Author |
Topic |
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2002 : 21:44:07
|
Questi i premi:
Beste video: Røyksopp Blues: Rune Borge Samtidsmusikk: Peter Herresdal Åpen klasse: Anja Garbarek Metal: Dimmu Borgir Jazz: Urban Connection Popgruppe: Savoy Barn: UHU Danseorkester: Scandinavia Rock: Kaizers Orchestra Klassisk: Rolf Lislevand Gammeldans: Per Sæmund Bjørkum Elektronika: Röyksopp Årets låt: Morten Abel Popsolist: Morten Abel Beste nykommer: Sondre Lerche Viser: Halvdan Sivertsen 30-års låta: Noen ganger er det all right (Børretzen/Myhre) Årets spellemann: Morten Abel
Come avete visto dall'ultima riga che si riferisce al premio dei trent'anni non ha vinto Lene, che non è rientrata neppure fra i primi tre. Secondi si sono piazzati gli A-ha e terzo Aleksandersen. Pazienza, avremmo forse potuto sapere qualcosa di nuovo su Lene, sarebbe stata un'occasione per farle dire qualcosa, ma ora concentriamoci di nuovo sulle notizie relative al nuovo album. Se vi può consolare, sono quasi sicuro che questa premiazione non è dipesa dai voti da noi dati al sito, ma probabilmente da giudizi di qualche giuria. Ciao a tutti. Il conto alla rovescia continua. - 44
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2002 : 21:46:18
|
Penultima riga, scusate. Domani cmq ci faremo dare informazioni più precise dai norvegesi. Forse Lene lascerà lo stesso detto qualcosa, chissà...
|
|
|
Cico
Fan
|
Posted - 01/03/2002 : 22:16:02
|
Wow....ma allora c'era?!?! Anche se mi dispiace che nn abbia vinto il fatto che si sia mostrata di nuovo in pubblico è già un passo avanti!!! ci sono foto o qualcosa sulla serata??? Voglio rivedere il mio angelo biondo!!!!
"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco... ...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati... ...o se lo eravamo tutti e due..." |
|
|
Zuzzy
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2002 : 22:21:48
|
Bene, il topic di Marko completa la notizia pubblicata; aggiungo che Lene non era presente allo show, non è stata "avvistata" nemmeno nel pubblico.
Commento alla serata (che ho seguito solo parzialmente in diretta): Morten Abel è stato il protagonista assoluto; le M2M hanno dimostrato di essere cresciute (lo dimostrano i loro vestitini). Gli artisti vincitori sono del tutto sconosciuti a noi italiani, escludendo Røyksopp che da poco stanno conquistando fiducia anche in Italia (molto bravi).
Speriamo che l'anno prossimo ci sarà anche Lene!
Da parte nostra possiamo dire che abbiamo fatto il possibile, votando, e che abbiamo messo il massimo impegno per aggiornarvi praticamente in tempo reale della premiazione... sia la versione inglese che italiana del sito sono state aggiornate pochi minuti dopo la fine della cerimonia... speriamo di avervi offerto un buon servizio!
|
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 01/03/2002 : 22:25:19
|
Sono appena tornato a casa ed ho letto la notizia! Un vero peccato! Contavo molto sulla serata degli Spellemanns! Vabbè, non disperiamo, ci aspettano notizie più rassicuranti (spero!)
Maury
"Please, my wings, fly me away..." |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 02/03/2002 : 12:09:49
|
A questo punto come ha detto Marko credo anche io che la scelta del vincitore non era solo ed esclusivamente determinata dai voti dei navigatori di Vg. E va bè, sarà per un'altra volta. Speriamo solo che delle nuove notizie arrivino in fretta!!!!!
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 02/03/2002 : 12:41:54
|
NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Aspetta che mi procuro un paio di missili cruise e la sede degli spellemanprisen avrà una bella sorpresa... :-<<<<
"Life is but a dream..." [Cowboy Bebop session #17: Mushroom Samba] |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 02/03/2002 : 12:42:03
|
Certo che a volte quelli del forum di mbuzz sembrano trascurare certe notizie. Ma OM non si è fatto sentire? Cmq sul sito degli Spellemann è uscito un articolo sul vincitore e alla fine si citano il secondo e il terzo classificato e infine gli altri candidati, ma non secondo l'ordine che era riportato per la votazione. La prima della lista è Lene: forse è arrivata quarta? Ma ormai non conta più. Un po' di delusione c'è stata, anche se non credevo realmente fin dall'inizio che bastassero i voti dati a un sito per far vincere un cantante. Noi c'abbiamo provato, qualcosa non è riuscito ma sicuramente non è dipeso da noi. Cmq la nota positiva è che tutto l'evento ha rappresentato una specie di "prova generale" (mi riferisco in modo particolare anche allo staff) per il ritorno di Lene e l'abbiamo superata ottimamente. Mi pare infatti che, pur stando in Italia e pur essendosi parlato ben poco di Lene, non ci è sfuggito nulla in quest'occasione. Abbiamo colto tutte le notizie e le voci, mentre i fan di mbuzz, tranne un paio, sono rimasti come sempre sui loro argomenti di seconda categoria. Speriamo che si risveglino al momento buono. - 44 (ieri era - 45)
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 02/03/2002 : 13:35:57
|
BHA....CHE MASSA DI INCOMPETENTI....CHE TRISTEZZA CHE MI FANNO STI NORVEGESI SCONOSCIUTI CHE SARANNO STATI VOTATI DA UNA GIURIA CON UN'ETA' MEDIA DI 85 ANNI........ PASSINO GLI A-AH,MA QUEGLI ALTRI SFIGATI.....
