Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Ma quanto tempo è passato...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

4x4
Fan

Posted - 25/08/2003 :  00:46:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti


Sono nuovo in questo forum, magari mi presento un pò. Mi chiamo Marco e sono un "giovane" ( ho già 31 anni :/ ) ingegnere di Milano, attualmente lavoro presso un importante multinazionale nel campo delle telecomunicazioni. I miei hobby principali sono l'elettronica e l'informatica, il powerlifting che pratico da molti anni, andare in 4x4 con la mia fedele cherokee e ovviamente la musica

Oh ma quanto tempo è passato dall'uscita del primo cd Mi ricordo ancora quanto lo ascoltavo nel 99, mi era anche d'aiuto per compensare un pò lo stress che mi causava l'allenamento pesante e la scrittura della mia tesi di laurea Beh e adesso, ormai che avevo già dimenticato Lene Marlin perchè non se ne sentiva più parlare, per caso qualche giorno fa ho sentito il nuovo singolo in macchina e lo stesso giorno mi è capitato anche di vedere il video su reteA. Però, proprio bella 'sta canzone, peccato che non è ancora possibile scaricare le altre canzoni del cd, beh magari me lo compro
Mi piace che Lene sia tornata in gran forma, perchè, anche se probabilmente non ero mai un fan come la sarete voi, associo un paio di bei ricordi al suo primo cd. Ad esempio mi ricordi come c'era chi mi prendeva un pò in giro perchè in palestra mettevo il cd di lene haha E poi, come può non piacere Lene Marlin visto che viene da un paese bellissimo quale la Norvegia...

Comunque bel sito, complimenti ai webmaster per il lavoro svolto. Impegni lavorativi permettendo cercerò di seguire un pò le discussioni in questo forum, magari ci sarà anche qualche notizia che mi può interessare


ciao e alla prossima
marco

Danies
Staff

Posted - 25/08/2003 :  09:36:58  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto e grazie per i complimenti!!!


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 25/08/2003 :  10:05:02  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto anche da parte mia, e grazie dei complimenti!
Matty
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 25/08/2003 :  13:51:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto dal President!
Bella presentazione, si vede che ti piace molto la nostra Lene
Io sono tra i più vecchi (25 anni), ed ho notato che i più grandi generalmente hanno poco tempo x seguire il fan-club.
Spero che tu abbia la possibilità di farti vivo spesso, ne vale la pena davvero.

Se ti va ci trovi pure in chat!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/08/2003 :  14:06:31  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto 4x4, bel nick!
Rappresenti l'ennesima conferma che ci sono tanti fan di Lene anche sui trent'anni e più, ma soprattutto costituisci un esempio raro qui dentro (fuori però sono la maggioranza, altrimenti non si spiegano le centinaia di migliaia di copie vendute del primo album) di persona che ha seguito Lene Marlin per un certo periodo, quando era diciamo "famosa", e poi ha abbandonato, riprendendo lo stesso interesse di prima ora che la ascolta di nuovo.
Onore a te, perchè se tutti avessero la tua limpidezza nel parlare, qui dovrebbero essersi già presentati a centinaia e migliaia ormai, almeno presentati, anche se poi dispiace quando non si fanno più vivi. Spero che lo facciano e non si tengano a distanza perchè magari non si sentono nel posto giusto x diversi motivi. Può sempre nascere una grande amicizia, nn si sa mai.

P.s. Auguri per la tua carriera, Marco!



“Music is something I love and will always do" Lene Marlin 2003
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 25/08/2003 :  17:45:46  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto anche da parte mia! cmq è vero! è proprio bello il tuo nick!

