Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Chiarimenti sulle date d'uscita di singolo e album
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/09/2003 :  15:19:45  Show Profile  Reply with Quote
Zuzzy e io stamattina siamo stati a una Feltrinelli di Napoli (è un negozio che vende più roba di musica che libri). Abbiamo chiesto a due diversi commessi. Uno ci ha detto che se il singolo esce lunedì, visto che è un'artista importante, lo metteranno in vendita il giovedì o venerdì successivo A pochi metri, l'altro commesso non solo ci ha detto che lo mettono subito in vendita, anche se non di lunedì (forse martedì, se nn il venerdì precedente), ma ci ha dato la prima conferma (guardando sui fogli degli ultimi arrivi) che l'album sarà in vendita venerdì 19. Questo è sicuro! Purtroppo non aveva ancora la data di uscita di YWT.
Io poi tornando a Salerno, ho chiesto ad un negozio e mi hanno detto che Lene (ovviamente!) non c'era tra le ultime uscite della settimana appena passata. Gli ho spiegato che la data ufficiale è l'8, ma è di lunedì e lui mi ha risposto che probabilmente allora sarà in vendita già dal venerdì precedente, cioè il 5. Io gli spiego che proprio questo vorrei chiarire, ma anche lui controlla su pc e mi dice che non c'è ancora la data di uscita di YWT.
Mi chiedo io: possibile che a una settimana non si sappia quando esce sto singolo, mentre si sa già quando esce l'album?
Ora, come ho detto anche a Zuzzy, se le vendite di nuove uscite in Italia partono nel fine settimana, allora per forza il singolo dovrà uscire il 5, altrimenti il 12, ma mi pare impossibile che esca così tardi e poi una sola settimana prima dell'album.
Quello che è quasi sicuro è che non esce l'8, perchè di solito in Italia partono di venerdì con le vendite. Inoltre l'album esce venerdì quindi sarebbe logico lo stesso discorso per il singolo.
Non resta che andare ogni giorno ad informarsi -fatelo anche voi!- Io domattina andrò di nuovo anche perchè alla Ricordi non mi hanno saputo dire proprio niente (ho acchiappato la commessa "sbrigativa") ma ho ancora parecchio da chiedere, anche sul dvd.
Per il fatto dei cartonati stesso discorso: bisogna essere lì appena esce e farsi segnare il nome.



“ I have this amazing Italian fan club that's just so supportive. It has been a long time since the last album and getting this feeling that someone still remembers me is a good feeling." Lene Marlin 2003

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/09/2003 :  15:27:22  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina non avevo il tempo ma dopodomani ho un altro esame e dato che sto lì se ci scappa mi informo sia da ricordi che da messaggerie musicali.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 01/09/2003 :  15:55:24  Show Profile  Reply with Quote
Su the-raft.com sono indicate come date di uscita 22 settembre per YWT e 29 settembre per AD, mentre sul sito ufficiale sono ancora indicate come date 8/9 per YWT e 22/9 per AD.
Su www.lafeltrinelli.it viene citato YWT ma con "Disponibilita' soggetta a verifica presso i punti vendita".
Su amazon.com ancora altre date: danno il 15/9 come data di rilascio di AD mentre non citato proprio YWT....

E io che gia' pensavo lunedi' prossimo di fiondarmi da Ricordi!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/09/2003 :  18:48:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per logica dovrebbe uscire di venerdì.
Le classifiche (di vendite e non solo) prendono in esame i dati da un venerdì all'altro (tant'è che le classifiche ed i vari programmi ci sono il sabato)
Questo significa che anche se la data indicativa era l'8, ci sono buone possibilità di trovare YWT nei negozi già dal 5

