Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Molto entusiasmo, ma poca chiarezza sulla news
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2002 :  10:36:53  Show Profile Send Marko a Private Message
Ragazzi, quello che mi rende più nervoso è che a un giorno di distanza, nonostante tutto quello che anch'io ho scritto, non sono riuscito a capire la notizia di base. Vi spiego: Danies vi ha annunciato con un dubbio il rilascio di PMG in America e io ve l'ho confermato, ma forse non è così. A quanto dicono nel forum di mbuzz è il nuovo album che Lene e il manager vorrebbero far uscire per primo in America. E' mai possibile che esca lì prima che in Norvegia o almeno prima che in Europa? Lene starebbe infatti prendendo piede in America proprio per il lancio del nuovo cd ormai quasi pronto.
Tutta quest'incertezza c'è perchè ancora nessuno si è degnato di tradurre per bene l'articolo: sul forum di mbuzz come al solito non sanno far altro che scherzare e prendere in giro, cmq da quanto dice JB, un fan americano (che si è sfogato dicendo che noi in Europa non immaginiamo quanto sia difficile per un fan americano isolato seguire Lene e ora è eccitato e non sa come fare perchè si sente addosso la responsabilità di dare informazioni sulla venuta di Lene in America) e da quanto dicono altri, che si chiedono se il forum potrà continuare a seguire facilmente Lene, se le news dovranno essere prese dagli USA, sembra proprio che qui stanno dicendo che il nuovo album debutterà prima in America. E si spiega anche la collaborazione con altri artisti, che daranno una mano a Lene a fare gli ultimi ritocchi alle canzoni già preparate, comprensibilmente per renderla più vicina, magari con la partecipazione di un artista americano famoso, ai gusti degli americani. E qui tra l'altro, riferendomi all'altro topic di discussione che ha aperto Katia, dico che secondo me in USA c'è un sacco di gente che attende Lene o l'ha attesa, per cui credo che spunterà fuori un bel numero di fan ad accoglierla. Inoltre gusti degli americani o meno, la musica di Lene piace in tutto il mondo (ci sono un sacco di fan anche in Asia e in nuova Zelanda), per cui secondo me sfonderà dappertutto, basta che Lene (e qui concordo con Franko) faccia un periodo adeguato di promozione, ma su queste cose non mi preoccupo più di tanto. Lo stageway di Lene saprà pur quel che fa, no? e se Lene è stata via e ha fatto preparativi per tanto tempo non può essere altro che per esplodere come un vulcano, come dice Sully.

Cmq la cosa più importante che vorrei dire ora (mi riferisco soprattutto ad Alessandro) è questa: non si potrebbe cominciare a contattare di nuovo OM, credo che ci farà il favore di tradurre l'articolo, inoltre fino a pochi giorni fa nutriva dubbi su Lene, ora lo dovrebbe questo favore (non a noi, a Lene).
C'è troppa euforia in aria, ma le cose non sono ancora molto chiare (Matty, se ci riesci, mettiti con calma un po' di tempo e cerca di tradurre almeno i primi due paragrafetti dell'articolo, perchè contengono la notizia di base, però quello che dico io è che servirebbe una traduzione precisa, non a senso. Come dobbiamo fare?).

Matty
Staff

Posted - 06/01/2002 :  11:41:05  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Ragazzi mi impegno qua davanti a tutti
Oggi sono un po' indaffarato ma dovrei trovare il tempo per cercare di tradurre quella prima parte che mi ha consigliato Marco.
Sarà dura ma il senso generale del discorso dovrei riuscire a capirlo.
Ci proverò, fidatevi di me....
Ciao by Matty

P.S. L'articolo per me è troppo lungo, effettivamente ci vorrebbe la traduzione intera di OM

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2002 :  11:45:23  Show Profile Send Marko a Private Message
Dev'essere come vi stavo dicendo sopra, perchè è un po' inverosimile che dopo tre anni Lene decida di cominciare in America con un album vecchio, seppure lì sconosciuto mentre in Europa sta per uscire quello nuovo (eppure nell'articolo, oltre a vari riferimenti all'album di debutto Playing my game, mai uscito negli USA, si parlava di U.S. e S.D.H. come potenziali hit, difficile capirci). Di solito un artista europeo pubblica un nuovo album contemporaneamente in USA ed Europa e poi gli album vecchi che in un paese non erano stati pubblicati, vengono trascinati da quello nuovo. A rigor di logica, quindi, Lene dovrebbe pubblicare il nuovo album nei due continenti e poco dopo rilanciare anche PMG in USA. Ma solo la traduzione precisa dell'articolo e nuove news potranno a mio avviso darcene conferma. Per ora l'unica notizia sicura sembra quella scritta da Ale per aggiornare il sito: Lene sbarca in America

