Author |
Topic |
glykeriae
Fan
|
Posted - 31/05/2009 : 14:42:24
|
quote: Originally posted by cri
Operazione negozio di dischi: come di consueto, ad ogni negozio di dischi, vado alla ricerca dell'album di Lene [...]
ieri mattina sono andata in un centro commerciale (rarissima cosa che faccio di sabato mattina)
nel primo negozio ho visto che c'erano solo 5 cd TTT (sempre €15,90), il che mi ha stupito ... già così pochi? o, più probabilmente, i gestori del negozio ne avranno presi pochi? comunque, erano tutti ammassati in un piccolo scomparto: ne ho presi un paio e li ho messi dove c'è la classifica (al n° 3 c'era il vuoto, ora che ci penso avrei potuto riempirla!) ...
nel secondo negozio di copie di TTT ce n'erano di più (a €14,90), anche lì ne ho presi un po' e li ho messi davanti a due album nel reparto promozioni e novità!
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 31/05/2009 : 18:56:14
|
alla feltrinelli nel centro citta'ce ne e' soltanto uno ora quando l'avevo preso io ce ne erano 4 o 5.. non di piu'
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find here Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
Edited by - °Aredhel ° on 31/05/2009 18:56:49 |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 31/05/2009 : 18:58:12
|
io da Saturn ne ho trovato soltanto uno...
«Best fans in the world!» |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 31/05/2009 : 19:02:26
|
Ce n'erano 4 ad uno dei MediaWorld qui a Padova (non il più grande), a 14,99 Euro.
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 31/05/2009 : 19:14:27
|
qui e' ancora a 18.90
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find here Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
lenefan
Fan
|
Posted - 01/06/2009 : 00:02:34
|
Siamo proprio un popolo, noi! Cri, anche io faccio lo stesso quando trovo i cd di Lene, li moltiplico e li spalmo in bella vista su tutti gli scaffali... Come oggi, al Mediaworld di Quarto Oggiaro.. Ce n'erano 4 o 5 esposti, non di più.. La cosa mi fa pensare che noi lo troviamo perchè lo cerchiamo appositamente, ma tutti quelli che comprano i cd perchè ci si imbattono incuriositi? Questo non è il massimo per Lene, perde un pò di "pubblicità" anche in una esposizione inadeguata del disco..
"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene |
|
|
lenya
Fan
|
Posted - 01/06/2009 : 00:22:17
|
Alla Feltrinelli ho visto solo una copia dell'album esattamente 4 giorni dopo l'uscita di TTT...e mi era sorto il dubbio che avessero portato solo quella ...ma spero proprio di no! Comunque il prezzo era di 18,90.... |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 01/06/2009 : 10:14:22
|
quote: Originally posted by cri
Operazione negozio di dischi: come di consueto, ad ogni negozio di dischi, vado alla ricerca dell'album di Lene
Ahahah allora non sono l'unica!!!! Anch'io ho fatto questa ricerca sabato mattina!!!
"...Do you remember those nights When the sound of the screams made you scared You'd bring teddy bears, hide under the bed You know you will sleep there instead. ..You didn't care, fall asleep with tears on your face Nothing as safe as that place."
|
|
|
hotelp
Fan
|
Posted - 01/06/2009 : 15:17:45
|
[quote]Originally posted by koletz
Ce n'erano 4 ad uno dei MediaWorld qui a Padova (non il più grande), a 14,99 Euro.
Koletz: io l'ho preso Martedì scorso al Mediaworld di Padova di fronte al Centro Giotto... Ma ci sono altri tre punti vendita Mediaworld a Padova?
C’è qualcosa di speciale nella musica di Lene Marlin. Qualcosa che la rende unica e inimitabile.
|
|
|
Vale_dream
Fan
|
Posted - 02/06/2009 : 09:44:17
|
Sapete per caso indicarmi un sito sicuro dove poter acquistare la versione asiatica dell'album, quella con la copertina diversa? Grazie! |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 02/06/2009 : 12:27:24
|
quote: Originally posted by Vale_dream
Sapete per caso indicarmi un sito sicuro dove poter acquistare la versione asiatica dell'album, quella con la copertina diversa? Grazie!
Yesasia.com(le spedizione dovrebbe essere graruita) |
|
|
Ryu
Fan
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 02/06/2009 : 21:05:11
|
Vediamo, ho la pagina dei "crediti" di TTT aperta quì davanti a me: alcune considerazioni.
Prendiamo in esame la parte centrale, dove vengono elencati tutti i musicisti con i vari strumenti. E' stato dopo un pò (alcuni giorni!) che mi sono accorto, che Even "Magnet" Johansen, ha suonato tutti gli strumenti di "Story of a life" !! Il numero 4 (4!) non compare in nessun altro musicista.
