Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Depressione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ian
Fan

Posted - 06/12/2008 :  14:43:39  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lo so che apro sempre topic su i miei problemi ma sto davvero maleOgni giorno è davvero difficile sorridere e mi viene sempre da piangereQuando mi sento così ascolto sempre "STORY", una delle canzoni di Lene che mi fa star davvero bene e tutto passa anche se in realtà niente è passato
Non so piu' che devo fare per stare meglio,cerco di uscire ma è uguale
un abbraccio a tutti e spaero di potervi incontrare presto

banjo
Fan

Posted - 07/12/2008 :  18:45:12  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
I momenti in cui ci sentiamo piu´ o meno a terra li abbiamo tutti. La musica aiuta molto in queste occasioni. E´ una vera terapia. Aiuta anche vedere posti nuovi, conoscere nuove persone. A volte bastano piccole cose per sentirsi meglio, spezza la routine di tutti i giorni (per esempio fai una strada diversa per andare a scuola, al lavoro , all´universita´etc..). Prova cose nuove, cerca un nuovo hobby, scopri musica nuova. E poi sorridi, anche se e´ difficile, quando meno te lo aspetti qualcuno ricambiera´ il sorriso. Il sorriso e´ contagioso :) e ti sentirai subito meglio. Se ci sono delle ragioni particolari perche´ di senti giu´ analizzale, trova una soluzione. Se oggi ti senti giu´ prova a non pensarci concentrandoti su un esercizio particolarmente impegnativo, un gioco complicato..quando l´avrai risolto ti sentirai molto meglio...se non funziona...pensa che domani sara' un altro giorno e che e´ solo questione di tempo
ed quando meno te lo aspetti avrai superato questa fase.

Edited by - banjo on 08/12/2008 00:49:14
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 07/12/2008 :  23:45:40  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie davvero il consiglio BanjoMi sento gi' meglio adesso
In realtà la ragiona per cui non sto bene è che mi sento in trappola,mi sento bloccato in questa città(ROMA),con questa scuola che mi fa ogni giorno pensare di farla finita perchè ogni volta che mi alzo mi sembra di morire e poi solo all'idea di passare 5-6 ore li dentro preferisco morire!!E anche quando non c'è scuola devo cmq fare quei maledetti compiti di scuola e poi prendo brutti voti e ho ansia non ho amici sono sempre solo e mi annoioOgni weekend sono depresso perché non ho nessuno con cui uscire e quando,se esco da solo non so dove andare,e mi viene da piangere e piango come una fonatana certe volte
Mi sento davvero a pezzi Per occupare il tempo mi metto a scrivere in giapponese ma anche quello dopo un po mi annoia!!Guardo sempre le esibizioni di Lene al festivalbar che mi fanno star bene solo ascoltare Lene e vedere voi dietro che gridate
Non so piu che devo fare,se potessi scapperei i Giappone e per non vedere piu nessuno e cambiare tutto
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 08/12/2008 :  15:35:49  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Capisco. Anche io non trovavo molto entusiasmante andare a scuola..la maggior parte delle materie mi facevan schifo e studiavo solo inglese ;) ma pensa che e´ fatica necessaria dovere sopportare tutte pesantissime ore a scuola. Ma un giorno guarderai indietro e penserai che ne e´ valsa la pena :) Ci si annoia con tutto se lo si fa sempre da soli. Prova a cercare qualcuno che condivide i tuoi interessi, prova qualche hobby che ti metta in contatto con altri ragazzi: tipo, di piace suonare...benissimo, non sei l´unico, iscriviti ad un corso di chitarra oppure prova a formare una band. Presto conoscerai delle persone con le quali avrai qualcosa in comune...potrete ascoltare musica e suonare insieme. Oppure se tutti i piani falliscono...c´e´ un metodo infallibile per superare la depressione: comincia a giocare a pallavolo in una squadra mista ! :) Ti fara´ sentire subito meglio anche se non e´ il tuo sport preferito.

