Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 x Claus [ e x gli altri poeti e artisti :) ]
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/09/2002 :  12:18:37  Show Profile Send Marko a Private Message
Ciao Claus, ti dispiace mettere tutti i tuoi disegni che raffigurano Lene?
Si tratta di quell'idea di cui vi ho detto: vorrei raccogliere tutto ciò che i fan dedicano a Lene in chiave artistica, per il momento sul mio pc, poi forse un giorno si potrebbe pubblicare qualcosa.

Ho notato che in realtà ci sono poche poesie dedicate a Lene. Tutte quelle di Steel G (che peraltro sono bellissime, Steel sei un vero poeta, spero tu abbia partecipato a dei concorsi) non riguardano Lene, anche se potrebbero. Quindi: scrivete ragazzi, scrivete!

P.s. Scorrendo i vecchi topic ho notato quanti fan non postano più di quelli che c'erano anche fino solo a un anno fa. Ho pensato che se torneranno tutti col ritorno di Lene saremo proprio parecchi in più in un solo colpo, almeno il triplo di quelli che postano ora abitualmente, e poi ci sono da considerare i nuovi fan...

- 108
- 66

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/09/2002 :  14:26:01  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Tutti i disegni quali???

Fino ad oggi ho fatto solo questo che è incompleto...



Magari mi ci metto e lo finisco... ma mi ci vorrà tanto tempo credo...

Per le poesie... be non lo sapeva nessuno ma anche io ne scrivo (magari più che scriverle me le tengo in testa) ma dubito che le leggerete... troppo personali...


Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/09/2002 :  16:06:45  Show Profile Send Marko a Private Message
Mi piace anche così Claus, cmq se vuoi finirlo fai pure.
Grazie lo stesso per il contributo.

- 108
- 66
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/09/2002 :  20:56:27  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Mi piace anche così Claus, cmq se vuoi finirlo fai pure.
Grazie lo stesso per il contributo.

- 108
- 66



Non c'è praticamente niente cmq contento tu...
Cmq se lo proseguo lo pubbliccherò...


Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 09/09/2002 :  20:46:19  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Ribadisco il mio totale assenso a questa bellissima iniziativa, e auspiko che la costituzione di una raccolta in un libretto si faccia al più presto. Dopotutto è come una specie di "Fotografia dei Sentimenti" di ognuno di noi, e senza dubbio è un bel ricordo che non si cancellerà quando sarà passato molto tempo... anche se sarebbe davvero una bella sfida kon se stessi adoperarsi per "aggiornare periodicamente" i frutti delle nostre ispirazioni: sarebbe di certo un'iniziativa che continuerebbe a vederci uniti, a scambiare idee e (perchè no?) delle critiche, discutere dei nostri punti di vista e delle scelte che ciascuno si propone di affrontare ogni qualvolta egli scopra nuove fonti d'ispirazione.
Dal canto mio, posso dire che cercherò di mettercela tutta, tempo permettendo. Non ho mai pensato di partecipare ad un concorso di poesia, proprio perchè quello che scrivevo (e che ancora scrivo) l'ho sempre tenuto per me, anzi fino a poko tempo fa (prima che chiedessi di farle pubblicare qui sul sito) ero convinto di non mostrare a nessuno quello che componevo, in quanto ritenevo queste cose per me molto personali (anche perchè sono tutte poesie nate da problemi di cuore, dichiarazioni lasciate cadere nel vuoto da ragazze di cui mi ero innamorato... senza che loro lo fossero di me). E poi il motivo forse più serio è che io, di poesie, non ci capisco niente... mi limito a scriverle se ho l'ispirazione (alcune volte ne ho pure scritte due in un giorno, mentre altre volte impiegavo una settimana per finirle.... l'ispirazione... che brutta bestia!).
Sono ansioso di sapere gli sviluppi della situazione allora, ok?
Ciao e... buona ispirazione a tutti!

X Claus: spero di poter ammirare ancora i tuoi capolavori, sei davvero una persona "artisticamente intensa"!

Steel G
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/09/2002 :  21:11:24  Show Profile Send Marko a Private Message
Non c'è bisogno di capire nulla per scrivere, Steel. Le cose devono sgorgare spontanee dal cuore, proprio come le tue poesie, che ritengo validissime (io ne ho lette di poesie di tantissime persone: ne ho l'opportunità perché anche mio padre scrive ed è a contatto con l'ambiente artistico). Secondo me dovresti partecipare a dei concorsi e magari pubblicare un librettino intitolato tipo: "Ferite nel cuore" o un titolo che riflette il tuo stato d'animo. Per me avresti successo: ovviamente ci vorrebbe una casa editrice, ma se cominci a conoscere delle persone partecipando a serate in circoli culturali (sempre che non ti annoi), puoi diffondere prima tra loro, così cominci a sondare l'ambiente, e poi magari scrivendo anche cose nuove puoi fare una bella raccolta da proporre a qualche libreria o edicola, ma anche se la regali soltanto tra i conoscenti è già una bella cosa. In ogni caso non devi avere timore di diffonderle, perché la gente apprezza queste cose, soprattutto chi riesce ad esprimere sentimenti che sono nell'animo di tutti ma che non tutti sanno tirar fuori, né farne componimenti intensi e sciolti come molti di quelli tuoi che ho letto scorrendo un po' le pagine.
Ti assicuro che ne trarresti grandi soddisfazioni e in ogni caso ricorda che chi ha una dote non deve tenerla soltanto per sé, altrimenti non porta frutto.
Ascolta il mio consiglio.

