Author |
Topic |
Ryu
Fan
|
Posted - 07/07/2009 : 11:05:07
|
Ogni promessa è debito, no???
Lo vuoi un palloncino? Galleggiano. |
|
|
lenya
Fan
|
Posted - 07/07/2009 : 22:47:53
|
Stamattina sono stata alla solita feltrinelli e me ne sono accorta che qualcuno ha comprato una delle tre copie di TTT!!!Un piccolissimo risultato! |
|
|
Gaga
Fan
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 14/07/2009 : 20:20:49
|
Oggi sono stata alla stazione termini,sono entrata alla feltrinelli e ho guardato quanti cd c`erano di lene,ebbene non ce n`era nessuno!!!meglio no?c`era solo la targhetta
Lene sei la migliore... |
|
|
Ryu
Fan
|
Posted - 14/07/2009 : 21:32:56
|
uahooo... era praticamente andato a ruba... (o forse lo dovevano ancora esporre??)
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 14/07/2009 : 23:09:14
|
Ryu,la prima :) P.s.=uff voglio il video di you could have :(
|
|
Ryu
Fan
|
Posted - 14/07/2009 : 23:28:05
|
si, si, l'avevo capito... meglio così, no??? :)
Edited by - Ryu on 14/07/2009 23:28:33 |
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 14/07/2009 : 23:32:38
|
É meglio si!!!:)
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 19/07/2009 : 17:17:26
|
ho askoltato attentamente TTT prima e ora posso dire finalmente ke é l'album piu' maturo di Lene e lo sto' apprezzando molto di piu' rispetto alle scorse settimane...ero troppo attaccata ai precedenti album e ho fatto fatika a farmelo piacere,ora pero mi piace molto e ne sono contenta ,mi domando:ma perché in italia non ha venduto di piu'?in quel periodo in classifica c'erano tutti ep dei concorrenti dei talent show ai primi posti che non é che siano chissa cosa...vabbé che la promozione é stata poca o niente pero TTT meritava di piu
|
|
Ryu
Fan
|
Posted - 19/07/2009 : 18:05:58
|
quote: Originally posted by kalene mi domando:ma perché in italia non ha venduto di piu'?in quel periodo in classifica c'erano tutti ep dei concorrenti dei talent show ai primi posti che non é che siano chissa cosa...vabbé che la promozione é stata poca o niente pero TTT meritava di piu
Provo a fare un paio di ipotesi: 1) non è stata fatta un'attività di marketing seria; 2) forse le case discografiche hanno voluto sfruttare il momento dei cantanti usciti dai reality.
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/07/2009 : 22:34:37
|
Stasera mi sono concesso un po' di tempo libero e ho ascoltato (sto ancora ascoltando) diverse volte l'album, come finora non avevo mai fatto. Ho notato che Lene ha curato particolarmente l'accento delle parole, nel senso che come mai prima (almeno mi sembra) Lene in un po' tutte le canzoni rimarca con diversa forza le parole, come fanno gli attori o chi ha fatto corsi di dizione per esprimere dei concetti in un discorso. I concetti detti con + forza o quelli prima dei quali si fa una pausa per poi pronunciarli + lentamente e farli così "interiorizzare" meglio, sono quelli ai quali si attribuisce + importanza. Così fanno proprio i bravi cantanti specie folk, che abbassano e alzano il tono della voce e la modulano in modi differenti, anche con tonalità differenti per esprimere diverse sensazioni (ironia, nostalgia, frustrazione, gioia). Poi mi sembra che, quanto a "contenuti", per quella che è la mia interpretazione chiaramente, questo album sia quello della "resa dei conti" di Lene col suo passato. La canzone centrale è chiaramente You Could Have, che in qlc modo si avvicina a Unforgivable Sinner, mentre dall'altro lato si pone Here We Are. You Could Have non a caso è da alcuni fan considerato il "capolavoro" insieme a US, e infatti meriterebbe al suo pari di diventare una hit mondiale, anzi credo che in realtà dovesse essere il primo singolo, ma poi Lene secondo me ha anteposto la gratitudine ai fan (e ha fatto bene) perché è un ricordo migliore. You Could Have è infatti la "chiusura" col passato, che consiste in una forte accusa verso chi non l'ha aiutata e protetta mentre avrebbe dovuto farlo, e Lene sprigiona una rabbia liberatoria (un po' come in US). Il termine "protetto" e il fatto che parla di "managed" (che in qlc modo rimanda a "manager") e di "she's still around" oltre ai numerosissimi termini impiegati, che rimandano a varie altre canzoni, mi fa pensare inevitabilmente che ce l'abbia con chi all'epoca di PMG non l'ha tutelata come avrebbe dovuto (forse Arne Svare, con cui Lene ebbe forti contrasti nel dopo-PMG) ma lei ce l'ha fatta comunque, se l'è cavata ed è ancora in giro (qui c'è il giusto orgoglio di Lene, evidente nell'accentazione del "managed" finale, come per rimarcare che c'è riuscita con le proprie forze). Lene però è + che altro amareggiata perché sa che sarebbe potuta andare diversamente la sua carriera, ma nessuno è venuta ad aiutarla e lei alla fine ha ceduto (No one came to take her away/Just the way it is/Nothing would change/Always like this/Then she just gave up) ma l'importante è che non ha ceduto alla falsità, a chi le chiedeva di distorcere la realtà e nascondere le ferite per restare nel sistema (twist the truth to fit in, hide all the scars). Quel "what if" iniziale lo vedo stare lì quindi come una tentazione, proposta da chi le chiedeva di "vendersi l'anima" per restare nel circuito, mentre il "let's make it easy, let's twist the truth" è prob. riferito ai giornali e a chi appoggia quel sistema, mostrando incomprensione per chi è "diverso" o meglio, umano. In tutte queste frasi cmq c'è un'amara ironia di Lene, che punta proprio ad affermare la propria umanità e la disumanità degli altri. Beh, questa è un po' la mia interpretazione di YCH x ora. Dicevo che invece Lene ha fatto bene a mettere Here We Are come primo singolo, perché ha dato prevalenza a chi invece le è sempre stato vicino, cioè i fan e gli amici, che -come traspare da diverse canzoni a partire da Disguise e forse anche Faces- sono quelli di cui sapeva di potersi fidare anche se non ha subito capito quanto, ma ora lo sa e se non se va ed è anzi pronta a proseguire è grazie a loro, che prob. sono quelli che l'hanno salvata dalla depressione e sfiducia (anche Have I Ever Told You infatti credo sia dedicata ai fan). Questi concetti sono bellissimi ed è molto triste che proprio la canzone a noi dedicata anche col video sia stato un flop in Italia, ma x fortuna almeno in Norvegia ha avuto il giusto risalto per cui Lene ha mostrato alla sua nazione coloro a cui + tiene. E se anche You Could Have andrà bene, penso proprio che il suo msg di quest'album l'avrà dato a chi doveva. Ci sono molte canzoni tristi nell'album anche stavolta, perché ci sono storie d'amore o cmq qlc del genere che, anche se concluse bene, fanno riflettere Lene su cosa sarebbe successo se non avesse fatto una certa scelta (vedi il fantastico ritornello di Learned from Mistakes, che ricorda quasi il volo sospeso di Flown Away): questo da un lato denota la profondità di Lene e la sua serietà, ma anche una certa difficoltà ancora a lsasciarsi andare completamente alla gioia. E' vero che apre l'album con un msg rassicurante prob. proprio per compensare il seguito, ma tuttavia non credo che potremo sperare in un prossimo album + "sereno" perché Lene ha continuato a sostenere che quello che le dà maggiore ispirazione sono i sentimenti tristi: vedi a questo prop. anche Do You Remember, dolcissima canzone nostalgica sulla sua infanzia, ma pur sempre nostalgica. Dovrebbero accadere un paio di cose importanti nella sua vita per avere un album davvero diverso, io credo. La canzone che comunque mi piace di più per la commovente intensità e per l'estrema onestà e verità con cui Lene analizza se stessa e le relazioni d'amore (secondo quello che ho inteso, e credo di aver inteso bene) è I'll Follow. La pongo tra i suoi capolavori assoluti -in cui non includo quelli radiofonici come US, WIH, YWT e AD- insieme a Flown Away e It's True, che non a caso sono capolavori sia nel testo che nella melodia, ma ancor più nella voce, perché in tutte e tre la voce di Lene risalta su pochi e scelti strumenti di sottofondo. Aggiungerei come quarta canzone Never To Know, che x me resta un singolo di successo mancato, ma che importa ormai? Sono nel nostro cuore!
