Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 PROPOSTA: Aiutiamo la ricerca sul cancro.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nemo
Fan

Posted - 07/10/2007 :  21:06:57  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cari amici e amiche,
Lo scorso mese sono stato profondamente toccato dalla scomparsa di due persone a me care. Causa, il cancro.
Questa malattia continua ancora a colpire moltissime persone anche giovani. La ricerca stà compiendo passi notevoli ma la strada è ancora lunga. Per diagnosticare e prevenire in tempo questo male occorre ricerca ed attrezzature.
E' risaputo che molti fanclub o associazioni da tempo si stanno inpegnando per raccogliere fondi per finanziare la ricerca di questa e altre malattie o per aiutare persone meno fortunate di noi.
La mia proposta è di devolvere una parte (da decidere se facoltativa o no) dei soldi che diamo per il fondocassa alla ricerca per la prevenzione dei tumori.
Conto sul vostro aiuto, questa è solamente una proposta da discutere insieme che vedrebbe per la prima volta il nostro fanclub impegnato in una nobile causa che riguarda tutti.

Edited by - Nemo on 07/10/2007 23:17:47

Panzer
Fan

Posted - 07/10/2007 :  21:40:54  Show Profile  Reply with Quote
Nemo la proposta è bella ma complicata....mi spiego.Magari i soldi che qualche fanclub da son quei soldi che vengono da iscrizione,gadgets ecc. ecc.....insomma....soldi che entrano e che chi gestisce il fanclub usa poi come vuole.Il nostro fanclub è completamente gratuito e i soldi che si donano per il fondocassa vengono donati spontaneamente,ognuno da quel che può per sostenere questo splendido sito e non perchè "altrimenti non posso iscrivermi" oppure perchè "altrimenti non avrò quel gadget".Ecco io magari come la maggior parte di voi posso essere d'accordo...altri magari no e così si verrebbero a creare problemi per la gestione di questi soldi con troppi conti da fare.Io credo che chi è vicino a questa causa possa anche contribuire di suo....in altre maniere e non tramite il fanclub....sarebbe molto più semplice
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 07/10/2007 :  22:00:51  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si penso che sarebbe meglio, più spontaneo, più modesto e più anonimo se ognuno contribuisca in proprio, aiutando l'associazione che preferisce ecc..

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/10/2007 :  23:18:22  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Aiutare è bello, ma secondo me non è il caso di scindere le due cose. Il primo motivo pratico è che siamo tutti abbastanza giovani, e non sempre è facile avere soldi a questa età - quindi non mi pare che il fondocassa sia così pieno di offerte; se poi una parte viene donata anche per la ricerca la vedo dura... Anche perchè non stiamo parlando di somme così sostanziali...

L'altro motivo è che questo è un argomento molto sensibile, ognuno reagisce a suo modo e secondo me andiamo a toccare una sfera troppo personale. E poi chi vuole veramente donare lo fa per conto suo...

VOTA LENE
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 07/10/2007 :  23:22:58  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Panzer

Nemo la proposta è bella ma complicata....mi spiego.Magari i soldi che qualche fanclub da son quei soldi che vengono da iscrizione,gadgets ecc. ecc.....insomma....soldi che entrano e che chi gestisce il fanclub usa poi come vuole.Il nostro fanclub è completamente gratuito e i soldi che si donano per il fondocassa vengono donati spontaneamente,ognuno da quel che può per sostenere questo splendido sito e non perchè "altrimenti non posso iscrivermi" oppure perchè "altrimenti non avrò quel gadget".Ecco io magari come la maggior parte di voi posso essere d'accordo...altri magari no e così si verrebbero a creare problemi per la gestione di questi soldi con troppi conti da fare.Io credo che chi è vicino a questa causa possa anche contribuire di suo....in altre maniere e non tramite il fanclub....sarebbe molto più semplice

Lo so bene che non è semplice è per questo che vorrei trovare una soluzione che possa mettere d'accordo tutti.

Go to Top of Page

daniel73
Fan

Posted - 07/10/2007 :  23:38:48  Show Profile  Visit daniel73's Homepage  Click to see daniel73's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si potrebbe creare un sistema di versamento con Paypal simile a quello della home page,cosi' anche i visitatori possono dare il loro contributo..

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 08/10/2007 :  18:32:21  Show Profile  Reply with Quote
Nemo, innanzitutto ti sono vicino per la scomparsa di queste 2 persone, se sei così toccato significa che erano affetti importanti.
Circa la tua proposta, sono d'accordo con chi preferisce destinare il contributo direttamente all'associazione desiderata.
Qui vorrei porre a te e a tutti voi un quesito che mi sembra importante. In questi ultimi anni avevo dato qualche PICCOLO contributo all'A.I.R.C. ma ci sono molte persone che mi hanno detto che non si fidano, in particolare molti asseriscono che tutti i contributi andrebbero a finire in una sorta di "calderone" con il quale verrebbero finanziate anche le ingenti spese di partecipazione ai convegni sostenute dai vari professori ricercatori (aerei prima classe, alberghi 5 stelle, ecc..).
Non so se sia vero (un mio amico medico, che non è ricercatore, mi ha detto che lui e i colleghi partecipano ai convegni nei posti più lussuosi e le Direzioni Sanitarie non baderebbero a spese), ma il solo dubbio mi ha indotto a sospendere questi piccoli contributi. Non pretendo che degli illustri ricercatori vadano a dormire negli ostelli, però .....
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 08/10/2007 :  20:11:13  Show Profile  Reply with Quote
E' un bel pensiero.. Ti capisco Nemo perchè anche io sono rimasta scossa per un avvenimento simile poco tempo fa..
Il ragionamento fatto fin qui non fa una piega però, è davvero difficile far coinciliare questo progetto con il fondocassa che molto spesso è misero o quantomeno riempito sempre e solo dalle persone che se lo possono permettere..
E per questo tipo di aiuti ci sono associazioni che svolgono un buon lavoro..

"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000