Se scrivi qlc su Lene, postamela per favore.

- 107
- 65
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 13/09/2002 :  22:25:58  Show Profile Send Ms27 a Private Message
quote:

Lene?
Si tratta di quell'idea di cui vi ho detto: vorrei raccogliere tutto ciò che i fan dedicano a Lene in chiave artistica, per il momento sul mio pc, poi forse un giorno si potrebbe pubblicare qualcosa.




Allargo le braccia; su Lene non ho scritto nulla (o quasi..) e non penso lo farò (non mi fucilare....).
E questo xchè scrivo "fandonie" e stronzate, Marko, e poca roba "seria".
Non è polemica, è pura constatazione dei fatti. Non avrò mai nulla da darti, mi spiace.


See ya
by Ms27
Team Calsonic Nissan Driver
F1gp2 World Championship
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/09/2002 :  12:59:32  Show Profile Send Marko a Private Message
Ms, il mio era un discorso generale. Chi può, contribuisce. Non pretendo certo che adesso vi mettiate a scrivere roba su Lene (non siamo mica a scuola!). Le cose devono uscire spontanee. C'è chi è più predisposto ad esprimere i propri sentimenti con la penna o la matita e infatti mi sono rivolto principalmente a Claus e Steel.
L'invito per gli altri è generico: se vi capita, se un giorno ascoltando una canzone di Lene o guardando una sua foto vi viene un'ispirazione e buttate giù qualcosa, allora ricordatevi che io sarò ben felice di metterle da parte come in un cassetto virtuale.
E non vi preoccupate troppo delle "stronzate": anche se a prima vista qualcosa non può piacere, magari in seguito uno la riprende in mano, gli dà un'aggiustatina e può uscirne una cosa carina.

- 102
- 60
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/09/2002 :  23:34:34  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Se ti interessasto lavorando ad un altro disegno per una persona speciale... Ho fatto metà foglio (intero sono 10,5 di altezza e 15 di larghezza) ma l' latra metà forse sarà scritta perciò il disegno sarebbe tecnicamente finito...



Lo so, la mano fa schifo (ma domani la sistemo un pochino... se posso)e la testa è un po' troppo grande... o il corpo piccolo (dato che l'ho fatto dopo)... pazienza...


Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...

Edited by - Claus Xiele on 15/09/2002 23:41:44
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/09/2002 :  20:09:58  Show Profile Send Marko a Private Message
Io non giudico nessuna forma d'arte, soltanto m'interessa conoscere il pensiero dell'artista. Ad es., cosa rappresenta quel braccio di chitarra che sale verso l'alto senza interruzione?

P.s. Cmq è quasi una foto. Se quello che scrivi a lato non è troppo personale, mettilo pure, sempre che si vede.

- 100
- 58
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/09/2002 :  14:40:48  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Io non giudico nessuna forma d'arte, soltanto m'interessa conoscere il pensiero dell'artista. Ad es., cosa rappresenta quel braccio di chitarra che sale verso l'alto senza interruzione?

P.s. Cmq è quasi una foto. Se quello che scrivi a lato non è troppo personale, mettilo pure, sempre che si vede.

- 100
- 58



Quello che avrei dovuto scrivere sarebbe stato più che ultrapersonale... quindi niente!!!
Il braccio della chitarra che sale???
Non c'è molto da dire... la prima è che non mi andava di fare la parte finale con l'attacco delle corde (se avessi copiato esattamente la foto non avrei dovuto neanche fare le corde) e perciò ho cercato un' altra soluzione. Secondo le corde riprendono le corde del vecchio disegno su Lene che stavo facendo. Infine, inizialmente pensavo di fare il ritratto solo nella parte superiore e le corde avrebbero dovuto incorniciare il busto di lene per separarlo dagli altri ritratti. Poi ho cambiato idea e ho deciso di realizzare anche la parte inferiore "intrecciandola" però con la struttura decorativa dlele corde. Quindi al posto di altri ritratti ci sarebbe dovuta andare la scritta... in poche parole è solo un elemento decorativo e di originalità rispetto alla foto originale. Nulla di particolare...
Tutto qua!!!


Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 03/10/2002 :  21:34:32  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Vi metto qua sotto una cosa che ho scritto recentemente,
pensando ad una ragazza che ho conosciuto un anno fa quando
facevo l'obiettore...

Immagine di Lei

Nasci in lacrima di gioia
per cader sulle mie gote
con tepor, giacchè non muoia
avvolta in gran parole vuote.

Calda goccia cristallina
nel mio bacio ancor salata;
salutasti una mattina
l'alba nuda ancor velata

'si che fosti in piena luce
mentre tenera morivi,
nel sorriso ke non cuce
la ferita e i suoi motivi.

Notti truci d'agonia
senza pace nei pensieri
sono state prigionia,
sopra tutti i desideri

fatti a immagine di Lei,
che distante chiama ancora...
una perla degli Dei
che mi uccide e m'innamora.

Steel G
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 03/10/2002 :  21:39:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Ci pensi ancora, eh Steel?
La poesia è molto bella, magari sapessi scrivere così...



Pres!
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 04/10/2002 :  00:25:18  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
Steel sei troppo un grande!

Complimenti!

hao
jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000