Author |
Topic |
Matty
Fan
|
Posted - 18/12/2007 : 18:36:40
|
http://www.nova3.com/_serv/_stranezze/gates.htm Nella mia ignoranza ho scoperto che è una teoria abbastanza vecchia e diffusa, io oggi è la prima volta che la sento, da un lato trovo sia ridicola dall'altro è cmq affascinante leggere le tante interpretazioni che la gente da e questa su Bill Gates e internet è "forte" intesa come deduzioni e ragionamenti. Matty
P.S. So che nn bisogna dare molto peso a queste cose, ma io sono di indole interessato ai misteri, mi incuriosiscono gli studi e le interpretazioni e queste sull'apocalisse in relazione ad apparizioni mariane, ultimi tempi, etc...è da un po' che le sto seguendo con una certa costanza, sento che qualcosa di vero in tutto questo c'è. ( nn bill gates intendo ma genericamente. ) |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 19/12/2007 : 21:11:09
|
Di tutte queste cavolate (scusa Matty) l'unica vera su cui riflettevo pochi giorni fa è che il mondo è ormai troppo dipendente dall'elettricità. Se ci fosse un attacco (es. terroristico) alle centrali energetiche, addio non solo a pc (e già così si crea un caos in tutti gli uffici, specie quelli vitali: basta pensare a banche e poste) ma addio anche a telefono, luce, riscaldamento (quasi x tutti). Ci vuole poco oggi a finire nel caos, praticamente in uno stato di guerra: basta vedere cos'è successo x un po' di sciopero degli autotrasportatori: è una catena di interruzioni di servizi!
Per tornare in tema, sembrerebbe che stiamo vivendo in una fase positiva: è stato firmato il Trattato UE (molto ridotto rispetto alla Costituzione, mancano soprattutto i principi fondamentali, ma almeno l'Unione dovrebbe poter funzionare meglio in futuro -che non si sa se è sempre un bene-); è stata approvata finalmente la moratoria sulla pena di morte a livello internazionale (che non è solo simbolica se almeno negli USA si stanno già prendendo misure in vari Stati); Israele e Palestina sono in una nuova fase di accordi (almeno c'è una tregua). Eppure ci sono delle inquietudini, spettri di guerra internazionale sulla questione del nucleare iraniano e una situazione sempre meno sotto controllo in Iraq e forse anche in Afghanistan, senza contare i nuovi attriti tra USA e Russia, anche se x fortuna entrambi i loro leader stanno esaurendo il loro tempo. Ma più allarmante mi sembra la possibilità di una nuova imprevedibile guerra sulla riemergente questione indipendenza Kosovo. Ricordiamoci che le due guerre mondiali sono cominciate in Europa, una in questi territori. E La Regina della Pace è ancora lì forse anche per questo, e i suoi continui richiami e le lacrime perché il mondo non è in pace e non prega mi preoccupano non poco in questa situazione di calma apparente. Preghiamo in modo particolare quest'anno il Re della pace perché riporti la serenità e la pace, soprattutto nei cuori tumultuosi di chi non sa accontentarsi di ciò che ha e vivere in armonia col proprio vicino.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
shamus
Nuovo utente
|
Posted - 24/12/2007 : 14:14:13
|
Ragazzi...buon Natale a tutti e che Gesù Bambino porti nei nostri cuori tanta pace, gioia e serenità perchè questo Natale dia davvero Santo. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/12/2007 : 21:25:33
|
Ecco i 2 messaggi (quello mensile e quello annuale a Jacov) che la Madonna ci dona oggi, nel giorno più bello, in cui dà alla luce il suo Bambino Gesù:
Messaggio a Marija Cari figli, con grande gioia vi porto il Re della pace, affinché Egli vi benedica con la sua benedizione. AdorateLo e date tempo al Creatore al quale anela il vostro cuore. Non dimenticate che siete pellegrini su questa terra e che le cose vi possono dare piccole gioie, mentre attraverso mio Figlio vi è donata la vita eterna. Per questo sono con voi, per guidarvi verso ciò a cui anela il vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Messaggio a Jacov Cari figli, oggi vi invito in modo particolare ad aprirvi a Dio, e ogni vostro cuore oggi diventi il posto in cui nasce il piccolo Gesù. Figlioli, tutto questo tempo che Dio mi concede per stare con voi, è perchè voglio guidarvi verso la gioia della vostra vita. Figlioli, l’unica vera gioia della vostra vita è Dio. Perciò, cari figli, non cercate la gioia nelle cose terrene, ma aprite i vostri cuori e accettate Dio. Figlioli, tutto passa, solo Dio resta nel vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Maria ricalca la fugacità e pochezza di ogni cosa terrena, al cospetto di Dio, cui interiormente aneliamo, anche se non ne siamo consapevoli. Perciò lei continua ad attendere paziente che noi ce ne rendiamo conto. Alle parole accorate ed essenziali della Madonna non c'è altro da aggiungere. Come augurio di Natale v'invito a far nostre le parole di una poesia di Luigi Orsini, che ho trovato in un bel libro di poesie natalizie:
A Gesù bambino
O fanciullo divino che nell’opaco velo delle brume d’inverno dischiudi ogni anno grandi occhi di cielo e sorridi a l’Eterno, che posso dirti in questo pio Natale? Che posso offrirti in dono? Troppo piccolo sono – e Tu sei tutto.
