Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 08/11/2007 : 15:27:13
|
Ciao shamus. Anzitutto benvenuta sul forum e poi ti ringrazio per l'incoraggiamento. A quanto ho capito tu sapevi di Medjugorje già da molto tempo, ma è qualcosa che ti faceva paura, l'hai ignorata e ora è rispuntata fuori in un momento importante e ti ha ripreso la paura. Già questo denota che non hai affatto una fede tiepida, se prendi tanto sul serio una vicenda del genere, ma se da un lato non devi ignorarla, dall'altro non devi neppure farti condizionare fino a questo punto. Nel senso che Dio non viene mai a metterci paura, non vuole -come si diceva- prenderci con la minaccia di chissà quali eventi, ma vuole che aderiamo a lui liberamente, come figli, non come sudditi. Se noi riconosciamo che Lui è Padre e noi sue creature e ci sforziamo di vivere come figli, amandolo e amandolo nei fratelli, non c'è altro di cui dobbiamo preoccuparci, né del diavolo né della distruzione del mondo (tanto manco potremmo farci nulla). Il fatto che Dio mandi ancora la Madonna ad avvisarci dei burroni in cui stiamo per cadere e a ricordarci che la punizione esiste (come anche la misericordia), è soltanto una grazia in più, un segno del suo amore, una testimonianza che non ci lascia soli. Ma in fondo la Madonna non viene a dirci nulla di nuovo, viene soltanto a ricordarci le cose che già sappiamo da Cristo, a sostenerci, ad aiutarci ad aiutarla e ad aiutare gli altri perché il mondo diventi migliore di com'è. Poi qualunque cosa accadrà, viviamola serenamente e pronti, sull'esempio dei veggenti di Medjugorje, che come sai sono tutti sposati e con figli e continuano la loro vita in modo esemplare, quindi beate le mamme! Concludo con le parole incoraggianti di Giovanni Paolo II: "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna."
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 09/11/2007 : 18:57:55
|
Benvenuta, Shamus! Non devi temere nulla, anzi!!! La Madonna a Medjugorje, infatti, ha detto "...beate le famiglie con figli piccoli..." perchè questi bambini avranno modo di vedere compiuti tutti i 10 segreti, compreso il terzo, ossia il segno bellissimo che Dio lascerà sulla collina delle apparizioni. Ciò significa che nessuno degli altri 9 segreti, per quanto possa essere grave o negativo, sarà catastrofico! Dunque, non farti ingannare da false premonizioni sulla "fine del mondo" perchè la Madonna ha assicurato che il Suo Cuore immacolato trionferà e che inizierà per molti, credenti e non, cristiani e non, un cammino di vera pace e di vera conversione. Quindi, pensa pure con entusiasmo al tuo matrimonio, al tuo abito da sposa, perchè la Madonna ci ha assicurato un futuro di grande pace e grande gioia. |
|
|
shamus
Nuovo utente
|
Posted - 11/11/2007 : 09:27:27
|
Grazie infinite! Le vostre risposte mi sono di straordinario conforto...e Marko con la sua tempestività è stato provvidenziale! Devo dire che adesso mi sento un po' più tanquilla sebbene non del tutto serena. Nella mia mente e nel mio cuore ci sono alcune cose che devono ancora conciliarsi. In effetti, il primo impatto con i segreti di Medjugorie è un po' traumatico. L'importante è poi andare oltre, non fermarsi lì, non fossilizzarsi sui segreti e su quanto viene detto a riguardo. Il messaggio è un altro ed è ben chiaro. La proclamazione di amore e misericordia che la Madonna fa lì non ha eguali nella storia. Riccardino sapresti indicarmi il testo integrale del messaggio che citi nel tuo post? Vi ringrazio, di tutto cuore. |
|
|
Muxiolene
Fan
|
Posted - 11/11/2007 : 11:50:42
|
Ciao ragazzi! scusate se mi intrufolo anch'io nella vostra interessante e per me commovente discussione. Voglio solamente dire la mia posizione che e' semplice semplice. 1. Le religioni e la scienza non si potranno mai incontrare perche' sono su due piani diversi (avete presente le rette parallele?...) 2. E' percio' inutile pretendere di discutere con "scientificita'" argomenti religiosi e con "intelligenza illuminata dalla fede" (!?) argomenti scientifici. 3. I cosiddetti "errori" della scienza hanno almeno la giustificazione che la scienza avanza proprio attraverso il riconoscimento dei propri errori, mentre i dogmi delle religioni sono per definizione indiscutibili (e indimostrabili). Sarebbe come fare una gara (scusate la deformazione professionale...) con solo uno dei concorrenti obbligato dalla sua coscienza a rispettare le regole mentre l'altro si sente autorizzato a non rispettare le regole... non so se mi sono spiegato. 4. percio' lasciamo le due parallele ben distinte e che ognuno possa decidere su quale delle due stare...senza pretendere pero' di stare con i due piedi su tutte due (come mi pare che faccia qualcuno...) con le gambe talmente distanti da essere in una posizione davvero molto scomoda...