Edited by - banjo on 08/12/2008 17:56:36
Go to Top of Page

david8321
Fan

Posted - 08/12/2008 :  20:09:53  Show Profile  Reply with Quote
scusate se mi intrometto!ma vorrei rafforzare i concetti espressi da banjo.sono sicuro che Roma possa essere un posto difficile dove vivere!ma credo anche che possa offrire molte opportunità per inseguire i tuoi obiettivi e coltivare le tue passioni...SFRUTTALE!e vedrai che troverai persone che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda e con cui potrai fare belle amicizie...e poi non 'odiare' troppo la scuola,rappresenta una base importante per la tua vita!te lo dice uno che ha preso la scuola sottogamba,ma di cui se ne pente moltissimo!tornassi indietro cercherei di sfruttare meglio le mie possibilità,e probabilmente alcuni aspetti della mia vita sarebbero migliori!...non buttarti giù di morale!!!!
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/12/2008 :  00:31:32  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Dqai su, le cose cambiano a volte anche da sole..certo se gli si d auna mano è meglio!!!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 09/12/2008 :  14:49:12  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non ne vale la pena di essere depressi...
Anche io non vedevo l'ora che la scuola finisse, perchè mi faceva schifo in tutti i sensi!
Ora che l'ho finita ormai da anni sono felice e non tornerei per nessuna ragione al mondo indietro a scuola, ma è un periodo che devi per forza passare e ti auguro di terminarlo nei migliori dei modi e sopratutto cerca di non prendere male tutte le brutte situazioni che ti possono capitare...la vita ne è piena!
Magari finita la scuola ti si apriranno nuovi orizzonti e nuove strade che ti faranno sentire meglio.
Come già suggerito dagli altri trovati un hobby che ti porti a contatto con persone che hanno i tuoi stessi interessi vedi che la vita così inizierà a sorriderti!


Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 09/12/2008 :  17:19:48  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
La vita deve essere vissuta giornalmente...
Neanche io tornerei mai a scuola, pero ti posso garantire che i 20 anni stanno passando troppo in fretta:(
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 09/12/2008 :  20:29:34  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie a tutti per i consigli e opinioni
Mi tira un p?su il fatto di sapere che non sono l'unico che sta soffrendo per scuola
In effetti ogni giorno che passa sono contento perch?mi dico che ?un giorno in meno e ci?mi fa stare un po meglio!!
Pazienza,passera!!
Come tutte le cose il santo giorno finalmente arriver?e potro dare un sospiro di gioia dicendomi di avercela fatta anche se con fatica!!
HE HAD HIS BIRTHDAY FEW DAYS AGO
HE GOT SOME PRESENTS,A BIG PARTY TOO
AND THERE WERE CONGRATULATION CALLS
AS THE YEARS BEFORE
NOT EVER ONE FROM YOU....

Edited by - Ian on 09/12/2008 20:30:14
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 10/12/2008 :  11:29:14  Show Profile  Reply with Quote
Io invece ho amato il periodo della scuola..sono ancora in Università perciò in teoria il periodo scolastico non è ancora finito..ma immagino tu ti riferisca solo alle superiori!^^
Bè Ian, devi vivere la scuola in un modo diverso. Non è una prigione, non fa schifo, non devi vedere l'ora di finirla il prima possibile aspettando sempre con ansia l'arrivo del giorno dopo,e di quello dopo ancora.. Dici che non hai amici,che esci da solo,che ti annoi..ma fai qualcosa per cambiare questa situazione? Con quelli della tua classe non vai d'accordo? con nessuno hai qualche interesse in comune? La scuola è fatta di tante persone,anche di altre classi..non ci sono occasioni per incontare altri ragazzi? che so,ad es. non avete assemble pomeridiane, lavori di gruppo..?
Non è difficile incontrare qualcuno con cui poter condividere qualcosa..bisogna volerlo e non devi star lì sempre a lamentarti della tua situazione, se non ti piace fai qualcosa per cambiare!