Rimanento a SOAL, ascoltate attentamente la voce di Lene. Non vi sembra diversa dal solito ?? E' difficile da spiegare, forse è solo una mia impressione ma... ascoltate nel ritornello, al 2° "How we'd wish to know". Non sò, è come se ci fosse una specie di filtro che rende la voce di Lene più "sottile" ? bhò.. cmq una voce 1 pò diversa...
Tornando alla pagina del crediti, Lene suona la chitarra in 4 canzoni (4!) ma vi siete accorti che Lene suona il pianoforte su "Learned from mistakes" ??? Una vera canzone dove Lene suona il piano ! LFM, una canzone profonda, intensa, dove Lene per due volte pronuncia la parola "Love" in modo così dolce, lieve e sussurrato che quasi si sente in imbarazzo. Più l'ascoto e più mi prende questa canzone... come tutto l'album del resto... LFM, la canzone più lunga con i suoi 5':46'' dal mio WinMediaPlayer.
Per ora però, la mia preferita rimane "You could have". Se ti trovi in una certa situazione, YCH ti fa uscire le lacrime non c'è niente da fare ! Mi è successo al primo ascolto di TTT, e anche quasi al secondo... ti prende, bhè, MI prende ! Penso a chi è stato al Dognvill quando l'ha cantata la prima volta... credo che sarei crollato in lacrime davanti a tutti... anche se però all'epoca la melodia non si conosceva bene. Io non so, ma la vedo come un seguito di FATH. Non chiedetemi perchè, ho questa sensazione. Sarà che come FATH, è sempre un crescendo. Una preghiera rivolta non ad un telefono, ma ad una persona. Ma la mia sensazione di seguito a FATH è del tutto musicale e non sul testo... anche se leggendo tra le righe.. bhò... ora non lo so.
Mentre invece "I'll follow", che è suonata solo con tromba, trombone e la voce di Lene (che storia, Lene accompagnata dalla tromba chi l'avrebbe mai detto !), è quella che (per ora) mi prende un pò meno. Ma sono certo che ascoltandola nei momenti giusti, può esprimere molto di più !
E poi come non citare il buon vecchio e caro Berni ! Suona la chitarra in due canzoni (povero Berni, solo 2 canzoni). YCH e "Come home". "Come home", se non fosse per il testo 1 pò triste, sarebbe la canzone più dolce di Lene ! Ecco prendete questa canzone e confrontate la voce di Lene con "Story of a life" sentite la differenza ! WOW, troppo bello il coro di Lene quì su CH ! Dovrò scrivere un post sui cori e vocalizzi che mi piacciono tanto !
Ed ora per chiudere (quasi) prendiamo in esame "Do you rememer". Chitarra (suonata da Lene) e voce insieme alla bella Renate Engevold. Credo che a Lene sia sempre piaciuto cantare soltanto con chitarra, stavolta ha aggiungo un'altra voce. Un piccolo commento negativo però: Secondo me la voce di Renate è troppo... invadente ! Capisco il "doppio canto" con intonazione superiore, però a volte la voce di Lene viene sovrastata. Cmq, bella voce anche Renate !
Adesso sempre su DYR, voglio proporvi un piccolo esperimento ! Vi è mai capitato di ascoltare una canzone, anzi di cantare una canzone per poi trasformarla in un'altra ?? Cioè, la canzone di partenza ha una melodia che può incastrarsi con la seconda canzone ? A me succede con "Do you remember". Forse è meglio che vi faccio ascoltare subito quello che capita a me ! Ecco quì ! Ora, prima di darmi del pazzo, ascoltate un pò. Lo so è strano ma a me viene da metterci sopra Ligabue.... che poi non mi piace neanche ! Ho aumentato l'intonazione di Ligabue per cercare di arrivare a quella di DYR e rendere il tutto più "omogeneo"... Vabbè, ok ho capito, sono pazzo !
Ed ora per finire, prendete il booklet di TTT. Andate alla pagina di "Do you remember". Vedete la pallina di corda ? Sembra sospesa nel vuoto, che sia lì solo per caso no ? E invece mettete la pagina in controluce e guardate ! La pallina è sorretta dalla corda dove stà la piuma ! E' addirittura inclinata come la piuma ! Certo, il vento lì è abbastanza forte.
...ma a voi, non viene una voglia matta di stringere tutti quei nodi un pò così lenti ???
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
Edited by - Knox on 03/06/2009 19:44:10 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 03/06/2009 : 12:50:18
|
Lene plays the piano! A regazzì, ma come c'è scappata questa? Evvai che stavolta ce l'abbiamo!