In Te, per Te s’accolgono tutte le cose belle, e l’albero fiorito – e il dolce frutto, le lucciole e le stelle – e l’Infinito…
Non ho dunque da offrirti che il mio povero cuore. E se il dono ti è caro, se ti è dolce l’amore che per Te nutro in umiltà soave, ascolta la preghiera della mia fede pura:
Fa’ che tutti siam buoni, poi che siam figli della stessa aiola: fa’ che in cuore ad ognun dolce risuoni la Tua santa parola, e su chi – vivo – soffre e su chi – spento – giace stenda l’ala sua candida la Pace.
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 25/12/2007 : 21:56:00
|
Beh, oddio...del rinascimentale non me l'avevano mai dato!!!! :) Cmq apprezzo il paragone anche se forse sono stato frainteso!!! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/01/2008 : 15:45:26
|
Ancora un Augurio di Natale (stavolta video) che è un augurio di pace, da promuovere a partire dalla conoscenza più approfondita della realtà in cui viviamo. Che il 2008 porti davvero le premesse per costruire un mondo più giusto e pacifico! AUGURI
Approfitto anche x comunicarvi il primo messaggio di quest'anno della Regina della pace, dato ieri a Mirjana: Cari figli, con tutta la forza del mio cuore, io vi amo e mi dono a voi. Come la madre lotta per i propri figli, io prego e lotto per voi. A voi chiedo di non temere ad aprirvi, cosicché con tutto il cuore possiate amare e donarvi agli altri. Quanto più farete così, tanto più riceverete e capirete meglio mio Figlio e il dono che vi fa. E' per l'amore a mio Figlio e a me che vi riconosceranno. Vi ringrazio. La Madonna ha benedetto tutti e tutti gli oggetti sacri. Ha chiesto la preghiera e il digiuno per i nostri pastori.
Edited by - Marko on 03/01/2008 15:52:05 |
|
|
fabio76
Fan
|
Posted - 15/01/2008 : 14:30:17
|
Molto commoventi queste frasi.
Grazie. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/01/2008 : 09:15:16
|
STASERA ore 21.00 su Rete4 a "Top Secret", condotto dal tranquillo Claudio Brachino: MARIA - LA RIVELAZIONE FINALE Non perdetevelo, sicuramente si parlerà anche di Medjugorje, anzi il titolo farebbe pensare solo a quello, ma dalla descrizione capisco che prob. si farà prima un excursus sugli ultimi 2 secoli di apparizioni. Descrizione: Il giornalista Claudio Brachino ci propone un appuntamento speciale di "Top secret". Si tratta di un'inchiesta che trae spunto dai libri di Saverio Gaeta basati sull'intervento della Madonna nella storia umana.