Un abbraccio a tutti!
Love Endless sweetness Natural smile Easeful woman |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/11/2007 : 22:59:04
|
Muxio, molti credenti hanno la tua posizione, che rispetto, ma non la condivido per una semplice ragione: tutto ciò che esiste, se ammettiamo che è stato creato da Dio, deve avere anche una spiegazione razionale e dunque in certo senso scientifica. Se Dio ha progettato l'universo e quanto contiene, deve aver usato le leggi e le regole che lo compongono (perciò si parla di disegno o progetto intelligente). La questione non è quindi di spiegare scientificamente dogmi religiosi, credo che nessuno pretenda di farlo, ma di riconoscere che ragione e fede (qualunque fede) sono due facce della stessa medaglia, cioé due dimensioni inscindibili dell'uomo, delle quali la seconda è più ampia e orienta la prima, ma senza la prima non si riesce ad arrivare alla seconda. Io credo che le due rette parallele di cui parli abbiano avuto e hanno tante occasioni x incontrarsi (e per citare Medjugorje, la rivelazione dei 10 segreti saranno altrettante occasioni) ma restano sempre separate, cioé non si fondono mai, in modo che chi vuole può sempre decidere di restare sulla sua retta. La fusione (sempre x il credente) si ha evidentemente solo alla morte o alla fine dei tempi, con la conoscenza assoluta in Dio di tutte le cose.
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 12/11/2007 : 22:32:12
|
Marko! (non c el'ho conte anche se può sembrare!!!) COme può l'universo creato da dio essere scientificamente spiegabile? Significa che l'esistenza di dio stesso si possa dimostrare scientificamente! Per il resto, è interessante il link che hai postato subito dopo il mio precedente messaggio, se non fosse che non fa altro che riportare dei versi (peraltro bellissimi) della Bibbia.
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 12/11/2007 : 23:05:36
|
Io non vedo dove sia la contraddizione del raggionamento di Marko. Se un'entità è davvero onnipotente può fare ciò che vuole. Giusto? Quindi può inventare una "scienza", o meglio delle leggi che governino un universo, e creare un universo che senza queste regole, a meno di un intervento straordinario che pieghi le regole a suo piacimento, non potrebbe funzionare, ma non vuol dire che lui stesso, l'inventore, ne sia o debba essere assoggettato. Evidentemente se esisteva a priori di queste regole, non ne ha bisogno. Sarebbe altrimenti difficile essere onnipotente, onnisciente ed eterno, qualità che le leggi che ci comandano ci impediscono di essere perchè siamo limitati, invecchiamo e abbiamo la memoria corta. Se io invento l'automobile ma continuo ad andare a cavallo non ci sarebbe nulla di strano. Cosa c'è che renderebbe strano un Dio capace di creare un mondo diverso dal suo? Scoprire le leggi tramite la scienza può significare capire il creato, non dimostrare scientificamente Dio o la sua esistenza. Il tuo ragionamento Gaga non è tanto diverso da quello che facevano gli uomini nel Rinascimento. Erano convinti che essendo la ragione l'elemento di somiglianza dell'uomo com Dio, questa era l'unico strumento per capirlo. Il concetto era proprio che, visto che Dio aveva creato il mondo usando la matematica e la logica, l'uomo con la sua ragione, che gli derivava da Dio (dato che gli animali non ne sono in possesso), poteva trovare le leggi matematiche e logiche con cui era fatto il mondo. E capire il mondo significava capire Dio (data per scontata la sua esistenza). Per questo nel '400 si sviluppa la prospettiva come regola esatta di rappresentazione. Perchè alla base della prospettiva c'era la matematica. Per tagliare corto, il secolo dopo il mito della ragione cadde e l'uomo tornò alla fede. Se si chiama fede forse un motivo c'è. Si tratta di qualcosa in cui credere, non qualcosa da dimostrare. |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 19/11/2007 : 19:47:15
|
quote: Originally posted by shamus Riccardino sapresti indicarmi il testo integrale del messaggio che citi nel tuo post?
