Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 Canale IRC #lene.it .....lo resuscitiamo???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

BlaStO
Fan

Posted - 05/02/2005 :  10:50:45  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi che ne pensate di resuscitare il canere IRC che ormai è quasi sempre deserto?entro sempre ma trovo solo pokissime persone.....

President
Fan

Posted - 05/02/2005 :  13:07:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che sia un problema ormai cronico... difficile da risolvere se si creano piccole o grandi ruggini tra le persone e soprattutto se l'entrare in chat (per moltissimi) dipende solo da eventuali notizie su Lene.
Credo che di Lene si debba/possa parlare sempre indipendentemente dalle novità, ma purtroppo non ci riusciamo più.

P.S. Blasto la tua firma è deliziosa ma sfora di molto i limiti di regolamento. Non può superare i 20Kb, grazie.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 05/02/2005 :  15:00:04  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
A proposito della chat, ogni volta che tento di entrarci trovo scritto: "Questa applicazione necessita di un browser abilitato Java". Chi mi aiuta?

"Non lasciare che il passato di dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai."
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 05/02/2005 :  18:38:15  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Credo che sia un problema ormai cronico... difficile da risolvere se si creano piccole o grandi ruggini tra le persone e soprattutto se l'entrare in chat (per moltissimi) dipende solo da eventuali notizie su Lene.
Credo che di Lene si debba/possa parlare sempre indipendentemente dalle novità, ma purtroppo non ci riusciamo più.

P.S. Blasto la tua firma è deliziosa ma sfora di molto i limiti di regolamento. Non può superare i 20Kb, grazie.

agli ordini capo!!rimedio subito!:P

Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 05/02/2005 :  19:22:30  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le chat non sono più tanto amate... E neanche le community ed i forum. Mah...

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 06/02/2005 :  04:10:39  Show Profile  Reply with Quote
Quest'estate la chat di Lene era sempre piena a qualsiasi ora.... oramai come ha detto pres si sono create ruggini fra certe persone e siamo arrivati al punto che non ci va piu' nessuno. e' triste

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 06/02/2005 :  18:34:59  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che nemmeno Lourd ci sarebbe utile
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/02/2005 :  19:37:47  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sapete cosa vi perdete, la sera io e Pega su mIrc ci spacchiamo dalle risate

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 27/02/2005 :  18:10:32  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ragazzi a proposito di chat, io tutte le volte che ci sono entrato nn c'è neanche uno dei 2008 iscritti !!!!! poi quando entro nn mi conferma mai la password mi dice che è sbagliata !!!!! e pure è quella giusta la uso sempre per il forum!!!!
Poi anche se c'è della ruggine tra qualke persona nn capisco xkè tutti gli altri nn debbano chattare, e cmq quelli che stanno litigati tra di loro, non devono mica chattare tra di loro, ma con gli altri !!! dai venite in chat xkè io sono nuovo e non conosco nessuno !!!!!!!!

W LENE MARLIN
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 28/02/2005 :  20:35:16  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
finalmente oggi ho chattato su #lene.it ho chattato con pega, knox, koletz che saluto !!!!
Invito tutti a venire in chat!!!!

I LOVE LENE
Go to Top of Page

GenoaJackson
Fan

Posted - 28/02/2005 :  20:56:11  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage  Reply with Quote
Si potrebbe chattare a tema perchè non proporre durante il giorno un argomento da discutere? Esempio? Recensione di album, attività promozionale, tour, merchandise, pezzi rari da collezione, etc...arrangiamento dei pezzi, strumentisti....io la butto lì...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 28/02/2005 :  21:10:31  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GenoaJackson

Si potrebbe chattare a tema perchè non proporre durante il giorno un argomento da discutere? Esempio? Recensione di album, attività promozionale, tour, merchandise, pezzi rari da collezione, etc...arrangiamento dei pezzi, strumentisti....io la butto lì...

Ma non sono per niente d'accordo. Ma che stiamo all'esame? Prima si decide un tema e poi se ne parla? Mi raccomando fate anche una bella tesina...

In chat ci si va per parlare i discorsi nascono spontaneamente lì per lì. Non si può certo decidere a priori ciò di cui si parlerà.
Secondo me la chat è spesso ridotta ai minimi termini perché porta via parecchio tempo e non tutti hanno molto tempo libero. E' chiaro che se non ci sono notizie o avvenimenti imprtanti imminenti (leggasi tour) che la chat non è piena.
Se si vuole che la chat migliori dipende solo da noi e l'unica cosa da fare è frequentarla! poi gli argomenti su cui discutere verrano fuori da soli.

18 è un bel numero!
Go to Top of Page

GenoaJackson
Fan

Posted - 01/03/2005 :  01:55:24  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage  Reply with Quote
Rispetto la tua opinione, tuttavia ho frequentato decine di chat gestite in questo modo e mi son trovato benissimo...
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 01/03/2005 :  14:37:17  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
a proposito di chat ho registrato il mio nick ma non ricordo + la password !!
c'è un modo per riaverla!!!

