Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Michael Jackson
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Ryu
Fan

Posted - 26/06/2009 :  00:30:08  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Sto seguendo la notizia secondo cui Michael Jackson sarebbe morto.
Il Los Angeles Times conferma la morte.

News in inglese

(Non ho postato in un altro topic perchè la notizia mi sembra molto importante e degna di discussione.)

EDIT:
Ormai molte agenzie confermano la notizia della morte di Jacko.

"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)


Edited by - Luke on 26/06/2009 11:41:17

david8321
Fan

Posted - 26/06/2009 :  01:15:48  Show Profile  Reply with Quote
premettendo che per me era diventato una persona alquanto ridicola(non la descrivo perchè non so quale possa essere il limite alla 'cattiveria' nel forum e non voglio oltrepassarlo..)
però lasciatemi dire che una piccola parte di me si è un pò dispiaciuta di questo avvenimento,da piccolo a volte passavo i pomeriggi in sala cercando di fare il moon-walk come lui..ed ho sempre trovato ammirazione in alcuni dei suoi video,in pratica lo apprezzavo per ciò che ha fatto musicalmente nei primi anni di carriera...
ma ribadisco che ora non lo trovavo affatto una bella persona,e credo che questa volta non si possa dire:"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"...

EDIT:spero di non aver offeso nessuno,ma onestamente è ciò che penso.

Edited by - david8321 on 26/06/2009 01:19:55
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 26/06/2009 :  06:12:29  Show Profile  Reply with Quote
Rimarrà sempre nella storia della musica.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 26/06/2009 :  09:25:37  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
E anche nella storia dei Guinness World Records!! Ha distribuito oltre 750 milioni di album risultato che lo rende di fatto l'artista solista di maggior successo di sempre.


"...Do you remember those nights
When the sound of the screams made you scared
You'd bring teddy bears, hide under the bed
You know you will sleep there instead.
..You didn't care, fall asleep
with tears on your face
Nothing as safe as that place."

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 26/06/2009 :  10:10:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by david8321

premettendo che per me era diventato una persona alquanto ridicola(non la descrivo perchè non so quale possa essere il limite alla 'cattiveria' nel forum e non voglio oltrepassarlo..)
però lasciatemi dire che una piccola parte di me si è un pò dispiaciuta di questo avvenimento,da piccolo a volte passavo i pomeriggi in sala cercando di fare il moon-walk come lui..ed ho sempre trovato ammirazione in alcuni dei suoi video,in pratica lo apprezzavo per ciò che ha fatto musicalmente nei primi anni di carriera...
ma ribadisco che ora non lo trovavo affatto una bella persona,e credo che questa volta non si possa dire:"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"...

EDIT:spero di non aver offeso nessuno,ma onestamente è ciò che penso.


Quoto ciò che dici
Quello he ha dato alla musica è grande mancherà questo a tutti..


Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 26/06/2009 :  10:55:42  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Rimane sempre e comunque il re del pop...

(Personalmente non ho mai creduto alle accuse di pedofilia)

"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)


Edited by - Ryu on 26/06/2009 10:58:29
Go to Top of Page

glc
Fan

Posted - 26/06/2009 :  11:23:43  Show Profile  Reply with Quote
addio michael.

non lo amavo particolarmente, ma tutti siamo legati alle sue canzoni più famose.

mi dispiace
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 26/06/2009 :  12:21:23  Show Profile  Reply with Quote
Ho appreso la notizia stamani dal giornale !Mi sono un po' dispiaciuta perchè lo ricordo come un'icona della musica pop degli anni 80, con i suoi successi, la sua musica inconfondibile che ha fatto storia!Per il resto non lo stimavo più di tanto!Addio

Edited by - lenya on 26/06/2009 12:22:55
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 26/06/2009 :  15:25:09  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Sul sito ufficiale di Jackson (www.michaeljackson.com) si legge questo comunicato in inglese (non chiedetemi di tradurlo).


