente riccardino o io, se avrete voglia di leggere.
Altrimenti, come ho già detto, esistono tanti siti e libri seri, ma meglio ancora sarebbe andare a fare un pellegrinaggio in quel luogo, per rendersi conto di persona.

Go to Top of Page

gribo
Nuovo utente

Posted - 16/06/2007 :  14:41:09  Show Profile  Reply with Quote
Non pensavo di avere usato toni feroci, ma almeno proporzionati alle ingiurie ed allo scherno di ieri sera,che non erano verso Medjugorje, ma colpivano il senso della fede di miliardi e miliardi( nel passato e nel presente)di credenti in Gesù e Maria!!
Cmq il forum non è il mio e vi chiedo sinceramente scusa se vi siete sentiti turbati dalle mie parole, che sono cmq sanguigne e spontanee e certamente non "politically correct" come per servilismo si fa al giorno d'oggi!
Ciao a tutti
gribo
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2007 :  15:15:56  Show Profile  Reply with Quote
Non ho detto che sei stato feroce, capisco il tuo sfogo e spero che continuerai a scrivere in modo più moderato. Capisci che se definisci qualcuno "massone anticristiano" poi non puoi meravigliarti di essere a tua volta apostrofato in malo modo da qualcuno che non la pensa come te, e così invece di creare un clima di dialogo, si acuiscono le contrapposizioni, che non giovano a nessuno.
Moderare i toni non significa essere servili o scendere a compromessi, ma creare le condizioni per un dibattito sereno e davvero ragionato. Dobbiamo ricordarcene e non cedere a facili provocazioni, alla contrapposizione verbale che diventa rissa, all'occhio x occhio (hai detto che hai usato toni proporzionati al dibattito di ieri, ma consentimi: questo non è un atteggiamento molto cristiano). La nostra serietà si dimostra coi fatti e non tanto con le parole, che chiunque è buono a dire (ma spesso è solo aria fritta) e se si usano parole, bisogna essere corretti. Il topic è stato aperto al solo scopo informativo, perché ritengo questi fatti di un'importanza elevatissima per tutti gli uomini e visto che il cristiano dev'essere testimone, non potevo evitare di fare almeno conoscere questi temi, anche se non sono stati presentati molto bene.
Ma nessuno qui vuole convincere l'altro delle sue opinioni: una delle frasi più sconvolgenti che ha detto proprio la Madonna in un messaggio è che lei -nonostante tutto- si sottomette alla nostra libertà: questo inchino della divinità (la Madonna è un essere umano, ma ricordiamoci che lei ci parla "su permesso" di Dio) alla nostra libertà non è un fregarsene di ciò che facciamo, ma all'opposto è amore e rispetto supremo, è la grandezza dell'uomo, a cui Gesù ha lavato i piedi, perché cos'è il vero amore se non servizio e rispetto sacrale dell'altro?

Ps. Salvo, attendo i tuoi commenti e anche degli altri che hanno visto il programma

