Author |
Topic |
MSR-27
Fan
|
Posted - 07/09/2004 : 21:29:18
|
Non avete ancora citato la madre di tutte le pubblicità fastidiose..come avete potuto dimenticarvela???
Quella che rovina famiglie di professione(infatti, ogni volta ha una nuora nuova! ma quante volte ha divorziato suo/ i suoi figlio/i???) Quella che (occupazione classicamente femminile) rompe i maroni dalla mattina alla sera E che dopo 90 anni che è là, tiene la poltrona peggio di Andreotti..
Ebbene sì...
LA VECCHIA DELL'ACE!!!!!!
Se vi ritroverete soli, a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia... Non preoccupatevi troppo! Perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già MORTI
|
Edited by - MSR-27 on 07/09/2004 21:31:52 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 08/09/2004 : 11:34:02
|
Non vorrei mai essere il tipo che fa la pubblicità della medicina contro la diarrea.....sai se lo fermano per strada???? - ciao, scusa, tu sei per caso quello della diarrea?????? Che situazione squallida! =D =D =P
koletz |
|
|
kind
Fan
|
Posted - 08/09/2004 : 12:29:10
|
Secondo me quelle pobblicità fastidiose (con musichette o frasi varie) le fanno così apposta, in modo da far rimanere impresso nella mente il prodotto pubblicizzato. E a quanto pare ci sono riusciti.
quote: Quella che (occupazione classicamente femminile) rompe i maroni dalla mattina alla sera
|
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 08/09/2004 : 19:19:42
|
e ke ne dite d tutte qlle pubblicità su loghi e suonerie???????? BAAAASTAAAAA!!!
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
|
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 08/09/2004 : 23:03:46
|
quote: Originally posted by kind
OT: Auff....Okawa, Kinder, lo so che quella frase suona LEGGERISSIMAMENTE antifemminista... Ma in fondo, che altro ci si poteva aspettare da me? E poi la vecchia effettivamente rompe...
IT: Ci sarebbero anche un mucchio di telepromozioni da bandire dal piccolo schermo.
Vi faccio alcuni nomi, acciocché voi possiate tremare di sdegno e raccapriccio e rigirarvi tutta la notte nel letto senza riuscire a prendere sonno.
EMINFLEX (e Mastrota...)
TESMED
MONDIAL CASA
AAAAAAAAAAAAAAARGHHH
Se vi ritroverete soli, a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia... Non preoccupatevi troppo! Perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già MORTI
|
Edited by - MSR-27 on 08/09/2004 23:05:09 |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 08/09/2004 : 23:24:45
|
Un altra pubblicità odiosa??? Quella di Alice che fanno durante le gare di moto! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 09/09/2004 : 07:48:37
|
Aggiungiamo anche quella dell'acqua Uliveto durante tutte (ma dico tutte) le partite di calcio? Non se ne può più! Io bevo l'acqua di casa mia, è più buona di quella confezionata, oh!
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
|
|
Buffon 88
Fan
|
Posted - 09/09/2004 : 09:34:35
|
quote: Originally posted by yugs
Aggiungiamo anche quella dell'acqua Uliveto durante tutte (ma dico tutte) le partite di calcio? Non se ne può più!
Dappertutto!!! Beh, mi ricordo la pubb. della tim quando è uscito il dual band della svampita ke correva in fondo al treno x parlare col tipo... ma mi kiedo io 1) Ke cavolo (censura...) la chiami a fare se sai ke + o - a quell'ora lei è già al Brennerpass e che nel giro di 2 secondi si trova l'amante 2) Se sai di avere il dual band che caaaaaaa(volo) corri a fare??!! 3) Fine 4) Miii ho deeettto ffiiiiiineeeee!
I'm fooled by something inside my head... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/09/2004 : 22:24:17
|
Per riprendere il discorso di Pres e mio, sapete qual è l'aspetto peggiore delle pubblicità, il fatto stesso per cui la pubblicità è generalmente nefasta? Molto semplicemente che punta tutto sull'avere. Identifica l'uomo con quello che ha, non con quello che è. Vale chi ha, la materialità, non l'essere, i valori. E' questo il grosso inganno della pubblicità, quello che ci rovina. Chiaramente una pubblicità esiste per venderti un prodotto, nn per darti lezioni di vita. Ok, allora presentami il prodotto e basta, facendo risaltare la sua bellezza (come in alcune pubblicità di macchine ancora accettabili), senza esagerare, senza denigrare la concorrenza (pratica vietata, ma da alcuni cmq in qualche modo portata avanti), senza darmi l'impressione che senza quel prodotto comprato subito mi perdo qualcosa d'importante nella mia vita e -questo sarebbe un discorso da fare a parte- senza promettermi qualcosa e poi offrirmi altro, o di meno, come sempre + spesso capita aprendo le confezioni, che sono sempre + piccole ma costano + di prima. Manca l'onestà. Eh già... un manager d'impresa mi riderebbe in faccia x la mia ingenuità... Tuttavia qualcuno + furbetto si è accorto che si possono sfruttare i sentimenti, l'"essere" x vendere ancora di +, e allora se n'escono con bellissime frasi accompagnate da immagini dai colori rilassanti e da un dolce sottofondo musicale, tipo la Barilla, che ne ha fatte di pubblicità "commoventi", come i due che si scrivono tramite pc, la bimba che getta la pasta all'indietro tipo la moneta nella fontana di Trevi, il marito che deve farsi perdonare dalla moglie. Tutti bei attori oltretutto. E infine lo slogan "Dove c'è Barilla c'è casa" oppure "Dove c'è amore ci siamo anche noi" o una cosa del genere. Che c'entra? Manco la pasta fosse capace di riportare pace a questo mondo. Magari fosse tutto così bello. La realtà è ben altra. Oppure lo stesso slogan "L'ottimismo è il profumo della vita", certo positivo anche questo. Ma che c'entra il fatto dei gatti abbandonati con l'Unieur? Mischiare valori e messaggi commoventi con puri marchi pubblicitari, è un inganno ancora maggiore, perchè si gioca coi sentimenti delle persone, anche se apparentemente le pubblicità sembrano innocue.
