Author |
Topic |
peppe89
Fan
|
Posted - 02/04/2009 : 23:23:02
|
quote: Originally posted by glc
ho avuto il cd oggi, e l'ho ascoltato una volta sola per ora. senza offendere nessuno o essere di antipatia, devo dire che il cd è molto pesante, molto triste con qualche vago sprazzo di vitalità. è vero, lene è sempre stata un po' così e non mi è mai dispiaciuto, ma questa volta l'ascolto mi risulta davvero pesante, le altre volte mi ci ero affezionato subito, stavolta non ci riesco. insomma, a me non piace, perchè mi sembra noiso, mi dispiace dirlo, ma mi fa questo effetto :(
Direi che è normale l'album ha un genere mai adottato da Lene cioè il folk!Poi sono tanti gli strumenti usati.. chi non ha un orecchio abituato a questo genere, risulta difficile l'ascolto, secondo me
Visita Il Mio Blog Su Lene |
|
|
banjo
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 00:54:50
|
quote: Originally posted by glc
ho avuto il cd oggi, e l'ho ascoltato una volta sola per ora. senza offendere nessuno o essere di antipatia, devo dire che il cd è molto pesante, molto triste con qualche vago sprazzo di vitalità. è vero, lene è sempre stata un po' così e non mi è mai dispiaciuto, ma questa volta l'ascolto mi risulta davvero pesante, le altre volte mi ci ero affezionato subito, stavolta non ci riesco. insomma, a me non piace, perchè mi sembra noiso, mi dispiace dirlo, ma mi fa questo effetto :(
Dipende anche da come ti senti e dal tuo stato d´animo quando lo ascolti. Neanch´io riesco ad identificarmi con questo album al momento (sono forse troppo allegro in questi giorni e sento il bisogno di un altro genere di sound). Io lo vedo come un esperimento di Lene con altri generi e suoni. Si avventura in territorio nuovo a cui non ci ha abituati. E´ di gran lunga l´album meno accessibile che abbia prodotto. E poi c´e´ il fattore sorpresa :) diciamo che mi aspettavo qualcosa di completamente diverso...e sono stato spiazzato :) Al momento continuo ad ascoltare ed "esplorare" le 2 canzoni che mi hanno colpito di piu´ (l"Do you remember" e "here we are") e lascio il resto "in sospeso" . |
|
|
Eyes Closed
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 10:24:09
|
Domanda futile per chi ha il CD: nel booklet ci sono i testi, vero?!? (in effetti non so nemmeno se ci sia un booklet...)
Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 10:30:25
|
Certamente!
|
|
|
Eyes Closed
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 10:37:59
|
quote: Originally posted by Domle
Certamente!
Meno male! Comunque dalla foto mi sembra che la custodia sia di cartoncino... o sbaglio?
Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 03/04/2009 : 10:59:29
|
No, la custodia è jewelcase.
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
|
|
Eyes Closed
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 12:07:46
|
Meno male ;)
|
|
lenya
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 12:14:06
|
Secondo il mio punto di vista questo album è davvero sorprendete!!!Lene si è proprio divertita a sperimentare...musicalmente lo trovo molto originale!!al primo impatto non avevo capito fino in fondo le sue scelte musicali...adesso inizio a gustarmelo per bene e mi piacciono molti ritornelli |
|
|
Scofield
Nuovo utente
|
Posted - 03/04/2009 : 13:03:46
|
quote: Originally posted by lenya
Secondo il mio punto di vista questo album è davvero sorprendete!!!Lene si è proprio divertita a sperimentare...musicalmente lo trovo molto originale!!al primo impatto non avevo capito fino in fondo le sue scelte musicali...adesso inizio a gustarmelo per bene e mi piacciono molti ritornelli
Dillo a me che non riesco a smettere di ascoltarlo! |
|
|
glykeriae
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 22:23:51
|
quote: Originally posted by Walter
p.s ma come si chiama la seconda voce in Do you remember nonchè violinista nelle altre songs?? è la Emilie Autumn norvegese
da quanto si legge nell'ultima pagina del booklet dovrebbe essere Renate Engevold
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 23:42:06
|
OK HO DECISO DI COMPRARMELO PRIMA -.- dal sito CDON Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find here Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
Edited by - °Aredhel ° on 04/04/2009 00:23:38 |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 03/04/2009 : 23:54:28
|
quote: Originally posted by glykeriae da quanto si legge nell'ultima pagina del booklet dovrebbe essere Renate Engevold
CHE E'ANCHE SU FACEBOOK, tra l'altro e dev'essera anche quella che canta e suona il violino nel miniconcerto del vg
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find here Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 05/04/2009 : 15:01:53
|
Do you remember mi lascia senza parole ogni volta che la ascolto! Tranquilla, dolce... la adoro!
