Author |
Topic |
Come back
Fan
|
Posted - 03/08/2002 : 09:25:49
|
ieri ho komprato il kiss me, ke forse nn è esattamente il vostro giornale preferito... cmq, ho trovato 1 mini artikolo su lene!!! pekkato ke si trovava nella sezione di " ke fine hanno fatto?" insieme a mandy moore, adam rickitt e joshua jackson!!!! le notizie kontenute nell'artikolo sono pratikamente le stesse della home page... lene di nuovo kontenta, lene prende la patente, il nuovo album esce nel 2003. beh, almeno questa può essere presa kome 1 " konferma " dell'imminente ritorno di lene!!!!! =) ragazzi... ma voi "lene " kome la pronunciate?? elle e enne e?? io nn mi sono mai posta il problema fino a ieri, poi ho skoèperto ke si dice LINA!!! bhle... e kissenefrega, io kontinuo kon lene!!!! ( 10000000000000000000 volte meglio!! )
Fa ke i tuoi sogni siano di pietra, in modo ke nessuno possa distruggerli. |
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/08/2002 : 11:20:34
|
Questo quesito l' ho posto anch'io tanto tempo fa... per noi ormai è abitudine pronunciare Lene come si scrive ma la pronuncia più giusta dovrebbe essere quasi Leinah... almeno così è stata chiamata in un paio di filmati che ho scaricato (che poi in effetti i filmati non erano in Norvegia perciò quella potrebbe essere benissimo la pronuncia di quel paese... bah)
Quando un nuova stella inizia a brillare nel cielo, sai che non potrai farne più a meno... nel buio siamo solo uomini persi... |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 03/08/2002 : 11:31:04
|
Si, in qualche modo in norvegese dovrebbe suonare "Lina" o "Leina" ma per me rimane e rimmarrà sempre Lene.
Comuqnue per fare una prova di come si pronuncia andate a questo indirizzo http://www.scansoft.com/realspeak/demo/
Nella select della lingua scegliete Norwegian, poi premete Next e nella nuova pagina scrivere Lene nella Textarea. Premete ancora una volta il pulsante Next e, in teoria, dovreste sentire la lettura di quello che avete scritto. Penso che la pronuncua sia affidabile al 90%.
x ComeBack Riesci a passare l'articolo in formato digitale con uno scanner??? Se si me lo invia via posta??? Grazie 1000.
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
Edited by - Danies on 03/08/2002 11:40:55 |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 03/08/2002 : 11:40:18
|
Si pronuncia ley-nah (così ho letto in un sito... non ricordo più quale).
Come back
Fan
|
Posted - 03/08/2002 : 12:20:10
|
e io ke l'ho kiamata lene x 3 lunghi anni.. e kontinuerò a farlo, nn è certo oggi il giorno ke mi vedrà kiamarla in 1 altro modo!!!! cmq, se riesko t mando l'artikolo danies, appena trovo 1 po' di tempo!!! cmq nn è niente di partikolare... è tutta roba ke è già immezzo alle news, cmq te lo mando volentieri!!
Fa ke i tuoi sogni siano di pietra, in modo ke nessuno possa distruggerli. |
|
|
Enny
Fan
|
Posted - 03/08/2002 : 14:51:20
|
La pronuncia esatta è quella di Gattissimo. La trovate nella sezione "Bio" di www.lenemarlin.com
|
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 03/08/2002 : 15:06:43
|
quote:
La pronuncia esatta è quella di Gattissimo. La trovate nella sezione "Bio" di www.lenemarlin.com
Ovviamente è una pronuncia in inglese... In italiano dovrebbe essere Leina o Lina ...però dopo 3 anni..
Pres! |
|
|
Cico
Fan
|
Posted - 03/08/2002 : 22:47:25
|
Concordo! Per tutti gli italiani è sempre stata Lene e Lene resterà! Anche se ad essere onesto, da buon fiorentino, nel mio strascicare le lettere pronuncio quasi sempre Len...senza la e finale!
"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco... ...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati... ...o se lo eravamo tutti e due..." |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 06/08/2002 : 22:49:35
|
"L" "E" "N" "E" ... MARLIN...