Per chi non lo conoscesse, Saverio Gaeta, napoletano, è un giornalista, ha diretto "L'Osservatorio Romano", "Jesus" e "Famiglia Cristiana" e i 3 ultimi libri-intervista usciti anche a nome suo sono proprio su Maria (in Europa, a Medjugorje, nella storia). Sono i libri scritti insieme a padre Livio (Saverio Gaeta conduce anche una rubrica a Radio Maria). Ma Saverio Gaeta ha scritto anche libri che dovrebbero interessare tutti, come "Miracoli. Quando la scienza si arrende", in cui si attestano, con documentazioni scientifiche e foto allegate (quelle analizzate da chi ha deciso sulle cause di santità) alcuni tra i miracoli più clamorosi avvenuti negli ultimi decenni. Inoltre c'è un suo recente libro che ancora devo acquistare, che forse potrebbe essere stato utilizzato come riferimento della puntata di stasera: "La Madonna è tra noi. Ecco le prove"
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/01/2008 : 14:52:08
|
La puntata di Top Secret è stata tutta un'altra cosa rispetto a quella di Enigma. Chi l'ha vista? Anzitutto, rilevo che è stato giustamente dato meno spazio agli interventi da studio e molto più spazio ai documenti visivi che spiegavano bene gli avvenimenti e riportavano testimonianze; non tanto spazio alla spiegazione dei messaggi della Vergine, ma è comprensibile per un programma che ha altri scopi; e poi soddisfacente spazio dedicato a diversi studi scientifici che confermavano il mistero, seppure in studio c'è stato chi ha tentato di sminuirne il valore con il solito argomento che "tra 100 anni si potrebbe spiegare tutto". Ma vabbé, è bene che ci sia sempre una controparte, altrimenti non ci sarebbe "par condicio". Complessivamente, puntata tranquilla e ben moderata (come sempre con Brachino), chiara, ben documentata e soprattutto aggiornatissima. Addirittura la ripresa filmata dell'ultima intervista di padre Livio a Vicka, avvenuta appena 2 settimane fa a Medjugorje (l'avevano fatta sentire il 4 gennaio a Radio Maria). Ovviamente questo materiale recente è stato fornito dallo stesso padre Livio, per cui ci dev'essere stato un contatto stretto tra lui e il programma negli scorsi giorni, anche perché lo hanno pure intervistato, essendo Medjugorje l’apparizione su cui s’è incentrata tutta la puntata. A essere onesti, la puntata è risultata anche una buona pubblicità al libro "La firma di Maria", ma se ciò risulta a favore della conoscenza di certi fenomeni che molti ancora ignorano, non è una cattiva cosa. Nel libro -e la puntata di ieri ha tentato di fare lo stesso- si traccia appunto quel “filo rosso” che unisce i vari interventi della Vergine in Europa negli ultimi 2 secoli, interventi il cui scopo alla fin fine è quello di aprire gli occhi e "mettere delle pezze" evitando sciagure peggiori di quelle che l'uomo già si procura da solo, attraverso la preghiera e il sacrificio di molti piccoli e umili. Ma c'è un approdo finale di questo piano divino, che è la preparazione per la battaglia finale (forse non ultima, ma cmq decisiva) contro il nemico, alla quale Medjugorje -come nessun’altra manifestazione di Maria- sembra essere destinata. La Madonna dunque sta preparando spiritualmente per la prima volta nella storia, proprio grazie alla lunga presenza a Medjugorje, non alcuni fedeli o un popolo, ma l’intera umanità a ciò che dovrà accadere. E anche la Chiesa stessa, visto che a Medjugorje per la prima volta la Madonna ha deciso di guidare anche una parrocchia, oltre che dei ragazzi. Basterebbe poi ricordare che solo nell'anno passato si è registrata a Medjugorje la presenza di oltre 30.000 sacerdoti e anche di una dozzina di vescovi "in incognito" (perché a loro è vietato andare) per capire come il fenomeno sta assumendo una rilevanza sempre maggiore anche a livello ecclesiastico. E anche i programmi tv che da qlc anno a questa parte si occupano sempre più spesso del fenomeno sono una piccola testimonianza di come sta crescendo l’attenzione attorno a questa vicenda, specie in Italia, perché la maggior parte dei pellegrini stranieri lì sono costituiti da italiani, anche se a Medjugorje si trovano ormai davvero tutte le nazionalità. In particolare sembra esservi un collegamento sempre più forte con il continente asiatico e una conferma si è avuta ieri nella puntata, quando il saggio Magdi Allam (ogni volta che lo sento parlare lo stimo di più) ha ricordato che anche nell'Islam ci sono molti santuari mariani ferventi, perché anche x loro la Madonna è una figura importante, anzi l'unica figura di donna rilevante nell'Islam. Da questo fatto che la Madonna appaia anche a chi professa altre religioni si capisce anzitutto -come ricorda spesso padre Livio- che il