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
lenya
Fan
|
Posted - 25/07/2009 : 13:35:38
|
Ottima riflessione Marko!Condivido appieno il tuo ragionamento su YCH!!Anche io leggendo e rileggendo il testo ho avuto l'impressione che Lene si riferisse al suo passato. Ci sono delle frasi che mi colpiscono particolarmente per le loro "verità"...che dire! Sono così tante le sfumature in questa canzone che non finirà mai di sorprendermi!Grazie Lene |
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 26/07/2009 : 15:58:00
|
complimenti marko,ottime riflessioni,condivido tutto quello ke hai detto
|
|
david8321
Fan
|
Posted - 27/07/2009 : 11:51:28
|
YCH come canzone 'autobiografica' e di 'sfogo' è un concetto molto interessante...e penso che tu possa avere ragione!! anche se probabilmente non lo sapremo mai...visto che Lene non spiega mai il vero riferimento dei suoi testi!
|
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 27/07/2009 : 22:15:41
|
Raga ma nel forum le traduzioni di TTT non ci sono,ma qualcuno di voi le ha fatte?io le vorrei visto che non é che sono proprio brava in inglese e poi vorrei capire bene il significato di alcune canzoni,soprattutto HITY e YCH,se qualcuno é cosi gentile,mi farebbe molto piacere
|
|
cri
Staff
|
Posted - 27/07/2009 : 22:28:20
|
quote: Originally posted by kalene
Raga ma nel forum le traduzioni di TTT non ci sono,ma qualcuno di voi le ha fatte?io le vorrei visto che non é che sono proprio brava in inglese e poi vorrei capire bene il significato di alcune canzoni,soprattutto HITY e YCH,se qualcuno é cosi gentile,mi farebbe molto piacere
Le traduzioni si trovano qui: http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6072
Koletz ha tradotto tutti i testi e al più presto li riporteremo anche nella sezione "testi & accordi" del sito.
*Cri*
|
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 27/07/2009 : 23:56:24
|
grazie mille cri!
|
|
kalene
Fan
|
Posted - 29/07/2009 : 16:35:15
|
ieri pomeriggio sono stata alla feltrinelli della galleria di alberto sordi,c'erano due another day,quattro lost in a moment e tre twist the truth.
