Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 E a Costanzo...
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nababbo
Fan

Posted - 04/06/2009 :  19:18:32  Show Profile
E dopo tante lettere piene di cultura e di ironia, la redazione del MCS mi chiamò e mi volevano per una puntata. Risposi loro così:


Mutuando l'espressione "Re Mida" io sono solito chiamare Maurizio Costanzo "Re Merda", perchè, affermo, tutto quello che tocca trasforma in merda. E tocca tante cose. Lui è il paradigma della mediocrità per antonomasia, non fa nulla di qualità, lavora sulla quantità, vuole fare tante cose, mette il becco un po' in tutto. E, come copione vuole, fa in maniera mediocre un po' tutto. Alex Britti era un bell’artista, aveva 2 dischi di buon successo, poi ha deciso di farsi aiutare da "RM", e... i risultati si sono visti. Il disco fa schifo, è pessimo, non si vende, non lo vuole nessuno, e nemmeno la forzata presenza al Festival Di Sanremo è servita a salvare la situazione. Qualche tempo fa Costanzo ha provato anche a scrivere un film (la regia a quando?...): "Troppo belli" con i due nuovi divi hollywoodiani Costantino e Daniele Interrante. Insomma una joy-venture della lobby Costanzo-Lele Mora. E il risultato è stato.... **il più grande flop della storia del cinema di tutti i tempi**. Adesso stanno provando a stringere accordi con la Kinder Ferrero per includerne una copia in ogni ovetto come sorpresina onde cercare di rientrare dei soldi investiti. Tipo 1 cent per copia dalla Kinder, ma di contro una grossa distribuzione. Così i bambini quando apriranno il loro ovetto e si troveranno dentro quell'obbrobrio in dvd scoppieranno a piangere. Poverini. "Prendo tutto io", sono un grande scopritore di talenti, io, sono un demiurgo dello spettacolo. Mentre è un illusione, chiunque lo potrebbe fare in questo periodo del nulla. In questo periodo di televisione del nulla. Fai un tormentone qualsiasi e il giorno dopo sei un personaggio: come il recente caso di Orlando Portento. 6 mesi dopo sei spazzatura, immondizia, roba da buttare e da cambiare, tanto chi cazzo se ne frega, io ci guadagno sopra per il tempo in cui vai... E così Costanzo ce ne ha presentati tanti: ve lo ricordate Federico Salvatore? Quello dell'"azz"?... Ma niente: tutto quello che tocca trasforma in merda, e ho il sospetto, intimamente, che sia pure uno iettatore, che porti pure sfiga... E così abbiamo i Costantini e le Lecciso, ospiti a presentare il loro nulla: a raccontare il loro vivere quotidiano, l'unica cosa che sanno fare, perchè lo sanno fare tutti. Comparsata in TV, apparizione casuale, grande fratello, talk show... e appena sembra che tu possa fare un po' presa subito i Costanzi e i Leli Mori ti si gettano addosso pronti a farti un contratto... Apri il sito web di Lele Mora management e una colata di diarrea sembra sommergerti, dalla destra dello schermo... Devo dire un'animazione indovinata... Sempre di merda si tratta, vedete che il discorso, improvvisamente, si riannoda. Apro il quotidiano, e vi trovo l'editorialetto di Costanzo, 40-50-80-120 righe di banalità... mai uno scatto in avanti, mai qualcosa degno di essere ricordato...e quello sarebbe un intellettuale? E quella sarebbe cultura? Poi apro un settimanale a caso, dal parrucchiere, e, di nuovo, il faccione baffuto di Costanzo con l'ennesima rubrica, banalità, ovvietà, pezzi di vita quotidiana, di tran tran, che ha già stufato, ci basta viverlo... E poi accendi il TV e ... Costanzo dappertutto, con i suoi personaggini a basso costo, che, magari, addirittura (mi viene il dubbio) pagano loro per andare in tele. Il ragionamento non fa una grinza: se io riesco a fare audience analoghi con personaggi del nulla, a costo zero, ragazzini saltimbanchi, tronisti, grandifratellisti, e con il loro proporre il nulla al pubblico, se insomma alla gente piace lo stesso, tanto meglio: spendo meno e incasso uguale: guadagno di più. Quello che farebbe qualsiasi commerciante stupido: acquistare la materia prima a costi via via più bassi, provare ad aumentare i prezzi o quanto meno a non diminuirli, e mantenere invariato (o incrementare) il numero dei clienti. Si fa più profitto. Costanzo e la sua lobby sono dei buoni commercianti, nessuno passerà alla storia, nessuno verrà ricordato (tipo passerà molto più nei libri di storia fra 200 anni Gianni Brera che non Costanzo, come giornalista), ma avranno ottenuto una vita agiata di popolarità e di mediocrità. Avete avuto fortuna, cari miei, perchè siete transitati in questa strana avventura, che è la vita, nel paese giusto nel momento giusto: il momento del nulla. Ma qualche merito lo avete, perchè, seppur inconsciamente, lo avete capito (mi rivolgo ai Costanzi e ai Mori), e lo avete usato per diventare ricchi e potenti. Di materia prima se ne trova a pacchi, oggi come oggi, di ragazzotti stupidi e ben presentabili: materiale: Costantini e Danieli, Veline, letterine e cipolline, disposti a farsi sfruttare per pochi anni pur di vivere il loro breve momento di celebrità; e altrettanto pronti poi ad accomodarsi nel tritarifiuti. Tanto è roba biodegradabile, finisce nell'animazione di quel sito web, mentre altri più giovani e freschi, sono già pronti a sorridere e a fare i pagliacci al posto loro sulle copertine e nelle siglette. Io sono il vero intellettuale, il vero artista del futuro, che vede bene l'oggi e il domani, che vede in un orizzonte più ampio. Mi volete, ma non mi avrete, io sono un patrimonio dell'umanità, della storia, non mi lascerò toccare dalla mano di "Re Merda".