cristianesimo è religione vera e viva, e poi che la Madonna sta davvero tentando una conciliazione tra tutti i suoi figli, cioè tutti gli uomini, e se già i cristiani e gli islamici stringeranno sempre di più (non su argomenti teologici, ma su fatti concreti, per stabilire rapporti di pacifica convivenza - vedi anche il lavoro che sta facendo il papa da quando si è insediato) la Madonna avrà coperto col suo manto gran parte dell'umanità. Da questo mi sembra anche di intuire che il prossimo scontro devastante a livello planetario (che ovviamente si spera non venga mai) non rischia di essere una nuova guerra di religione tra islam e cristianesimo, come finora si è temuto, ma piuttosto uno scontro tra gli uomini in generale (come ieri si è detto). Guardando a come si stanno sviluppando le cose, si potrebbe pensare a uno scontro tra credenti e non, ma io penso che -quando tutte le carte verranno allo scoperto- sarà realisticamente e semplicemente uno scontro tra malvagi (cioè chi opera il male, oggi anche in modo subdolo, assoggettando intere fasce sociali) e buoni (cioè chi opera la giustizia, la carità, la vera pace e vuole soltanto vivere in armonia). I malvagi come i buoni sono ovunque e anzi la realtà che oggi è data osservare è che i malvagi stanno di più tra chi si professa credente ma in realtà tradisce quello spirito, perché ha perso le radici della fede o non le ha mai intimamente avute o pratica la fede solo con gesti formali. Ma lasciando da parte questi discorsi, per tornare alla puntata di Top Secret, è stato un grande merito che abbiano trattare l'argomento dell'intervento di Maria nella storia recente in modo più unitario possibile, mettendo al centro Medjugorje, ma approfondendo anche Lourdes nel 150° e con mia sorpresa anche Messina e Civitavecchia, prob. perché realtà italiane x le quali sono disponibili prove filmate e documenti eccezionali, che hanno mostrato. Civitavecchia poi è legata strettamente a Medjugorje, per cui è stata un'ottima scelta. Peccato non aver parlato di più di Fatima, in collegamento sempre con Medjugorje, ma credo che quest'anno se ne sia parlato già abbastanza; inoltre quella è la parte del piano di Maria che si può dire ormai vittoriosamente portato a termine, e bisogna ora guardare al futuro. Ma più che il futuro, vivere il presente, ogni giorno tentando di fare qlc per questo mondo malato, altrimenti di tutto l’insegnamento che si può trarre dalle apparizioni restano solo belle chiacchiere e un’attesa dannosa che accada qualcosa. Ognuno di noi invece, di qualunque credo o non credo, è chiamato ad agire oggi per migliorare i rapporti tra gli uomini, ognuno è importante ed è chiamato a partecipare al piano di pace, come ha ricordato la Madonna. E se questo piano si realizza, anche se verrà la tempesta si riuscirà a reggere il timone della barca e ad approdare a un porto migliore.
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 21/01/2008 : 19:46:57
|
Marko, io ho visto la puntata di "Top Secret" e sinceramente sono rimasto deluso, forse perchè qualche anno fa si parlò di Medjugorje in maniera molto più organica e approfondita in una puntata di "Miracoli", allora condotta da Vigorelli e da Elena Guarneri. "Top Secret" a mio avviso è stata una trasmissione che ha descritto i fatti in maniera un pò superficiale, con continui "salti" tra passato e presente", senza alcun accenno alle centinaia di guarigioni fisiche miracolose documentate (delle conversioni spirituali si è fatto cenno), con una inadeguata e frettolosa presentazione dei veggenti e persino di Padre Jozo. Posso dirti che questa mia opinione è stata condivisa da molti che vanno a Medjugorje da anni e anche da diversi fedeli che non ci sono mai andati. Forse anche quell'epilogo ("Vero o falso?") ha instillato dubbi anzichè alimentare concrete speranze o esprimere legittime cautele. Pazienza, la potenza della Madonna si manifesterà ugualmente e Medjugorje, dopo l'accadimento dei 10 segreti, si "autoreferenzierà", la Chiesa non rischierà nulla nel dare il suo "constat". Tutto il mondo potrà infatti verificare se questi segni si avvereranno (compreso quello divino sulla collina delle apparizioni), ma l'importante è andare là prima che si verifichino, perchè la Madonna ha assicurato grandi grazie ai fedeli che credono OGGI alle apparizioni e che si recheranno in pellegrinaggio. Io sono uno dei tanti esempi viventi di questa pioggia di grazie. Ringrazio la Madonna di questi doni e del segno speciale che mi ha dato. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/01/2008 : 11:52:27
|