Lene
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 26/08/2003 :  18:49:17  Show Profile  Reply with Quote
innanzitutto grazie dei complimenti

a quanto sembra quindi non sono l'unico appassionato di fuoristrada/SUV

per quanto riguarda lene avete ragione, non l'ho più ascoltata un gran che negli ultimi anni, mi sembra anche comprensibile perchè non si può mica ascoltare 12 brani quotidianamente per 4 anni, almeno non io .
E poi con tutti gli altri impegni purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla musica, anche se mi piace. Ma cercerò di essere cmq un pò presente in questo forum, mi sembra un bel forum
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 26/08/2003 :  19:29:35  Show Profile  Reply with Quote
anche se non è il post adatto già che ci sono vi faccio anche questa domanda: come mai lene si è quasi "ritirata" per alcuni anni dopo l'uscita del primo disco? mi pare di aver letto qualche anno fa che avesse avuto difficoltà a sopportare il grande successo ottenuto in poco tempo?!? E nel frattempo cosa ha fatto di bello, studio, lavoro o cosa?

ciao
marco

Edited by - 4x4 on 26/08/2003 19:31:42
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/08/2003 :  20:34:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 4x4

anche se non è il post adatto già che ci sono vi faccio anche questa domanda: come mai lene si è quasi "ritirata" per alcuni anni dopo l'uscita del primo disco? mi pare di aver letto qualche anno fa che avesse avuto difficoltà a sopportare il grande successo ottenuto in poco tempo?!? E nel frattempo cosa ha fatto di bello, studio, lavoro o cosa?

ciao
marco

Dunque, la cosa non è semplicissima da raccontare in poche righe...
Ti consiglio di leggere questo Topic di qualche tempo fa:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2170
Ci sono anche traduzioni ed i nostri commenti così avrai un'idea più chiara.
Dà un'occhiata e facci sapere.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 26/08/2003 :  21:46:21  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Marco!Benvenuto anche da parte mia!Se anche tu sei un fan di Lene,allora ti troverai benissimo quì.A presto...



"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 27/08/2003 :  09:27:45  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
4x4, prova andare nella nostra Rassegna Stampa e leggi un pò di articoli così ti fai un quadro un pò + dettagliato della situazione

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 27/08/2003 :  23:38:30  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Marko benvenuto!!

Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/08/2003 :  00:29:53  Show Profile  Reply with Quote
Rileggendo quel topic Pres, posso dire, invertendo quello che avevo detto, che forse la malattia psicologica aveva causato anche i problemi contrattuali e non il contrario e cmq la malattia è stato il fattore più grave. Poi, rivedendo la situazione adesso, posso giustificare un minimo Arne, perchè è chiaro che si sarà indispettito quando ha capito che Lene nn avrebbe fatto in tempo a far uscire un altro album (e quindi lui nn avrebbe fatto altri soldi, anche per questo si è inventato forse il fatto dei diritti su un secondo cd, chissà forse Lene aveva preso in precedenza un accordo orale per un secondo album con Arne).
Ma non era certo colpa di Lene la sua malattia, anzi Arne nn avrebbe affatto dovuto pensare ai soldi in quella situazione. Evidentemente -si capisce dal fatto che da subito lui e Lene si sono parlati pochi- Arne aveva dimostrato fin dall'inizio di essere solo un affarista.
Cmq nonostante conti prima di tutto la salute di Lene, sarebbe anche interessante sapere com'è finita con Arne. Però avete notato che in tutte le recenti nuove interviste nn se ne è neanche accennato da parte dei giornalisti. Boh, forse Lene così vuole e noi certo nn andremo più ad indagare su quel caso. L'importante è che Lene sia tornata



“Music is something I love and will always do" Lene Marlin 2003
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 29/08/2003 :  00:55:48  Show Profile  Reply with Quote
ho dato un occhiata ad alcuni articoli e mi sono un po chiarito le idee. concludendo si potrebbe dire quindi che la lunga attesa è conseguenza sia dei problemi personali psicologici che dei chiarimenti giudiziari che erano necessari.
cmq devo dare ragione a marko, mi sembra comprensibile che il manager, venuto a conoscienza dei problemi di lene, abbia fatto una piccola ritirata. che senso avrebbe investire un sacco di soldi e tempo in un artista che non è più sicura di voler far uscire un secondo cd?!?

