Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Il mistero di LENE.......
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vero
Fan

Posted - 04/04/2002 :  14:53:10  Show Profile Send vero a Private Message
ciao ragazzi l'altro giorno in un altro topic dal titolo "la frase più significativa"mi ero posta un bel problema ma forse nessuno lo ha letto e così non ho avuto delle risposte!!!!!(SE VI VA ANDATELO A LEGGERE...)
il mio interrogativo era il seguente...
in alcune canzoni, LENE RICORDAE LA MORTE E LE SOFFERENZE DI QUALCUNO... MA DI CHI????forse un 'amica ???A VOI LA RISPOSTA A QUESTO MISTERO...SEMPRE SE SAPETE QUALCOSA!!!!
BACIIIIIIII

Gattissimo
Fan

Posted - 04/04/2002 :  18:55:50  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Non ne ho proprio idea...
In "Unforgivable sinner" io penso che ce l'abbia con qualcuno responsabile indirettamente della morte di qualcun'altro...
Poi in "Heaven is a place nearby" è evidente, ma non so proprio di chi parli...

Miaoooo...

"Life is but a dream..."
[Cowboy Bebop session #17: Mushroom Samba]
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 04/04/2002 :  19:03:02  Show Profile  Visit speedfight's Homepage Send speedfight a Private Message
Magari dico una stupidata... a me sembra che in US sia arrabbiata con un qualcuno che ha fatto qualcosa (o che non si sia fatto perdonare per qualcosa) ad una amica/o, quella/o di "A place nearby" appunto (ammesso che le cose siano collegate). Se poi consideriamo "The way we are" parla di qualcuno con cui è cresciuta.. potrebbe essere stata scritta prima delle altre due... boh??? Non sono Freud quindi non date troppo conto a quello che ho scritto.

Take hold now.
The future will not remember.
The past does not forget.
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 04/04/2002 :  20:00:09  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Purtroppo sulle canzoni di Lene si possono solo fare supposizioni poichè lei è molto riservata e non vuole dire assolutamente di cosa parlano, vuole ke siano gli altri a decifrarlo (sta frase l'ho presa proprio da una sua intervista).
Credo proprio ke "A Place Nearby" parli di qualke amico o familiare di Lene ke è morto, a cui lei era molto legata, quasi come se prima di morire lui o lei avesse dialogato un po' con Lene.
Unf Sinner non penso ke parli di morte, ma penso ke parli di qualcuno ke tradisce qualcun altro e ke poi ha i sensi di colpa.
Ma ripeto, si possono solo fare supposizioni. A me personalmente piacerebbe kiedere a Lene di cosa parlano le sue canzoni ma tanto non mi risponderebbe!!!!

By Mari.

"Non puoi essere sempre felice nella vita, ma devi cercare di imparare a tirarti fuori dai casini e a non soffermartici più di tanto." - detto da Natalie Imbruglia.

Go to Top of Page

Cico
Fan

Posted - 04/04/2002 :  22:41:00  Show Profile  Send Cico an ICQ Message Send Cico a Private Message
quote:
A me personalmente piacerebbe kiedere a Lene di cosa parlano le sue canzoni ma tanto non mi risponderebbe!!!!

E perché...secondo me è più bello così...lasciare tutto nel mistero...lasciando libera ad ognuno la propria interpretazione!

"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco...
...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati...
...o se lo eravamo tutti e due..."
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 05/04/2002 :  14:47:02  Show Profile Send vero a Private Message
bravo Cico era proprio quello che volevo sentir dire in questo topic.....anch'io penso la stessa cosa !!!!
ma volevo un po' stuzzicare la vostra fantasia!!!!!!

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 05/04/2002 :  15:12:39  Show Profile Send vero a Private Message
VORREI RISPONDERE A MARI...IN RIGUARDO A UNFORGIVABLE SINNER..
secondo me più che di un tradimento sembrerebbe un OMICIDIO...
è vero che c'è una persona che ha dei sensi di colpa..ma se ci fai caso lei dice anche...
"Tu sai dove l'hai mandata..e ora è lassù che canta come un angelo ma tu non puoi sentire quelle parole..imperdonabile peccatore.....qualcuno piange e tu sei il colpevole........le immagini che hai visto non scompariranno...
MA CHISSA' LENE COSA INTENDEVA IN REALTA'......