Parto col messaggio del 15 dicembre 1983: "Quelli che fanno predizioni catastrofiche sono falsi profeti. Essi dicono: "In tale anno, in tale giorno, ci sarà una catastrofe". Io ho sempre detto che il castigo verrà se il mondo non si converte. Perciò invito tutti alla conversione. Tutto dipende dalla vostra conversione".
Negli anni successivi le conversioni sono state davvero tantissime. La Madonna, pertanto, nonostante avesse e abbia ben presente che ci sono ancora tante persone non convertite, ha mostrato aprezzamento e gioia per tutti coloro che l'hanno seguita. Ecco il messaggio del 2 maggio 1995 alla veggente Mirjana: "Dì a tutte le donne che hanno paura di avere figli che più figli avranno meglio sarà! Dovrebbero piuttosto temere a non averne!".
Nel 2002, la veggente Mirjana, ossia colei che custodisce i 10 segreti da rivelare al mondo, durante un incontro coi pellegrini italiani ha affermato "beate le famiglie con bimbi piccoli".
Infine, il messaggio del 2 giugno 2007, dato dalla Madonna a Mirjana, si conclude con la frase: ".....Io attraverso di voi trionferò. Vi ringrazio".
Shamus, come vedi non c'è da credere alle predizioni catastrofiche. La Madonna desidera la nostra felicità che si ottiene con la conversione dello spirito. I bambini di oggi e di domani avranno modo di vedere realizzati i segreti, ma soprattutto il segno divino visibile e incancellabile che la Madonna lascerà a Medjugorje al termine delle apparizioni. Per tutti coloro che avranno creduto senza attendere il segno, sarà motivo di grande gioia. Alla fine, il Suo Cuore immacolato trionferà, come già preannunciato nelle apparizioni a Fatima. |
|
|
shamus
Nuovo utente
|
Posted - 22/11/2007 : 10:34:59
|
Grazie Riccardino! In questi giorni sto leggendo tanti messaggi della Santa Vergine e sono tutti di una dolcezza struggente... E quando li leggi ti avvolge il cuore un sentimento di pace e abbandono totale che non ha pari. Sei stato prezioso! |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 29/11/2007 : 19:46:30
|
La Madonna ha dato questo bellissimo messaggio il 25 novembre:
"Cari figli, oggi, quando festeggiate Cristo Re di tutto il creato, desidero che Egli sia il re della vostra vita. Solo attraverso la donazione, figlioli, potete comprendere il dono del sacrificio di Gesù sulla croce per ciascuno di voi. Figlioli, date del tempo a Dio, affinché Egli vi trasfiguri e vi riempia con la sua grazia, cosicché voi siate grazia per gli altri. Io sono per voi, figlioli, un dono di grazia d’amore che viene da Dio per questo mondo senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"
Lo vorrei commentare brevemente. La Regina della Pace, all'inizio del messaggio, si riferisce alla festa di Cristo Re di domenica scorsa, con la quale si è concluso, come sempre, l'anno liturgico. Dice che Gesù deve essere Re nella nostra vita, ossia dobbiamo permettergli di regnare innanzitutto nel nostro cuore, svuotandolo dei nostri peccati e riempendolo d'amore verso Dio, aprendoci alla sua grazia attraverso la preghiera perseverante. Dobbiamo donare il nostro cuore e la nostra vita a Gesù, così come Egli ha donato il Suo cuore e la Sua vita per ciascuno di noi. Solo donandoci interamente a Lui, dice la Madonna, riusciamo a comprendere il dono della