koletz
Fan

Posted - 04/06/2009 :  19:25:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Scusa la franchezza... ma a noi che ce ne frega? Cioè, non puoi aprire un topic per ogni lettera che hai mandato a qualcuno dello spettacolo! Questo non è un libro, è un Forum.

Go to Top of Page

Nababbo
Fan

Posted - 04/06/2009 :  19:46:41  Show Profile
Non te ne frega, passa ad altro. Leggi tutti gli altri topic, vai su altri siti, leggi un libro, la Gazzetta, guarda un film, ascolta un TG. Qui non si è fuori tema e se guardi bene anche altri topic in questa sezione non sono necessariamente composti di domande, di dialoghi, non necassariamente propongono interazione. Tu non sei tutti, ne il tutto. Può darsi che a qualcuno possa fregare. O che semplicemente si diverta a leggere. Io dico che vale la pena sapere che c'è qualcuno che ha il coraggio di spiattellare in faccia a carta gente che cosa pensa di loro, magari con l'arma sottile dell'ironia. Perchè io gliele ho mandate davvero, queste lettere, aspetto le loro querele, per adesso ho solo fatto la conoscenza dell'avvocato di LM. Devo dire che quando l'ho visto, e poi quando l'ho sentito parlare, non la smettevo più di ridere.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/06/2009 :  20:05:36  Show Profile
Nababbo, pensavo non dovessimo tornare su queste questioni. Vorrà dire che comincerò a chiuderti e poi cancellarti tutti i topic di questo tipo, perché non puoi riempirci il forum.
Anche se ci sono altri topic di questa sezione in cui non c'è interazione, non significa che tu debba aprire topic di questo tipo. In ogni caso, di quel tipo di topic ce n'è comunque soltanto uno per argomento, per cui avresti dovuto aprire un unico topic in cui inserive tutte le lettere, e non aprire un topic x ogni lettera. E in ogni caso, ribadisco che se non ti risponde nessuno, è inutile proseguire: evidentemente nessuno è interessato. Nei topic tipo "la canzone del giorno" c'è un continuo di risposte di utenti diversi, non c'è sempre lo stesso che scrive post su post, altrimenti li avremmo già chiusi o abbandonati.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/06/2009 :  20:14:01  Show Profile
quote:
Originally posted by Nababbo

Non te ne frega, passa ad altro. Leggi tutti gli altri topic, vai su altri siti, leggi un libro, la Gazzetta, guarda un film, ascolta un TG. Qui non si è fuori tema e se guardi bene anche altri topic in questa sezione non sono necessariamente composti di domande, di dialoghi, non necassariamente propongono interazione. Tu non sei tutti, ne il tutto....
Io dico che vale la pena sapere che c'è qualcuno che ha il coraggio di spiattellare in faccia a carta gente che cosa pensa di loro, magari con l'arma sottile dell'ironia.


Mi permetto di intervenire, non in difesa di Koletz, che può benissimo rispondere per se stesso, ma per quello che scrivi in questo post.

Prima di tutto se scrivi su un forum non puoi pensare di usarlo come tuo sfogo personale ma devi anche cercare di aprire topic costruttivi. Questo non limita la tua libertà ma devi anche cercare di capire che le tue lettere di protesta contro il mondo non le puoi di certo pubblicizzare qui, tanto meno il coraggio che dici di avere.

Dici a Koletz che se non gli interessa ciò che scrivi può anche andare a leggersi altro, verissimo... ma è ancor più vero che scrivi per la seconda volta nel topic dello Zecchino (da te stesso aperto senza risposte) ribadendo a chi legge: "chi l'ha ascoltata?" . Questo implica la tua ricerca di dialogo, in qualche modo. Se le persone non rispondono ai tuoi topic è perchè non sono interessate. Ti contraddici in modo palese.

Infine, nessuno di noi sarà mai "tutti, nè il tutto" e quindi eviterei da parte tua questi tuoi usuali modi di dire nei confronti degli altri. Non è di certo in questo modo che dimostri la tua intelligenza, bensì dimostri continuamente il tuo bisogno di attaccare gli altri.



*Cri*
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000