Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Do you play the guitar?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lenya
Fan

Posted - 14/07/2008 :  21:25:52  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi la domanda è già chiara...l'avevo già in qualche moda posta nel topic su all gone...ma ho pensato che è meglio parlarne qui.
Mi piace sapere quanti, come me condividono la mia passione per la chitarra..non sono bravissima, però mi piace suonare...parlatemi delle vostre esperienze: se suonate da soli, in un gruppo, se siete dei professionisti o autodidatti...aspetto!!!!!!!!

speedfight
Fan

Posted - 14/07/2008 :  23:27:49  Show Profile  Reply with Quote
Ho suonato per alcuni anni all'oratorio e in chiesa... praticamente come un'automa perchè al corso (iniziato all'oratorio estivo) non ci insegnavano la teoria ma solo il necessario per fare quei 6-7 brani.

Grazie ad amici ho imparato a suonare qualcosina, poi dalla 3-4 superiore non ho più avuto tempo e la chitarra è rimasta li.

Un paio di anni fa un mio amico da zero si è messo a suonare vari strumenti (e adesso scrive brani e ha fatto un piccolo complesso... non so come abbia fatto) e mi ha fatto tornare la voglia di suonare, ho preso effettiera, amplificatore (questo l'ho costruito io, solo 500Watt musicali, quelli di picco non lo so e non ci tengo saperlo... per il bene dei vetri di casa )... ma non ancora la chitarra elettrica che il tempo libero è sempre di meno. Quando cambierò lavoro, spero entro l'anno, vorrei riprendere a suonare, anche solo per divertirmi un pò, senza pretese.

Edited by - speedfight on 14/07/2008 23:30:42
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 15/07/2008 :  09:33:45  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non ho mai provato, mio fratello la sa suonare(a dire il vero lui suona un pò tutto, dal pianoforte alla batteria...), però mi piacerebbe imparare.... ma mi manca il tempo per farlo!!!!!!!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 15/07/2008 :  17:00:44  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco.. io vorrei imparare.. devo solo decidere quando iniziare e, soprattutto, decidermi a comprarne una! E, a proposito, consigli a riguardo? io non ci capisco niente!!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 15/07/2008 :  17:40:39  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
...Ma come Tiziano ! Una Takamine, no ??? Scusate, non potevo farne a meno !

Io suono (parola grossa) una tastiera elettronica.



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 15/07/2008 :  18:46:04  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì sì certo, non ricordavo il nome di quel modello!! hihihi!!!

Provvederò.. speriamo!!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 15/07/2008 :  22:01:52  Show Profile  Reply with Quote
Per esperienza personale è meglio all'inizio strimpellare i primi accordi da soli (per anni sono stata a guardare mio papà che suona solo per pratica perchè conosce gli accordi base e da lui non ho imparato) che farti dare lezioni da qualcuno....
resti a bocca aperta a guardare l'altro e tu non hai coraggio di toccar corda!!!
adesso conosco diversi accordi...mi piacciono quelli con il barrè anche se prima ti sembrano difficilissimi (conosco molti che non li sanno fare e si sentono chissà chi, anche di saper suonare meglio di me) io non sono fra quelli!!!!
Comunque come modelli di chitarra non so cosa consigliarvi!!!per me sono tutte fantastiche dalle classiche a quelle acustiche ed elettriche...continuate ad aggiornarmi!spero che il topic vi piace...a presto
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 16/07/2008 :  14:39:44  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
La chitarra per me è una sorta di rimpianto ormai...perchè ho sempre desiderato imparare a suonarla ma non l'ho mai fatto e ora il tempo a mia disposizione sarà sempre minore quindi non credo potrò imparare..e pensare che mio padre sa suonarla :-).Anche se a quanto ho sentito se ci si mette sotto in 1 mese autonomamente si può imparare qualcosina

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 16/07/2008 :  16:02:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by erotavlas

.Anche se a quanto ho sentito se ci si mette sotto in 1 mese autonomamente si può imparare qualcosina

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"



si ti posso che è vero!!!!!sai è più divertente poi se ti metti a suonare con qualcuno al tuo stesso livello...insieme si impara di più e poi diventa divertente...ciao e continuare a parlarne...
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 18/07/2008 :  14:52:00  Show Profile  Reply with Quote
non abbandonate questo topic!!!
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2008 :  03:36:28  Show Profile  Reply with Quote
Allora, io AMO la chitarra.

Ho iniziato a suonarla a 15 anni e adesso ne ho 34...

Sono arrivato ad avere una discreta collezione: ho tre Ibanez, una Charvel ed una Cort (elettriche), due Ovation ed una Washburn (acustiche).

Tutti mi chiedono: ma che te ne fai?

Fondamentalmente, e' una passione, ma in fin dei conti sono tutte abbastanza diverse (una elettrica ha 7 corde, un'altra e' accordata in dropped-D, un'altra in bemolle e le altre due sono standard; per le acustiche, una e' una acustica pura, mentre le altre due sono elettro/acustiche e una ha 12 corde).

Ho un amplificatore Fender piccolino (solo 15W, ma per esercitarsi in una stanza piccola va piu' che bene), e un rack molto serio: pre-amplificatore Marshall JMP-1, unita' di effetti TC Electronic G-Major, amplificatore finale valvolare Mesa-Boogie 20-20, seconda unita' di effetti Korg A3, il tutto prende il segnale dalla chitarra con un sistema wireless, e finisce in due casse Mesa-Boogie con due coni Celestion (cosi' si possono sfruttare gli effetti stereo al meglio).

Ho un pedalino che non uso (un distorsore Boss), una pedaliera midi per controllare il pre e gli effetti ed un pedale del volume.