|
|
|
Cico
Fan
|
Posted - 02/03/2002 : 19:41:07
|
Marko...mi spieghi cos'è quel conto alla rovescia che metti alla fine di ogni post????
"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco... ...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati... ...o se lo eravamo tutti e due..." |
|
|
Mari
Fan
|
Posted - 02/03/2002 : 20:08:48
|
Io un po me l'aspettavo. Nel senso ke come miglior canzone norvegese di tutti i tempi, immaginavo ke non poteva vincere la canzone di una cantante al debutto. E' come se qui in Italia vincesse una canzone dei Lunapop, contro "Azzurro" di Celentano, "Papaveri e Papere" di Nilla Pizza ecc....Capite quello ke voglio dire?
Cmq voglio precisare ke Lene aveva tutte le carte in regola x vincere, solo credo ke la giura abbia optato x un cantante veterano, noi ke siamo italiani non conosciamo la canzone vincente, ma magari in Norvegia è un must.
By Mari.
"Tonight, could I be lost forever...To drown my soul in sensory pleasure, sensory pleasure..." |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 02/03/2002 : 21:06:18
|
ormai gli animi si sono raffreddati e dico anche io la mia. La premiazione è stata giusta, posso affermare che morten abel(il mio angelo custode)ha trionfato e sentendo la canzone delle m2m sono maturate parecchio. A parte il fatto che io ai voti ci credo poco specialmente su mtv,non potevano dare a Lene un riconoscimento così iportante ad un'artista che ha fatto uscire solo 2 album e 2 singoli nella propria terra. Onestamente non ci speravo più di tanto e me lo sentivo che Lene non avrebbe partecipato. Bisogna aspettare cmq il periodo più brutto credo che lo stiamo passando proprio ora.
|
|
|
jama
Fan
|
Posted - 03/03/2002 : 07:57:45
|
anche secondo me i voti sul sito non centrano un bel niente.... mi pare strano che Lene non sia nemmeno stata nominata tra i primi tre, quttro, cinque.....peccato...speravo che l'avremmo rivista e magari che ci avrebbero fatto sapere qualcosa di ufficiale....vabbeh è lo stesso ...l'anno prossimo ci rifaremo e Lene trionferà!
cioa JAMA
...la vita è tutta una sfida e se non la si vive come tale tanto vale farne a meno... ciribiribì KODAK! ma che centra???
|
|
|
Luke
Fan
|
Posted - 03/03/2002 : 18:39:50
|
Ank'io avevo poche speranze e avevo detto che sarebbe stata dura, nn perchè Lene nn meritasse il premio, ma perchè siccome si doveva premiare la migliore canzone degli ultimi 30 anni, mi sembrava abb. normale che la giuria e i votanti si orientassero su qualcosa di "tradizionale" e conosciuto alle diverse fasce di età, anche se in Italia sono emeriti sconosciuti. Vabbè aspettiamo (come sempre) altre notizie... Bye, Luke |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 04/03/2002 : 20:06:09
|
Concordo con l'opinione generale, soprattutto quelle espresse da Mari e Luke. Aggiungo che cmq anche U.S. potrebbe ormai essere considerato un "classico" anche se è musica più moderna. In ogni caso Lene è la ragazza dei record in Norvegia ed è pur sempre stata nominata, mentre non lo è stata ad es. una Sissel che pure è in giro da più tempo e ha pubblicato un album più recentemente.
- 42 quote: Marko...mi spieghi cos'è quel conto alla rovescia che metti alla fine di ogni post????
E' un mio modo per regolarmi l'attesa del ritorno di Lene e renderla più piacevole. Inoltre voglio vedere se c'azzecco con la data di uscita, anche se ovviamente il punto di riferimento c'è e sono le - purtroppo finora uniche - notizie di riferimento che abbiamo: una promessa della Virgin, risalente a qualche mese fa, che sarebbe uscito qualcosa in primavera, probabilmente quindi in aprile. Se dovessimo avere qualche nuova news in merito modificherei di conseguenza anche il conto alla rovescia.
|
|
|
|
Topic |
|