In un certo senso però mi fa quasi piacere che lene abbia avuto o ha ancora dei problemi psicologici, vi prego di non fraintendermi, ma questo secondo me la rende ancora più vicina alla gente comune. Insomma, se guardate un pò tutti gli artisti che entro poco tempo arrivano ad una fama mondiale e un reddito millionario ci si chiede spesso quali siano le conseguenze psicologiche.
Parlare di malattia mi sembra però leggermente esagerato. Infatti nella psichiatria moderna una crisi depressiva ( magari combinata con disturbi d'ansia ) non è più considerata come malattia ma come disturbo, questo per il semplice fatto che il cambiamento a livello ormonale è una conseguenza e non la causa del disturbo, fosse preesistente si potrebbe parlare di malattia e andare a cercare e eliminare le cause fisiche. Per questo i farmaci antidepressivi sono utili solo per controllare i sintomi del disturbo, anche se una guarigione è possibile anche solo con terapia farmacologica continua per 1-2 anni. Cmq questi disturbi sono più frequenti di quanto si possa credere, se non sbaglio colpiscono il 50-70% della popolazione, spesso sintomi cronici che a prima vista non hanno nulla a che fare con disturbi psichiatrici si revelano poi distrubi d'ansia o depressione. Poi è anche noto che ad esempio in norvegia, per la mancanza di luce solare nei mesi invernali, il tasso di penetrazione di tali disturbi è ancora più alto. Meno male che al giorno d'oggi sono facilmente curabili con farmaci

un unica cosa che mi ha dato un po fastidio leggendo le interviste è che lene, come d'altronde la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, si lamentano di essere perseguitati dai media. Non voglio neanche mettere in dubbio tale affermazione, però mi sembra il prezzo da pagare per una carriera nello showbusiness. Non si può mica pretendere di essere un personaggio dello spettacolo, vendere un sacco di cd e poi essere a contatto con giornalisti/fotografi solo durante apparizioni o interviste. Come ogni lavoro anche quello del cantante ha i suoi lati negativi, compensati però benissimo dal reddito molto alto. Mi sembra ovvio che la violazione della propria privacy aumenti esponenzialmente rispetto al tasso di notarietà. Come diceva sempre mio nonno, la vita è un duro
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 29/08/2003 :  09:21:20  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Però diciamo che a volte i giornalisti/fotografi esagerano!!!
Leggendo gli articoli viene fuori come Lene a volte era braccata. Come quando dice dei due fotografi dietro le finestre sporche del palazzo di fronte che aspettavano di fare le foto o di quando a Tromso gli hanno rotto le scatole mentre usciva una sera con gli amici. E' vero, il rovescio della medaglia di essere famosi e che ti rompono le scatole in questo modo ma a tutto c'è un limite! Poi questo limite alcune persone lo sopportano bene, altre, come la nostra Lene, meno.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/08/2003 :  14:00:00  Show Profile  Reply with Quote
Non si è trattato prob. di semplice depressione, ma di paranoia, come detto altrove. Quei fotografi dietro i vetri sporchi, a quanto io ho capito, Lene se li è inventati nella sua immaginazione. E' stato il periodo peggiore, perchè non voleva più uscire di casa per paura del mondo esterno. Credo che ognuno di noi nell'infanzia abbia avuto delle fisse, dei pensieri assillanti a volte. A Lene è capitato in seguito e questo è grave perchè può darsi che nn se ne libererà mai del tutto. Lei stessa in un'altra intervista proprio recente (praticamente il giorno dopo aver dato tutte le 25 interviste, mi sembra fosse il 31 luglio) ha detto che tornando a casa ha visto due persone in una macchina... quindi Lene c'ha ancora di ste fisse. Cmq tra poco posteremo la traduzione di un dettagliato e lunghissimo articolo che ripercorrerà un po' anche tutta questa vicenda (Lene dice in sintesi che nessuno sapeva di che si trattasse e che per fortuna lei stessa si è rivolta allo psicologo, superando quello che è di solito un po' un tabù, perchè sapeva di avere bisogno di aiuto. E l'aiuto è stato efficace tanto che a quanto si capisce ancora ora ci va e ci andrà sempre)



“Music is something I love and will always do" Lene Marlin 2003
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 29/08/2003 :  17:34:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marco...e benvenuto nel nostro fans club!!



