Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Festival di Sanremo 2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

cri
Staff

Posted - 01/03/2008 :  19:28:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luke

E meno male che ieri doveva essere la serata dedicata ai giovani... hanno fatto cantare subito i Sonohra e poi una carrellata interminabile di superospiti con interviste, siparietti e triccheballacche varie per poi riprendere con la "gara" solo verso le 11. Capisco la necessità degli ascolti (che poi non sono stati neanche granchè), ma questa scaletta mi pare quanto meno opinabile.



Sono d'accordissimo!!

Non arrivavano più i cantanti in gara...solo ospiti! Non nascondo che invece di invogliarmi all'ascolto, questa scaletta mi ha invogliata a cambiare canale!!!


*Cri*
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 01/03/2008 :  22:01:23  Show Profile  Reply with Quote
Previsioni: oggi L'Aura era data 70 a 1, ultima tra i bookmakers...

EDIT: Scusate ma lo devo postare, da festivaldisanremo.com:

Ore 22.18. L'aura ha 77 punti: Emilio Fede ha sentito parlare di 'canzone contro la guerra' e le ha dato 6.

Ore 22.23. "E a chi dice che non sei normale tu non piangere per quello che non sei". Baudo da' le rose a Anna Tatangelo e non a L'Aura. "In miniera!" si alza l'urlo belluino della sala stampa.

Ore 22.26. Fa discutere il '6' attribuito da Emilio Fede a L'Aura a fronte del '10' ad Anna Tatangelo. Che si attarda a fare l'elenco dei ringraziamenti manco fosse a un convegno universitario.

-----------

Non me ne vogliano i suoi sostenitori, ma con la Tatangelo l'hanno fatta sporca: L'Aura arriva canta e se ne va, Anna D'Alessio un minuto dopo arriva chiacchiera per un minuto e mezzo, canta, riceve i fiori e fa tutti i ringraziamenti... mmmh :(


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 01/03/2008 23:20:55
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 01/03/2008 :  23:00:17  Show Profile  Reply with Quote
Visti i panegirici che fanno prima di certe esibizioni, finora se la giocheranno la Tatangelo e Di Tonno-Ponce: entrambi hanno ricevuto i fiori da Baudo, entrambi sul palco mezz'ora dopo l'esibizione.

Comunque percentualizzando da regolamento i voti della giuria di qualità, visto come vanno le cose, calcolatrice alla mano sti voti non conteranno un fico dal pdv aritmetico.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 01/03/2008 23:08:43
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/03/2008 :  23:26:33  Show Profile  Reply with Quote
Moro ha appena preso 94 voti... cmq dopo 58 anni di festival non capisco ancora come facciano a chiamarla giuria di qualità. Qualità di cosa? Sicuro non musicale. Non mi sembra che ci siano tutti questi grandi esperti del settore. Se poi la "qualità" si riferisce a elevate qualità umane, a vedere certe persone stiamo messi proprio bene... più che giusria di qualità a me sembra la solita isola dei famosi... decaduti. Non a caso c'è Cecchi Paone che cerca di riciclarsi in tutti i modi (e sarei curioso di sapere come ha votato la canzone della Tatangelo).

Baudo ha appena elogiato la grafica che secondo lui renderebbe più bella la scenografia. proprio stamattina ho visto un'intervista a Castelli che invece se ne lamentava...
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 02/03/2008 :  01:04:13  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto continuando a guardare il Festival........ Al 77 di L'Aura ci son rimasto davvero male, mentre a Meneguzzi avrei dato meno del 73 che s'è preso! Non ricordo esattamente cos'han preso gli altri, ma ho appena visto il 90 di Tricarico e il 78 di Mietta, se non ricordo male...

Lo guardo fino alla fine! Voglio proprio vedere!


KOLETZ
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/03/2008 :  01:24:52  Show Profile  Reply with Quote
Vincono Giò di Tonno e Lola Ponce. Seconda Tatangelo, terzo Moro.

Pescara vince, Sora perde.

Brutta canzone comunque, ha ragione la Simone: a Sanremo nasce e a Sanremo muore.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 02/03/2008 :  01:28:20  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Deluso.

Ascolto per la prima volta ora la canzone vincitrice. Non è male, tutto sommato preferisco abbiano vinto loro piuttosto che molte altre canzoni in gara. Di certo non è una Fiumi Di Parole.

Deluso più che altro dal fatto che compare nella top10 un Meneguzzi e non L'Aura. Prevedibile.

Tarattatteroangelo seconda? Ringraziamo che non sia arrivata prima. Si è pure presa i fischi dal pubblico.


KOLETZ
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/03/2008 :  02:54:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Brutta canzone comunque, ha ragione la Simone: a Sanremo nasce e a Sanremo muore.


Mariolina Simone era l'unica che dava qualità effettiva alla presunta giuria di qualità. Emilio Fede PESSIMO.

Comunque i miei sforzi sono serviti a poco: tutte le canzoni a cui ho dato i voti più alti, sono finite oltre l'11esimo posto!