Un'altra parte interessante dell'articolo a cui nessuno finora si è degnato di fare riferimento è l'ultima, dove si parla delle priorità di Lene verso la Virgin, ma non ho capito neanche qui chiaramente il senso del discorso, che poi si sposta sulla già conosciuta storia di questa scolara di Tromso che di punto in bianco è diventata stella del pop internazionale avendo anche dei problemi psicologici con conseguente isolamento dal pubblico.

Go to Top of Page

Matty
Staff

Posted - 06/01/2002 :  15:50:25  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Ragazzi ci sono stato più di due ore....
Praticamente ho cercato l'ago nel pagliaio, l'articolo è vago non da informazioni precise e quindi la mia versione non può essere che scontata.
Allora....
LENE MARLIN FA RITORNO( Traduzione testuale )
....e ora alla conquista degli U.S.A.

Tra poco tempo la 21enne Lene Marlin partirà in tutta segretezza in America.
Poi parla di un piano, una strategia, per conquistare il mercato americano....desiderio mondiale( Questa frase non sono riuscito a collegarla decentemente).

Nella collona affianco all'immagine dice....
Il nuovo album è in pieno sviluppo sebbene prima questo grande lancio in U.S.A. come debutto Playing My Game.
( Non si capisce bene questo " PRIMA " a cosa si riferisca ma la sensazione è quella che vada in America per PMG prima del nuovo album.
Poi dice che questa idea del grande lancio in U.S.A. è tenuta rigidamente nascosta dagli Amerikansk latskriver( che non so cosa siano )
Io ho interpretato che negli ambienti americani sanno già di questa cosa ma non vogliono per il momento uscire allo scoperto.
Poi l'articolo parla della scuderia di stelle della Sam Feldam e dice che da Vancouver viene la conferma che il nuovo album è in pieno sviluppo.( Testualmente dice così anche se nel contesto del trafiletto non capisco cosa c'entri )
Si passa alle hit-potenziali Unf Sinner e Sitting Down Here e si parla del video uk realizzato a New York che pare essere già stato trasmesso nell'MTV USA perchè dice che ha fatto una buona impressione.
Quindi Lene non è del tutto sconosciuta.
Passiamo alle Priorità....
( Traduzione testuale )
PRINCIPALI PRIORITA'
In testa c'è la pubblicazione del nuovo album, che chiaramente uscirà nel corso del 2002, Marlin blitt promessa su come un internazionle priorità principale av Virgin International.
Tutti qua, i punti salienti....
Da come ve l'ho descritto non ci si capisce un belino.
E' un articolo vago, però posso cercare di interpretarlo così....
Lene nei primi mesi del 2002 cercehrà di fare una rapida promozione di PMG in U.S.A., più che altro per farsi conoscere, penso che punti più sui singoli che su l'album, dopo di chè farà l'uscita mondiale del 2o album.
Ragazzi, come vedete c'è molta confusione su questa news, aspettiamo sviluppi, le uniche cose certe sono che il 2o album uscirà nel 2002 e che Lene vuole tentare di conquistare anche gli americani.
Non penso che bisognerà attendere molto per un ultriore precisazione della news.
Ciao by Matty

P.S. Mi dispiace ho lavorato due ore per niente, nessuna diversa chiave di lettura.

Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 06/01/2002 :  16:06:43  Show Profile Send ~Sully~ a Private Message
è lo stesso matty, hai speso 2 ore x tradurre tutta quella roba lì e io non posso fare altro che ringraziarti! cmq bisogna che ognuno si dia da fare x poi mettere insieme le notizie, x capirci qualcosa!
dai incrociamo le dita, sicuramente ne verremo a capo

You have your special place in my heart, always
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2002 :  18:10:14  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message Send Zuzzy a Private Message
Ragazzi, la notizia è importante quantomeno perché smuove l'ambiente.. come mi ha consigliato Marco ho mandato una mail a OM chiedendogli di tradurre per noi l'intero articolo, speriamo che ci accontenterà. Vorrei avere un po' di tempo x commentare la notizia, credo che lo farò domani; però devò ringraziare tutti quelli che si stanno dando da fare, Danies, Marco, Mattia...
Putroppo ieri ci sono stati grossi problemi con il sito, nel sistema per inserire le news, problemi che sto cercando di risolvere. A presto.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2002 :  18:20:37  Show Profile Send Marko a Private Message
Ciao Ale e grazie, vedrai che presto ci divertiremo un bel po'.