E faccio anche notare che l'album è pubblicato dalla MellowMoment di Lene
|
Edited by - Pegasus_TDCi on 03/06/2009 12:52:01 |
|
|
daniele86
Fan
|
Posted - 03/06/2009 : 15:08:18
|
ragazzi, purtroppo TTT cala alla posizione 61 della classifica fimi. vabbè purtroppo ce lo aspettavamo visto ke here we are non decolla in radio. |
|
|
Helo
Fan
|
Posted - 03/06/2009 : 19:44:13
|
ciao fan di lene, sono un fan dall'esordio ma ultimamente mi ero allontanato da Lene per motivi personali...la sua musica mi ricordava una persona... (anche se rimane una delle mie cantanti preferite...la 1 come cantautrice), mi potete dire quanto ha venduto finorà TTT. Piccolo Off topic ma cos'è la MellowMoment?. Purtroppo non ho ancora l'album (eresia si lo so) ma rimedierò al più presto |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 03/06/2009 : 20:40:36
|
Volevo aggiungere alcune cosette, lo so vi annoio !
Sono state sollevate delle lamentele riguardo a come sono stati scritti i testi nel booklet. E in particolare al fatto "dell'andare a capo" in modo un pò fuori dal comune. Effettivamente, nel seguire i testi sul booklet, a volte rimane difficoltoso. Non si riesce al colpo d'occhio di trovare "il segno", però... Però, dobbiamo ricordarci che quello che stiamo leggendo, è il testo di una canzone ! Non è un tema, un articolo di giornale, un racconto, un libro ! Le regole della grammatica, in questo luogo incantato della musica, lasciamole da parte ! La musica è libera, libera come il vento e le nuvole, e le parole scritte non lo sono da meno. Anzi, già il fatto di essere incastonate tra di loro in pezzo di carta, le rende meno libere della melodia.
Ditelo, ditelo, Knox è pazzo ! Vi sento eh !
E poi se guardate bene, i testi sono scritti a mò di metrica poetica. Prendiamo "Everything's good". Abbiamo una terzina e una quartina ripetute 2 volte, per poi accorpare le due quartine del ritornello insieme. E cosi anche per le altre canzoni, almeno nella maggiorparte dei casi.
Detto questo, cavolo ma vi siete accorti di come è forte "l'incipit" di questo album ?? You kiss my lips then say goodnight E' tutta al verbo presente la strofa, mi viene in mente una bella scena da descrivere per bene in un racconto.... C'è tanto romanticismo e delicatezza nell'aria.. Anche la seconda strofa mi da tanti spunti per una bella storia da raccontare ! Peccato che ultimamente abbia perso un pò la voglia di scrivere....
Ascoltanto l'album, già so che mi sarà difficile mettere le canzoni in play random. Si susseguono in modo così uniforme una dopo l'altra. Che bella l'introduzione di "Come home" ! Troppo soffice quel suono di quella chitarra... ma che tipo di strumento è il RHODES ???
Aspettate 1 attimo ! Possibile che sia questo ? Rhodes samples. Mi riesce difficile individuare questo tipo di Tastiera elettronica in "Come home"... forse lì in sottofondo.. uhm, sul finale si !
Vabbè va, per oggi basta. C'è molto da scoprire, già già.
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
|
|
daniele86
Fan
|
Posted - 04/06/2009 : 23:19:01
|
ma nelle news, l'articolo relativo all'ingresso di TTT nelle charts europee cm fa ad essere del 06 aprile!? :-)) cmq a parte l'errore sxavo in qualcosa di meglio in italia ma purtroppo in radio alla bellissima here we are nn se la fila nessuno!!! vabbè almeno sn contento x la risalita in norvegia e x l'ottima posizione del singolo nonostante siano ormai passati 3 mesi dall uscita. a proposita, non si sa nulla sull'eventuale uscita di un nuovo singolo tratto da TTT? |
|
|
Vale_dream
Fan
|
Posted - 05/06/2009 : 09:15:27
|
Anche se un pò in ritardo, grazie Franko per la dritta! |
|
|
Helo
Fan
|
Posted - 05/06/2009 : 10:59:26
|
Finalmente ieri ho acquistato la mia copia di TTT alla MediaWorld di Ferrara dove ci sono più o meno 10 12 copie dell'album nella zona novità. Purtroppo non l'ho ancora ascoltato tutto (eresia numero 2), sono arrivato fino alla traccia 7,e sono rimasto più che sorpreso dalla qualità del disco...e chi se lo aspettava un album così...ok che Lene ci aveva abituato bene e che la nostra attesa tra i vari dischi è stata sempre bene ricompensata...ma cavoli questo disco mi ha lasciato a bocca aperta incantato. Parlando con utenti di altri forum di cantanti ho scoperto che pochi sapevano che era tornata, alcuni non sapevano nulla neanche che ci fosse un singolo in uscita...qui in italia la promozione è allo zero assoluto,,,inoltre l'unica recensione che ho trovato su un giornale di musica era assolutamente negativa e sparava a zero...peccato che un lavoro così qualitativamente alto non abbia il giusto riconoscimento...appena riesco vi posto la recensione |
|
|
Topic |
|
|
|