Edited by - Marko on 16/06/2007 15:28:09
Go to Top of Page

gribo
Nuovo utente

Posted - 16/06/2007 :  15:32:50  Show Profile  Reply with Quote
Caro Marko condivido in pieno ciò che dici ed il tuo invito alla moderazione ed all'esempio di vita! Ma talvolta anche noi abbiamo necessità di un "umano sfogo", visto che oramai mi sembra che siamo messi in un angolo a prendere solo batoste..!
E' proprio per questo che ho scritto, perchè sono mesi che assisto a false verità sulla nostra fede, dette da chi non ha neppure l'atteggiamento prudente dello scienziato che studia fenomeni a lui sconosciuti.
Inoltre ti ringrazio per la tua "ramanzina affettuosa" su come essere cristiano(mi piace il tuo tono pacato e te lo riconosco) ma talvolta bisogna anche gridare per non farsi sopraffare (anche se si possono sbagliare i toni, bisogna guardare al significato di ciò che si dice e non solo alla forma)..il mio non è un occhio per occhio ma è un diritto di replica verso chi manipola le nostre menti assumendo ruoli di cattedratici dell'opinione senza averne la statura morale ed essendo oltremisura faziosi. Si può non credere e questo è un diritto ed una libertà che proprio Gesù ci insegna, ma almeno bisogna rispettare e non rizelarsi se poi qualcuno si .....arrabbia!
Torno al silenzio ed alla preghiera che sono armi che la Madonna ci ha insegnato essere certamente migliori del mio tanto "umano sfogo"!
Cmq scagli la prima pietra chi è senza peccato! Meglio rimanere tutti a fare il proprio esame di coscienza, a partire da me, naturalmente!
Con sincerità !
Gribo
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 16/06/2007 :  17:24:17  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
La trasmissione l'ho seguita tutta, dall'inizio alla fine, e devo dire con franchezza che mi ha deluso non poco e che mi sarei aspettato di più da questa trasmissione!
Prima di tutto il filosofo Giorello che ha sparato delle cavolate una dietro l'altro e si è permesso di offendere i credenti, dicendo tra l'altro che i messaggi della Madonna erano banali. La sua battuta sul pub non mi è proprio piaciuta!!
Angius, si vedeva a km di distanza, che appoggiava le tesi anticristiane di Giorello (e poi si critica Fede perchè "loda" Berlusconi!!). Che fazionosità....
Gli unici che cercavano di difendere la Chiesa erano i vaticanisti Andrea Tornielli e soprattutto Giuseppe De Carli.
Secondo il mio modesto parere hanno minimizzato tutto quello che sta attorno a Medjugorje. Lo hanno fatto passare per un qualcosa a cui non bisogna credere tanto perchè coloro che hanno avuto le apparizioni sono delle persone normali che vanno a vivere in America o che sposano una miss. Ma non è che tutti coloro che hanno delle apparizioni devono per forza diventare preti o suore...
Come avete già detto nei vostri post precedenti si è costruita tutta la puntata sul dubbio e sull'incertezza.
Sapete che penso? Che ormai in tv tutti vanno contro la Chiesa (Santono e una delle ultime puntate di Anno Zero, solo per fare un piccolo esempio), alcuni schieramenti politici vogliono la laicità dello Stato (come se non lo fosse già!), si organizzano le manifestazioni contro il Family-Day, si inneggia contro il Papa e la Chiesa in generale. Che schifo!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 16/06/2007 :  19:58:25  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto anche io la trasmissione.
Effettivamente non è stata granchè, più che altro perchè come avete detto voi han fatto tutti discorsi di contorno andando a finire anche in discorsi più ampi che non riguardavano direttamente medjugorije.
Il taglio era palesemente dubbioso, lo scienziato era messo lì come dire " cosa me ne frega a me di ste pagliacciate " ed è stato anche maleducato, Tornielli in maniera educata cercava un dibattito onesto intellettualmente e mi son meravigliato di De Carli che era anche lui schierato nettamente dalla parte di chi dava per quasi certo che fosse una farsa trattando anche il libro di Socci come se fosse un pazzo.
La trasmissione in se è servita più che altro a mettere dubbi agli indecisi.
Io mi sono letto un po' di cose su Medjugorie l'idea che mi son fatto è tendo a crederci ma non mi sbilancio, ammetto che ieri sera ho riflettuto su alcune cose, certo è che Marko ha ragione, la cosa migliore sarebbe riuscire a vedere di persona.
Cmq se vogliamo parlarne a me interessa molto come argomento.
Anche se è un discorso molto complesso e molto ma molto importante, credo che la maggior parte delle persone sia disinformata o che non interessi Medjugorie ma siamo difronte a qualcosa di molto grosso e importante che avrà sicuramente i suoi effetti e molti non sanno una cosa, che un giorno si riuscirà a sapere cosa c'è sotto.
La verità si verrà cmq a sapere.
Matty
Go to Top of Page

gribo
Nuovo utente

Posted - 16/06/2007 :  20:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi lo scorso anno sono stato a Medjugorje ed ho avuto la fortuna di conoscere uno dei veggenti e quello che vi posso dire e che se si ricerca il sensazionale non si troverà nulla. La Madonna non si manifesta ad altri se non ai veggenti, quello che sconvolge è l'aria, la spiritualità di tutti quelli che arrivano a Medjugorje, è palpabile una presenza divina che converte i cuori più duri. Ne ho sentite di persone e di storie.....ma la cosa migliore è andare lì con fede e cuore libero da pregiudizi...!
gribo
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 16/06/2007 :  20:43:32  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by salvo.p

Sapete che penso? Che ormai in tv tutti vanno contro la Chiesa (Santono e una delle ultime puntate di Anno Zero, solo per fare un piccolo esempio)

Penso che tu ti riferisca all'inchiesta sui preti pedofili. Purtroppo non ho visto la puntata di annozero, ma FORTUNATAMENTE il video tanto discusso è stato trasmesso. Avresti preferito la censura, fammi capire..?

quote:
alcuni schieramenti politici vogliono la laicità dello Stato (come se non lo fosse già!)