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 05/04/2009 : 15:33:12
|
quote: Originally posted by Pinkjoy
Do you remember mi lascia senza parole ogni volta che la ascolto! Tranquilla, dolce... la adoro!
Concordo è molto bella. Sì la seconda voce è la violinista.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 05/04/2009 : 23:29:37
|
Do You Remember Lene Marlin sol 320033 do 032033 re* 002033 re 000233
SOL SOL DO SOL Do you remember those days When the sound of the rain made your day RE* DO DO RE You'd put on your raincoat, play in the mud Nothing can take all that joy away RE* DO / SOL RE* RE One cup of cocoa, then off to bed Mud, still in your hair RE* DO / SOL RE* / RE SOL SOL SOL You didn't care, fall asleep with a smile on your face Nothing as safe as that place
Do you remember those nights When the sound of the screams made you scared You'd bring teddy bears, hide under the bed You know you will sleep there instead Prayers to God, then closing your eyes Forgot your favourite bear You didn't care, fall asleep with tears on your face Nothing as safe as that place SOL SIm DO RE* SIm DO DO RE RE I don't know what memories you keep Maybe one, both, maybe none, but you know someone You know someone DO/ RE DO DO
Do you remember those days They allowed you to play in the sea You'd put on your swimsuit, bring all your toys Feeling as happy as you could be Wrapped in a towel, then off to bed Salt, still in your hair You didn't care, fall asleep with a smile on your face Nothing as safe as that place
I don't know what memories you keep Maybe one, all, maybe none, but you know someone You know someone I don't know what memories you keep Maybe one, all, maybe none, but you know someone You know someone
|
|
|
david8321
Fan
|
Posted - 06/04/2009 : 14:51:45
|
durante le ferie non ho avuto modo di ascoltarlo a ripetizione....però il gradimento cresce ad ogni ascolto!!!!mi piace da morire assaporarmelo mentre guido!
|
|
|
CinzyLene
Fan
|
Posted - 06/04/2009 : 22:39:38
|
il cd me l'ha comprato oggi la mia amica che è in norvegia (che fortuna)...l'ha comprato proprio a tromso *_* dovrebbe arrivarmi in settimana...non vedo l'ora!!! poi posterò tutti i commenti :)
*-* LENE, un volto un Angelo, una voce un Sogno *-* |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 12/04/2009 : 16:13:24
|
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma leggevo ora su Wikipedia che 20.000 copie in Norvegia significa disco d'oro, il doppio invece è il disco di platino. In Italia invece è rispettivamente 35.000 e 70.000, mentre negli USA 500.000 e 1.000.000.
Dopotutto l'obiettivo preposto dalla EMI Music Norway di arrivare alle 20.000 copie non era poi così basso.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 12/04/2009 : 17:26:23
|
Non mi ricordo dove ma avevo letto che il disoc di platino lo avevano abbassato a 30.000, considerando il rapporto tra popolazione della Norvegia e dell italia quelle 15.000 copie in piu per noi sono un vero scandalo!!! |
|
|
peppe89
Fan
|
|
Topic |
|