Leggendo certi articoli ci si rende conto come l'umanità sia davvero a rischio di autodistruzione, e non tanto per lo spettro di un conflitto nucleare, ma per la progressiva devastazione dell'ecosistema in cui viviamo, che non dimentichiamoci è una catena in cui ogni anello dipende in certa misura dall'altro. Se la situazione di Napoli costituisce il paradigma della situazione del pianeta nei prossimi anni, senza considerare i cataclismi che costantemente ormai investono diversi grandi paesi, non risulta più tanto fantascientifica l'ipotesi di un mondo in cui buona parte dell'umanità è destinata a perire, non per guerre, ma per epidemie, mancanza d'acqua e cibo sano, e i sopravvissuti (con deformazioni varie) dovranno ripartire in condizioni molto difficili. Non bisogna creare paure e allarmismi inutili, ma proprio la situazione di Napoli insegna che a volte forse è meglio allarmarsi per tempo e considerare gli scenari peggiori, che sperare incoscientemente che tutto andrà a posto da solo in qualche modo. Siamo ancora in tempo per rimettere le cose a posto, ma s'impongono sempre più urgentemente scelte radicali, con la collaborazione di tutti perché siamo tutti nella stessa barca. Dopo decenni di avvertimenti caduti nel vuoto (se non negli ultimissimi anni, ma sempre prendendo provvedimenti insufficienti perché c'è ancora poca consapevolezza della serietà della situazione e quindi poca lungimiranza o perché prevalgono ancora interessi locali) ormai si sta arrivando a quel punto di non ritorno che si paventava, e forse si è già cominciato ad oltrepassarlo. C'è già chi considera addirittura gli scenari post-fine della civiltà con tanto di documentario. Non si tratta di cinema, ma di studi realizzati sulla base di fatti già accaduti in zone localizzate.
Chiudo con l'ultimo msg della Madonna a Medjugorje, che è ancora una volta un msg di incoraggiamento, non a caso torna a insistere sulla scelta tra il bene e il male. Sembrerà banale, ma parte da lì tutto ciò che siamo, ciò che facciamo, dove ci troviamo oggi e soprattutto dove ci troveremo domani. Messaggio del 25 gennaio 2008 Cari figli, con il tempo quaresimale voi vi avvicinate ad un tempo di grazia. Il vostro cuore è come terra arata ed è pronto a ricevere il frutto che crescerà nel bene. Figlioli, voi siete liberi di scegliere il bene oppure il male. Per questo vi invito: pregate e digiunate. Seminate la gioia e nei vostri cuori il frutto della gioia crescerà per il vostro bene e gli altri lo vedranno e lo riceveranno attraverso la vostra vita. Rinunciate al peccato e scegliete la vita eterna. Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Edited by - Marko on 30/01/2008 11:55:41 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 30/01/2008 : 19:38:46
|
I messaggi della Madonna sono profondi e semplici al tempo stesso, comprensibili a tutti, mai banali. Quest'ultimo messaggio ci ricorda che il tempo quaresimale va vissuto con profondità ed anche spirito di sacrificio: col digiuno, oltrechè con la preghiera, si ottengono grandi grazie, solo chi lo ha sperimentato può esserne consapevole. Se qualcuno di voi intervistaste i pellegrini che hanno deciso di seguire la scuola di Maria, scoprireste che le grazie sono state davvero donate a chi ha perseverato nella preghiera e si è sottoposto ai digiuni. Si parla sia di guarigioni fisiche che spirituali. La Madonna lo ha detto più volte in questi anni e ha mantenuto le Sue promesse. La Madre di Cristo ci ricorda anche che siamo liberi di scegliere il bene o il male, Dio o Satana. La preghiera perseverante e il digiuno allontanano da Satana e si vive davvero con la pace nel cuore, anche nei momenti difficili. L'esortazione di Maria a rinunciare al peccato è strettamente correlata alla scelta per la vita eterna. Chi vive e muore nel peccato non potrà salvarsi, per questo la Regina della Pace ci esorta ad allontanarci dal peccato indicandoci strumenti semplici ma di efficacia sensazionale: preghiera e digiuno. Provare per credere! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/02/2008 : 23:11:52
|
Grazie a Dio e ai cittadini serbi in Serbia ha vinto il leader filo-europeo, altrimenti si sarebbe messa male ora che il Kossovo si dichiarerà indipendente. C'è da aspettarsi cmq degli scontri, ma visto che la Serbia deve farsi accettare in Europa, col leader attuale sarà molto più facile mantenere il controllo della situazione e portare finalmente gli animi a un processo di riappacificazione completa dopo 15 anni in cui dopo la guerra le questioni (e i confini) sono ancora rimasti sospesi. Speriamo e preghiamo davvero che la situazione si evolva positivamente, anche a beneficio della crescita della libertà religiosa ed economica in tutti i territori dell'ex Jugoslavia.