Devo prendere un pedale Wah-wha e un altro pedale per controllare "live" alcuni parametri degli effetti, ma non ho mai tempo.

Ci ho messo cinque anni a completare il rack, ma e' da Febbraio che piango ogni volta che entro in casa e lo ammiro... Quando lo accendo, invece, piangono i vicini...

Magari faccio una foto e prima o poi la posto.
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 22/07/2008 :  11:20:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto



Ci ho messo cinque anni a completare il rack, ma e' da Febbraio che piango ogni volta che entro in casa e lo ammiro... Quando lo accendo, invece, piangono i vicini...

Magari faccio una foto e prima o poi la posto.


Uao!!!!mi lasci senza parole...ma davvero hai tutta questa roba!!!!complimenti io invece vorrei essere una tua vicina così ogni tanto passo da te per sentirti suonare con tutto questa attrezzatura...ma suoni in un gruppo o solo per conto tuo?
se poi mi presti una chitarra ogni tanto meglio ancora

Edited by - lenya on 22/07/2008 11:21:19
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 22/07/2008 :  22:33:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenya
Uao!!!!mi lasci senza parole...ma davvero hai tutta questa roba!!!


Se no che lavoro a fare?

E un po' di cose neanche le ho elencate...

quote:

complimenti io invece vorrei essere una tua vicina così ogni tanto passo da te per sentirti suonare con tutto questa attrezzatura...


In realta' sono molto coscienzioso e tengo il volume sempre basso e non suono mai dopo le 10pm. Quello che mi devo procurare e' un'interfaccia midi, cosi' posso iniziare a registrare quello che suono sul computer.

quote:

ma suoni in un gruppo o solo per conto tuo?


E da un sacco che non suono piu' regolarmente in un gruppo, per vari motivi. Adesso e' un paio di volte che ci troviamo con dei miei amici che hanno messo una batteria e altri strumenti nella loro taverna e forse qualche cosa salta fuori, ma loro vogliono suonare gli Allman Brothers e gli AC/DC, mentre io i Dream Theater, quindi ci sono un po' di "attriti"...

quote:

se poi mi presti una chitarra ogni tanto meglio ancora


Se decido di "liberarmi" di una delle mie "ragazze" te lo faccio sapere, ma ne dubito perche' ci sono davvero affezionato
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 23/07/2008 :  02:14:25  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sono molto bravo,suono la chitarrasuono sempre le canzoni di Lene tutto il tempo!!Suono dAL 2005 quasi 5 anni!!Non ho mai avuto occasione di suonare per voi,ma spero che molto presto possa accadere!!Ho fatto vari concerti cantando le canzoni di lene!Indovinate quali sono le canzoni che canto e suono meglio e che mi piacciono maggiormente:
1 UNFORGIVABLE SINNER
2 SORRY
3 DISUISE/ALL I CAN SAY
..e tutte le altre lol o quasi
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 23/07/2008 :  12:22:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto

[quote]
Se decido di "liberarmi" di una delle mie "ragazze" te lo faccio sapere, ma ne dubito perche' ci sono davvero affezionato


no non intendevo questo!anch'io sono affezionata alla mia chitarra e non la cambierei mai con nessun altra al mondo...figurati che mio padre ha una chitarra elettrica e io l'ho suonata solo una volta...non mi piace per niente!!!non la sento mia...non è la mia compagna di viaggiose si fa qualche raduno possiamo mettere su un bel gruppetto di chitarristichissà cosa esce fuori...ma a qualche incontro avete provato a suonare? se c'è qualche video mettetelo in circolazione
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 23/07/2008 :  12:24:16  Show Profile  Reply with Quote
Ian anche tu sei dei nostri!!!!

Edited by - lenya on 23/07/2008 12:25:21
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 23/07/2008 :  13:03:26  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'era 1 video del grande Pegasus che suonava PMG con la chitarra !
Era un raduno... non ricordo dove... forse una delle vacanze "con il fan-club" di qlc estate fà
Pega che suonava, e tutti intorno (seduti su un prato...o era in spiaggia ?) a cantare.... una bella atmosfera.
Chissà dov'è quel video però....


L'ho trovato ! Non poteva sfuggirmi !
Lenya, vai in home-page, e clikka su Esperienze -- Berna in alto a destra.
Poi sulla terza colonna a destra "Meeting e Viaggi fan-club", vai su Ancona, 17/08/2005 quindi non ti resta che clikkare su ---> vicino a quel nick strano.... Domlme... Donmlme... Domey... e troverai il link del video ! (188MB)



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Edited by - Knox on 23/07/2008 13:14:41
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/07/2008 :  13:11:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ancona, Natale 2005. Bei momenti. La spiaggia, il molo senza più legname, il tramonto, l'alba, il lambrusco, blasto che vomita...


Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 23/07/2008 :  13:19:36  Show Profile  Reply with Quote
Ok Knox, grazie! ci vado subito e ti faccio sapere cosa ne penso...

quote:
Originally posted by Domle

Ancona, Natale 2005. Bei momenti. La spiaggia, il molo senza più legname, il tramonto, l'alba, il lambrusco, blasto che vomita...




che quadretto pittoresco!

allora knox...l'ho trovato ma mi compare una pagina con scritto:
Not Found

The requested URL /ot/Video/Anc1.avi was not found on this server.


Edited by - lenya on 23/07/2008 13:25:40
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 23/07/2008 :  13:34:20  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Arg, cavolo ! Non avevo visto.
E' colpa di Domle ! Probabilmente lo ha tolto dal suo spazio web...



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 23/07/2008 :  13:41:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Knox

Arg, cavolo ! Non avevo visto.
E' colpa di Domle ! Probabilmente lo ha tolto dal suo spazio web...





si infatti peccato!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
1.04 sec. Snitz Forums 2000