I 5 anni delle superiori sono uno dei periodi più belli e importanti della vita!la scuola NON fa schifo. La scuola non è solo star chiusi in classe 5-6 ore, o solo verifiche,interrogazioni e compiti..quello si,è forse la parte peggiore ma tutti l'abbiamo fatto,tutti ci siamo passati, ma c'è tantissimo di positivo e divertente in più! La cosa bella della scuola è VIVERLA, star lì insieme ad altri ragazzi come te,che condividono il tuo stesso "destino". Non devi alzarti e pensare che la tua giornata sarà solo chiuderti in un aula,sentire qualcuno che parla,e poi al suono della campanella alzarti dal banco e tornare a casa.
La scuola è anche ALTRO. Partendo dal viaggio, non so come tu arrivi a scuola ma già sul pullman/metro si fanno a volte amicizie. Ma poi il chiaccherare la mattina prima dell'inizio con i vari compagni di classe e non, confrontarsi e capire che nessuno o pochi sanno bene la lezione e tutti temono le interrogazioni, e ci si ride sopra, scherzare anche durante le lezioni, i cambi d'ora e l'intervallo,dove esci dalla classe e vedi tutti in giro, andare in bagno e vedere che c'è sempre quel compagno che in un modo o nell'altro riesce sempre ad uscire e allora ti racconta cosa stanno facendo nella sua classe.. Sono tutte occasioni di vita,di crescita,di confronto e incontro.
Dici che prendi brutti voti..hai mai provato a chiedere a qualche compagno di aiutarti a capire qualcosa? A chiedere di studiare insieme? Magari in biblioteca, o quando è bel tempo anche all'aperto perchè no..

Mi sembra che altre volte qualcuno ti abbia suggerito di trovare un hobby da condividere..uno sport..ci hai mai provato? Non ci credo che in una città come Roma non riesci a trovare qualcuno con cui condividere i tuoi pensieri, le tue idee, i tuoi gusti..
Datti da fare Ian,devi darti una mossa e non star lì a compiangere sempre la tua situazione. Di certo se davvero lo vuoi qualcosa e qualcuno li trovi, sta a te cercare di smuovere la situazione,le cose non ti arrivano da sole e non serve a niente se stai fermo ad aspettare e a piangere.

OT: scusa..questa è una mia cosa personale ma.. le faccine che usi spesso non corrispondono a quello che stai dicendo.. a volte non riesco a capire se devo prenderti sul serio o se stai scherzando..


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 10/12/2008 :  13:33:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len

Io invece ho amato il periodo della scuola..sono ancora in Università perciò in teoria il periodo scolastico non è ancora finito..ma immagino tu ti riferisca solo alle superiori!^^
Bè Ian, devi vivere la scuola in un modo diverso. Non è una prigione, non fa schifo, non devi vedere l'ora di finirla il prima possibile aspettando sempre con ansia l'arrivo del giorno dopo,e di quello dopo ancora.. Dici che non hai amici,che esci da solo,che ti annoi..ma fai qualcosa per cambiare questa situazione? Con quelli della tua classe non vai d'accordo? con nessuno hai qualche interesse in comune? La scuola è fatta di tante persone,anche di altre classi..non ci sono occasioni per incontare altri ragazzi? che so,ad es. non avete assemble pomeridiane, lavori di gruppo..?
Non è difficile incontrare qualcuno con cui poter condividere qualcosa..bisogna volerlo e non devi star lì sempre a lamentarti della tua situazione, se non ti piace fai qualcosa per cambiare!