salvezza offerto da Cristo a ciascuno di noi attraverso la Croce. La Madonna aggiunge di dare tempo a Dio perchè ci trasformi. Infatti, Ella sa bene che il cammino di conversione imperniato sull'amore verso Dio e il prossimo, sulla preghiera e la rinuncia al peccato, è difficile da intraprendere e non è privo di ostacoli anche per coloro che questo cammino lo hanno già intrapreso. Ma con la preghiera costante e amorevole si apre il cuore a Dio ed Egli ci può così riempire della Sua grazia. La Madonna ci ricorda di essere un dono d'amore offerto da Dio. Forse uno dei più grandi doni d'amore, perchè mai nessuna generazione ha avuto il privilegio e la grazia di godere della presenza di Maria per ben 26 anni. Il motivo della sua missione è contenuto nelle ultime parole del messaggio, ossia portare la pace in un mondo senza pace. Quando parla di pace, la Madonna non si riferisce solo alle guerre fra i popoli e le nazioni, ma alla pace spirituale, ossia la pace nei nostri cuori. Solo se si ha la pace nel cuore la si può trasmettere agli altri. E la pace nel cuore la si può ottenere soltanto mettendo Dio al primo posto nella vita, come Ella ci continua a ricordare, quale Madre dolce e premurosa verso i suoi cari figli. |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 06/12/2007 : 18:45:41
|
Messaggio a Mirjana del 2 dicembre 2007
La Madonna era molto triste. Per tutto il tempo aveva le lacrime negli occhi.
“Cari figli, mentre guardo nei vostri cuori, il mio cuore si riempie di dolore e fremito. Figli miei, fermatevi per un attimo e guardate nei vostri cuori. Il mio Figlio, vostro Dio, è veramente al primo posto? Sono veramente le sue leggi la misura della vostra vita? Vi avverto di nuovo. Senza fede non c’è la vicinanza di Dio, non c’è la Parola di Dio che è la luce della salvezza e la luce del buon senso”.
Mirjana ha aggiunto: “Io con dolore ho pregato la Madonna di non lasciarci, di non togliere le mani da noi. Alla mia richiesta, Lei ha fatto un sorriso doloroso e se n’è andata. Questa volta non ha detto “Vi ringrazio”. Ha benedetto tutti noi e tutti gli oggetti sacri”.
La veggente parla dell’importanza delle date e dei segreti
Durante una sessione recente di domande e risposte fra Mirjana ed i pellegrini di lingua inglese a Medjugorje, ed in risposta ad un commento di uno dei pellegrini circa la condivisione dello stesso compleanno di Mirjana, la veggente ha risposto:
Tantissime persone sono nate il 18 marzo. Ma io non ho mai festeggiato il mio compleanno perché quello è il giorno dell'apparizione. E molte persone hanno un’opinione errata di ciò. Ritengono che Nostra Signora venga da me il 18 marzo perché è il mio compleanno. Non viene di sicuro per quel motivo perché non mi ha mai detto buon compleanno. Quando ogni cosa inizierà ad accadere, potrete capire il perchè del 18 marzo, il perchè di ogni 2 del mese, perchè il mercoledì ed il venerdì sono giorni di digiuno, tutto sarà chiaro. Matty
p.s questa mi era sfuggita.... Foto apparizione |
Edited by - Marko on 16/12/2007 12:31:56 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 06/12/2007 : 19:02:19
|
Messaggio del 2 dicembre 2007 della Madonna alla veggente Mirjana:
La Madonna era molto triste. Per tutto il tempo aveva le lacrime agli occhi.
