Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 Døgnvill Festival Tromsø [PERNOTTAMENTO A TROMSØ]
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Franko
Fan

Posted - 26/06/2007 :  19:00:13  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Io tra domenica e Lunedi prenotero le due casette per 3 e 4 notti.
SOlo che non mi torna come faccio a far passare da 4 a 5 peronse dal 25 al 26, piu che altro le lenzuola.
Oppure le lenzuola per un giorno quello in piu le prende il giorno stesso.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/06/2007 :  21:07:48  Show Profile
La quarta notte due persone passeranno dalla casetta "rossa" uno alla "blu" e uno alla "verde", portandosi dietro ognuno le sue lenuzola, rifacendo il letto nella nuova casetta. E' la cosa più semplice, e ognuno usa le sue cose.
A quelli del camping sembrerà che le casette "blu" e "verde" siano sempre occupate da 5 persone, mentre la "rossa" da 2 persone, ma ognuno si prende le sue lenzuola all'arrivo e le riconsegna quando parte.
Il fatto che dopo la partenza mia e di Alexxx semplicemente vadano Blasto da Domle e un altro nell'altra casetta minimizza gli spostamenti e quindi anche i rifacimenti di letto.

A questo punto manca solo uno di quelli che fanno cinque notti che si impegni a prenotare la casetta "blu" e con le notti siamo a posto!

Se non ci sono le timber prendete lo stesso una riverside, alla fine resta comunque la soluzione meno dispendiosa piuttosto che andare da un'altra parte, poi nel caso si rifanno i conti. Ad ogni modo mancano due mesi e hanno 8 casette timber, perciò andiamo pure che dovremmo pigliarle!



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 27/06/2007 11:50:02
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 27/06/2007 :  18:00:48  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

A quelli del camping sembrerà che le casette "blu" e "verde" siano sempre occupate da 5 persone, mentre la "rossa" da 2 persone, ma ognuno si prende le sue lenzuola all'arrivo e le riconsegna quando parte.



Ma se la rossa viene occupata da 4 persone fin dall'inizio, perchè al camping dovrà sembrare che è occupata solo da 2? Non ho capito...


VOTA LENE
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 27/06/2007 :  21:43:56  Show Profile
In effetti non sono stato molto chiaro... era per carecare di far capire a franko che le lenzuola non saranno un problema, nel senso che quelli del camping mica sanno chi sta in quale casetta. Era più semplice dirla così in effetti :D

Però, quando prenotate la casetta, fate attenzione, io credo che dovreste dire:

FRANKO: prenoti una casetta per tre notti e una per quattro notti + SETTE set lenzuola.
KOLETZ: prenoti una casetta per cinque notti + CINQUE set lenzuola.

In questo modo ognuno si prenota anche le lenzuola per il suo "gruppo".



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 27/06/2007 22:13:40
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 28/06/2007 :  00:11:44  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
in pratica per non si possono unire le prenotazioni delle dure casette, e per ogni casetta vogliono sapere quante persone ci sono e le relative lenzuola.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 28/06/2007 :  08:24:21  Show Profile
Secondo me viene meglio fare così, tanto poi ripeto, ognuno si tiene le sue finché non se ne va, il camping non è che tiene nota di chi sta in quale casetta. Però se dovete prenotare già le lenzuola, prenotatele in numero tale da coprire l'intero gruppo delle casette che prenotate, quindi sette set per Franko, cinque set per Koletz.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 28/06/2007 :  13:53:55  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Lo schema che ha ideato Pega per me va benissimo. Per le lenzuola concordo per prenderle là perchè così abbiamo più spazio in valigia. Aspetto conferme sulle prenotazioni delle casette. Se avete problemi e vi serve che ne prenoti una io fatemi sapere.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 29/06/2007 :  19:37:22  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Prenotata la casetta da 5 per 5 notti.

Attenzione che ai prezzi indicati ci son da aggiungere le tax!

Vedi post più in basso per le quote.