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 01/09/2003 19:12:12
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 01/09/2003 :  19:03:44  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come oggi dicevo a Zuzzy, sulla brochure (che riceverà anche il vincitore dell'asta di Dazan)
la data dell'album è segnata a caratteri cubitali ed è 19/09/2003 se non ho visto male.
A proposito, sul Promo Fly Poster ci sono i testi di tutte le canzoni!!!
Il bastardo del negoziante ha detto che non me lo può dare prima dell'uscita dell'album,
però comunque sarà mioooooooo (e non ha voluto farmelo fotocopiare).
--
Un Attilio fan FOR EVER!
Go to Top of Page

dazan
Fan

Posted - 01/09/2003 :  19:07:49  Show Profile  Visit dazan's Homepage  Reply with Quote
Volevo avvisarvi che molto probabilmente cioè al 99% il dvd di ywt qua da noi non uscirà per gli altri paesi non so

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 01/09/2003 :  20:04:54  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi sono andato da ricordi, e ho chiesto quando esce il singolo di YWT, mi ha detto che è in uscita questa settimana ma di passare domani per sapere con precisione la data.(naturalmente sarà venerdì).
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 01/09/2003 :  20:19:18  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Per logica dovrebbe uscire di venerdì.
Le classifiche (di vendite e non solo) prendono in esame i dati da un venerdì all'altro (tant'è che le classifiche ed i vari programmi ci sono il sabato)
Questo significa che anche se la data indicativa era l'8, ci sono buone possibilità di trovare YWT nei negozi già dal 5

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...



La classifica ufficiale dei dischi + venduti in Italia (FIMI/Nielsen) esce il giovedì e l'indagine di mercato avviene dal venerdì al giovedì successivo, quindi in concomitanza con le classifiche il singolo dovrebbe uscire venerdì 5.


La stella più vicina brilla nel nord Europa, il suo nome è Lene Marlin!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/09/2003 :  20:48:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
dal venerdì al giovedì successivo
Si, avevo fatto un pò di confusione... da venerdì a venerdì diventerebbero 8 giorni...
E' giusta la tua, cmq la sostanza non cambia, dovrebbe uscire di venerdì.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/09/2003 :  20:56:18  Show Profile  Reply with Quote
Perchè mai nn esce il dvd, dazan?
Cmq la Ricordi importa cd dall'estero, quindi spero di trovarlo.

Raga, se è come dice Franko, allora domani dovremmo sapere. D'altronde domani saremmo a -3... e che diamine!!



“ I have this amazing Italian fan club that's just so supportive. It has been a long time since the last album and getting this feeling that someone still remembers me is a good feeling." Lene Marlin 2003
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 01/09/2003 :  23:19:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
I have this amazing Italian fan club that's just so supportive. It has been a long time since the last album and getting this feeling that someone still remembers me is a good feeling. Lene Marlin 2003


bella questa, sicuramente avrà fatto molto piacere sopratutto a quelli che lavorano molto per il fanclub ma, qualcuno di voi ha mai visto o parlato con lene? oppure siete in contatto solo con la sua casa discografica,o, peggio ancora, prendete tutte le notizie dai media
beh prima o poi qualcuno riuscirà ad andare nel backstage e salutarla




SHUT UP AND SQUAT
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 02/09/2003 :  07:07:05  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
La seconda che hai detto: nel senso che abbiamo i contatti con la casa
discografica ... e poi Lene è comunque una ragazza, vuoi vedere che
navigando su Internet non è mai incappata nel nostro sito? :-)
--
Un Attilio che risponde
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 02/09/2003 :  12:56:32  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Su cdbox.it si può prenotare l'album AD:

http://www.cdbox.it/scripts/vetrina.asp?zona=cd&a=106

prezzo speciale in prenotazione (€ 16.99), ma poi c'è la spedizione (che costa e non è istantanea) e l'uscita è indicata per il 22.


Edited by - skak on 02/09/2003 15:21:36
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 02/09/2003 :  19:51:57  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Marko qui da noi non esce il dvd di YWT perkè qui in Italia i singoli a dvd non vengono trattati. Ovviamente certo lo puoi trovare ma solo importato quindi con un prezzo maggiorato. In UK invece i singoli a dvd sono diventati una moda.
Il bello è ke contengono sempre qualke bonus track, quindi so curiossimo di sapere cosa conterrà il dvd di ywt.
Cmq secondo me il singolo uscirà il 5 infatti andrò a vedere proprio quel giorno.



