Author |
Topic |
Knox
Fan
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/01/2013 : 19:36:52
|
Nelle pagelle hanno dato 5 su 6 a Lene. Morten Abel il "peggiore" con tre e Ole Paus il migliore con 6. Se non fosse per Lene voterei lui.
edit: nei voti vince a mani basse Kurt Nilsen.
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 06/01/2013 : 20:57:33
|
Ole Paus ho gia' capito che e' un grande artista. E con Lene qualche scintilla e' scattata, se la ospita nel suo prossimo album. Ha una voce corta, una estensione un po' alla Franco Simone, ma un timbro piu' caldo. Li' in mezzo e' quello che artisticamente mi pare abbia tutto da insegnare (insieme alla Skorgan che non abbiamo ancora sentito cantare, ma che nonostante l'aspetto da ragazzina ha alle spalle una carriera lunghissima). Kurt ha davvero una bellissima voce, e lo dico da uno che non ama le voci maschili. Morten ha subito giocato il tutto per tutto (la sua Oliver e' diversissima dalla versione originale di Anita Skorgan, cercate) ma non gli ha giovato molto secondo me. E poi il suo timbro non mi e' mai piaciuto molto. La voce di Lene e' una orchestra, l'ho gia' detto ma e' cosi'. Ha un dono in quella voce che non so neanche se se ne rende conto. Marion punta molto sulla presenza scenica: di voce ne ha parecchia, la sua Casanova sarebbe anche bella, se non ci infilasse dentro quello Stayin' Alive cosi', a cazzo.
MA: tutto il resto della puntata, la vita alla fattoria, insomma tutta la parte piu' da reality, come la troviamo?! |
|
|
cri
Staff
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 07/01/2013 : 21:07:15
|
Share del 50%, botto totale! Posso dirlo? Hanno azzeccato il cast quest'anno (e forse il resto dei programmi fa un po' schifo). Kurt e' un uomo per tutte le classifiche, l'aggiunta di nomi illustri come Paus e la Skorgan e, inutile negarlo, il fattore LENE hanno acceso la curiosita' di tutti. Produttori televisivi, meditate... |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 07/01/2013 : 21:10:28
|
Una gioia risentirla!
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 07/01/2013 : 21:40:02
|
ORDINE DELLE PUNTATE:
5/1: Anita Skorgan 12/1: Morten Abel 19/1: LENE MARLIN 26/1: Kurt Nilsen 2/2: Magnus Grønneberg 9/2: Marion Ravn 16/2: Ole Paus 23/2: DUETTI
L'hanno scritto su FB in risposta a una utente che glielo chiedeva. Ragazzi, sabato Lene cantera' una canzone di Morten Abel! |
Edited by - Pegasus_TDCi on 07/01/2013 21:47:11 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 07/01/2013 : 22:57:22
|
Una nota molto importante su Ole Paus che mi ero dimenticato di far notare: e' l'autore, tra l'altro, di Mitt Lille Land, canzone del 1994 che, nel 2011... beh: http://en.wikipedia.org/wiki/Mitt_lille_land
E se Lene facesse proprio questa...? |
Edited by - Pegasus_TDCi on 07/01/2013 23:01:03 |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 08/01/2013 : 16:27:03
|
1,1 milioni...considera che la Norvegia ha piu di 4 milioni, penso che sia stato un successo stratosferico!!
e cmq devo ammettere che anche se non ho visto il reality in se, ma l'insieme mi sembra veramente ben fatto!! Non'e' una gara e il tutto è vissuto con grande stima ed affetto... |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 08/01/2013 : 21:21:52
|
Curiosita': delle sei esibizioni della prima serata, Lene e' quarta nelle visualizzazioni sul sito di TV2 (http://www.tv2.no/play/underholdning/hvergangvimotes/) mentre su Youtube e' prima. Ovvio, il sito di TV2 ha frequentazione quasi esclusivamente norvegese, mentre per youtube passa tutto il mondo (e Lene e' il nome piu' famoso all'estero) |
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/01/2013 : 21:29:07
|
Marion Ravn parla della prima puntata sul suo blog.
Teniamolo d'occhio, dice che postera' foto e commenti regolarmente! |
Edited by - Pegasus_TDCi on 10/01/2013 21:31:51 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 10/01/2013 : 21:55:03
|
Immagini dalla pagina facebook ufficiale del programma:
*Cri*
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/01/2013 : 21:58:45
|
Alzi la mano chi si sarebbe mai immaginato di vedere Lene col berretto da ufficiale di marina!
LOL Ma Marion sta facendo il saluto militare o sta scrutando l'orizzonte? |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/01/2013 : 23:24:32
|
Riguardando 'sto bel video faccio notare alcune cose:
- Lene mi pare gesticoli parecchio :)
- Quando introducono l'argomento Disguise (5:50) Lene fa un sospiro intenzionalmente scenico (sa che la strada ora si fa scivolosa), e da quel momento tace, parla a sguardi (5:55), "sgambetta" per fugare il nervosismo (5:58) e fa parlare Ole senza fiatare, anche quando lui la cerca nella discussione (6:16-6:45), mentre prima era un fiume in piena. A 6:50 la tensione si smorza e Lene riprende la parola, ma e' piu' tesa: pare piu' incerta, cerca di filtrare l'emozione, ma il respiro che fa a 7:12, che colpo. Notare come anche a 7:40 Lene appaia tesa, mentre in generale gli altri nella sua posizione erano incuriositi e/o divertiti.
Si e' davvero messa in gioco, e conoscendola questo era l'unico format in cui avrebbe potuto farlo. Non c'era un conduttore, un pubblico, anzi si sono proprio "isolati" dal resto (ma per 10 giorni, non tre mesi!) per favorire le dinamiche di gruppo.
Sara' inquietante quanto sono certosino, ma quando si tratta di Lene ogni respiro ha il suo peso (soprattutto se non capisci il norvegese e "guardi solo le figure" :P) |
Edited by - Pegasus_TDCi on 10/01/2013 23:31:54 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/01/2013 : 00:13:24
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Alzi la mano chi si sarebbe mai immaginato di vedere Lene col berretto da ufficiale di marina!
Non me la sarei mai immaginata e ora che l'ho vista avrei anche preferito non farlo (ma non sono proprio sicuro se sia per il cappello, per quel fuxia sparato o per tutti e due) Mi resterà sempre in mente come la più brutta immagine di Lene di sempre
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 12/01/2013 : 12:16:36
|
Sul sito ufficiale del programma la pagina FB, Marion si firma coma il Capitano...:D
Su Itunes Norge si puo ascoltare un anteprima del brano che Lene cantera stasera DON'T FORGET ME..una canzone abbastanza veloce e stile country.... |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
Topic |
|