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 29/08/2003 :  23:29:14  Show Profile  Reply with Quote
Cazzo lo sapevo che facevo meglio a leggere tutti gli articoli prima di trarre conclusioni
psicosi quindi ( schizofrenica?!? boh ), poverina, mi spiace
Però, se come si vede adesso ha imparato a controllare e a convivere con la crisi cercando di superarla, si può intuire che tornerà più forte che mai, speriamo

D'altronde però la nostra psiche è veramente una cosa molto affascinante, mi piace cazzeggiare un pò sui siti di psichiatria

Però, non posso che ripetere quello che ho già detto. Secondo me tutti i problemi che sono venuti a Lene non sono paragonabili ai vantaggi/guadagni. Certo, i soldi non sono tutto ( e su questo non si deve neanche discutere ), però, per 6.584.000 corone ( 797.716,12 EUR ! ) anch'io mi faccio perseguitare dai giornalisti e poi il dato si riferisce all'anno scorso se ho capito bene, suppongo che in quel periodo le vendite di PMG non siano stati un gran che. Paragonato ad altri cantanti sarà un reddito irrisorio, per la gente come noi che prende a malapena 1/24 però è tanto ( e anche noi ci roviniamo la salute lavorando :( )
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 01/09/2003 :  02:28:39  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
intanto t do il benvenuto ank'io (in ritardo visto ke sono appena tornata a casa..) e poi mi kiedevo se al mio prox momento d depressione posso rivolgermi a te...!!!!
a parte gli skerzi,cmq c'è una cosa in tutta la questione dei problemi psicilogici d Lene ke mi da1po'fastidio..
quando con gli amici parliamo d musuca,io finisco sempre col parlare d Lene e in questi casi c'è sempre quello ke kiede xkè c ha messo così tanto tempo a tornare.allora io parlo dei problemi col manager e d quelli psicologici e mi sento spesso risp a risate in faccia...xkè sono convinti ke nn sia possibile,xkè nn si può entrare in crisi xkè diventi famosa...
quanto mi mandano in bestia!!!!!!
come posso fare????????????????



"And now she's up there, sings like an angel ...."
LENE is back !!
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 01/09/2003 :  02:58:01  Show Profile  Reply with Quote
ciao stephy

beh posso anche capire la reazione di alcuni tuoi amici, infatti non capita spesso che un cantante abbadandoni la carriera per problemi causati dall'improvviso successo.
Però secondo me questo ha anche il suo lato positivo, perchè si vede che Lene non è una di quelle "macchine" costruite e programmate dalle case discografiche esclusivamente per sfornare dischi




SHUT UP AND SQUAT
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/09/2003 :  15:33:17  Show Profile  Reply with Quote
Stephy, rispondi ai tuoi amici che sono un po' ignorantelli perchè a MJ è successo lo stesso quando ha venduto 40 milioni di copie con Thriller. E' da allora che è cominciato il suo periodo di crisi e di complessi con tutte le ripercussioni che conosciamo. E sì che effettivamente lui nn poteva mostrarsi in pubblico senza che lo facessero a pezzi.
Ha cominciato ad avere paura di se stesso (chissà se il "cambiamento di pelle" non sia stato anche un modo per sentirsi un altro, chi la capise la mente di certe persone?) e per cinque anni non ha pubblicato più un album, perchè sapeva che nn avrebbe mai potuto ripetere quel successo spropositato.

Artisti che dai video o dal vivo possono sembrare tipi esuberanti e sicuri di sé, nella vita privata possono essere molto tranquilli se non addirittura fragili ed emotivamente instabili.



“ I have this amazing Italian fan club that's just so supportive. It has been a long time since the last album and getting this feeling that someone still remembers me is a good feeling." Lene Marlin 2003

Edited by - Marko on 01/09/2003 15:36:34
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000