A 3 giorni dall'inizio del periodo quaresimale, approfitto anche per segnalare il commento di padre Livio al messaggio del 25 scorso, che è incentrato proprio sul tempo di Quaresima.
Edited by - Marko on 03/02/2008 23:17:04 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 04/02/2008 : 00:53:55
|
A scopo di cronaca, l'altro ieri mi pare che ricorrevano i 13 anni dalla prima lacrimazione della statuetta della Madonna di Medjugorje a Civitavecchia. Ho visto un servizio in un tg e hanno intervistato anche la ragazza (oggi di 19 anni ma 13 anni fa ancora bambina) che ha visto per prima la lacrimazione. Hanno detto che anche lei, a parte problemi fisici, l'emarginazione dei coetaneri e continui incidenti, ha delle apparizioni. Nel servizio hanno usato la parola segreti ma non ho capito se intendessero che la Madonna abbia confessato dei segreti anche a lei o se i messaggi che le ha consegnato sono segreti. Ne sapevate niente? |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 04/02/2008 : 14:17:57
|
Hai ragione, era l'altro ieri. La data dell'anniversario non è ancora molto nota perché la Chiesa non si è ancora pronunciata, ma anche qui ormai è ora che riconosca il fenomeno, che insieme a quello di Medjugorje -a cui è evidentemente legato- è tra i più recenti e quindi più studiati (anche se gli scettici come sempre fanno finta che queste cose non esistano, nonostante decine di testimoni credibili e le analisi scientifiche inoppugnabili di cui si dispone). Per il fenomeno di Civitavecchia è competente, come di norma, il vescovo del luogo, che inizialmente era tra i + grandi scettici, come spesso accade, finquando la Madonna stessa non gli ha dato una "bacchettata". Le indagini della commissione teologica sono terminate positivamente, quindi ormai dovrebbe mancare poco, anche se c'è chi dice che un'approvazione di Civitavecchia sarebbe un'approvazione implicita di Medjugorje e quindi stanno ritardando. Ma ai fedeli come sempre non credo che importi, c'è una buona affluenza di persone a Civitavecchia e penso che ci andrò anch'io nn appena ne avrò l'opportunità, anche perché il fenomeno continua in altri modi con la statuetta che i Gregori hanno sostituito nel loro giardino. Vedi Riguardo a Jessica qui c'è un chiarimento a quanto accennava Claus. Sembra che questa ragazza sia un'altra veggente, più nascosta di altre, ma sicuramente ha il suo ruolo e al momento giusto si conoscerà. Quello che preoccupa di tutto il fenomeno è che è avvenuto alle porte di Roma, certamente il Vaticano presta un'attenzione particolare a questo segnale divino.
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/02/2008 : 13:07:17
|
11 febbraio 1858 - 11 febbraio 2008: 150° Anniversario Prima Apparizione a LOURDES
Programmi da vedere, tutti su RaiUno: - Questa sera ore 17.00 A Sua Immagine in collegamento dal santuario francese - Domani, domenica ore 10.30 ancora A Sua Immagine e quindi alle 10.55 la Santa Messa dal Santuario Nostra Signora di Lourdes - Lunedì sera ore 21.00 Speciale Porta a Porta su Lourdes
Su Retequattro invece il classico film Bernadette, lunedì ore 15.00
Se ho dimenticato qualcosa, x piacere segnalatelo.
Avrei dovuto essere lì in questi giorni, ma non mi è stato possibile. C'è ancora tempo però, le apparizioni furono 18 e durarono fino a metà luglio. Importante è soprattutto quella del 25 marzo, quando Maria si manifestò come Immacolata Concezione (è la data dell'annuncio e dell'incarnazione di Gesù).
