Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Twist The Truth - Il quarto album di Lene
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 31

Gaga
Fan

Posted - 30/08/2009 :  06:59:26  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
X MARKO hai fatto un...resoconto dannatamente preciso, profondo e reale, credo che ogni fan debba condividere almeno il 99% di quello che hai scritto!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

ale83_webmaster
Fan

Posted - 11/09/2009 :  11:29:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Helo

nononstante la promozione zero...io un po' l'ho fatta. In un forum di Enya nella sezione altri cantanti ho aperto un topic su lene e incredibilmente ho convinto una ragazza a prendere l'album...non sapevo di risultare così convincente
se volete vedere il mio "lavoro" ecco il link
http://enyaitaly.altervista.org/forum//index.php?showtopic=1187

Visto che la tua descrizione è stata convincente, l'ho copiata in un altro forum (aggiungendovi anche la bellissma recensione di spaziorock.it) e ho già convinto un mio amico a comparlo.

Now you wanna hold my hand
You chose to take it
The truth is that I never really thought we'd make it
Here we are
No chance I'm leaving
Ideas of love and life it sure can be deceiving
Here we are now
Go to Top of Page

ale83_webmaster
Fan

Posted - 15/09/2009 :  19:10:08  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto sul canale YouTube di Lene che c'è il video di un live di Do you remember (non so se è proprio la stessa versione contenuta nell'album).
Ma chi è quella che canta insieme a lei?

When everything's right... Finally everything's right!

You chose to take it
Here we are
No chance I'm leaving
Here we are now
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 15/09/2009 :  20:30:49  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
By un Webmaster dell'83
Ho visto sul canale YouTube di Lene che c'è il video di un live di Do you remember (non so se è proprio la stessa versione contenuta nell'album).
Ma chi è quella che canta insieme a lei?

Quella bella donna che canta insieme a Lene "Do you remember", si chiama Renate Engevold.
Quando comprerai il cd, troverai il suo nome nella pagina dei crediti.

Hai presente il violino in "Here we are" ? Bhè, è proprio Renate Engevold a suonarlo !
Go to Top of Page

ale83_webmaster
Fan

Posted - 15/09/2009 :  23:53:38  Show Profile  Reply with Quote
Avevo sospettato che fosse lei, ma sembrava diversa da quella che avevo visto ala VG Lista o a Sommertid.

When everything's right... Finally everything's right!

You chose to take it
Here we are
No chance I'm leaving
Here we are now
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 16/09/2009 :  14:43:29  Show Profile  Reply with Quote
http://www.evous.fr/musique/Lene-Marlin-Twist-the-Truth-CD,7980.html
In questo sito francese si parla del nuovo album di Lene e riporta la data di uscita in Francia il 23 Ottobre..sarà vero?

Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Helo
Fan

Posted - 06/10/2009 :  16:14:31  Show Profile  Click to see Helo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stef82
è ovvio che se continua così sarà difficile purtroppo ascoltarla in futuro e probabilmente il quinto album in Italia neanche uscirà. Non sò se tornerà a lavorare con Alistair, che se non sbaglio è un manager che ha esperienza a livello internazionale, ma se vuoi produrre dischi che vanno fuori dal tuo paese, ritorno al mio concetto che devi farti vedere

In un'intervista che Lene rilasciò quando usci TTT disse chiaramente che lei voleva concentrare i suoi sforzi solo sulla Norvegia e che non le interessava il mercato estero...anzi disse che quando la casa discografica le parlava del rilascio internazionale dell'album lei faceva finta quasi di non sentire. Se TTT è uscito in Italia è solo grazie alla EMI, la quale poi non ci ha investito più di tanto perchè sapeva che lene non avrebbe fatto promozione e sarebbero stati più i costi che i ricavi.
Penso che ormai qualsiasi progetto di Lene in italia sia definitivamente chiuso e che se in futuro la si vorrà vedeere sarà solo in Norvegia.
Go to Top of Page

gio
Fan

Posted - 06/10/2009 :  16:57:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

In un'intervista che Lene rilasciò quando usci TTT disse chiaramente che lei voleva concentrare i suoi sforzi solo sulla Norvegia e che non le interessava il mercato estero...anzi disse che quando la casa discografica le parlava del rilascio internazionale dell'album lei faceva finta quasi di non sentire.