Ho dato:

10 a L'Aura e Gazzè
9 a Tricarico (si è esibito ultimo per la seconda volta e il personaggio mi fa troppa simpatia, per cui mi sono detto: "Vabbè, sorvoliamo sulle stonature. Sarà un 8!". Ma quando ha detto "STRONZO!" in diretta tivvù in quel di Sanremo, ho optato per il 9 )
8 a Mario Venuti
7 a Frankie Hi Nrg


Tutti STRA-ULTIMI! (anche se nella nostra giuria L'Aura e Gazzè pare siano andati abbastanza bene)


Ai vincitori ho dato 6: la canzone non l'ascolterei mai e il giudizio della Simone era impeccabile... Però avevano entrambi una gran voce e una bella intesa, mettergli meno sarebbe stato scorretto!

Alla Taratattangelo ho dato 1, così come a Cutugno e Tony, Little.

Bah.

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 02/03/2008 :  10:40:25  Show Profile  Reply with Quote
Delusione assolutA!!!!!
Non tanto per i vincitori, ma per il secondo e terzo posto...fanno a dir poco pena le canzoni!!Moro non mi è piaciuto.E fin quando si fa vincere sempre la tatangigio, dove si vuole andare??? L'Aura meritava il podio, così come altri artisti che avrebbero potuto sicuramente prendere i posti immeritati di Moro e tatangigio.

Vittorie del tutto preparate...e mi spiace ma è proprio così!
Ma che giuria eh? Non l'ho seguito bene il festival ieri, ma ho letto i voti. Che assurdità!!!!!Fede che dà 10 a tatangigio e 7 a L'Aura...si vede che a quell'uomo lì solo una cosa fa prendere decisioni! Per non parlare dei fiori,,,ancora a tatangelo e non a L'aura. O si danno a tutti o non si danno a nessuno!



*Cri*
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 02/03/2008 :  12:20:52  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Che tristezza i Sonhora!

(comunque domani farò la demoscopica, ihih )


Grande ambro! Io l'ho fatta l'anno scorso! E tra l'altro la fai un anno poi non te la fanno fare più! ... Hai mangiato bene?


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/03/2008 :  12:40:56  Show Profile  Reply with Quote
I bookmakers inglesi davano in testa Tatangelo e Di Tonno-Ponce, in serata hanno dato i fiori a Tatangelo e Di Tonno-Ponce... com'è che qua le classifiche sono secretate e in Inghilterra le sanno prima?

Quel cretino di Fede ha dato 6 a L'Aura perché ha sentito parlare di canzone contro la guerra, il 10 alla Tatangelo è perché D'Alessio non è di sinistra. Che cretino! Non possono spostare solo il TG4 sul satellite? Rete4 fa dei bei film in fondo

Comunque ho fatto due conti: il televoto ha un peso che sulla carta è il 30% ma effettivo è il 70-80%, perché io magari dò 10 a Gazzè e 8 a Venuti, ma votando da casa con la preferenza secca, votavo Gazzè e a Venuti non davo niente. E' come un maggioritario: vince non chi prende i voti più alti, ma chi è preferito da più votanti. E questa cosa è una baggianata, tantopiù che i giurati in sala ieri hanno dato voti da 73 a 97, che percentualizzati come da regolamento sono certo che non hanno contato un fico secco.

La classifica:

1) Giò Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega) - E nemmeno questo voto...
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud)

Dispiace perché L'Aura, Minghi, Venuti, Gazzè, Mietta tutti in fondo. La radio li premierà.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 02/03/2008 12:57:02
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 02/03/2008 :  12:44:12  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Delusissima!!!
Da un lato meglio che abbiano vinto Di Tonno-Ponce perchè la Tantangelo al primo posto sarebbe stato uno scandalo (già è uno scandalo al secondo posto!), sicuramente due belle voci anche se la loro canzone mi è sembrata più una "pubblicità" al musical per il quale è stata scritta, per quanto riguarda Moro non gli avrei dato il podio perchè la canzone non mi ha entusiasmato più di tanto. Per il resto mi dispiace per L'Aura e per altri anche se, secondo me, saranno i più trasmessi in radio.


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."


Edited by - Pinkjoy on 03/03/2008 09:11:25
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 02/03/2008 :  13:15:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
9 a Tricarico (si è esibito ultimo per la seconda volta e il personaggio mi fa troppa simpatia, per cui mi sono detto: "Vabbè, sorvoliamo sulle stonature. Sarà un 8!". Ma quando ha detto "STRONZO!" in diretta tivvù in quel di Sanremo, ho optato per il 9 )



Grandissimo!!!L'ho visto ora su youtube. E' un mito tricarico...e ha fatto anche bene secondo me. Chiambretti ha fatto sì ridere il pubblico, ma Tricarico si sarà sentito anche preso in giro! Non sò però cosa gli abbia detto, se gli ha detto qualcosa, perchè il video che ho visto è solo questo...

http://it.youtube.com/watch?v=joeH32vvcpk

Tricarico sarà anche stonatissimo, ma il testo non era male...insomma, è sempre originale!