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 05/04/2002 :  15:54:08  Show Profile  Visit speedfight's Homepage Send speedfight a Private Message
Magari non omicida ma qualcuno che ha provocato una grandissima sofferenza... culminata nello stesso modo, magari un suicidio. Parliamo di qualcosa di + allegro...

Take hold now.
The future will not remember.
The past does not forget.
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 05/04/2002 :  19:48:10  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Lene + volte ha detto ke prendeva ispirazione anke da quello ke leggeva e dai telegiornali....Quindi l'ipotesi omicidio potrebbe essere la giusta....Ma non so, non penso...C'è ki diceva anke perdita della verginità....!!!

By Mari.

"Non puoi essere sempre felice nella vita, ma devi cercare di imparare a tirarti fuori dai casini e a non soffermartici più di tanto." - detto da Natalie Imbruglia.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/04/2002 :  20:27:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:

VORREI RISPONDERE A MARI...IN RIGUARDO A UNFORGIVABLE SINNER..
secondo me più che di un tradimento sembrerebbe un OMICIDIO...
è vero che c'è una persona che ha dei sensi di colpa..ma se ci fai caso lei dice anche...
"Tu sai dove l'hai mandata..e ora è lassù che canta come un angelo ma tu non puoi sentire quelle parole..imperdonabile peccatore.....qualcuno piange e tu sei il colpevole........le immagini che hai visto non scompariranno...
MA CHISSA' LENE COSA INTENDEVA IN REALTA'......

nn penso che lene abbia fatto una canzone per condannare qualc1 dell'omicidio di qualc1 altro,secondo me si tratta di qualc1 che ha ferito qualc1' altro,lo ha "ucciso" ma nn in senso concreto...

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 05/04/2002 :  20:49:16  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
ambrogivs penso ke tu abbia ragione...E' omicidio inteso in modo non concreto...A volte si puo "uccidere" una persona anke solo usando le parole, non necessariamente armi. Cmq le canzoni di Lene rimangono e rimarrano sempre un bel mistero...Su questo siamo d'accordo tutti vero? :-)

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/04/2002 :  22:39:43  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Oddio, omicidio mi sembra un parolone... Come ho detto secondo me si tratta di qualcosa di meno "immediato", meno diretto...
Ma credo che c'entri la morte, del resto basta vedere i testi (quelli che ha riportato ambrogivs)...

Miaoooo...

"Life is but a dream..."
[Cowboy Bebop session #17: Mushroom Samba]
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 05/04/2002 :  23:16:47  Show Profile Send Ms27 a Private Message
Bel topic, Vero; però, a sentir parlare di omicidi (coi tempi che corrono, poi..) mi son venuti i capelli dritti!!
Cmq, su 2 piedi direi: in Unf Sinner per me ha ragione Mari, anche se potrebbe andare anche un' altra ipotesi: ovvero qualcuno che tradisce SE STESSO, le sue convinzioni, o qualcosa di simile (la misteriosa Lei della canzone può forse essere l'anima di qualcuno??). Forse è un'idea troppo cervellotica? Fatemi sapere...

Ms27

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2002 :  00:03:26  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

ciao ragazzi l'altro giorno in un altro topic dal titolo "la frase più significativa"mi ero posta un bel problema ma forse nessuno lo ha letto e così non ho avuto delle risposte!!!!!(SE VI VA ANDATELO A LEGGERE...)
il mio interrogativo era il seguente...
in alcune canzoni, LENE RICORDAE LA MORTE E LE SOFFERENZE DI QUALCUNO... MA DI CHI????forse un 'amica ???A VOI LA RISPOSTA A QUESTO MISTERO...SEMPRE SE SAPETE QUALCOSA!!!!
BACIIIIIIII