Magari.

quote:
si organizzano le manifestazioni contro il Family-Day

Qualcosa in contrario?

quote:
si inneggia contro il Papa e la Chiesa in generale. Che schifo!!!

"il Papa e la chiesa in generale" inneggiano contro tante, ma tante, ma proprio TANTE cose.

P.S.: So che il topic è stato aperto per altri fini e infatti, pur stimando la competenza di Augias, non sono intervenuto per prenderne le parti perché fondamentalmente non ho visto la puntata.
Però in questo caso proprio non ce l'ho fatta a non rispondere, chiedo scusa.

Edited by - ambrogivs on 16/06/2007 20:46:31
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 16/06/2007 :  22:57:50  Show Profile  Reply with Quote
Per andare al nocciolo della questione, chi è che crede alle apparizioni di medjugorie?

Io ho già detto che non mi sbilancio tendo a crederci.

Io non sono in grado di raccontare la storia e neanche di sintetizzarla però secondo le apparizioni stiamo vivendo un periodo di grazia in attesa di un periodo cruciale x la storia dell'umanità e della fede.

Sostanzialmente è per questo che " giustificano " la presenza così assidua più di 25 anni della Madonna sulla terra, ci deve preparare a qualcosa di molto grosso.

QUESTO QUALCOSA DI MOLTO GROSSO E' RACCHIUSO IN 10 SEGRETI CHE VERRANNO SVELATI A SUO TEMPO, MA OVVIAMENTE NELL'ARCO DELLA VITA DEI VEGGENTI CHE ORAMAI VANNO SULLA 40INA...FACENDO I DOVUTI CALCOLI MANCA VERAMENTE RELATIVAMENTE POCO MASSIMO QUALCHE DECENNIO ANCORA CREDO.
( Anche se una battuta di Vicka in un intervista faceva capire che manca ancora un bel po' di tempo )

La Madonna è qui tra noi per chiedere la conversione ( la faccio breve ) fin che si è in tempo perchè poi arà troppo tardi...
I suoi messaggi secondo me non sono " banali " ma appunto perchè seri e non spettacolari danno più credibilità alla cosa, cioè non è che viene a fare lo spettacolino...per dirla spicciola.
A volte pare abbia detto qualcosa in più tipo che questo secolo è stato dato in mano a satana che ha voluto sfidare dio e dio glielo ha concesso....tipo che medjugorie è l'ultima appatizione e che chiude il cerchio con fatima....

I 10 Segreti
I primi due saranno due ammonimenti ed un interò popolo sarà cancellato.
Il terzo è un segno bellissimo impossibile da fare umanamente e tangibile sulla collina delle appatizioni in modo che si possa definitivamente capire che era tutto vero.
Il settimo è stato mitigato dalle preghiere
Il nono e il decimo sono cose spaventose.
Non si può più tornare indietro con la preghierà si può mitigare/rinviare ma non cancellare la volontà di dio andrà fatta!
Matty