Di quale intervista parli?
Go to Top of Page

Helo
Fan

Posted - 09/10/2009 :  02:32:39  Show Profile  Click to see Helo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gio

quote:

In un'intervista che Lene rilasciò quando usci TTT disse chiaramente che lei voleva concentrare i suoi sforzi solo sulla Norvegia e che non le interessava il mercato estero...anzi disse che quando la casa discografica le parlava del rilascio internazionale dell'album lei faceva finta quasi di non sentire.

Di quale intervista parli?

questa l'ho trovata su lene-marlin.info

pubblicata sul Avisa Nordland il 31 marzo:

" I have my focus on Norway and i have no plans of running for it in Europe once more, even though i have some fans here and there"

Go to Top of Page

Helo
Fan

Posted - 22/10/2009 :  15:09:50  Show Profile  Click to see Helo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me piace scrivere e ogni tanto scrivo recensioni di dischi che mi sono piaciuti e le pubblico su un mio blog, ne ho scritta una su TTT volevo sapere cosa ne pensavate

ecco il link:
http://whisperasong.blogspot.com
Go to Top of Page

nicozzo89
Fan

Posted - 09/11/2009 :  10:04:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!
Ho letto la recenzione di Marko dell'album di Lene e non posso fare altro che fargli i complimenti si vede che è un grande fan di Lene solamente da queste sue considerazioni...
Ciaoooooo!!!!

"VIVI OGNI GIORNO DELLA TUA VITA AL MASSIMO AFFINCHE' TU NON DEBBA AVERE MAI RIMPIANTI IN FUTURO.."
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 24/11/2009 :  22:23:03  Show Profile  Reply with Quote
Come avete potuto leggere dalla news, Twist The Truth uscirà in Germania venerdì. Aggiungo qui vari link che ho trovato sul web a riguardo:

EMI Germania:
http://www.emimusic.de/lenemarlin

Amazon e altri
http://www.amazon.de/Twist-Truth-Lene-Marlin/dp/B0023P7ZYO
http://www.cdstarts.de/kritiken/102498-Twist-The-Truth.html
http://www.musicline.de/de/product/Marlin,Lene/Twist+The+Truth/CD///5099969790324

Recensioni
http://www.qrious.de/p/wp/?p=753
http://www.artist-area.de/lene-marlin/twist-the-truth/
http://www.stereoplay.de/musik/Lene-Marlin-Twist-The-Truth_6206511.html --> viene dato un buon punteggio all'album

Radio swr
http://www.swr.de/swr1/bw/musik/musikrecherche/-/id=446260/date=2009111000/1pz7442/index.html