Cari figli, mentre guardo nei vostri cuori, il mio cuore si riempie di dolore e fremito. Figli miei fermatevi per un attimo e guardate nei vostri cuori. Il mio Figlio, vostro Dio, è veramente al primo posto? Sono veramente le sue leggi la misura della vostra vita? Vi avverto di nuovo. Senza fede non c'è la vicinanza di Dio, non c'è la parola di Dio che è la luce della salvezza e la luce del buon senso.
Mirjana ha aggiunto: io con dolore ho pregato la Madonna di non lasciarci, di non togliere le mani da noi. Alla mia richiesta, Lei ha fatto un sorriso doloroso e se ne è andata. Questa volta non ha detto "Vi ringrazio". Ha benedetto tutti noi e tutti gli oggetti sacri.
Credo che questo messaggio sia abbastanza eloquente: se non si mette Dio al primo posto nella vita, non ci può essere salvezza. Per chi ama la Madonna è tristissimo sapere che piange per noi, che non comprendiamo o abbiamo smarrito il senso della nostra esistenza. Vi è mai capitato di veder piangere la vostra madre? A me sì, in circostanze gravi e mi si stringeva il cuore, come penso anche a voi, se vi è successo. Ecco, sapere che la Madonna, Madre di TUTTI, piange e si dispera, mi rende molto triste. Noi che crediamo in Lei, uniamoci a Mirjana e a tutti i devoti di Maria, per stringerci intorno a Lei con la preghiera, per consolarLa e dimostrarLe il nostro pur fragile amore. |
|
|
Matty
Fan
|
|
Matty
Fan
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/12/2007 : 12:43:00
|
Matty, quell'immagine ce l'ho su una rivista, ma è più illuminata e per questo si vedono meno particolari. Questo scatto, per quanto mosso, mi sembra straordinario (ammettendone l'autenticità): si vede addirittura la corona di stelle sul capo della Vergine. Mi sento davvero strano (e mi vergogno x la mia poca fede) al pensiero che la Madonna, gli angeli e altre creature celesti sono continuamente in mezzo a noi in questo modo, ci guardano, attendono che rivolgiamo loro un pensiero, una preghiera, ma noi siamo sempre tutti presi dai nostri spiccioli problemi quotidiani, dalla nostra materialità, con gli occhi rivolti sempre in basso e quasi mai al cielo, semmai stiamo soltanto con la testa "tra le nuvole". E così passa tutta la nostra vita, a volte senza il sospetto di quest'altra dimensione che ci attende e che è il vero fine della nostra esistenza, ciò cui in realtà dovremmo dedicare in primis la nostra attenzione. Tra pochi giorni è Natale, la Madonna porterà con sé in braccio il Bambino Gesù che è il dono di Dio per la salvezza dell'umanità. Cerchiamo di prepararci un po' meglio spiritualmente almeno a questo misterioso evento che si rinnova ogni anno.