I 5 anni delle superiori sono uno dei periodi più belli e importanti della vita!la scuola NON fa schifo. La scuola non è solo star chiusi in classe 5-6 ore, o solo verifiche,interrogazioni e compiti..quello si,è forse la parte peggiore ma tutti l'abbiamo fatto,tutti ci siamo passati, ma c'è tantissimo di positivo e divertente in più! La cosa bella della scuola è VIVERLA, star lì insieme ad altri ragazzi come te,che condividono il tuo stesso "destino". Non devi alzarti e pensare che la tua giornata sarà solo chiuderti in un aula,sentire qualcuno che parla,e poi al suono della campanella alzarti dal banco e tornare a casa.
La scuola è anche ALTRO. Partendo dal viaggio, non so come tu arrivi a scuola ma già sul pullman/metro si fanno a volte amicizie. Ma poi il chiaccherare la mattina prima dell'inizio con i vari compagni di classe e non, confrontarsi e capire che nessuno o pochi sanno bene la lezione e tutti temono le interrogazioni, e ci si ride sopra, scherzare anche durante le lezioni, i cambi d'ora e l'intervallo,dove esci dalla classe e vedi tutti in giro, andare in bagno e vedere che c'è sempre quel compagno che in un modo o nell'altro riesce sempre ad uscire e allora ti racconta cosa stanno facendo nella sua classe.. Sono tutte occasioni di vita,di crescita,di confronto e incontro.
Dici che prendi brutti voti..hai mai provato a chiedere a qualche compagno di aiutarti a capire qualcosa? A chiedere di studiare insieme? Magari in biblioteca, o quando è bel tempo anche all'aperto perchè no..

Mi sembra che altre volte qualcuno ti abbia suggerito di trovare un hobby da condividere..uno sport..ci hai mai provato? Non ci credo che in una città come Roma non riesci a trovare qualcuno con cui condividere i tuoi pensieri, le tue idee, i tuoi gusti..
Datti da fare Ian,devi darti una mossa e non star lì a compiangere sempre la tua situazione. Di certo se davvero lo vuoi qualcosa e qualcuno li trovi, sta a te cercare di smuovere la situazione,le cose non ti arrivano da sole e non serve a niente se stai fermo ad aspettare e a piangere.








Saggia Fabiana...... quotone generale, sono anni importantissimi....

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/12/2008 :  18:48:47  Show Profile  Reply with Quote
Quoto anche io tutto quanto detto da Len, sono consigli importanti di chi ovviamente già c'è passato e guarda indietro potendo fare un bilancio degli anni dell'adolescenza, magari anche con nostalgia, ma ti assicuro Ian che se non trovi almeno un paio di amicizie durature ora che sei a scuola, difficilmente ne troverai dopo.

La depressione è da alcuni già definita la malattia del secolo, ma in realtà non è una vera malattia: in alcuni casi va curata anche con farmaci, ma in genere è una mancanza di rapporti e di calore umano che il nostro tempo sempre + sottrae e che noi ci lasciamo sottrarre. Perciò il mio migliore consiglio è: non attaccarti troppo a tv e Internet (msn, myspace, facebook e chi + ne ha + ne metta) perché sono x lo + occasioni x amicizie "fittizie", a meno che tu non conosca già le persone che lì contatti, ma appunto conviene prima che tu faccia amicizie reali. Ci provi, lo vedo e lo capisco, ma forse devi provarci in altri modi, in altre situazioni come diceva Len (e anche gli altri ti hanno dato buoni suggerimenti per "infilarti" in qualche gruppo). Poi, visto che hai l'aiuto di una psicologa, "usala" soprattutto per affrontare approfonditamente questi temi


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 10/12/2008 18:58:15
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 10/12/2008 :  23:46:29  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi spiace di aver parlato male degli anni scolastici, ma per quanto mi riguarda non sono stati il massimo per svariati motivi, come alcuni compagni che trainavano la classe in maniera errata ed alcuni professori che pensavano solo ai fatti loro.
Comunque sono anni importantissimi e molte persone che conosci in quegli anni ti potranno essere d'aiuto in futuro: sono rimasto in ottimi rapporti con alcuni miei compagni di classe e penso che anche tu abbia persone con la quale vai daccordo nella tua classe/scuola, magari non te ne accorgi direttamente, ma sicuramente parlerai più volentieri con certi piuttosto che con altri...quelle sono le amicizie da coltivare!


Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 11/12/2008 :  18:19:55  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
concentrati anche sulle ragazze :) a volte hanno il potere di farci vedere le cose in maniera totalmente diversa :)
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 11/12/2008 :  18:59:41  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Condivido appieno quanto espresso da Len... Io dico sempre che a scuola ci ritornerei eccome... Secondo me sono quelli gli anni migliori.
Se non ti trovi bene con i tuoi compagni, come ti hanno suggerito gli altri prova a fare altre attività e conoscere altra gente... E poi Roma è una città bellissima, ci sono tanti bei posti, tantissime cose da fare, non ti buttare cosi giù!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 11/12/2008 :  20:35:49  Show Profile  Reply with Quote
Ti parla qualcuno che sa cos'è davvero la depressione..quando si è depressi, ogni cosa perde il suo valore, si fa fatica a respirare, non si riesce a gioire per niente o per nessuno, l'ansia ti prende e non ti lascia un solo attimo, non dormi mai la notte, non cerchi più nessuno, ti chiudi in te stesso...bè se non provi tutte queste cose sei davvero fortunato!!Non sei depresso te lo posso garantire, sorridi e la vita ti continuerà a sorridere e un giorno ti chiederai perchè ti sei sentito così a terra..sei solo demotivato Ian credimi!Non dire depresso è una parola troppo grossa!EPPURE dovresti gioire per la scuola..pensa io ho sofferto quando ho finito di andarci...la mia vita era piatta!Provaci non buttare questi giorni inutilmente e non fare sciocchezze e poi pensa a tutti quelli che vivono in una piccola città o come me in un piccolo paese allora io che dovrei fare?
Roma è una città fantastica prova solo a entrare in un museo e scopri davvero la bellezza, la passione, l'armonia...vai a visitare i siti archeologici, i monumenti. Sicuramente li avrai visti tante volte ma pensa alla loro grandiosità e maestosità...(non offenderti!) altro che Giappone!Guarda prima quello che ti sta intorno e non ignorare le piccole cose!La scuola finirà prima o poi e a te cosa resta...solo un incubo!Ma no come hanno detto in tanti, anche io ripeterei gli anni della scuola anche se vorrei avere l'esperienza di oggi...ma so che è impossibile, come è impossibile tornare ai miei 18 anni!Vivi il tuo tempo e non sprecarlo avrai pure i tuoi interessi..le tue passioni!Ti dico di non perderle mai e se hai bisogno, se stai davvero male, parlane con qualcuno!Vedrai ti sentirai meglio.
Parola di Lenya!
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 11/12/2008 :  23:11:48  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie davvero a tutti per i messaggiComunque sia ci?che mi avete detto di fare io gia provo a farlo,come cercare di conoscere amici fuori scuola ad assemble ecc, solo che il fatto ?che mi sento a disagio e mi vergogno anche solo a girare per la scuola e anche quando sono a fare le fotocopie e vedo ragazzi che potrebbero essere miei amici mi tiro indietro e non ci provoNon so realmente il perch?ma mi sento cosi
Poi un'atro fatto ?che io faccio facilmente amicizia con persone non della mia et¨¤ infatti ho diversi amici ch e sono all'universit? anche adulti,con loro sto benissimo,anche se spesso non vi ¨¨omprensione o loro non sono sempre disponibiliMa cmq non ho nessun vero amico su cui io possa contare
Per?ho tanti amici giapponesi con cui mi vedo molto spesso e con loro sto davvero bene e ci parlo di tutto pensate che mi hanno aiutato a tradurre UNFORGIVABLE SINNER in giapponese
La depressione che ho viene da tutte queste cose messe insieme,prinipalmente da scuola,perchà] davvero un suicidio e poi se metto tutti questia ltri problemi messi insieme e davvero terribile
E poi mi fa vedere ognic osa negativamente come dicevate anche voi ed ¨¨vero
Inoltre non parliamo neanche dei momenti in cui sono in classe,sono al primo banco da solo e non parlo quasi con nessuno,quando ci parlo e capita spesso mi sento come se non mi ascoltassero e mi da davvero ai nervi e poi mi rispondono come se parlassero tra di loro come se fossi come loro con le tipiche parole che si usano come "oggi ¨¨ na pezza"..ora non me ne vengono in mente altre...e poi non mi piacciono proprio ogni cosa devono criticare ogni cosa che fa l'insegnante per loro ¨¨ sbagliato e criticano anche volgarmente e io proprio non lo sopportoe girando per la scuola vede che ¨¨ una cosa generale....