Personalmente credo che l' indecifrabilità sia la caratteristica più attraente delle canzoni di Lene. Non ho risposto al topic sulla frase più bella perchè non mi ci sono mai messo ad analizzare a fondo i testi. Preferisco lasciarli scorrere da soli. Quando ho comprato il disco non parlavo inglese ma potevo lo stesso capire le sensazioni di tristezza e malinconia che pervadono le canzoni di Lene. Ora che l' inglese lo capisco abbastanza e capisco in parte i testi, preferisco continuare ad ascoltare il cd come ai vecchi tempi. Le parole sono musica e la musica parole. Sono unite e perfettamente simbiotiche e insieme fanno trasparire le emozioni di Lene anche senza capire.
Del resto questa tristezza e questo alone di mistero sono ciò che più mi avvicinano a lei e ciò che l' hanno resa il mio unico "idolo" (anche se più che idolo la definirei un sorta di "sorella maggiore").
Non mi strapperei i capelli per vederla ne urlerei alla sua vista. Se non la incontrassi mai non mi dispiacerei più di tanto (anche se vederla sarebbe un sogno...) perchè io la sento in me e vicino a me ogni giorno. La mia tristezza è la sua tristezza e i motivi per cui è triste sono solo fatti suoi...

La mia vita?! La banchina di un autobus che ha deviato percorso...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2002 :  08:11:15  Show Profile Send Marko a Private Message
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Personalmente credo che l' indecifrabilità sia la caratteristica più attraente delle canzoni di Lene. Non ho risposto al topic sulla frase più bella perchè non mi ci sono mai messo ad analizzare a fondo i testi. Preferisco lasciarli scorrere da soli. Quando ho comprato il disco non parlavo inglese ma potevo lo stesso capire le sensazioni di tristezza e malinconia che pervadono le canzoni di Lene. Ora che l' inglese lo capisco abbastanza e capisco in parte i testi, preferisco continuare ad ascoltare il cd come ai vecchi tempi. Le parole sono musica e la musica parole. Sono unite e perfettamente simbiotiche e insieme fanno trasparire le emozioni di Lene anche senza capire.
Del resto questa tristezza e questo alone di mistero sono ciò che più mi avvicinano a lei e ciò che l' hanno resa il mio unico "idolo" (anche se più che idolo la definirei un sorta di "sorella maggiore").
Non mi strapperei i capelli per vederla ne urlerei alla sua vista. Se non la incontrassi mai non mi dispiacerei più di tanto (anche se vederla sarebbe un sogno...) perchè io la sento in me e vicino a me ogni giorno. La mia tristezza è la sua tristezza e i motivi per cui è triste sono solo fatti suoi...

Belle considerazioni finali, sono pienamente d'accordo.
Ma vorrei aggiungere anch'io qualcos'altro. Non pensiamo che Lene sia una persona triste, ci appare un po' così perché è il sentimento che la ispira a scrivere, ma per me è una ragazza solare o almeno così la immagino. Ha successo, ha soldi, ha una casa per sé, un ragazzo, fa ciò che le pare. Certo con tutto questo potrebbe non essere contenta, chissà forse stava meglio prima a Tromso coi suoi amici canticchiando canzoni, accompagnandosi con la chitarra, quando insomma nessuno la conosceva e le gridava dietro per un autografo. Il successo improvviso le ha sicuramente posto problemi e grandi interrogativi, ma ricordiamoci che i testi di PMG sono precedenti a tutto ciò. Chissà cosa potrebbe uscire dal nuovo album, forse ci sarà qualcosa che parlerà di questo lungo periodo di silenzio e riflessione, ma fondamentalmente Lene è una ragazza forte e avrà saputo riprendersi rimanendo se stessa. Lo si capisce credo dal modo in cui a volte "urla" le canzoni o dagli stessi testi che è una persona forte e sicura di sé. A me, riascoltando il cd (per quanto riguarda la frase significativa) mi sono ricordato che mi ha sempre colpito quel "This is the way I am and this is what I do, I cry my tears but they're not for you" e poi "I've made up my mind" ecc.. Nella canzone Pmg Lene parla infatti molto della sua personalità, forse anche per questo è la sua canzone preferita.
Quindi, a parte qualche indicazione che ci dà Lene stessa, inutile stare a rimuginare troppo sul significato o a chi potrebbero essere rivolti i testi. Come ha detto Claus sono le sensazioni che contano. Credo che ognuno si faccia una propria immagine di ciascuna canzone. Venire a conoscere il suo vero significato potrebbe poi anche deluderci, quindi è meglio rimanere in quest'atmosfera di mistero.

Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 06/04/2002 :  13:17:55  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Io credo che è inutile stare qui ad impazzire x questo, se le canzoni di Lene sono belle lo soprattutto x il loro mistero, così esse assumono un fascino particolare.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000