Author |
Topic |
|
Matty
Staff
|
Posted - 18/11/2001 : 17:35:45
|
Ciao ragazzi Vi volevo avvisare che se andate nel forum di Artistnorwey si può downlodare ( per chi non lo avesse ancora fatto ) direttamente in cartella temporanea il file dell'intervista dove si sente in sottofondo la famosa canzone "inedita" di Lene. L'audio è migliore nel pezzettino di lenemarlin.com però qua mi pare che la durata sia superiore quindi si sente un pezzettino di strofa che non si sente sul sito. Ciao by Matty
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/11/2001 : 22:52:36
|
quote:
Ciao ragazzi Vi volevo avvisare che se andate nel forum di Artistnorwey si può downlodare ( per chi non lo avesse ancora fatto ) direttamente in cartella temporanea il file dell'intervista dove si sente in sottofondo la famosa canzone "inedita" di Lene. L'audio è migliore nel pezzettino di lenemarlin.com però qua mi pare che la durata sia superiore quindi si sente un pezzettino di strofa che non si sente sul sito. Ciao by Matty
Colgo l' occasione per dire che su audiogalaxy, cercando Lene Marlin si trovano molti titoli di canzoni non presenti nel cd o nei singoli. Se qualcuno di voi usa questo "programma" e potesse scaricarle mi farebbe sapere che cosa sono? Io ho la playlist intasata e non so quando potrò scaricarli.
Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo) |
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 19/11/2001 : 14:37:15
|
Ciao Io ho provato a scaricare da Audiogalaxy quelle canzoni, non c'entrano assolutamente con Lene, io ne ho scaricate due ed erano entrambe canzoni da disco di altri artisti che non conosco semplicemente perchè non mi piace quel tipo di musica. Ciao by Matty
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 19/11/2001 : 15:51:27
|
Quella canzone che si sente in sottofondo è sempre stata un mistero. Non si riconosce, eppure si sentono parecchie parole e anche una buona parte di melodia (che non mi sembra molto ben definita) che ad un tratto diventa più forte. Secondo me è un demo di una canzone che sentiremo in futuro.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/11/2001 : 16:04:34
|
IO HO SCARICATO L'INTERVISTA E MI SEMBRA CHE NEL RITORNELLO LA CANZONE DICA"WHAT'S GOIN' ON"....CHE SIA QUESTO IL TITOLO DEL SINGOLO CHE USCIRA'???
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 29/11/2001 : 17:00:09
|
non sarebbe una sorpresa se il nuovo singolo fosse proprio quella canzone dato che le voci piu' probabili danno per titolo"on and on"MI verrebbe un unico dubbio,ma se fosse proprio quella la canzone perchè aspettare così tanto dato che era gia pronta? bye
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 29/11/2001 : 19:32:43
|
Mi sembra un po' inverosimile che Lene faccia sentire come sottofondo di un'intervista una canzone destinata a uscire come nuovo singolo due anni dopo (o è un caso o forse voleva davvero regalare un piccolo mistero ai suoi fan). Quello che è sicuro è che si tratta di una canzone che non conosciamo, io ritengo un demo come ho già detto. In ogni caso, che fosse il nuovo singolo o un'altra canzone sconosciuta non c'è da stupirsi che già esistesse. Voglio dire che Lene aveva presumibilmente già pronte o quasi pronte altre canzoni al tempo dell'uscita del primo album (e "I know" era solo una di queste): non si può credere che avesse composto e registrato giusto 11 canzoni. Sappiamo comunque che ne ha scritte molte altre e adesso, conoscendo il metodo di "lavoro" che adotta la maggior parte degli artisti, si può dire che una parte delle canzoni sarà già pronta, mentre un'altra parte sono solo demo e un'altra ancora, forse la parte più consistente, sono finora solo testi con un abbozzo di melodia lasciato su qualche registratore. Quindi l'unico mistero, a parte la scelta di voler far uscire l'album dopo tanto tempo (e rimango dell'opinione che non sia affatto obbligata a darcene spiegazione), è perchè ci abbia voluto far ascoltare un inedito che forse neanche riconosceremo.
33 giorni all'euro. 33 giorni anche al ritorno di Lene?
|
|
|
Attilio
Fan
|
Posted - 08/12/2001 : 07:38:47
|
Forse posso svelare l'arcano.
La canzone in sottofondo nell'intervista, tempo fa, è stata riconosciuta da molti come "Luca" di Suzanne Vega cantata in occasione del "Live at Sound Repubblic" da Lene per i giornalisti, al momento della sua presentazione.
Provate a cercarla in giro e fatemi sapere. -- Un Attilio che vi dà le sue notizie
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 08/12/2001 : 12:43:22
|
Farò una ricerca. Datemi una mano
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 08/12/2001 : 17:43:08
|
Ho trovato il testo della canzone "Luka" di Suzanne Vega, ma non è assolutamente quello che canta Lene nell'intervista. A parte che rimango convinto (avendolo ascoltato ormai parecchie volte) che il motivo sia una specie di demo molto sviluppato (c'è l'accompagnamento di chitarra e batteria, ma non mi sembra ancora una canzone "piena"), in ogni caso si tratta di una canzone lenta, sul tipo di I know, ma mi sembra meno bella ed escludo quindi anche che possa mai diventare un singolo. Comunque sembra proprio lo stile di Lene, anche da quel pò di testo che si riesce a fatica a capire nel finale di intervista, dove la canzone è più forte. Ora vi riporto quella parte di testo "sicura" che dopo molti ascolti sono riuscito a capire non senza rischi per i miei timpani perchè Lene ha una voce bassa, ma "stridente" (e te ne accorgi quando alzi il volume delle casse): and I know we go to the station, station things have just their way people that I used to (talk) ............
Ma perchè diavolo non provano a capire un po' gli inglesi di artistsnorway cosa dice il testo, ora glielo vado proprio a dire. Se solo si potesse isolare la voce della canzone da quella sovrapposta dell'intervista... 24 giorni all'euro. 24 giorni anche al ritorno di Lene?
|
|
|
~Sully~
Fan
|
Posted - 08/12/2001 : 22:30:30
|
si ma quelli di artistsnorway sono 1 pochino persi... quando vado in quei forum dopo 2 minuti mi gira la testa
You have your special place in my heart, always |
|
|
Mari
Fan
|
Posted - 10/12/2001 : 20:35:12
|
Io escludo ke quella canzone sarà un singolo, secondo me è una canzone ke non è stata inserita in Playing My Game e nemmeno come b-side. Cmq se vi ricordate si diceva sempre ke Lene aveva presentato ben 15 canzoni e 10 poi hanno fatto parte del suo primo album. Se aggiungiamo I Know come la n°11, ne rimangono ankora 4! E quella kanzone sarà una di queste.
X Attilio: a me non risulta ke Lene abbia cantato "Luka" al Sound Republic. Mi risulta ke abbia cantato One Year Ago, Unforgivable Sinner e The Way We Are. Tu dove l'hai letta sta cosa? :)
by Mari.
"Do you love? Do you need love? When your angels shout, is your heart strung out? When your angels fall, have you lost it all? When your angels cry, does your spirit die?..." |
|
|
|
Topic |
|