Author |
Topic |
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 27/02/2002 : 11:23:27
|
Girando sempre alla ricerca di novità su Lene, mi sono imbattuto in diversi articoli vecchi di cui già conoscevo il contenuto. Qualche giorno fa, però, ho fatto una ricerca su Lene nei principali giornali berlinesi e in uno di essi ho trovato un articolo (che risale a 2 anni fa, gennaio 2000) che contiene molte cose a noi note e altre invece che forse non sapevamo. Si tratta solo di particolari, ma voglio dirveli lo stesso. L'articolo è un'intervista a Lene in cui si parla del fatto che lei ha appena finito la scuola e che il suo primo album è primo in Norvegia e curiosamente (così dice l'articolo) anche direttamente in Italia. Ci sono frasi riportate da Lene e commenti fatti dal giornalista, ma bisogna presumere che non ci sia nulla di inventato perchè le cose che già conosciamo corrispondono tutte (tipo il fatto che non vuole parlare dei suoi fatti privati, nè rivelare il senso dei testi delle sue canzoni, che anche i suoi amici migliori hanno rinunciato a farle dire) Lene dice che tutti vogliono analizzarla, ma che lei si tiene per sé il senso delle sue canzoni. Dice che a suoi amici suona sempre i pezzi nuovi (da notare che al tempo dell'articolo non si era ancora trasferita a Oslo), le quali a volte parlano anche di loro, e che essi accettano che lei abbia i suoi piccoli segreti. Poi il giornalista racconta la storia di Lene dicendo che è stata una sua amica a spedire un demo con le sue canzoni ad una casa discografica, mentre Lene era in vacanza. Quando Lene torna dalla vacanza, tutto si svolge molto in fretta, contratto e album. Poi il giornalista parla dell'album, descrivendolo come pop arieggiante con atmosfera e a volte anche mordente, stilisticamente vicino a Natalie Imbruglia e ai Cardigans. Poi viene riportata un'altra frase di Lene che dice di venir spesso paraganata a qualcuno, con la ragazza dei Cranberries, Heather Nova, o con Jewel (notare!), ma che non le fa tanto piacere perchè lei cerca di essere semplicemente se stessa. Quindi il giornalista dice altre cose note, tra cui commenta che il bello di questa norvegese diciottene è che scrive e compone davvero tutto da sola e qui riporta un'altra frase di Lene, la quale dice di credere che sia anche questo uno dei motivi per cui ha ricevuto un contratto così velocemente e aggiunge che l'hanno lasciato abbastanza libera di muoversi (s'intende la Virgin). In un'ultima frase Lene dice che inizialmente credeva di avere bisogno dell'atmosfera particolare di Tromso (il fatto che in estate ci sia sempre luce e in inverno buio) per comporre, ma che da quando è in giro si è accorta che riesce a scrivere canzoni dappertutto. - 47 - 2 agli Spellemann. VOTATE TUTTI! P.s. Il sito di Thomas voice-of-an-angel.cjb si chiama ora www.lene-marlin.tk
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 27/02/2002 : 14:09:46
|
Anche io sto facendo in questo periodo un po' di " ritorno al passato " mettendo un po' apposto tutto quello che riguarda Lene.....sia materialmente che psicologicamente, non so se mi spiego. Proprio ieri ho riguardato bene per la 100000000000 volta il mio piccolo album su Lene( contine solo 246 foto, ma perchè ho tenuto solo le più belle ) e riflettevo appunto su Lene e sul mio e nostro " fanatismo " per lei. Anche io rileggendo vecchie news i punti fondamentali che ho colto è questo.... Apparte il fatto che Karlsen qualche mese fa aveva affermato che sarebbe SICURAMENTE uscito del materiale nuovo in primavera....ritorno sempre su quella frase " storica " che volendo si riallaccia al tuo discorso.... " Le canzoni del nuovo album sono tutte già pronte, non vedo l'ora di tornare a registrare, l'album nuovo dovrebbe uscire non prima di dicembre ( 2000 ) " Beh il fatto che Lene avesse firmato il contratto così velocemente penso che non sia stato dato dal fatto che lei fosse una cantautrice indipendente ma dal fatto che quel famoso provino.....molto probabilmente conteneva ben più di 15 pezzi e avevano visto che oltre al talento aveva già messo da parte un bagaglio di materiale abbastanza corposo e qualitativamente valido. Quindi tutto ciò mi fa venire in mente quei discorsi di qualche tempo fa..... Probabilmente il nuovo album conterrà pezzi concepiti assieme a quelli contenuti in PMG, poi c'è stato il periodo difficile dove Lene è stata male....superatolo si è trovata con una buona vena creativa da sfornare altre canzoni( probabilmente Lene è una che non vuole lasciare le cose incompiute...per poi riprenderle dopo un po' di tempo ) ed è anche a causa di questo che abbiamo e stiamo aspettando tutto questo tempo. Se poi ci mettiamo pure una sorpresa che a me sarebbe molto gradita( vedere Lene che suona il piano ) che ne dite?.....potrebbe essere...non si sa mai. Insomma tutto sto tempo di assenza obbiettivamente di giustificazioni plausibili ne trova e ne può trovare molte. Cmq fidatevi che il nuovo album di Lene secondo mè conterrà pezzi targati 1996 - 97 - 98 come PGM. Ho finito. Ciao by Matty
|
|
|
jama
Fan
|
Posted - 27/02/2002 : 23:43:59
|
a mio parere se i brani del nuovo album fossero veramente stati scritti nel periodo di quelli di PMG non mi dispiacerebbe affatto...sarebbe una certezza di avere canzoni sue senza troppe influenze esterne come potrebbe avere dopo essere diventata famosa...se poi Lene imparasse a suonare il piano sarei ancora più felice, è uno strumento che le si addice molto bene...e poi basta ascoltare PMG per accorgersi quanto sia utilizzato per canzoni così soft come quelle della nostra Lene...non ci resta che sperare.... ciao JAMA
...la vita è tutta una sfida e se non la si vive come tale tanto vale farne a meno... ciribiribì KODAK! ma che centra???
|
|
|
|
Topic |
|
|
|