VOTA LENE

Edited by - koletz on 30/06/2007 12:31:04
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/06/2007 :  09:04:13  Show Profile
Ah, non lo sapevo... Magari allora dicci il totale generale della casetta per 5 notti in NOK comprese le tasse, escluse le lenzuola, perché sullla cifra a testa non so se hai semplicemente diviso per cinque o se hai tenuto conto del fatto che le prime tre notti la casetta è occupata da 4 persone effettive. La stessa cosa per Franko quando prenoterà, se può scrivere qui il suo totale complessivo in NOK comprese ste cavolo di tasse, senza lenzuola. Magari ecco sarebbe meglio capire se anche alle 85 NOK delle lenzuola vanno aggiunte le tasse, così facciamo i conti meglio.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 30/06/2007 09:24:19
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 30/06/2007 :  12:30:06  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
a) Alle lenzuola vanno aggiunte le tasse (non riesco a trovare su che base sono calcolate, dato che sembra un 8% sul pernottamento, e un 25% sulle lenzuola);

b) Ognuno deve calcolarsi il costo a testa in base al totale della/e casetta/e in cui dorme, dividendo il costo a notte della casetta per il numero di persone che ci dormirà:

Casetta TIMBER per 4/5 persone - incluse TAX:

Quota a pax a notte SU BASE CINQUE (escluse le lenzuola): 205,20 NOK (25,50 Euro)
Quota a pax a notte SU BASE QUATTRO (escluse le lenzuola: 256,50 NOK (31,87 Euro)

Set lenzuola: 75 NOK (9,32 Euro)


Ad esempio, per Domle/Koletz/Ambra/Chiara/Blasto il totale del pernottamento è di:

23-25 - 3 notti . . . 769,50 NOK
26-28 - 2 notti . . . 410,40 NOK
Lenzuola . . . . . . . 75,00 NOK

TOTALE . . . . . . . 1255,00 NOK (156 Euro)



VOTA LENE

Edited by - koletz on 30/06/2007 18:21:49
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/06/2007 :  12:33:46  Show Profile
Ho capito, da 950 NOK si passa a 1026 NOK, si aggiunge l'8%.

Le lenzuola però diceva sul sito che venivano 85 NOK, se vengono 75 NOK tasse incluse resto un po' sorpreso, ma se mi dici che ti hanno mandato questi conti sarà così.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 30/06/2007 12:34:49
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 30/06/2007 :  12:40:02  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
A dire il vero c'è scritto che vengono 60 NOK!
O meglio, c'è un'incongruenza: subito sotto i prezzi delle casette indicano 85 NOK, ma in basso nel riepilogo dei prezzi degli extra indica 60.

Ma comunque alla prenotazione mette in conto 60.


VOTA LENE

Edited by - koletz on 30/06/2007 12:43:18
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/06/2007 :  16:08:49  Show Profile
Koletz, mi sa che hai invertito il costo delle due e tre notti nel tuo post sopra. E poi a me a dire il vero quelle tre notti risultano 769.50, non 768.60 (1026 diviso 4 persone fa 256.50, moltiplicato 3 giorni fa 769.50)

Ho rifatto i conti in primo post, se c'è qualche altro errore correggetemi...

Più che altro mi viene in mente che da quello che ricordo monete da meno di 50 centesimi di corona non ce ne sono, quindi dovremmo cercare di arrotondare le quote di tutti ai 50 centesimi (o meglio ancora alla corona intera, una corona sono appena 12 centesimi) per agevolare il pagamento quando saremo lassù. Torna anche a voi questo fatto?

Una possibilità di arrotondamento agevole l'ho riportata nel primo post, avanzerebbero in tutto 3 NOK che potrebbero essere messe ad esempio per le spese comuni.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 30/06/2007 16:43:08
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 30/06/2007 :  18:21:23  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Pernille vorrebbe sapere se ci sono 2 posti disponibili, io gli ho detto di si ma solo dal 23 al 25!


Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 30/06/2007 :  18:28:15  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Koletz, mi sa che hai invertito il costo delle due e tre notti nel tuo post sopra. E poi a me a dire il vero quelle tre notti risultano 769.50, non 768.60 (1026 diviso 4 persone fa 256.50, moltiplicato 3 giorni fa 769.50)

Ho rifatto i conti in primo post, se c'è qualche altro errore correggetemi...

Più che altro mi viene in mente che da quello che ricordo monete da meno di 50 centesimi di corona non ce ne sono, quindi dovremmo cercare di arrotondare le quote di tutti ai 50 centesimi (o meglio ancora alla corona intera, una corona sono appena 12 centesimi) per agevolare il pagamento quando saremo lassù. Torna anche a voi questo fatto?

Una possibilità di arrotondamento agevole l'ho riportata nel primo post, avanzerebbero in tutto 3 NOK che potrebbero essere messe ad esempio per le spese comuni.