P.s. Se faccio un po' di pressione è anche perchè dobbiamo cercare di essere "competitivi". Insomma, se prendiamo sempre le notizie da mbuzz è troppo comodo, come mi devo spiegare? Dobbiamo cercare anche di avere qualche scoop, altrimenti che sfizio c'è a diffondere notizie già conosciute?

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2002 :  18:22:34  Show Profile Send Marko a Private Message
Dimenticavo: grazie per l'impegno Matty. Come tu stesso hai potuto vedere purtroppo ci sono delle cose oscure, ma probabilmente vengono tenute tali apposta.
Ho fotocopiato l'articolo, nei prossimi giorni vedo se riesco a cavarne qualcos'altro di interessante.

Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 06/01/2002 :  18:27:56  Show Profile Send Luke a Private Message
Passato l'entusiasmo della notizia a caldo e riflettendoci su, vedo che abbiamo poche certezze e molti punti interrogativi. Innanzitutto dico a Matty che nn ha assolutamente lavorato per niente, almeno abbiamo un quadro, diciamo le linee base, anche se confuse, della news. Mi sento anche di concordare con la sua interpretazione, anche se c'è una cosa che nn capisco: xchè puntare sui singoli di PMG quando c'è un album nuovo in uscita? Nn si potrebbe puntare subito sulle nuove hit (visto che come dice la news, Lene nn è sconosciuta in USA)? Oppure meglio ancora, xchè nn testare il 2° album in Europa e poi sbarcare in USA? (nn è che nn abbia fiducia sulla validità dell'album, ma sono per la pratica dei piccoli passi).
Speriamo di avere presto notizie più precise, magari da una traduzione più accurata. Per adesso rimango con questi dubbi...
Saludos,
Luke
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 06/01/2002 :  19:28:04  Show Profile Send lene a Private Message
Matty grazie di cuore sei stato gentilissimo.Cmq questa penso si possa considerare la prima notizia effettiva!
LENE TORNA AL PIU' PRESTO!

Lene
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/01/2002 :  20:15:36  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Grazie Matty 6 stato gentilissimo a stare 2 ore a tradurre, deve essere una cosa difficilissima...Ti ringrazio davvero a nome di tutti. Secondo me quelli di mbuzz dormono tutti sugli allori, in pratica il culo ce lo dobbiamo fare noi, e dire ke li ci sono parekki norvegesi ke potrebbero designarsi di fare una traduzione di tutto, e sicuramente questa notizia l'avrà anke detta qualke TG norvegese oltre ke al VG.
A me cmq pare tutto molto strano, x me è un po da pazzi promuovere in USA un album uscito nel 99 senza contare ke dovrà rifare le copertine del album e dei singoli, e magari ri - girare alcuni video...Boh non so cosa pensare. Ripeto, io se fossi stato nella Virgin o di ki ne ha le competenze, avrei fatto uscire il 2°album tranquillamente in primavera, ma in USA avrei aggiunto i 3 singoli di PMG e magari qualkosina in +, in pratika delle bonus track, una specie di best-of ridotto, in modo ke gli amerikani avessero un po del 1 e del 2°album.

by Mari.

"You're all that I could need...And I'm falling on my knees...Hurricane you pulled me out of the past, and landed me in today...hurricane"
Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 06/01/2002 :  21:40:42  Show Profile Send Franko a Private Message
Matty l'ho ringraziato di persona telefonandogli e discutendo insieme,
ho mandato una e-mail al giornalista del vg spiegandoci un po' meglio la situazione.speriamo che mi risponde.
Cmq sto iniziando a ricredermi e a pensare che sia tutta una vera furbata.
Se lene vuole sfondare nel mercato usa si deve fare conoscere e se deve completare il suo nuovo album li perchè in quel poco di tempo non pubblica pmg così parte avvantaggiata con il 2 album.
pmg sarà un locomotiva che trainerà il vero successo che arriverà(spero)con il 2 album.
cmq l'etichetta di Lene è fortissima in usa e credo che volente o nolente gli americani verranno tartassati con il suo nuovo video.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000