Ps. Matty, ricordati di mettere gli url quando il link è molto lungo. In riferimento agli articoli di Socci, dovresti aver capito un po' meglio la questione sui falsi profeti e sugli ultimi tempi. Ti consiglio di ascoltare anche la catechesi giovanile di padre Livio il venerdì sera, che ultimamente tratta questi temi. Anzi, riporto la sua ultima newsletter, che riporta l'omelia del cardinale Dias:
In questa novena di Natale riflettiamo sulla stupenda omelia tenuta da sua Eminenza il Card. Ivan Dias, Prefetto della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli, durante la Messa celebrata il giorno dell'Immacolata Concezione a Lourdes, per inaugurare, come inviato speciale del Papa, il centocinquantesimo anniversario delle apparizioni: " L'apparizione della Vergine a Lourdes, come le altre apparizioni mariane, rientra nella lotta permanente, e senza esclusione di colpi, fra le forze del bene e le forze del male, cominciata all'inizio della storia umana e che proseguirà fino alla fine....Anzi questa lotta - ha aggiunto il Cardinale, è ancora più accanita che ai tempi di Bernadette. Il mondo si trova terribilmente irretito nella spirale di un relativismo che vuole creare una società senza Dio; di un relativismo che erode i valori permanenti e immutabili del vangelo...Questa battaglia fa innumerevoli vittime nelle nostre famiglie e tra i nostri giovani". Il Cardinale ha poi ricordato quanto il Cardinale Wojtyla disse pochi mesi prima della sua elezione alla cattedra di Pietro: "Noi siamo oggi di fronte al più grande combattimento che l'umanità abbia mai avuto. Penso che la comunità cristiana non l'abbia ancora compreso del tutto. Noi siamo oggi di fronte alla lotta finale tra la Chiesa e l'anti-chiesa, tra il Vangelo e l'antivangelo". Parole, ha aggiunto il cardinale Dias, che trent'anni dopo risuonano come profetiche, peraltro preannunciate proprio dalle apparizioni mariane "insieme con la rovina spirituale di certi Paesi, l'affievolimento della fede, le difficoltà della Chiesa e l'aumento dell'azione dell'Anticristo, con i suoi tentativi di rimpiazzare Dio nella vita degli uomini." "Ma proprio per questo "è discesa dal cielo una Madre - ha aggiunto - preoccupata per i suoi figli che vivono nel peccato, lontano da Cristo". Nella grande basilica sotterranea di S. Pio X lo ascoltano migliaia di fedeli provenienti da diversi Paesi del mondo per non mancare al solenne appuntamento con la celebrazione "di quelle apparizioni - avverte il Cardinale Dias - che a partire dal 1830 a Rue de Bac a Parigi.... sono vere e proprie irruzioni mariane nella storia del mondo, che segnano l'entrata decisiva della Vergine nel pieno delle ostilità tra Lei e il diavolo, come è descritto nella Genesi e nell'Apocalisse". Per questo motivo il Prefetto ha invitato i fedeli a non abbassare la guardia "qui a Lourdes come in tutto il mondo". "La Madonna sta tessendo una rete di suoi figli e figlie spirituali per lanciare una forte offensiva contro le forze del maligno e per preparare la vittoria finale del suo divin figlio Gesù Cristo". Ella dunque "ci chiama anche oggi a entrare nella sua legione, per combattere contro le forze del male". Le armi da usare in questa lotta dovranno essere "la conversione del cuore, una grande devozione verso la santa eucarestia, la recita quotidiana del santo rosario, la preghiera costante e senza ipocrisie, l'accettazione delle sofferenze per la salvezza del mondo". "La vittoria finale - ha concluso il Card. Dias nella sua omelia - sarà di Dio. E Maria combatterà alla testa dell'armata dei suoi figli contro le forze nemiche di satana, schiacciando la testa al serpente" (Osservatore romano -11 Dicembre 2007) PS. Vedi testo integrale dell'omelia sul sito internet www.radiomaria.it - sotto "Documenti del Magistero" -
Edited by - Marko on 16/12/2007 12:54:08 |
|
|
shamus
Nuovo utente
|
Posted - 17/12/2007 : 14:39:32
|
Io non riesco a vedere la foto cui Matty rimanda. Il link mi apre la home page di Antonio Socci. Cosa sbaglio? |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 17/12/2007 : 15:01:23
|
Il link dell'immagine è in qlc reply più sopra, cmq Marko ha la versione migliore su un giornale, quella postata da me effettivamente l'ho trovata su internet ed è molto mossa. Matty |
|
|
shamus
Nuovo utente
|
Posted - 17/12/2007 : 16:02:43
|
Niente, mi compare sempre la home page...SGRUNT! |
|
|
Matty
Fan
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 18/12/2007 : 17:57:43
|
Teoria ridicola. Come dice la Madonna a Medjugorje (e come si evince dalle Sacre Scritture) l'Anticristo è Satana. E' chiaro che Satana si serve di coloro che sono lontani da Dio per manifestarsi nel Mondo (ad esempio i più grandi dittatori nazisti e comunisti della Storia), ma Bill Gates proprio non ci azzecca. |
|
|
Topic |
|
|
|