Corretto. Se c'è la possibilità di pagare separati (cosa che non credo) il problema dell'arrotondamento non si pone, altrimenti ok per il fondo comune, anche se con 3 NOK non ci si fa nulla.


VOTA LENE
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 30/06/2007 :  18:37:08  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Si aggiungono anche Pernille+ il padre(l'ho conosciuto di persona è una persona scoppiata, sembra un ragazzino)

si trattengono per 2 notti 24-25 quindi in quelle due notti, due stanze sono piene formate da 5 persone.

p.s:il Padre di Pernille dorme anche il 23 a sera xke viene con la macchina, Pernille viene la mattina del 24!!!


Edited by - Franko on 30/06/2007 19:13:12
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 30/06/2007 :  21:50:17  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Ho prenotato la cabina per le 4 notti: ecco il resoconto


Products |Period |Amount|Persons|Sum (EUR)|Sales tax (EUR)
5/4-man cabin, timber|2007/08/23 | 1| 5| 478.47| 38.28
|- | | | |
|2007/08/27 | | | |

Cleaning, large cabin| | | | 31.48| 7.87
Sheets | | 5| | 37.77| 9.44

Approximated price in selected currency | 547.72| 55.59
Price in NOK | 4350.00| 441.50

Sono 5 persone quindi sono 110 euri a testa circa.
Domani prenoto l'altra casetta.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 01/07/2007 :  09:58:54  Show Profile
Franko lo schema che ti hanno mandato ha incluso nel totale anche la pulizia finale! Quella s'era detto che ce la facevamo noi, sono 40 euro a casetta!

CAMBIO a 7.947 NOK = 1 EUR

Casetta: 1026 NOK x 4 notti = 4104 NOK
Lenzuola: 75 NOK x 5 persone = 375 NOK
Pulizia finale: 312.50 NOK

TOTALE 4791.50 NOK

Non so come è che te l'hanno addebitata. A sto punto, o glielo diciamo lì all'arrivo che non la vogliamo e ce la scalano subito al momento di pagare il primo giorno (non credo che a loro cambi granchè), o glielo fai presente in un'altra comunicazione, forse basta una mail.

Come si chiama il padre di Pernille che lo metto nello schema? Quando ordini l'altra casetta per 3 notti chiedi altri quattro set leuzuola anziché due, nel senso che immagino che Pernille e suo padre non se le portino appresso, a meno che tu non sappia il contrario.

Koletz, in teoria al camping chiederanno i soldi ai due che hanno prenotato, cioè te e Franko, poi ovviamente saremo noi a dover rimpinguare voi due. In questo senso ho rifatto un po' lo schema in primo post: ho pensato di dividere i due gruppi in modo che ognuno sapesse chi e come rimborsare, per le casette di Franko poi alla luce dei nuovi arrivi ci viene una media di 4,429 persone a casetta a notte, ho mediato un po' i valori, per eccedimento finale di 10 NOK, sempre magari per un fondo comune. In questo senso con due persone in più, la modifica più evidente sarebbe che la casetta blu sarebbe da cinque persone fin dall'inizio, ciò permetterebbe al gruppo di Koletz di risparmiare 20 euro a testa, ma se preferite restare comunque in quattro anche per i primi giorni vedo di rifare lo schema. Il fatto è che così, non essendoci più lo stesso numero di persone a casetta ogni notte, i conti si complicano e per cercare di semplificarli ho "diviso" le persone in due gruppi, quello di Koletz che farebbe semplicemente 5 notti in una casetta da cinque (facile), e quello di Franko in cui c'è stato da arrotondare.

P.S. Ho fatto un conto separato per Pernille perchè fa una notte in meno, poi presumo che comunque ci penserà suo padre.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 01/07/2007 12:58:30
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 01/07/2007 :  11:48:32  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Per me non ci sono problemi!


VOTA LENE
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 01/07/2007 :  13:30:22  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
io non c'ero l'altra sera e nessuno mi ha detto niente...

cmq quella prneotazione rimane cosi,anche xke è quella destinata a chi rimane fino al 27, e non avremo il tempo di fare la pulizia finale.

Oggi prenoto l'altra e non inserisco la pulizia finale!

Edited by - Franko on 01/07/2007 13:33:27
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.53 sec. Snitz Forums 2000