Preferisco mille volte chi mi dice che il suo prodotto costa di più di un altro, ma è di qualità migliore (c'era una pubblicità del genere, anche se nn ricordo di chi). Sempre da verificare, ma già si parte con un msg onesto.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 09/09/2004 : 22:48:14
|
Tele 2, Marko...Dicesi pubblicità comparativa, che tra l'altro era vietata fino a pochi anni fa.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/09/2004 : 23:03:28
|
No, nn è Tele2 (che fra l'altro uso anch'io ) c'avevo pensato, ma la Tele2 al contrario ti dice che con tutti gli altri gestori paghi di +. Sarà vero poi anche questo? Loro ti presentano i piani tariffari, ma come verificarli? Ci sono le bollette x fare i raffronti, è vero, ma qui ormai ognuno spara le sue cifre. L'unica cosa buona è che ciò crea (o dovrebbe) una concorrenza sempre + al ribasso, con colpi di promozioni e promozioni su promozioni. Chi ci capisce è bravo
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 09/09/2004 23:06:11 |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 09/09/2004 : 23:05:48
|
Ah sì hai ragione, scusa; ho sbagliato a leggere...Babbeo che non sono altro
Era..uhm... un marchio alimentare, allora, mi pare...ma quello che ho in mente io (ora mi sfugge il nome ) comparve molto tempo (anni!) fa...
|
Edited by - MSR-27 on 09/09/2004 23:07:46 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 09/09/2004 : 23:32:34
|
quote: Originally posted by Marko Preferisco mille volte chi mi dice che il suo prodotto costa di più di un altro, ma è di qualità migliore (c'era una pubblicità del genere, anche se nn ricordo di chi). Sempre da verificare, ma già si parte con un msg onesto.
Un messaggio onesto era anche quelli dei prodotti Doria, che dicevano di fare poca pubblicità in modo da non dover influire sul prezzo dei biscotti al pubblico. Erano spot semplici che miravani a far capire la bontà di quei prodotti e la volontà di non gonfiare i prezzi per colpa delle pubblicità. Apprezzai molto quella cosa, ma è un caso davvero raro, il mercato va esattamente come ha descritto Marko prima...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 10/09/2004 : 00:17:25
|
Il bello poi è che per non farsi bastare tutta la pubblicità che fanno in tv e che aumenta costantemente (una volta prima e dopo ogni cartone ti mandavano la sigla per intero, oggi è raro se ne senti tre note), una volta all'anno ti orgsanizzano pure il Gran galà della pubblicità, praticamente tre ore di pubblicità ininterrotta per premiare le pubblicità migliori (alcune delle quali poi addirittura mai viste... ma allora chi le sceglie?) che poi di bello a volte non hanno veramente niente. Diciamo che è l'unica occasione per vedere una volta nella vita quei terrificanti pubblicitari in faccia, magari farne una scansione e sapere a chi rivolgere le freccette mentre con noia cerchi di evitare la casalinga col sorriso che con un colpo di swiffer ti fa brillare tutta casa...
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. Fabrizio De Andrè - Via del campo |
|
|
GaoGaiGar
Fan
|
Posted - 10/09/2004 : 22:39:36
|
Dibattito interessante;per conto mio,le pubbilcità più odiose sono quelle del bagnoschiuma in cui la bonazza di turno sembra avere (scusate la scurrilità)orgasmi multipli mentre si ricopre di schiuma. Cosa mi fa arrabbiare a morte è presto detto:questo tipo di pubblicità passa a qualsiasi ora del girono e della notte,e poi ti censurano gli anime e i telefilm se fanno vedere un millimetro di pelle scoperta...ma se po' campà? Quanto allo schifo in assoluto non ho dubbi:quella del bambino seduto sulla tazza(abbandonato in casa dai genitori che sanno che razza di discarica ambulante è?)del water che gorgoglia beato "che odoore...ma la mamma ha un nuovo trucco..." Passiamo al Napalm? (anche quella dell'actimel non è da poco,però,bravo Marko!Davvero passa anche all'estero?)
"Cast in the name of Lene,ye not guilty..." |
|
|
Topic |
|
|
|