Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Che ne pensate dei talent-show?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hotelp
Fan

Posted - 28/05/2009 :  22:14:34  Show Profile  Reply with Quote
E' oggi un dato di fatto anche in Italia che molti dei prodotti dei talent-show occupano molte posizioni (anche molto buone) della classifica Fimi. Che ne pensate? Sono un valido trampolino di lancio o le case discografiche sfruttano solo la popolarità di questi aspiranti artisti?

Secondo me c'è un ragazzo, Mario Nunziante, cantautore crotonese "reduce" da Amici che ha pubblicato da poco un album molto valido ("Ogni istante che vivrai") arrangiato da Beppe Vessicchio. Le canzoni sono sue, hanno testi profondi e musiche ben composte . Insomma, un talento vero... Che però sta passando in sordina ...


C’è qualcosa di speciale nella musica di Lene Marlin.
Qualcosa che la rende unica e inimitabile.

koletz
Fan

Posted - 28/05/2009 :  23:51:11  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hotelp

Secondo me c'è un ragazzo, Mario Nunziante, cantautore crotonese "reduce" da Amici che ha pubblicato da poco un album molto valido ("Ogni istante che vivrai") arrangiato da Beppe Vessicchio. Le canzoni sono sue, hanno testi profondi e musiche ben composte . Insomma, un talento vero... Che però sta passando in sordina ...[/red]


È l'unico che ho apprezzato fin dall'inizio, soprattutto per la grande comunicatività che ha. Ho ascoltato ben poco del suo EP, ma da quello che ho sentito, secondo me ha molto di più da dare.

Go to Top of Page

hotelp
Fan

Posted - 29/05/2009 :  12:47:05  Show Profile  Reply with Quote
Koletz

L'ep, a mio sindacabile giudizio, è confezionato molto bene. Prova ad ascoltarlo, se hai tempo e se ti va, anche tramite Internet: solo così lo puoi giudicare ;)

C’è qualcosa di speciale nella musica di Lene Marlin.
Qualcosa che la rende unica e inimitabile.

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 29/05/2009 :  12:56:16  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me le case discografiche sfruttano soltanto la loro popolarità. E' risaputo che tutti questi talent show sono seguiti per lo più da adolescenti che scalpitano quando sentono cantare il belloccio di turno. Marco Carta ne è un esempio lampante.
Le case discografiche hanno capito benissimo che per risollevarsi dalla crisi devono investire su di loro perchè tutti i ragazzini si andranno a comprare i loro cd.


"...Do you remember those nights
When the sound of the screams made you scared
You'd bring teddy bears, hide under the bed
You know you will sleep there instead.
..You didn't care, fall asleep
with tears on your face
Nothing as safe as that place."

Go to Top of Page

hotelp
Fan

Posted - 29/05/2009 :  15:05:45  Show Profile  Reply with Quote
Pinkjoy.

Sono d'accordo con te in linea di massima. Rischiamo di ottenere purtroppo l'effetto che per entrare nel mondo della musica e soprattutto nelle classifiche di vendita, sia necessario passare per un talent-show... Anche se, ripeto, casi rarissimi di talenti veri (ma parlo solo dei cantautori, of course) ci sono. Penso ancora a Nunziante.

C’è qualcosa di speciale nella musica di Lene Marlin.
Qualcosa che la rende unica e inimitabile.

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 31/05/2009 :  07:33:07  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Esistono tanti modi per far ein modo che la musica diventi una professione, compresi i talent show..solo che, per quel poco che li seguo, il più delle volte distrattamente e PER SBAGLIO, mi pare che ci sia tantissima televisione e ben poca musica!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

daniele86
Fan

Posted - 31/05/2009 :  23:48:39  Show Profile  Click to see daniele86's MSN Messenger address  Reply with Quote
non sn totalmente d'accordo. ad x factor ad esempio c'è molta musica e alcuni concorrenti sn davvero notevoli. ma anke alcuni ragazzi di amici.penso ad alessandra ke ha una bellissima voce e l'ep non è così male.se riesce a stare x tt quelle settimane in vetea e sopra ad artisti cm renato zero o depeche mode un motivo c sarà. cmq sentirò quello di mario appena avrò tempo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000