Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 Regalo Natale 2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2008 :  16:58:24  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, siamo già al 18 di Dicembre. Un giorno d'anticipo rispetto all'anno scorso ma già abbastanza in ritardo.
Nessuno che abbia idee o voglia di proporre niente per quest'anno?
Su, partecipiamo numerosi!

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2008 :  17:58:50  Show Profile  Reply with Quote
Eheh, andamento incoraggiante! :p
Comunque se riusciamo a tirare fuori un'idea entro domenica, lunedì si acquista e si spedisce. Dai!

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 18/12/2008 :  19:10:23  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
4 bei pezzi di carbone cosi si ricorda del 4 album e dell attesa di 4 anni...
4 un numero perfetto....
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 18/12/2008 :  19:57:21  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh in così poco tempo, l'unica cosa che mi viene in mente e forse le può far piacere è un cesto con prodotti tipici Italiani tipo quello che avevamo dato allo Zio a Berna. Fa bella figura ed è sempre gradito.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 18/12/2008 :  21:34:42  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Direi di trovare qualcosa di semplice e immediato. Un cesto di prodotti tipici è sempre una buona idea, però mi sembra tropo ripetitivo... È anche vero che non ho altre idee!

KOLETZ
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/12/2008 :  13:12:06  Show Profile  Reply with Quote
Io appoggio Koletz...sembra sempre una ripetizione di regali passati, ma è pur sempre ben gradito un regalo così! Lene poi sembra molto contenta ogni volta che gli arriva qualcosa di tipico italiano!-))

*Cri*
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/12/2008 :  14:20:34  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo anch'io, perché a Natale in fondo si regalano anche dolci, e non è che possiamo sempre inventarci un regalo (abbiamo delle idee ancora in cantiere, ma le teniamo x le grandi occasioni). Inoltre il cesto forse le farà ricordare il wine and food tour
Unico problema: come glielo spediamo un cesto?

Ps. Credo l'importante sia mandarle qlc come segno, a cui poi aggiungere il biglietto d'auguri, di cui possiamo discutere stesso in questo topic x la frase. Koletz, tu hai ancora delle idee grafiche da parte x un biglietto?

Edited by - Marko on 19/12/2008 14:22:50
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/12/2008 :  18:58:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Inoltre il cesto forse le farà ricordare il wine and food tour

Unico problema: come glielo spediamo un cesto? Koletz, tu hai ancora delle idee grafiche da parte x un biglietto?

Ben detto...il tour tanto atteso

Koletz da grande creativo e grafico, avrà sempre qualche idea

*Cri*
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/12/2008 :  19:40:00  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Posso sicuramente trovare qualcosa!
A questo punto forse bisogna mandarlo direttamente alla Unit! Forse a sto punto potremmo mandarle un solo dolce tipico, magari uno non troppo voluminoso e non troppo pesante!

KOLETZ
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 19/12/2008 :  20:59:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

Posso sicuramente trovare qualcosa!
A questo punto forse bisogna mandarlo direttamente alla Unit! Forse a sto punto potremmo mandarle un solo dolce tipico, magari uno non troppo voluminoso e non troppo pesante!

Ragazzi, i Fratelli Fiasconaro di Castelbuono (PA) fanno una sorta di panettone straordinario..a me sembra bella questa idea :" il panettone con il vostro nome" Possiamo farlo fare con il nome di Lene http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=18&pn=Le%20nostre%20dolcezze%20con%20il%20vostro%20nome, ma poi ce ne sono tantissimi altri bellissimi e buonissimi io ho mangiato questo ed è favoloso http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=8&pn=Cioccodolce e anche questo unico http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=11&pn=Oro%20Verde Costano mediamente dai 15 euro a una ventina e sono bellissime anche le confezioni e il gusto è insuperabile!!!Nella mia famiglia li compriamo ormai da anni e facciamo sempre un figurone soprattutto con quelli che non amano i dolci!!!!Fatemi sapere...
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 19/12/2008 :  22:11:11  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se vogliamo fare veloce posso domani stesso prendere il cesto e lunedì lo spedisco tramite corriere sù in Norvegia. Come biglietto di auguri possiamo entro domenica decidere cosa scriverci e come farlo. Poi lo stampo e lo inserisco nel cesto.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/12/2008 :  00:02:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenya

Ragazzi, i Fratelli Fiasconaro di Castelbuono (PA) fanno una sorta di panettone straordinario..a me sembra bella questa idea :" il panettone con il vostro nome" Possiamo farlo fare con il nome di Lene http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=18&pn=Le%20nostre%20dolcezze%20con%20il%20vostro%20nome, ma poi ce ne sono tantissimi altri bellissimi e buonissimi io ho mangiato questo ed è favoloso http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=8&pn=Cioccodolce e anche questo unico http://www.fiasconaro.com/pagina.php?pg=9&pr=11&pn=Oro%20Verde Costano mediamente dai 15 euro a una ventina e sono bellissime anche le confezioni e il gusto è insuperabile!!!Nella mia famiglia li compriamo ormai da anni e facciamo sempre un figurone soprattutto con quelli che non amano i dolci!!!!Fatemi sapere...

I fratelli Fiasconaro me gustano, poi hanno un nome simpatico.
Non si può far fiasco coi Fiasconaro. Tiè, pure lo spot. Ora glielo scrivo...
Per me è un'idea da tenere in considerazione.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 20/12/2008 :  13:06:15  Show Profile  Reply with Quote
Anche secondo me il panettone è ottimo! E poi Lene mi aveva detto che le piacciono parecchio i dolci!:-)))
Non è neanche tanto ingombrante

*Cri*
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 20/12/2008 :  14:29:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

I fratelli Fiasconaro me gustano, poi hanno un nome simpatico.
Non si può far fiasco coi Fiasconaro. Tiè, pure lo spot. Ora glielo scrivo...
Per me è un'idea da tenere in considerazione.

cavolo non ci avevo mai pensato!!!HIHIHI
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 20/12/2008 :  14:35:56  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me il panettone e il pandoro non piacciono ma a vedere quelli dei Fiasconaro mi è venuta l'acquolina in bocca !!!!! Penso che Lene lo gradirebbe come regalo!!!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/12/2008 :  14:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Come ho letto la proposta di koletz di un solo dolce tipico, non troppo pesante, ho pensato subito anch'io al panettone. Possibile che non le abbiamo ancora regalato un panettone? :D
Guardando quelli del link, a dire la verità non mi convince quasi nessuno, perché la maggior parte è il classico coi canditi e ricoperto di quei pezzi di zucchero. Non so voi, ma i canditi in quei pezzi grossi non li sopporto, stai sempre lì a tirarli fuori e non puoi gustarti il panettone. I 2 panettoni "oro" sono originali ma proprio x questo non hanno nulla di tipico, e poi i pistacchi nel panettone... I migliori credo siano il Cioccodolce e il semplice Pandorato.

Comunque vi propongo un'alternativa.
Mi è venuto in mente che nella "mia" bottega equo-solidale (è co-gestita da un gruppo della mia parrocchia) ogni Natale arrivano degli ottimi panettoni, ne ho preso giusto uno ieri! Adesso c'hanno anche il Pandoro con gocce di cioccolato, ma io prendo sempre il Panettone con uvetta e gocce di cioccolato, perché è senza canditi e senza alcuna glassa, e ha sia l'uvetta che il cioccolato (c'è anche quello solo con uvetta).
Eccovi un paio di foto