quote:
Sony Comments on the Passing of Michael Jackson

NEW YORK, NY – June 25, 2009 – Michael Jackson, one of the most widely beloved entertainers and profoundly influential artists of all-time, leaves an indelible imprint on popular music and culture.
Commenting on his passing, Sir Howard Stringer, Chairman, CEO and President, Sony Corporation, said: "Michael Jackson was a brilliant troubadour for his generation, a genius whose music reflected the passion and creativity of an era. His artistry and magnetism changed the music landscape forever. We have been profoundly affected by his originality, creativity and amazing body of work. The entire Sony family extends our deepest condolences to his family and to the millions of fans around the world who loved him."
Rolf Schmidt-Holtz, CEO, Sony Music Entertainment, said: "Michael Jackson's unsurpassed artistry and beloved music brought joy to every corner of the world. We join today with his millions of fans in expressing our profound sadness and we offer our deepest condolences to his family and loved ones. It was a true privilege for all of us in the Sony Music family to work with one of the most talented superstars in the history of music. We will miss him greatly."
Martin Bandier, Chairman & CEO of Sony/ATV Music Publishing, said: "Michael was the kind of amazing talent that comes along once in a lifetime. He was an incredible recording artist, an insightful businessman, an unmatched performer, and a true icon. To all of us at Sony/ATV Music Publishing, he was also a trusted and passionate partner, who was very proud of our accomplishments. He will be dearly missed. We wish his children and entire family our deepest condolences."
Five of Jackson's solo albums – "Off the Wall," "Thriller," "Bad," "Dangerous" and "HIStory," all with Epic Records, a Sony Music label – are among the top-sellers of all time. During his extraordinary career, he sold an estimated 750 million records worldwide, released 13 No.1 singles and became one of a handful of artists to be inducted twice into the Rock and Roll Hall of Fame. The Guinness Book of World Records recognized Jackson as the Most Successful Entertainer of All Time and "Thriller" as the Biggest Selling Album of All Time. Jackson won 13 Grammy Awards and received the American Music Award's Artist of the Century Award.
Michael Jackson started in the music business at the age of 11 with his brothers as a member of the Jackson 5. In the early 1980s, he defined the art form of music video with such ground-breaking videos as "Billie Jean," "Beat It" and the epic "Thriller." Jackson's sound, style and dance moves inspired subsequent generations of pop, soul, R&B and hip-hop artists.



"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)


Edited by - Ryu on 26/06/2009 15:42:34
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2009 :  15:56:32  Show Profile  Reply with Quote
Mi hanno svegliato stamattina con questa brutta news e non ho fatto altro che guardare i vari tg.
Quelli della mia età e ancor + chi ha qualche anno in più, sono cresciuti con le sue canzoni e non possono non essere rimasti affascinati dalle sue doti eccezionali di cantante (non solo pop, ma anche rock e soul) e di ballerino, e anche di compositore: non dimentichiamo che ha scritto e composto la maggior parte delle sue canzoni. E' stato inoltre un bambino prodigio, che in seguito ha probabilmente sempre rincorso quella fanciullezza e giovinezza che gli erano state negate in cambio della notorietà (peraltro imposta dal padre a lui come ai suoi fratelli).
Non ho mai creduto neppure io alle accuse di pedofilia, mi sembra troppo in contrasto con il bene cui ha voluto e che faceva proprio ai bambini maltrattati, che insieme all'ecologia sono i due temi che lo hanno sempre "mosso" umanamente e oggi si può dire quasi profeticamente: vediamo le sue iniziative umanitarie, le canzoni e i video stupendi di We are the world, Heal the world, Earth Song e altre. Secondo me sono tra i video + belli e commoventi mai visti (a parte il fatto che i video di MJ in generale sono tra i + spettacolari e innovativi della storia della musica: ne ha fatti di primati) e rispecchiano il suo carattere idealista e pacifista, in fondo buono.
L'unica cosa che non capisco, anche sulla base di un testo come Black or White, sono i suoi continui interventi chirurgici, quasi a voler cancellare la sua origine di colore, perché è questo che purtroppo si è portati a pensare. All'inizio si era detto che era una malattia sbiancante della pelle, ma non si notava e cmq stava benissimo quand'era ancora più "scuro" e anche dopo, quando già era + bianco, poi però ha continuato e continuato fino a deformarsi (anche se si dovrebbe vedere un suo video di riprese personali in cui spiega la sua versione sulle operazioni e anche sul suo rapporto coi bambini). Prob. cmq troppe operazioni alla fine gli hanno causato problemi più seri, e un biografo non ufficiale (tra l'altro smentito) parlava anche di una malattia rara che colpisce i polmoni, per cui avrebbe avuto bisogno di un trapianto di polmone. Certo è che, debole come appariva ultimamente, non sembrava molto in grado di tenere il nuovo impegnativo tour: aveva ingaggiato il suo amico Lou Ferrigno (quello di Hulk) per rimettersi in forma, ma questi ha dichiarato che Michael non se la sentiva di alzare i pesi.
Alla fine, può darsi che in realtà stava bene e che fossero tutte voci quelle sulla sua salute, sta di fatto che l'attacco cardiaco lo ha fulminato nell'età critica.
Mi dispiace per i suoi familiari e amici. Per i fan entra nel mito come Elvis, John Lennon e Freddie Mercury. Spero ora sia in pace e possa continuare a intrattenere molti altri spettatori celesti. Grazie Michael!