Edited by - Marko on 09/02/2008 13:43:20 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 14/02/2008 : 17:51:49
|
Grazie, Marko, per la segnalazione. Ho visto lunedì sera la bella puntata di "Porta a Porta" sulle apparizioni a Lourdes. Si tratta di eventi che dovrebbero essere approfonditi da ciascuno di noi. Mi chiedo per quale motivo alcune persone di questo Forum non approfondiscano questi misteri. Come ci si fa a entusiasmare per una Litizzetto che parla di chiappe e di tette e a rimanere freddi, indifferenti o addirittura ostili all'incommensurabile Amore di Maria Vergine? |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/03/2008 : 18:09:00
|
Con la Domenica delle Palme iniziamo la Settimana Santa. Con la processione ricordiamo l'accoglienza trionfale che il popolo fece a Gesù quando entrò a Gerusalemme. La processione è anche simbolo del nostro cammino gioioso e deciso incontro a Cristo. Un Cristo vivo che ci impegna a renderlo presente nella nostra vita personale, familiare, religiosa, professionale e politica. In questa Settimana Santa bisognerà ricordare non soltanto i fatti passati, ma anche quelli attuali. Perché anche oggi si condanna a morte Cristo che continua a morire, soprattutto negli emarginati e negli impoveriti. Ma Dio è il Dio della vita. La via di Gesù è quella del trionfo della vita. Egli ha vinto la morte. La via del cristiano non può essere diversa: dev'essere un'opzione contro tutto ciò che è morte, un'opzione a favore della vita.
Nell'ora in cui la tua passione, Gesù, comincia con un trionfo, fa' che io capisca e segua: che accetti con la stessa serena confidenza l'osanna e il crucifige. Che non mi esalti per il primo e non mi deprima per il secondo. Soprattutto, che non mi attacchi al primo tanto da rifiutare il secondo. E che mai mi trovi solo di fronte all'uno o all'altro. Amen.
[Tratto da "Decisamente verso Gerusalemme" 2007 EMI]
Edited by - Marko on 16/03/2008 18:10:03 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/03/2008 : 19:49:18
|
Oggi apparizione annuale della Vergine a Mirjana in occasione del suo compleanno (ricordo che non è per via del suo compleanno, ma perché questa data è legata ai segreti, nel senso che prob. l'annuncio del primo avverrà in questa data in uno dei prossimi anni). Riporto la news dal sito ufficiale:
La veggente Mirjana Dragicevic-Soldo ha avuto apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni. Più di mille pellegrini si sono radunati per recitare il Rosario presso la comunità „Cenacolo”. L’apparizione è iniziata alle 14:01 ed è durata fino alle 14:08.
Mirjana ha riferito le seguenti parole:
Non ho mai visto la Madonna rivolgersi a noi in questo modo. Ha steso le sue braccia verso di noi e con le braccia così distese ha detto:
Cari figli, oggi tendo le mie braccia verso di voi. Non abbiate paura di accoglierle. Esse vi vogliono dare amore, pace e aiutarvi nella salvezza. E per questo, figli miei, accoglietele. Riempite il mio cuore di felicità e io vi guiderò verso la santità. La strada sulla quale io vi guido è difficile, piena di prove e di cadute. Io sarò con voi e le mie braccia vi sosterranno. Siate perseveranti affinché alla fine del cammino tutti insieme, nella gioia e nell’amore, potremo tenerci per le mani di mio Figlio. Venite con me, non abbiate paura. Vi ringrazio.