Come vedete non è neppure in un cartone, perché uno degli obiettivi dei prodotti equo-solidali è quello di ridurre gli incartamenti. Comunque si presenta bene, anzi quello che vedete è un panno di cotone fatto a borsina (riutilizzabile), tessuto con tecniche tradizionali da donne del Bangladesh con l'ausilio di telai avuti in dotazione da Commercio Alternativo. Come sapete, gli obiettivi del commercio equo-solidale sono di retribuire nel modo giusto i lavoratori, di rispettare la loro dignità, la loro cultura e l'ambiente, e tramite il ricavato vengono finanziati anche progetti di vario tipo nei luoghi in cui essi lavorano.
I prodotti poi sono sempre genuini perché non vengono utilizzati concimanti chimici e simili che stanno distruggendo la nostra agricoltura. In particolare, il cioccolato del panettone proviene da piccoli produttori di Ghana e Costa D'Avorio, l'uvetta da un'organizzazione di agricoltura biologica in Turchia e lo zucchero di canna dalle Mauritius.
Il prezzo quest'anno mi sembra sia un po' aumentato, ma è sempre vantaggioso rispetto a quello proposto da lenya. Sono € 8,50. Ovviamente non è x una questione di prezzo, ma non vedo perché pagare il doppio un panettone solo perché è "artigianale". Anche questo lo è, la produzione avviene per conto di Commercio Alternativo a Vicenza da Il Vecchio Forno Artigiano. Ma il valore aggiunto è proprio di essere confezionato con ingredienti di provenienza sicura e sostiene vari progetti di solidarietà. Almeno a Natale penso sia bello dare anche un segno di questo tipo.
Per quanto riguarda la personalizzazione, all'interno dell'etichetta che vedete nella foto si può scrivere da chi proviene e per chi è.
Che ne dite?

Ps. C'è anche un'altra ragione x cui vi ho fatto questa proposta. Questa volta il regalo a Lene vorrei spedirlo io, per un motivo che poi vi comunicherò.

Edited by - Marko on 20/12/2008 14:53:56
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 20/12/2008 :  15:44:25  Show Profile  Reply with Quote
Per me va bene Marco!!Anche se mi sa che non li hai guardati proprio bene tutti gli altri prodotti nel sito..c'era anche quello ai frutti di bosco che non è niente male!!!E poi si può scegliere tra la confezione con la scatola e quella con la semplice tela!Sul prezzo hai pienamente ragione tu, ma come vedi ci sono molti ingredienti naturali come nocciole, pistacchi ecc...e anche la confezione incide sul prezzo (sicuramente dal produttore costa un po' meno rispetto a quanto lo vendono qui dal negoziante nel mio paese!)Ma se per un motivo lo vuoi spedire tu a Lene per me va benissimo!!!Vediamo un po' cosa dicono gli altri e se ci sono novità fammelo sapere!Lo puoi sempre ordinare tu da Fiasconaro e poi una volta che lo ricevi lo spedisci tu stesso a Lene, ma non so quanto ti costa!!Allora meglio la tua soluzione

Edited by - lenya on 20/12/2008 15:52:13
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/12/2008 :  17:29:51  Show Profile  Reply with Quote
Etichetta a parte, la confezione di tela è carina. Per me può andare bene anche questo, a condizione che il papiretto sul commercio equo-solidale lo traduci in inglese e glielo fai leggere a Lene, così sa che "abbiamo" fatto pure una buona azione!
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 20/12/2008 :  17:53:29  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Va bene per il Panettone!

Ma... i Fiasconaro spediscono anche a casa?! Sono gordissimi!!

Ora vogliamo sapere il motivo però eh!

KOLETZ
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 20/12/2008 :  18:55:33  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok vada per il Panettone però io sono per quello equo-solidale di Marko almeno come dice Klaus facciamo anche una buona azione.

Nel biglietto di auguri suggerirei di mettere gli auguri sia in Italiano che in Norvegese.
Non farei mancare una pallina natalizia con disegnato un bel "4".

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 20/12/2008 :  20:08:51  Show Profile  Reply with Quote
Ahahah...la pallina natalizia con il 4 sarebbe proprio forte!
Appoggio a pieno il panettone; quello di Marko è ok! Complimentoni a chi ha avuto idee...io ne sono proprio a corto (sempre) :-)

*Cri*
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000