Ps. Se fanno qlc speciale su di lui, segnalatelo in tempo x favore.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 26/06/2009 16:14:21
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2009 :  16:51:44  Show Profile  Reply with Quote
Credo che le parole + giuste e vere gli siano state dedicate in queste ore da alcuni suoi "colleghi" che l'hanno conosciuto.
Cher: "Dolce come un bimbo e innocente, e dotato di un'incredibile sensibilità. Un bambino ma anche un genio, dotato di un talento incredibile. Ma mi piace ricordarlo nei primi anni, perché ebbi modo di rivederlo in seguito e mi fece un effetto strano. Era come sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato, dal bisogno di essere amato. Io lo ricorderò bambino, un bambino-genio del livello di Ray Charles, che cantava e ballava come solo un genio sa fare, con felicità."
Lenny Kravitz: "Non ci sarà mai un altro come Michael Jackson. Era un ragazzo che Dio aveva benedetto con una voce da angelo. Ho lavorato con Michael su un brano che ancora non è stato pubblicato ed è stata un'esperienza incredibile. Era molto divertente e abbiamo riso tutto il tempo... era un meraviglioso essere umano. Sono molto triste. È stato il primo artista che ho visto dal vivo, quando avevo 8 anni al Madison Square Garden. Se non fosse stato per lui, non farei questo mestiere. Lui era la musica. Punto"


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 26/06/2009 :  17:25:40  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho ascoltato alcune delle sue canzoni ma non mi hanno mai detto niente..
Penso che da quel poco che ho visto era un grande artista...
Cmq negli ultimi anni si era ridotto proprio male!!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 26/06/2009 :  18:05:25  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace tanto. Era una persona buona.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2009 :  21:49:20  Show Profile  Reply with Quote
La dichiarazione di Roberto Cavalli, in linea con altre:
"Ho avuto il privilegio di conoscere personalmente Michael Jackson anni fa e da allora abbiamo instaurato un rapporto di amicizia dolce e spontanea, proprio come era lui..., mi ha sempre colpito il suo modo di vivere e guardare il mondo come un bambino, e mi mancherà questa sua prospettiva unica, magica ed innocente sulla vita. Resterà per sempre la sua musica, la sua capacità di dominare la scena e la sua immagine iconica che ha segnato il costume e la storia. Con onore e commozione posso dire di averlo vestito nelle sue ultime apparizioni mi piace illudermi di aver cosi contribuito in minima parte alla leggenda del re del pop."
Ed ecco il famoso stile Jackson in alcune immagini. A me piace + di tutti lo stile "gangster" (quello poi anche ripreso da Jim Carrey in The Mask), perché mi ricordo così di lui nel periodo in cui l'ho visto la prima volta, cioé al tempo del film Moonwalker... a prop. è stato anche attore MJ e molte altre cose ancora. E c'era anche il videogioco di questo film sull'Amiga (e credo anche sul Commodore) che ricordo di aver giocato a lungo.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 26/06/2009 22:20:54
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 26/06/2009 :  23:42:54  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
sono in lutto
lo ascoltavo da piccolina insieme a mio fratello perche' lui lo adorava da piccolo. E lo ha fatto apprezzare pure a me
Quanti concerti ho guardato insieme a mio fratello.
Ogni tanto mi trovavo a pensare a lui, a scaricare la sua musica,a leggere le interviste dei suoi famigliari quando lo difendevano dalle ultime accuse di pedofilia che lo hanno divorato.
Io sinceramente lo credo innocente.
Non credo amasse i bambini in un senso malato del termine
Gli han voluto sempre buttare addosso fango e ci sono anche sempre riusciti visto che ogni tre per due aveva una accusa sul groppone


Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong

Edited by - °Aredhel ° on 26/06/2009 23:45:06
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 27/06/2009 :  00:35:21  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Quoto Aredhel.
In ogni caso, da ieri credo sia in lutto il mondo intero.
Però... nello stesso giorno muore Jacko e Farrah Fawcett. E oggi, lo voglio ricordare, è morto anche il padre di Carlo Verdone.
E' un periodo veramente sfortunato questo.

EDIT:
Intanto vi segnalo l'audio e la trascrizione completa della chiamata al 911 per i soccorsi a Jacko:
http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=19377&sez=SPETTACOLO&npl=&desc_sez=

"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)


Edited by - Ryu on 27/06/2009 00:55:01
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/06/2009 :  14:40:15  Show Profile  Reply with Quote
L'omaggio di Adriano Celentano. Ancora una volta ha colpito nel segno!
Adesso mi attendo un maxi-concerto tributo di tutti gli artisti che lo hanno conosciuto.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 28/06/2009 :  15:25:08  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Adesso mi attendo un maxi-concerto tributo di tutti gli artisti che lo hanno conosciuto.


Spero lo facciano, se non in Italia almeno in USA.
Non è impossibile che accada.

"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 28/06/2009 :  18:57:54  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Pur non avendolo mai apprezzato particolarmente, forse perchè non l'ho mai voluto conoscere approfonditamente, credo che un genio e sregolatezza come lui, lo si può amare o odiare, ma che, nel bene e nel male, risulti affascinante per chiunque.

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 29/06/2009 :  00:20:35  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Sconvolta per la morte di Jackson, giovane fan si suicida

http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=19415&sez=SPETTACOLO&npl=&desc_sez=

"L'onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici
mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto." (Stephen King)

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/06/2009 :  18:12:44  Show Profile  Reply with Quote
Guardando le ultime foto di MJ e leggendo le testimonianze di chi ha lavorato con lui, sembra davvero ok e tutti i pettegolezzi vengono spazzati via. Certo sicuramente prendeva da tempo antidolorifici x la schiena e prob. altri medicinali, ma se finora non era accaduto nulla, allora le cause possono essere soltanto due: o ne ha ingerite troppe per "ristabilirsi" più del solito x le prove e i concerti (ma in questo caso la morte non dovrebbe essere stata causata da arresto cardiaco) oppure davvero ha avuto un arresto cardiaco, x lo stress, l'emozione (anche se dovrebbe esserci abituato prob. le aspettative anche da parte sua erano + alte del solito) o semplicemente perché capita a quell'età.
Sarebbe davvero un peccato se fosse morto x una semplice disattenzione o esagerazione sua o di qualche medico, difficile da dire come sempre in questi casi. Purtroppo ormai è andato e la lezione che tutti dovremmo imparare da questo caso è che le persone andrebbero criticate di meno e aiutate di più, se possibile, specie se sono fragili e sono sottoposte a troppa pressione.
Lene è "scappata" prima del baratro e ha fatto benissimo, prob. sentiva che rischiava di impazzire o di morire andando avanti così. MJ non ha potuto, non ha conosciuto altra realtà che quella e in fondo amava i fan forse + di quanto era da loro amato, ma era cmq un uomo solo, coi suoi complessi. Speriamo che sia rimasto soddisfatto dalla sua vita (sarà interessante leggere il testamento, sono convinto che vi trasparirà ancora una volta la sua vera personalità) e che ora sia in Cielo.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000