*Cri*
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/03/2008 :  14:10:01  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uahahha, oddio muoio!!


Ecco Tatangelo. Fa la spiritosa, regala le scarpine a Chiambretti. “Ho tutto piccolissimo” dice lui.
Si è rivestita e ha cambiato pettinatura. Ma mi riesce impossibile sentire la canzone senza pensare alla versione leggendaria di Elio e le Storie Tese (10). Voto: 1, per il testo, per l’interpretazione, per Gigi D’Alessio. “Tu sei uguale a noi”, canta lei. Lo ha scritto Gigi. Ma io ci tengo a sottolinearvi, per rassicurarvi, che non solo uguale a Gigi D’Alessio. E poi, chi l’ha truccata così male? Il suo amico. Voto 1, ribadisco
Per riprenderci da questa grande emozione c’è la pubblicità. E i ragazzini che fanno finta di suonare prima di mangiare il Kinder Delice sono meglio della Tatangelo.


QUI






quote:
Originally posted by tiziano_lm

Grande ambro! Io l'ho fatta l'anno scorso! E tra l'altro la fai un anno poi non te la fanno fare più! ... Hai mangiato bene?


Eheh sì, si mangiava da Dio! C'era persino la millefoglie crema e cioccolato con scritto "Festival di Sanremo".



Edited by - ambrogivs on 02/03/2008 14:12:50
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/03/2008 :  17:48:17  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Alla fine se non è stata una canzone che fin dall'inizio si era detta favorita, è stata l'altra.
Come pezzo a me non ha entusiasmato, non memorabile anche se la coppia era discreta; ha avuto in più una bella coreografia da "musical televisivo" che ha colpito l'occhio e secondo me in fondo ha pesato.
Mi aggiungo ai commenti di demerito sulla presunta giuria di qualità, il loro voto varrà anche pochi punti percentuali, ma in molti frangenti sono stati scandalosi... come ha scritto Castaldo nel blog: "Una roba indecente".

Chiudo con una proposta-richiesta agli Elii: un CD/DVD con un condensato del meglio del Dopofestival, la cosa di gran lunga più interessante e divertente di questo Sanremo 2008.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"

Edited by - Luke on 02/03/2008 18:04:43
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 02/03/2008 :  21:36:46  Show Profile  Reply with Quote
Ad ogni modo sembra che Tricarico abbia detto quella parola perchè sfidato dalla Gialappa's in una intervista per "Rai dire Sanremo".I Gialappi non sono nuovi a questo genere di richieste agli artisti....e molti ci stanno
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 03/03/2008 :  10:24:40  Show Profile  Reply with Quote
ECCOOOOOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Ci sono altri video divertentissimi

http://it.youtube.com/watch?v=e6HTIHwBsxM
http://it.youtube.com/watch?v=sCpERkQc5GI
http://it.youtube.com/watch?v=4Fw6Lzlsu_s
http://it.youtube.com/watch?v=vqh0tEhOdG8
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/03/2008 :  10:40:34  Show Profile  Reply with Quote
GENI... gli Elii sono assolutamente dei GENI!!! Grandiosi, il meglio del festival l'hanno fatto loro!!!

La disquisizione sul testo della Tatangelo con annessa rivisitazione è un pezzo da storia della TV, io la canticchio in continuazione nella versione di Elio... ma la cosa più pazzesca è che fatta così potrebbe benissimo sembrare una canzone di Elio e le storie tese! La parte alla Fred Buscaglione poi è da applauso!

Mi permetto di segnalare che quando prima della finale sabato a L'Aura hanno chiesto chi vedesse bene per la vitoria lei ha detto proprio "Elio e le storie tese!" Grande :D


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 03/03/2008 10:50:29
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 03/03/2008 :  10:54:30  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
povera L'Aura per me ha un gramde talento quella ragazza...oltre a saper suonare 3 strumenti diversi ha una voce e uno stile magnifico.. per non parlare di come sa nascondere dei significati bellissimi dietro alle parole delle sue canzoni...
Come se sapesse scrivere delle vere e proprie poesie e le trasformasse in musica....
Anna Tatangelo è scontatissima....sia nel look che nei testi...

e' bella ma molto volgare a mio parere, poco fine.

Vuoi mettere una l'aura con l'ombrellino tutta stile e fashion
e una Tatangelo con solo le tette all'infuori


sembra una banbolona...scontatissima




cioè ...vuoi mettere? io non me ne intendo di ragazze ehehhehe...ma lo stile lo apprezzo molto anche nelle donne.... :(

Edited by - °Aredhel ° on 03/03/2008 11:09:10
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/03/2008 :  12:14:07  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eheh, la foto con l'ombrello è la mia preferita

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.32 sec. Snitz Forums 2000