*Cri*

Edited by - cri on 25/11/2009 10:29:08
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/11/2009 :  00:06:13  Show Profile  Reply with Quote
Addirittura è uscito sulla Suddeutsche Zeitung... a saperlo qlc giorno fa la acquistavo!
Faccio un po' una sintesi commentata.
Titolo dell'intervista: "Non voglio portare un vestito stretto" (che la dice lunga su Lene, anche se messo così sembra un po' strano..)
Prima domanda: la solita su Tromso, il buio e freddo, con solita risposta "climatica".
Seconda domanda: se le piaceva a Tromso. Lene risponde che ha vissuto lì fino a 18 anni e che x lei era normale.
Terza domanda (forse l'unica "poco intelligente"): si diceva in giro che a causa dell'oscurità, in Norvegia ci sono tante band metal. Lene -equilibratamente come sempre- dice che non lo sa e che ci sono di quelle band, ma anche molte pop e rock.
Quarta domanda: solita sul suo passato, come lo rivede ora. Solita risposta che non avrebbe mai sognato di diventare musicista, che tutto è accaduto in modo sorprendente...
Quinta domanda sul modo più o meno casuale con cui è accaduto. Pensavo alla solita risposta della storia del bus, invece qui Lene porta alla luce qlc di diverso, per quanto riguarda il modo in cui ha registrato. Aveva sempre detto che erano stati gli amici a farle il regalo di andare a registrare un paio di canzoni alla radio. Qui invece dice che c'era una radio da lei dove tutti potevano andare a registrare qualcosa in studio, se il pezzo aveva possibilità di essere trasmesso in qlc modo (mi chiedo: come si fa a saperlo da prima? Prob. non sarà proprio quanto detto da Lene all'intervistatore).
Lene poi dice che è stata lì nello studio un paio di giorni a cantare le sue canzoni. Io non ricordo questo particolare, perché si è sempre detto che quando andò a fare il provino, registrò tutte le 15-16 canzoni in sole 2 ore. Quindi possibile che per un paio di brani incisi così per "gioco" ci abbia messo due giorni?
Poi Lene riferisce che una sera ha incontrato sul bus un giornalista che ha detto di aver sentito le sue canzoni e che voleva farle sentire a un amico. Ma questa cosa non era accaduta lo stesso giorno, ritornando? E il fatto che lui abbia sentito le canzoni è stato "casuale", mentre dalla risposta complessiva sembra quasi che Lene abbia lasciato lì le canzoni come chi è in cerca di un contratto e che lui ascoltandole le abbia giudicate interessanti. Vabbé andiamo avanti!
Sesta domanda: credi che all'inizio le persone si siano interessate di te perché sei così carina? E' una domanda abb. nuova e riceve una risposta molto interessante, mai sentita finora in un'intervista, e che ci conferma ancora una volta il carattere di Lene (pur restando dei dubbi sul fatto che invece al terzo album abbia tentato un approccio promozionale un po' diverso, ma evidentemente di sua volontà). Risposta: "Non ci ho mai riflettuto su. Per me si tratta solo della musica. Anche x questo nessuno era autorizzato a modificare il mio stile. Al primo album hanno tentato di "stilizzarmi", adattarmi un certo look. Io ho detto: no, non sono questa, non voglio portare un vestito stretto e non voglio avere una squadra di ballerini sul palco."
Settima domanda sul fatto che ha sofferto del successo rapido. Solita risposta sul fatto che ancora studiava mentre già viaggiava e visitava 3 Paesi al giorno per la promozione, per cui non capiva bene cosa accadeva; poi la decisione di prendersi una pausa quando ha perso la gioia di fare musica, per recuperare il ritmo normale.
Ottava domanda: se è possibile avere una vita normale in Norvegia per una star nota come lei. Risposta: ritiene sia possibile e che lo si sente anche dai suoi album, che non sono pop, ma album di una cantante-cantautrice. Prevalentemente acustici. Non dovrebbero essere troppo commerciali.
E' la prima volta mi sembra che Lene non si fa tanto la sua solita scherzosa pubblicità, ma ci tiene invece a difendere il suo stile e soprattutto a definirlo con il giusto orgoglio, vero?
Seguono complimenti sul nuovo album, che Lene apprezza, e la domanda sulla collaborazione con Rihanna, con solita risposta.
Undicesima domanda: quali artisti la hanno ispirata. Lene risponde che a casa ascoltava la radio, ma i suoi non avevano una grande raccolta di dischi, per cui quando ha cominciato non aveva ascoltato molta musica. Voleva semplicemente raccontare storie e invece di farlo scrivendo un diario o poesie, componeva canzoni. Lene ritiene che proprio per questo ha ricevuto il contratto: la casa discografica si è accorta che non copiava nessuno (questa è un'altra affermazione "nuova").
Ultima domanda: la migliore e la peggiore cosa che le è capitata nella sua carriera (bella domanda!). Risposta un po' ovvia: domanda difficile, ma crede che la cosa migliore sia il contratto discografico perché tutto è cominciato da lì, mentre la peggiore è stata aver perso il piacere della musica ed era veramente preoccupata che non l'avrebbe più ritrovato, ma per fortuna dopo un paio di anni è tornato.
Fortuna nostra! :D

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 25/11/2009 00:12:03
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 25/11/2009 :  09:22:49  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della traduzione Marko!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 25/11/2009 :  23:29:28  Show Profile  Reply with Quote
www.baubuch.de/baulinksde/detail/B0023P7ZYO

Qui si trovano tre commenti dei tedeschi sull' album di Lene. Voti buoni per quanto riguarda la qualità dell'album ma con dei dubbi sul possibile successo in Germania. Si parla sempre di muscia malinconica, ma a questo siamo già abituati ;) L'ultimo dei tre dà 4/5 e non punteggio pieno perchè non è convinto da Learned From Mistakes. Apprezzata la copertina particolare.

Altra recensione datata 3/11. Sempre guidizio positivo sull'album. Mah...speriamo che TTT riesca a far bene ma soprattutto spero in una promozione dell'album che possa far partecipare Lene a qualche evento in Germania!

http://www.xaver.de/magazin/platten/lene-marlin-twist-truth

*Cri*

Edited by - cri on 26/11/2009 08:14:49
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 26/11/2009 :  21:20:36  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
quote:

A me piace scrivere e ogni tanto scrivo recensioni di dischi che mi sono piaciuti e le pubblico su un mio blog, ne ho scritta una su TTT volevo sapere cosa ne pensavate

ecco il link:
http://whisperasong.blogspot.com

ho visto che hai fatto una recensione anche sul nuovo lavoro dei CLANNAD ( EX GRUPPO DI ENYA) ... conosco poco la loro musica.. ma essendomi avvicinata alla musica celtica irlandese... li ho ascoltati.
Ce ne una loro che mi fa letteralmente.. MORIRE!
bravi davvero ;)