Edited by - Ian on 11/12/2008 23:22:01
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/12/2008 :  23:01:20  Show Profile  Reply with Quote
Lenya ha ragione, non ci sono motivi x parlare di depressione, è soltanto una situazione di (auto)isolamento che devi superare.
Per cominciare, sforzati a inseguire quelle amicizie di cui dici che ti tiri indietro, provando a farti vedere + spesso in giro e a intervenire in qualche argomento. Non capisco come tu possa vergognarti a fare amicizia con un tuo coetaneo e non con uno che è + grande di te e ha molto prob. già differenti interessi dai tuoi. Mi sembra una contraddizione.
Cmq non è bene che tu stia da solo nel banco, perché mai? Non credo lo abbiano deciso o possano deciderlo i prof, e neppure i tuoi compagni, anzi prob. loro in questo si prendono un po' gioco di te, ti spingono avanti in modo che loro possono stare dietro tranquilli a farsi i fatti loro.
Ian, devi diventare un po' + sveglio, mostrare + carattere. Lo so che se non sei fatto in un certo modo, non puoi diventarci da un giorno all'altro, anzi sarebbe sbagliato cercare di essere quelli che non si è, ma un tantino di carattere (senza cambiare la tua personalità) a un certo momento bisogna mostrarlo, perché abbiano un po' + di rispetto nei tuoi confronti. Non dovrebbe essere così, ma purtroppo se tu non cominci a dare un segno, le cose non cambieranno.
Ascolta questa allora: ora che ritorni a scuola dopo le vacanze, vatti a mettere in un altro banco, + dietro, e comincia a controllare le reazioni. Se ti dicono qualcosa, rispondi gentilmente che ti sei scocciato di stare sempre avanti, che è anche giusto fare rotazione. Per evitare possibili scontri, magari scegli un altro banco in cui eventualmente sia seduta una sola persona (cmq mi pare troppo strana questa cosa dello stare seduti da soli, ma siete dispari x caso?)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 12/12/2008 23:05:54
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 13/12/2008 :  00:50:16  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh,in realta nn siamo dispri,siamo in 16 pero alcuni banchi sono a ferro di cavallo e quindi ci sn piu persone i una fila ci sn solo 3 banchi non messi in quel modo e io ovviemente sto al primo banco!!
Comunque non è che mi dia fastidio stare al primobanco pero il fatto che è davvero una noia e stare ogni momento concentrati e essere evitati non è il modo migliore di passare 5-6 ore in una stanza con altre personeIl fatto poi è che come ripeto io non è che non parli co loro anzi,ogni tanto ci provo ma è che mi irritano prrpio in ogni senso, in genere cerco di intervenire su cose scolastiche ma finisce li e basta poi a volte nemmeno mi ascoltano e fanno finta di parlarmi come se io fossi loro amico e poi non mi piacciono proprio in nessun senso e sinceramente preferisco allora farmi i fati miei!!E poi con il fatto che sto solo li ho ancora piu ansia per le cose scolastiche,mentre gli altri essendi al banco insieme magari si suggeriscono e mi prende davvero il panico ma non ho altre possibilità
DEvo dire che sono appena tornato,sono stato dalle 15 del pomeriggio con un mio amico giapponese,e sto davvero bene adesso,mi ha fatto davvero scoppiare dalle risate,mamma mia,non sapete quantonon mi sentivo cosi da tempo,abbiamo parlato tanto e mi ha fatto una piccola lezione di giapponese,LOL è stato davvero bello e adesso ci rivediamo domani
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 13/12/2008 :  14:01:55  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian

Il fatto poi è che come ripeto io non è che non parli co loro anzi,ogni tanto ci provo ma è che mi irritano prrpio in ogni senso,
in genere cerco di intervenire su cose scolastiche ma finisce li e basta poi a volte nemmeno mi ascoltano


Beh possono esistere delle incompatibilità di carattere o differenze nel modo di pensare...ma forse pure tu parti un pò prevenuto??!!!... Possibile che con nessuno tu abbia qualcosa in comune???!!! (Forse se ci fosse stato un giapponese nella tua classe, ti saresti sentito meglio !!!)

quote:
e fanno finta di parlarmi come se io fossi loro amico


Ma sei tu a pensare che fanno finta perchè non ti senti uno di loro. Hai già messo un muro tra te e i tuoi compagni, come se sicuramente con loro non potrai mai trovarti bene e perciò preferisci stare solo.

Anche in classe mia c'era una ragazza seduta al primo banco, tra l'altro proprio di fronte la cattedra... ma nonostante ciò era tranquilla perchè aveva unito il suo banchetto al banco di altre due mie compagne, cosi tutto le pesava di meno.





"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/12/2008 :  13:12:19  Show Profile  Reply with Quote
E' vero Ian, non devi autoisolarti, perciò prova ad unire anche tu il tuo banco a quello di qualcun altro, così dai un segno che sei uno della classe e non un "estraneo". E poi ricorda che anche se una persona non ti fa una buona impressione, può sempre nascondere dei lati sorprendenti e da cui puoi imparare qualcosa, e pensa che forse anche alcuni di loro, come te, hanno timore a rivelare alcuni lati del loro carattere. Come tu li vedi antipatici o "finti" probabilmente anche loro ti vedono antipatico, chiuso e non tentano neppure di avvicinarti. Chiaramente non devi per forza parlare con tutti, ma avere un rapporto di rispetto reciproco sì. Generalmente in una classe si stringe amicizia solo con poche, pochissime persone, ma ti dico per esperienza che in gran parte si tratta di mancanza di tempo e forse anche di maturità. Io ad es. con il passare degli anni di liceo ho imparato a conoscere meglio alcuni compagni con cui prima avevo pochi rapporti, ma perché la classe un po' era grande (30 persone) un po' perché ero il + piccolo di loro (e negli anni di scuola 1 anno di differenza conta tantissimo) e soprattutto perché nei primi anni davo anch'io troppo peso alle cose scolastiche, ma in questo modo difficilmente si conoscono le persone. In classe si crea sempre una certa solidarietà spontanea tra gli alunni per aiutarsi nei compiti, interrogazioni e simili, ma questa non è una vera amicizia, quella si crea fuori o durante gli intervalli o in una partita a pallone nell'ora di educazione fisica, quando con la testa stacchi dagli impegni scolastici.
Cmq un buon modo di conoscere tutti i compagni è fare la rotazione dei posti, secondo me i prof. dovrebbero imporlo almeno i primi anni (alcuni lo fanno, ma poi arrivati a una certa età giustamente non vogliono più essere così "autoritari") perché altrimenti dal primo giorno si creano i gruppetti e restano quasi sempre quelli, un po' perché ci si affeziona, un po' perché ricominciare ad es. ogni mese un rapporto di conoscenza con un'altra persona costituisce uno sforzo e un'insicurezza che va ogni volta superata, ma secondo me è proprio questo che ti fa crescere ed essere aperto agli altri, senza pregiudizi o cmq senza difficoltà a relazionarsi.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000