P.S. Se ho fatto qualche errore corregetemi pure, volevo cercare di essere il più breve possibile.
P.P.S. Essendo che i segreti andranno svelati nell'arco della vita dei veggenti si capirà x forza di cose la verità sia nel caso di truffa che non.
P.P.P.S. Su internet ci sono molti più pagine e documenti " positivi " verso il fenomeno che negativi.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2007 :  03:25:34  Show Profile  Reply with Quote
Mi soffermo sui segreti.
Non ho mai letto da nessuna parte che un intero popolo verrà cancellato: si parla solo di ammonimenti x i primi 2 segreti. Il terzo sarà un segno luminoso e decisivo e probabilmente uno snodo importante nella vicenda, sia perché costituirà la chiamata ultima alla conversione, sia perché da una recente rivelazione di Vicka sembra che la Madonna continuerà ancora ad apparire ad un veggente -e dunque a restarci vicino- almeno fino a questo terzo segreto. Il nono e il decimo non è detto che siano cose spaventose, ma è probabile che dal 4° al 10° ci sia un crescendo di intensità, come per le piaghe degli Egizi.
In ogni caso, i veggenti -che sui segreti sono chiusissimi, anche tra di loro, e questa coerenza è certamente un fatto su cui riflettere- sottolineano sempre che non c'è nulla da temere, se si confida in Dio. Anzi, non bisogna tanto parlare dei segreti, ma approfittare di questo periodo di grande grazia per convertirci. Certo i segreti sono la cosa che destano il maggiore interesse nella vicenda, perché l'uomo è sempre un san Tommaso in cerca di segni, ma non dobbiamo aspettare questo momento per credere, perché non si tratterebbe di fede, ma di sottomissione.
Sicuro è che tra non moltissimi anni si saprà se è tutto vero o falso, è stata anche la conclusione della puntata di ieri. Sul momento in cui i segreti cominceranno ad essere svelati non si può però che fare ipotesi, visto che solo i veggenti conoscono la data. Poiché siamo a quasi 26 anni e i veggenti e certe persone ad essi collegate non potranno essere troppo anziani (perlomeno hanno indirettamente fatto capire questo), e considerata anche l'importanza di date simboliche, io sono dell'idea che potrebbe trattarsi di 40 anni, come il cammino degli Ebrei nel deserto prima di arrivare alla terra promessa. A questo avvenimento sono legati i 40 giorni di Quaresima, che sono di conversione, penitenza e digiuno (i messaggi della Madonna) in preparazione della Pasqua, che è liberazione dal male e tempo nuovo di gioia di cui siamo in attesa.

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 17/06/2007 :  09:23:19  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
ambrogivs...

Il marcio c'è dovunque (ahimè, anche nella Chiesa) ma dobbiamo ricordare che la Chiesa è fatta di uomini come noi che possono commettere dei peccati, anche abbastanza gravi (e che bisogna condannare fermamente!!!). Io non mi lamento per la trasmissione del filmato ma per la faziosità che c'è stato in quel programma dove gli unici a difendere la Chiesa erano Mons. Fisichella e un altro prete che adesso non ricordo il nome... poi tutti contro la Chiesa. Sembrava un vero processo all'Istituzione Chiesa.

L'Art. 7 della nostra Costituzione dice:
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

Io non ho niente contro quelli che manifestano contro il Family-Day ma alla fine queste manifestazioni diventano delle occasioni per andare contro la Chiesa e le sue idee.

Sarei curioso di sapere contro che cosa il Papa e la Chiesa inneggiano!

Lene quando farai un concerto in Italia?

Edited by - salvo.p on 17/06/2007 09:28:45
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 17/06/2007 :  11:18:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by salvo.p

Sarei curioso di sapere contro che cosa il Papa e la Chiesa inneggiano!

Vabbè dai, era uno sfogo estemporaneo in risposta al tuo, non mi va di mandare offtopic questo argomento.
Comunque se ti vai a rileggere il topic sul family day, troverai ben chiaro il mio punto di vista in merito.

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 17/06/2007 :  11:35:59  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
ok... appena ho 2 minuti liberi lo cerco.
ciao!

ho trovato il topic in questione e ho capito quale sia la tua idea sul Family Day e sulla Chiesa in generale.
Da ciò ho capito perchè abbiamo avuto delle piccole discussioni.

Lene quando farai un concerto in Italia?

Edited by - salvo.p on 17/06/2007 14:03:50
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 17/06/2007 :  17:53:21  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Marko per avermi corretto.
Che un intero popolo verrà cancellato l'ho letto solo una volta effettivamente, non mi ricordo dove ma l'ho letto, soltanto che l'ho preso come ulteriore info invece che come bufala.
Sugli ultimi due dicono che le veggenti quando l hanno saputi si son messe a piangere e quindi è facile pensare a qualcosa di spaventoso ma come dici tu non è detto.
L'interpretazione dei 40 anni l'hanno effettivamente data più persone.
Sulle date c'è una frase interlocutoria di Marija o Mirijana nn mi ricordo chi, che dice che molti pensano che la maddonna le appare il 18 marzo perchè è il suo compleanno ma la ragione non è così banaale, quella data ha un senso.
Io molto ignorantemente quel senso non lo so, forse mi son perso qualcosa...
Matty

P.S. GIUSTISSIMO IL DISCORSO DI MARKO SUL VERO MESSAGGIO SERIO DELLA MADONNA.
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000