DON'T WORRY BE HAPPY! LOVE&PEACE |
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 06/08/2002 : 23:19:25
|
Ok ok, "Lene" dovrebbe pronunciarsi Ley-nah, ma "Marlin" come si pronuncia? Se devo pronunciarlo alla norvegese (perchè è più cool) non posso finire in italiano no?
Take hold now. The future will not remember. The past does not forget. |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 06/08/2002 : 23:26:06
|
Dopo essere stato fuori due settimane per vacanze, sono tornato veramente riposato, cmq a quanto vedo ninete è successo di particolarmente interessante. Dobbiamo ancora aspettare come vedo. cmq mi fa piacere che anche i giornaletti si ricordano di Lene, per quanto mi riguarda la chiamerò sempre Lene. Ciao
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/08/2002 : 18:28:37
|
La questione è stata già discussa e la conclusione è quella di Gattissimo. Cmq vi ricordo che la stessa Lene non risolse il dubbio riguardo alla pronuncia del suo nome, come se nn lo sapesse di preciso (forse una soluzione è che la pronuncia cambia un po' a seconda del luogo di provenienza, boh)
P.s. Danies, sembra che col tuo test la pronuncia sia Lyenah, invece che Leynah, cmq che importa, qui se non dici Lene nessuno ti capisce.
- 136 - 94 |
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 11/08/2002 : 21:34:42
|
Sto provando il sito consigliato da Danies per la pronuncia e devo dire che è effettivamente valido. I MIEI ESPERIMENTI: OSLO lo legge OSHLO con la sci LENE lo legge LIENA ma LENE MARLIN lo legge Liene Marlìn con l'accento sulla I tipo alla napoletana ARNE SVARE lo legge ARN SVORA RUNE PEDERSEN lo legge RUNA PEDERSEN Ora mi diverto un po' a fare altri tentativi Ciao by Matty
|
|
|
Come back
Fan
|
Posted - 12/08/2002 : 22:15:25
|
ma ke tristezza...... è + bello in italiano!!!! ;) io dò ad ogni parola straniera ke nn sia inglese o francese l'accento italiano, e kontinuerò a farlo, anke se adesso mi sento decisamente + kretina. ;) e x me, ripeto, lEnE rimane sempre lEnE!!!!
I know,just quite how,my life and love might still go on In your heart, in your mind. I'll stay with you for all of time!
|
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 13/08/2002 : 19:55:59
|
TRADUZIONE DEL NOME LENE MARLIN: SICUREZZA 90% DOPO LE MIE RICERCHE Dunque appurato che Marlin ( in Norvegese Marlìn con l'accento sulla I alla napoletana ) significa senza ombra di dubbio MARILENA incrocio di MARIA ( in ebreo Madre di Dio ) ed ELENA ( in greco FIACCOLA/TORCIA ) LENE non vuole dire ELENA!!! Elena in norvegese viene tradotto ELEN o HELLEN LENE e tipico nome scandinavo ( in partcolare Danese, è il nome più diffuso tra le donne danesi ) mentre in Norvegia è Kari. LENE starebbe a significare LENA diminutivo di MADDALENA ( in ebreo venuta da Magdala ). In poche parole si potrebbe definire così..... MADDALENA-MARIA-ELENA Lena Marilena Ho finito, scusate se posso sembrare un po' pazzoide, ma stamane mi sono dedicato a richerche onomastiche, etimologiche. Ciao by Matty
P.S. Lo so che non frega a nessuno ma MATTIA ROSA ( io ) in norvegese si legge MATTIA RUSA
|
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 13/08/2002 : 21:20:58
|
ECCO FATTO SVELATO INTERAMENTE IL MISTERO: Nota bene: LENE kortfommer av MAGDALENE eller HELEN Traduzione: LENE diminutivo di MADDALENA oppure ELENA Insomma siccome non sussisterebbe Lene come diminutivo di Elena essendo che il suo secondo nome è Marlin ( MARIA + ELENA = MARILENA ) Lene sta per Magdalene, quindi come dicevo prima.... Lena Marilena Maddalena Maria Elena Maddalena Marilena Lena Maria Elena Chiamatela come vi pare...... SEMPRE MAGDALENE MARLIN PEDERSEN resterà. Ciao by Matty
|
|
|
Topic |
|