Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/02/2009 : 18:14:45
|
Domle, siamo sicuri che segnalano i singoli venduti sul web? Cioé questo passaggio sta scritto o è stato ufficializzato da qlc parte? (lo chiedo anche perché lo specificherò nelle prossime news) In Italia ad es. il sito FIMI lo rese chiaramente noto, eliminando tipo un anno fa la vecchia class. singoli e lasciando solo quella del download digitale. Eppure ci sono ancora dei singoli in vendita, e mi chiedo come calcolino queste vendite.
Strano cmq che non abbiano ancora messo HWA su iTunes, lo cercavo anche io oggi, e tra l'altro c'è proprio il link a iTunes nella nuova pagina ufficiale di Lene, ma la canzone manca.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:17:51
|
Il link a iTunes c'è per l'album. Telenor che non è zed ma al limite è Telecom Italia e una sua affiliata probabilmente si sono comprate (pagando) i diritti esclusivi del singolo per le prime settimane. Pare poco. Poi che la VG Lista sia quella dei singoli è risaputo.. fosse la prima classifica che spulciamo...
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:19:02
|
Un esempio pratico è che il primo singolo di Marit Larsen è stato rilasciato solo in digitale, e compare (compariva) in classifica. Quindi presumo anch'io calcolino le vendite via web. Probabilmente le uniscono anche alle vendite fisiche.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:21:03
|
allora nel sito ufficiale di Lene i link sottostanti sono per l'album, poi ci sono due link a destra per comprare i singoli in 2 negozi specializzati on-line, ma(questa è una mia opinione) mi sembrano destinati al prodotto mobile(cellulari).
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:22:05
|
(si praticamente quindi non le uniscono a nulla visto che i singoli lanciati da direi almeno un anno a sta parte non hanno il corrispettivo cartaceo)
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:24:25
|
Sia Telenor che Djuice ti vendono l'intera canzone, solo che per registrarti devi inserire il tuo num. di cellulare norvegese dove ti possano mandare la password d'accesso.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:37:22
|
onestamente non so che accordi hanno fatto..mi sembra cmq una offerta molto secondaria..a livello di musica digitale finche non vedo le canzoni sul sito della "mela" hanno ben poco valore. |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 18:54:17
|
Va be se per te han poco valore finchè non sono su iTunes non vuol dire che il resto del mondo non le consideri... anzi.... iTunes ha le sue limitazioni e se se ne frega di stringere accordi del tipo di Telenor con le major (o tv2 con la universal) significa che non sa o che non si cura dei mercati locali.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 19:13:34
|
infatti è una mia idea..e cmq Itunes è il "big market"(non'e' una cosetta da poco), poi ripeto a me quei due negozi mi sanno tanto di commercio per il "mobile"...
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 19:16:17
|
Eppure chi ha voluto comprare Here we are è andato da Telenor e Djuice...
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 19:24:34
|
Ok tutto, ma che finisca presto anche su i-tunes però!
«Best fans in the world!» |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 19:25:01
|
avranno fatto qualche accordo...ma cosi facendo lo ha tolto a negozi on-line molto piu importanti..va be cmq poco importa, dal 30 marzo iniziera la vera "partita" |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2009 : 19:27:45
|
E' da mo che lo dico che sono assolutamente Normali questo tipo di accordi... Se uno vuole avere qualcosa in anticipo va su Telenor, Tv2 ecc... non su iTunes... basta entrare in quella mentalità e non ci è più aliena come cosa....
|
|
|
firelink
Fan
|
Posted - 26/02/2009 : 10:04:26
|
Cari amici, ben ritrovati dopo una mia lunga assenza. Magari alcuni di voi si ricorderanno ancora di me e delle mie continue "bacchettate". D'altra parte alla mia veneranda età consentitemelo. Ho seguito con attenzione questi ultimi sviluppi sul lavoro di Lene ed ho avuto modo recentemente di ascoltare il singolo Here We Are. Particolari sorprese non ce ne sono state visto che questa artista ha dimostrato più volte in passato di essere assolutamente incapace di produrre cattiva musica. Ne è l'ennesima dimostrazione questo suo ultimo brano dall'elevato impatto ritmico e melodico (il testo ancora non l'ho letto). Per certi versi come già detto da alcuni di voi siamo tornati a vecchie sonorità ascoltate in PMG e il riferimento sommesso a vene country (popolare americano) non è affatto un azzardo ma sicuramente una caratteristica di questo artista. Concordo pienamente anche sul fatto che, date le premesse, l'album nel suo complesso promette di essere un lavoro superlativo. Grazie per avermi ascoltato e...a presto. |
|
|
gio
Fan
|
Posted - 09/03/2009 : 08:46:07
|
Ma secondo voi uscirà il video? |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 09/03/2009 : 14:01:00
|
quote: Originally posted by gio
Ma secondo voi uscirà il video?
Mi viene da sperare di sì!
«Best fans in the world!» |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 09/03/2009 : 15:40:51
|
quote: Originally posted by gio
Ma secondo voi uscirà il video?
Lo spero, ma secondo me se non esce all'estero, video zero.
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 09/03/2009 : 17:44:28
|
ma perche' non dovrebbe essere pubblicato il singolo negli altri Paesi? :(
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 09/03/2009 : 18:01:38
|
quote: Originally posted by °Aredhel °
ma perche' non dovrebbe essere pubblicato il singolo negli altri Paesi? :(
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong
xke ormai il singolo inteso come cd in un custodia è sparito un po in tutti i paesi(mi sembra che forse sia l'inghilterra l'unico paese in cui si vendono)ormai i singoli se escono vanno su "digital delivery")..
Per il video..credo che cmq lo gireranno... |
|
|
peppe89
Fan
|
|
Topic |
|