Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Should it matter
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/10/2001 :  18:15:51  Show Profile Send Marko a Private Message
Ragazzi, forse inizialmente non abbiamo dato il giusto peso alle due canzoni scritte da Lene. Parlo anche per me, a cui pure sono piaciute, ma forse non avevo dedicato loro la giusta attenzione.
Oggi le sto riascoltando più volte, soprattutto Should it matter che evidentemente é superiore a We both know, anzi é davvero commovente. La voce di Sissel poi ti penetra dentro, non fosse altro per la sua intensità vocale.
Il primo che va in Inghilterra, Germania o paesi scandinavi lo dica, perché voglio il suo album. Non ho ancora ascoltato le altre canzoni, ma dai vostri commenti in un altro topic si capisce che sono anch'esse molto belle.
Ma vi volevo invitare a fermarvi soprattutto sui due testi scritti da Lene (ragazzi, sono testi di Lene! forse é questo che voi-io non abbiamo realizzato pienamente): quando facciamo la classifica delle canzoni di Lene certo nessuno inserisce mai quelle di Sissel perché non sono cantate da Lene, ma io riesco benissimo a immaginarle cantate da lei (probabilmente avrà anche inciso una sua versione, come fanno molti artisti che scrivono i testi). Ritornando al discorso di prima, se fosse cantata da Lene e considerando anche il testo tipicamente di Lene (provate a rileggerlo, é pieno di espressioni usate da Lene nelle sue canzoni) io metterei Should it matter sicuramente fra le tre sue più belle canzoni, perché se per le altre non so specificare quale mi piace di più (come voi la preferenza cambia a periodi perché evidentemente le canzoni di Lene mi piacciono tutte) Should it matter é invece quel tipo di canzone che mi piace invariabilmente ogni volta che l'ascolto, se non di più.
Scusate per la lunghezza, comunque vale la pena di rileggere quei due testi che sono della nostra Lene e provate anche a riascoltare le canzoni mentre scorrete il testo e a immaginarvi Lene: scoprirete che é molto più vicina di quanto non ci sembri oggi.

Franko
Staff

Posted - 07/10/2001 :  20:03:03  Show Profile Send Franko a Private Message
Certo che sono stupende,specialmente should it matter come tu dici.
Purtroppo le ho perse quando un troyan(o troia)mi ha frecato il computer ora riparato.

xmarko:non te la prendere x i falsi fan sono fatti cosi,vedrai che quando torna Lene ritornera' come prima,cmq avete visto sta per riaprire lenemarlin.it,anche se credo che ci sia un nuovo webmaster.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 19/10/2001 :  11:30:21  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
VERAMENTE LENE HA SCRITTO QUESTE 2 CANZONI???NON LO SAPEVO!QUANDO HO + TEMPO LE SCARICO E POI TI FACCIO SAPERE CHE NE PENSO!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 19/10/2001 :  11:48:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
L HO SCARICATA,LA CANZONE E' MOLTO BELLA,MA SAREBBE MEGLIO CANTATA DA LENE.....SECONDO ME SISSEL HA UNA VOCE TROPPO......LIRICA!
CMQ LA CANZONE E' STUPENDA!

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 19/10/2001 :  20:43:13  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Infatti Sissel è una vocalist lirika (i suoi primi Cd sono quasi tutti lirici, solo da qualke anno ha fatto la svolta x la pop music. Pensa ke ha pure duettato kon dei tenori molto famosi)!

by Mari.

"Cause you're everywhere to me, and when I close my eyes it's you I see, you're everything I know that makes me believe, I'm not alone...I'm not alone."
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/10/2001 :  09:25:01  Show Profile Send Marko a Private Message
Proprio per questo mi piace la sua voce, é intensa e squillante, ma senza dare fastidio. A me piace da pazzi la musica lirica coniugata con il pop o il rock: alcuni pensano che sia una follia, altri solo sperimentazione. Io credo che sia il segno della grandezza e polivalenza di un artista saper coniugare il classico con il moderno, la potenza commovente di una voce lirica con il ritmo di una canzone "moderna" (non sto pensando tanto a Sissel ora, ma a canzoni come quelle dell'album Barcelona, senza dimenticare che anche in Italia abbiamo un grande sperimentatore come Battiato).

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000