By Mari.



YOU WEREN'T THERE...DISTANT FAR AWAY...

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 02/09/2003 :  20:04:03  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo Ricordi di Bari il singolo uscirà questo venerdì, me lo ha confermato il commesso, ed ha anche aggiunto che se vado giovedì alla chiusura forse potrei trovarlo, dato che i cd del venerdì li inseriscono giovedì sera.
ora ci siamo sul serio.
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/09/2003 :  21:10:25  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho contattato quattro negozi di dischi di Modena:

- Due mi hanno liquidato con uno sbrigativo e vagamente seccato "Non ne sappiamo niente, date non ce ne sono..." il che a questo punto mi sembra fuori da ogni logica;

- RICORDI, molto più cortesemente, mi ha spiegato che il singolo era in catalogo inizialmente per il 28 agosto (che è l'unica data che mi hanno detto), dicendo comunque che è probabile l'uscita per la prossima settimana o questa (nel qual caso sarebbe comunque venerdì, cioè il 5). Nessuna notizia riguardo all'album, perso ancora "verso la fine del mese..." Comunque mi ha confermato che albumCD e albumDVD usciranno lo stesso giorno. Non si sa nulla del cofanetto CD+DVD (ma si sapeva già)

- L'ULTIMO NEGOZIO mi ha detto apertamente che il singolo dovrebbe essere disponibile dal giorno 5, invitandomi comunque a telefonare la mattina stessa per ricevere conferma dell'arrivo (siccome dovrei farmi un po di chilometri in macchina apposta, non so se è il caso di stare lì tre ore prima...) Mi sembrava comunque sufficientemente sicuro. Ancora, niente notizie dell'album (sempre "verso la fine del mese"... )

AD OGNI MODO, sentirò da RICORDI giovedì pomeriggio per sapere se (Franko mi ha messo una pulce nell'orecchio) il singolo può essere in negozio già dal tardo giorno 4, e comunque di nuovo questi ultimi DUE negozi il giorno 5, dalle 8 più volte. In caso affermativo, giusto il tempo di lasciare un post, e via... verso il traguardo !!!

*Pega si prepara al grande evento...*

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 03/09/2003 :  09:18:21  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me Mariposa (un negozio di dischi di Milano) ieri, dopo l'email di lunedì dove mi diceva ancora di non sapere bene la data, mi ha confermato venerdì come uscita del singolo.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/09/2003 :  20:31:05  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi sono passato ad un buon negozio...
Ha anche cercato sul computer, ma non ha trovato date certe...
Cmq mi ha detto che il singolo è imminente, mah.

Una nota positiva... eccome!
Gli ho parlato di quel "cartoncino", mi ha detto che se gliene arrivano 2 uno è x me!
Oppure se ne ha uno solo, me lo tiene da parte per quando non gli serve più


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 03/09/2003 :  23:21:31  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
io sono andata oggi alla Casa del disco(il +importante negozio di dischi della Sardegna)e m hanno confermato l uscita del singolo x il 5 ma.....è qui il dubbio continua....m hanno detto ke l album esce il 12 e il dvd forse non esce lo stesso giorno ma il 19!risolvi1dubbio e se ne crea1altro!mumble mumble mumble
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2003 :  23:57:39  Show Profile  Reply with Quote
Azz... anche hosmesso mi diceva che a lui hanno detto il 12. Vuoi vedere che hanno anticipato di un'altra settimana per via dei Giapponesi forse? Bisognerà avere notizie certe quanto prima.



“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 04/09/2003 :  11:14:26  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Ragazzi è praticamente certo che domani tutti i negozi avranno il singolo e lo metteranno già in vendita!!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000