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 26/11/2009 :  21:27:13  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by stef82
è ovvio che se continua così sarà difficile purtroppo ascoltarla in futuro e probabilmente il quinto album in Italia neanche uscirà. Non sò se tornerà a lavorare con Alistair, che se non sbaglio è un manager che ha esperienza a livello internazionale, ma se vuoi produrre dischi che vanno fuori dal tuo paese, ritorno al mio concetto che devi farti vedere

In un'intervista che Lene rilasciò quando usci TTT disse chiaramente che lei voleva concentrare i suoi sforzi solo sulla Norvegia e che non le interessava il mercato estero...anzi disse che quando la casa discografica le parlava del rilascio internazionale dell'album lei faceva finta quasi di non sentire. Se TTT è uscito in Italia è solo grazie alla EMI, la quale poi non ci ha investito più di tanto perchè sapeva che lene non avrebbe fatto promozione e sarebbero stati più i costi che i ricavi.
Penso che ormai qualsiasi progetto di Lene in italia sia definitivamente chiuso e che se in futuro la si vorrà vedeere sarà solo in Norvegia.

alla fine pero' ha capito che un po' tutti la voglino e la aspettano.

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 27/11/2009 :  08:17:12  Show Profile  Reply with Quote
http://www.monstersandcritics.de/artikel/200948/article_163658.php/CD-Kritik-Twist-The-Truth-von-Lene-Marlin

La stella del Nord ha guadagnato in "brillantezza"...album raccomandato

http://wom.de/poprock/detail/-/art/Lene-Marlin-Twist-The-Truth/hnum/5906906

Album molto intimo, natura romantica, la stella Lene Marlin riacquista splendore

*Cri*
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 27/11/2009 :  19:28:35  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti Marko per averci tradotto l'intervista. E' veramente bello sentire che l'album non è passato in dimenticatoio e venga lanciato in un'altro paese europeo.
Riguardo alle sue canzoni concordo pienamente con lei. Lene un'ottima cantautrice ed è giusto che faccia canzoni acustiche.
Quest'ultimo album secondo me rappresenta in pieno il suo stile.

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 29/11/2009 :  13:06:05  Show Profile  Reply with Quote
Album in prima linea tra le nuove uscite (http://einfach.jpc.de/jpcng/home/home)

La recensione è la stessa di qualche altro sito web già segnalato, ma è bello sottolineare queste righe:

Musicalmente guidato da un'armata di strumenti, tra cui banjo, dobro, tromba, viola e vibrafono, nonché per "You Will Cry No More è un intero coro maschile, le loro canzoni sembrano determinare il contenuto di grande curiosità e sentimentalismo

Altra recensione su un giornale, stessa linea di pensiero delle recensioni precedenti e in più si apprezza l'attesa di Lene nel fare uscire i suoi album (http://www.mittelbayerische.de/leben/entertainment/cd-dvd/cd-besprechungen/artikel/lene_marlin_twist_the_truth/492120/lene_marlin_twist_the_truth.html)

Le cose buone richiedono tempo - Lene Marlin niente fretta. Dopo il suo debutto in "Playing My Game", ci sono voluti ben cinque anni prima di essere ascoltata con il secondo album "Another Day". Poi di nuovo, ci sono voluti due anni, fino al rilascio di "Lost In A Moment". E solo ora, tutto quattro anni dopo, vi è un nuovo segno di vita dal norvegese: "Twist The Truth", un intimo, morbido, romanticismo melodico. Come ho già detto: le cose buone richiedonotempo....Ha sempre mantenuto un certo fascino con la sua memorabile voce, le sue piccole storie cantate e il romanticismo ingenuo che emana la sua musica... Ci sono banjo, dobro, tromba, viola e vibrafono - in ogni canzone non c'è solo una nuova storia, ma anche un musica particolare da scoprire

Si considera molto l'aspetto musicale e intimistico dell'album e sulla decima traccia (che può anche non piacere a molti) non c'è un parere negativo. Anzi...c'è curiosità! Mi sembra di capire da quel che leggo un po' quà e là che l'album di Lene sia stato ben apprezzato; speriamo che però venga anche promosso e venduto!

*Cri*

Edited by - cri on 29/11/2009 13:29:39
Go to Top of Page
Page: of 31 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000