I LOVE LENE
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/03/2005 :  17:30:57  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Amedeo

a proposito di chat ho registrato il mio nick ma non ricordo + la password !!
c'è un modo per riaverla!!!
Ci dovrebbe essere ma non lo ricordo più! No, scherzo, sinceramente non credo ci sia un modo, cmq se non ti registri x 40 giorni la registrazione di quel nick decade, quindi, se proprio non trovi alternative, puoi aspettare quella data e rimpadronirti del tuo nick!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 01/03/2005 :  17:32:49  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ok grazie penso che farò cosi !!!!

I LOVE LENE
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 01/03/2005 :  18:55:40  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Amedeo in alternativa puoi fare come scritto qui: http://www.azzurra.org/irchelp-faq.php?action=display&faqid=26
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 01/03/2005 :  19:01:04  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ok grazie zuzzy !!!

I LOVE LENE
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 04/10/2007 :  21:34:15  Show Profile  Reply with Quote
Credo sia giunto il momento per un appello globale alla comunità di Lene.it

E' una questione che a me sta abbastanza cara: dall'avvento di Messenger il canale chat di Lene.it è pressoché morto. E se questo è l'andazzo confesso che preferivo decisamente quando Messenger non c'era. Ilfatto è che Messenger e IRC non sono solo due tecnologie diverse, ma sono anche due filosofie molto diverse. Comprendetemi:

- Messenger non è fatto per stare in compagnia, non crea gruppo, non nasce con l'idea di aggregare: si tratta di un servizio di messaggistica istantanea che ti permette di vedere chi c'è in linea e se vuoi di parlare con questo o quel contatto, ma singolarmente: la funzione crea gruppi anche laddove venisse usata non fungerebbe comunque al modo di IRC, perchè sarebbe comunque lo starter a fare selezione di chi invitare. Messenger è comodo per lascarsi dei messaggi se abbiamo poco tempo, ma anche per fare lunghe chiacchierate con una persona, ma resto dell'idea che la sua natura strutturalmente sia di contatto individuale.

- IRC è invece un mezzo di aggregazione, in virtù della sua struttura: una unica stanza senza limiti in cui tutti sentono tutto, in cui tutti discutono di tutto, con la possibilità facoltativa di contattare comunque un utente in privato. E favorisce l'aggregazione e le chiacchiere: quante volte magari una sera siamo stanchi, non abbiamo molta voglia di intrattenere discorsi, ma ecco che nella chat basta che uno posti un link divertente o faccia una considerazione o una battuta che magari un'altro replica, un'altro ancora interviene e anche chi magari non aveva argomenti o voglia di parlare si ritrova a discutere. Pensateci: quante volte vi è capitato quando la chat era sempre piena di gente? E anche che non si intervenga, anche seguire i discorsi degli altri fa sempre più compagnia che un elenco di contatti che non si sa se sono al pc, occupati o cosa.

E allo stesso modo pensateci quando siete su Messenger, magari con un vostro amico, ma è una cosa diversa. E allora Messenger ha fagocitato e mandato in rovina la chat? Perché c'è stato un cambio di filosofia? Perchè ormai si esce la sera solo con questa o quella persona e non si esce più insieme? Nella vita reale lo si fa. E allora perché non farlo anche qui? Su Messenger ci siete... mIRC è meno facile da usare, ma la guida che tengo aggiornata serve anche a questo, e poi c'è sempre la webchat che fa tutto da sola se proprio. Le ruggini tra le persone? Beh siamo adulti, se dobbiamo litigare ci telefoniamo a casa o ce le cantiamo di persona, non andiamo in chat, nella quale si deve tenere un comportamento analogo a quello che si tiene sul Forum, che è frequentato, quindi non è che in questo senso si rinuncia a uno strumento limitativo, se già usiamo il Forum.

Io lancio un appello a tutti quelli che frequentano Lene.it: CERCHIAMO DEL TEMPO PER PASSARE OGNI TANTO UNA SERATA IN CHAT.

Una volta eravamo tanti che non c'era bisogno di fissare appuntamenti precisi, ma possiamo concordare se vogliamo dei giorni nella fase iniziale di questo tantativo non di rianimare la chat, ma proprio di tornarci, perché è stata del tutto abbandonata come un cane in mezzo all'autostrada!

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 04/10/2007 21:42:02
Go to Top of Page

daniel73
Fan

Posted - 04/10/2007 :  21:42:00  Show Profile  Visit daniel73's Homepage  Click to see daniel73's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao PEG.
Io personalmente sarei pienamente daccordo.Purtroppo non ho mai usato irc e avrei bisogno di lumi.Comunque si,sn daccordo che bisogna ricominciare a chiacchierare..

Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 04/10/2007 :  22:19:19  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kind

Mi sa che nemmeno Lourd ci sarebbe utile

Oooooh quanto tempo.. ciao Paola
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000