|
|
Gaga
Fan
|
|
stef82
Fan
|
Posted - 18/08/2009 : 18:18:43
|
quote: Originally posted by Marko
Ciao, avresti dovuto usare il topic dedicato all'album. Cmq quello che dici è condiviso da alcuni, da altri meno. Fatto sta che se Lene non vuole fare + di tanto promozione, è proprio perché non vuole + essere sottoposta a ritmi asfissianti, ma gestirsi lei i suoi tempi, come ha detto in tante interviste. Se questo comporta minori vendite, evidentemente è una prospettiva che ha accettato da tempo e le sta bene. Ai fan può non stare bene, ma non credo dovrebbero desiderare che facesse + promozione solo per vendere di più o diventare + nota. Se è per la diffusione della sua musica, è Lene la prima che lo desidera, ma se a lei sta bene questa situazione, non possiamo porvi rimedio noi, perché dovremmo? In fondo non è la nostra vita. Ci abbiamo pure provato + volte ad offrire il nostro aiuto attivo alla promozione, specie per questo album, ma non c'è stata risposta. Quindi se alla EMI sta bene aver superato il minimo di copie che voleva vendere e a Lene sta bene questa poca promozione che fa, a noi non resta che fare il nostro dovere come fan, ma non possiamo fare cose straordinarie. Gli album da contratto cmq erano 5. Passato il quinto, penso anch'io che Lene andrà a un'etichetta indipendente e spero tanto che si riagganci ad Alistair, ma prob. prima si prenderà un lungo periodo di pausa e troverà spazio per altre collaborazioni/attività. Ormai se va avanti così, io non mi lamento. Lene è sempre presente in qlc modo, ha aperto molti canali di comunicazione, cosa che nei primi anni ce le sognavamo. Tutti vorremmo rivederla almeno una volta sulla cresta dell'onda, ma in fondo è solo un nostro sentimento di "orgoglio" (come quello dei tifosi allo stadio) da cui non si ricava che una momentanea maggiore visibilità. Quello che conta è che A NOI piacciano le canzoni di Lene, no? E se lei continua a sfornarne, note o non note, che importa? Peggio x chi se le perde. L'unica cosa davvero che ancora ci manca è il famigerato tour italiano, ma sto già pensando che se non arriva nulla quest'anno, bisognerà attivarsi x organizzare almeno un grosso evento x il prossimo anno (30 anni di Lene e soprattutto 10 anni di fanclub).
Mi scuso per aver sbagliato topic spero sia questo quello giusto. Marco sono perfettamente d'accordo con te, l'unica cosa su cui sono stato frainteso, è sul fatto che vorrei per forza vederla fare promozione o vendere dischi a palate o che stia su tutte le radio.
So benissimo che è Lene stessa a non voler fare promozione ma come dici tu non è la nostra vita perciò può fare quello che vuole, ci mancherebbe!!! Quello che volevo far capire e che non è la radio, la televione a non volerla far sentire o peggio ancora la sua casa discografica a non promuoverla ma è Lene stessa a non voler sostenere un certo tipo di stress e tutto questo come ho già detto è rispettabilissimo. Da conto però bisogna capire che l'album TTT in Italia è uscito non per fare un piacere a noi ma solo perchè ci si aspetta che venga acquistato visto che siamo uno dei Paesi dove Lene ha un gran seguito, se non erro ha venduto un totale di circa 450-500 mila dischi per loro siamo un buon mercato infatti a decidere l'uscita del è la casa discografica se pensa di poter avere un ritorno. Non me ne frega nulla se Lene non fa sfraceli di vendite o non è tanto conosciuta, seguo altri cantanti che in Italia a mala pena sono conosciuti, non è la popolarità che mi spinge a seguirla ma la musica. Però è ovvio che se continua così sarà difficile purtroppo ascoltarla in futuro e probabilmente il quinto album in Italia neanche uscirà. Non sò se tornerà a lavorare con Alistair, che se non sbaglio è un manager che ha esperienza a livello internazionale, ma se vuoi produrre dischi che vanno fuori dal tuo paese, ritorno al mio concetto che devi farti vedere altrimenti nessuno ci mette dei soldi sopra per produrti e dunque i dischi non li fai. Credo poco pure al tour se non fa tanta promozione anzi almeno all'estero si può dire praticamente nulla figurati un tour dove ci vogliono un sacco di soldi e purtroppo indovina chi deve mettere i soldi? Sono gli stessi che gli producono l'album.... speriamo in qualche sorpresa ma se non c'è una brusca virata la vedo difficile a meno che non andiamo in Norvegia a sentirla. per un grande evento il prossimo anno sono d'accordo e speriamo che ci faccia una bella sorpresa Lene
|
|
|
Topic |
|
|
|