Edited by - Marko on 18/03/2008 19:50:28 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/03/2008 : 15:09:39
|
Gesù e Pilato: un prigioniero e il governatore, gli estremi della scala del potere. E' il prigioniero, inerme e mitissimo, a lanciare una sfida al cuore del potere: "Io sono re, ma il mio regno non è di questo mondo". Come per dire: "Il mio regno cambierà questo mondo". Le parole greche originarie suonano così: "Io sono il martire della verità". E che cos'è la verità? Non un'idea, ma una vita; non una nozione, ma una persona, la sua. La verità non si dimostra, si mostra. Gesù è un re che non ha mai abitato nelle regge. Una sola volta ci è andato, per essere condannato a morte. Il suo primo trono fu una greppia, l'ultimo la croce. Da quella non ha voluto scendere anche se poteva scendere. Ha sempre servito e mai comandato. Ha promulgato una sola legge: "Amatevi". Questo sarà il re che serviremo, perché questo re è il solo che si è fatto mio servitore. (Ermes Ronchi)
"Tu che hai salvato gli altri, salva te stesso, se sei il Cristo". Per ben tre volte queste parole aggrediscono il Crocifisso. Sono il ritornello fascinoso e terribile che accompagna Gesù dai giorni del deserto: "Se sei il Cristo, fai un miracolo, conquistaci, imponiti, sii il più forte, scendi dalla croce -lo dicono tutti, i capi, i soldati, il malfattore- allora crederemo che sei tu il Messia". Qualsiasi uomo, qualsiasi re, potendolo, scenderebbe dalla croce. Lui no. Solo un Dio non scende dal legno, solo il nostro Dio. Il nostro è il Dio differente: è il Dio che entra nella tragedia umana, entra nella morte perché là va ogni suo amato figlio. Essere in croce è ciò che Dio, nel so amore, deve all'uomo che è in croce. Perché l'amore conosce molti doveri, ma il primo di questi è di essere con l'amato. Solo la croce toglie ogni dubbio, è lo svelamento supremo di Dio. (Ermes Ronchi)
La misteriosa figura del servo del Signore, che soffre in silenzio come agnello condotto al macello, trasformato in una figura orrenda, senza alcuna bellezza, disprezzato dagli uomini e dimenticato da Dio stesso, è l'immagine di molti popoli insangunati dalle guerre e dalle ingiustizie. Il servo del Signore profetizza, al tempo stesso, la figura di Gesù. Gesù è il servo del Signore, che si identifica con tutti i popoli che soffrono. Sono popoli senza alcuna bellezza umana, avviliti, annichiliti, terrorizzati senza ragione. Eppure sono popoli che incarnano questa figura messianica e predicano la speranza. Sono popoli di Dio, del Dio che promette che chi semina tra le lacrime, raccoglierà nella gioia (cfr. Sal. 126) (Studenti Scuola Form. Guatemala)
Pascal acutamente ha osservato: "Gesù sarà in agonia fino alla fine del mondo; non bisogna dormire durante questo tempo". Ma dove agonizza Gesù in questo tempo? La divisione del mondo in zone di benessere e zone di miseria è l'agonia di Cristo oggi. Il mondo infatti è composto di due stanze: in una stanza si spreca e nell'altra si crepa; in una si muore di abbondanza e nell'altra si muore di indigenza; in una si teme l'obesità e nell'altra si invoca la carità. Perché non apriamo una porta? Perché non formiamo una sola mensa? Perché non capiamo che i poveri sono la terapia dei ricchi? Perché? Perché? Perché siamo così ciechi? (Mons. Angelo Comastri)
Nel crocifisso io vedo il dolore di Dio, perché il crocifisso è l'immagine di Dio. L'immagine che ha reso visibile il Dio invisibile. Se guardo la croce vedo l'amore e dico che Dio è amore, che Dio è dono di sé. Sulla croce vedo un Dio che partecipa profondamente, facendo suo il dolore dell'umanità, condividendolo. In realtà il dolore di Dio è il nostro dolore. Dio non ha un dolore suo esclusivo; fa proprio il nostro. Questo vedo se guardo il crocifisso. Evidentemente, una volta che ho guardato il crocifisso, sarà ben difficile cercare Dio altrove e sarà normale vedere il suo volto, il volto della massima dignità, là dove si trova la sofferenza. (Bruno Maggioni)
"Che i ciechi vedano, gli zoppi camminino e i lebbrosi vengano mondati, che i sordi odano, che i morti risuscitino e la buona novella sia predicata ai poveri" (Lc 7,22), sono i segni visibili di questa riposta di vita portata da Gesù. Tutta l'esistenza di Cristo, tutta la sua morte non sarà che una risposta di vita. Rinunziò a una vita sua propria: se ne spossessò. In tutto il corso della sua vita non c'è un istante in cui lo vediamo intento a cercare la sua personale felicità. Visse espropriato del suo benessere, della sua vita, della sua stessa morte. Per dare vita agli uomini, Gesù perde la sua. Secondo quanto scrive Ben E. Meyer, alla domanda: "Chi dite che io sia?" gli uomini del nostro secolo possono rispondere onestamente e senza riserve: "Colui che è per tutti, l'uomo-per-gli-altri". (J.L. Martin Descalzo)
|
|
Topic |
|
|
|