Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 QUEEN
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

salvo.p
Fan

Posted - 09/11/2003 :  12:16:39  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che ne pensate dei Queen? Qual'è la vostra canzone preferita? La scelta è abbastanza dura ed infatti nn ne amo una in particolare, sn tutte stupende come we are the cahpions, who wants to live forever, the show must go on, somebody to love, the miracle, bohemian rhapsody, solo x citare le più famose.

Lene è tornata...

Dave
Fan

Posted - 09/11/2003 :  12:43:32  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
I Queen sono sempre stata la mia band preferita.
Bisogna fare una distinzione tra Queen degli anni '70 e Queen delgli anni '80 perchè si passa da un genere musicale ad un altro completamente diverso.
Personalmente mi piacciono di più i secondi (anche come stile, i capelli lunghi non donavano molto al gruppo! ).
Ci sono stati 4 CD in particolare che hanno segnato un'epoca: Inuendo, The Miracle, A kind of Magic e The Works, lì ci sono tutte le mie canzoni preferite fra le quali ne gradisco una in particolare: a kind of magic.
Fra i CD degli anni '70 (ditemi se mi sbaglio) è molto gradevole a Night at the Opera.
Non per andare OFF TOPIC ma ieri ho aperto una discussione su 2 canzoni semi-inedite scaricabili di Freddie Mercury a quest'indirizzo:

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3192

Se qualcuno è interessato ci dia pure un'occhiata, male non fa!
Comunque sia viva i Queen!



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 09/11/2003 :  13:06:14  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
A mio parere i Queen sono la musica.
La mia conzone preferita è "I want it all" e, tra le ultime pubblicate, "Heaven for Everyone"






"Ho baciato una nana...sapeva di tappo"
A.Bergonzoni
Redattore Zane & Friends Site
Go to Top of Page

IORIA
Fan

Posted - 09/11/2003 :  13:19:19  Show Profile  Click to see IORIA's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche a me piacciono moltissimo i Queen, e la mia canzone preferita è "The show must go on"...

... my angel...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/11/2003 :  14:07:04  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nn sono il mio gruppo preferito ma devo dire che nn si possono nn considerare dei grandi della musica. La mia canzone preferita "Bohemian rhapsody" come CD scelgo "Inuendo"

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in beetween is mine... I am mine"
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/11/2003 :  16:34:07  Show Profile  Reply with Quote
E' un bel po' che non li ascoltavo ma giusto ora ho ritirato fuori il cd On Fire (bootleg)
I Queen sono stati tra i primi gruppi che ho iniziato ad ascoltare, ma quando ancora non ero appassionato di musica perciò non posso dirmne un gran conoscitore anche se ho qualche loro cassetta e cd ma non molta roba. Era anche parecchio che non li ascoltavo. Anche la mia preferita è Bohemian rhapsody, sicuramente tra le mie canzoni preferite in assoluto, ma me ne piacciono anche varie altre, Who wants to live forever in particolar modo.L'altro giorno una mia amica ha detto che starebbero per tornare con un nuovo cantante (cosa che credo distruttiva dopo Freddy Mercury), la notizia non mi stuisce dato che da qualche anno ogni tanto sento che la tirano fuori ma al momento non se n'è mai saputo niente. Qualcuno ne sa qualcosa?



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 09/11/2003 :  17:32:36  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Confermo: il cantante dovrebbe essere australiano mi pare, ma prendete la notizia con le pinze perchè forse ho capito male dalla radio qualche mese fa.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 09/11/2003 :  18:11:27  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
Spero proprio che non succeda...






"Ho baciato una nana...sapeva di tappo"
A.Bergonzoni
Redattore Zane & Friends Site
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/11/2003 :  19:11:08  Show Profile  Reply with Quote
Io dei Queen ho "tutto" (si fa x dire visto che sono i secondi + collezionati dopo i Beatles) e so quasi tutto sul loro conto
Vi dico subito che non potete conoscerli se non ascoltate i primi straordinari album rock, soprattutto il primo, intitolato semplicemente Queen, che per essere il primo è già un grandissimo album, anche perchè raccoglieva le loro esperienze dal vivo, sempre più perfezionate, di diversi anni addietro (dal ca. '70 al '73, anno fino al quale hanno dovuto aspettare prima di riuscire ad avere un contratto discografico x pubblicarlo).

X quanto riguarda un nuovo cantante, dimenticatevelo. Non ci sarà mai, come non lo è diventato George Michael e tantomeno Robbie Williams.
I Queen (Brian May e Roger Taylor) saranno al concerto x Mandela il 29 novembre, ma canteranno come al solito con cantanti scelti x l'occasione o con membri del loro musical WWRY. Poi l'anno prox forse partiranno finalmente con un nuovo tour x il mondo da lungo tempo desiderato (e io spero che x l'occasione tirino fuori qualche altro pezzo... CE NE DEVONO ESSERE ANCORA!!) I Queen possono farsi sentire ancora anche nel nuovo decennio

P.s. Il triplo The Platinum Collection è in giro ormai da più di due anni e grazie al bassissimo prezzo applicato l'anno scorso, dopo mesi e mesi in top five, ancora adesso rientra e risale spesso nella top 50 italiana, così come in altri paesi del mondo.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 09/11/2003 :  23:35:20  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche se non ho molto materiale su di loro,li ascolto volentieri...La mia canzone preferita resta senza dubbio "we will rock you"(quando la sento mi "gaso" in una maniera incredibile)



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

griso
Fan

Posted - 10/11/2003 :  23:53:11  Show Profile  Reply with Quote
Forse farei meglio a stare zitto perchè ho solo i primi due greatest hits dei Queen, però devo dire la mia. Penso sinceramente che siano stati un po' sopravvalutati: è vero che Bohemian Rhapsody è un capolavoro, Somebody To Love e We Are The Champions due ottime canzoni, ma il resto del loro repertorio nonostante sia molto orecchiabile non lo trovo molto originale. Mi ricordano un po' David Bowie e Lou Reed.


"Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto." (Larry Katz, Boston Herald)
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/04/2004 :  22:10:54  Show Profile  Reply with Quote
Per evitare di aprire un altro topic posto qui x tutti gli interessati (anche di Zucchero e dei suoi duetti):

BRIAN MAY TO PERFORM WITH ZUCCHERO AND APPEARS ON HIS NEW ALBUM

Brian May is to make a special guest appearance at Zucchero’s one-off show at the Royal Albert Hall on Thursday May 6th. The charity show in aid of the United Nations Refugee Agency will also feature Eric Clapton, Pavarotti, Solomon Burke, Dolores O'Riordan (The Cranberries), Paul Young, Mousse T and Ronan Keating with more artists to be confirmed soon.

You can book tickets by calling 0207 589 8212 or 0870 735 5000 or online at www.bookingsdirect.com

Last year Brian laid down some guitar on a track called 'Il Mare Impetuoso Al Tramonto' (roughly translated means 'The Raging Sea To The Sunset') which is featured on Zucchero's forthcoming 'Duets' album which is out next month (release date TBC). Zucchero is a good friend of Queen and has a history of collaborating live with the band. Zucchero performed 'Las Palabras De Amor' at the Freddie Mercury Tribute Concert, shared lead vocals on ‘We Are The Champions’ with Queen at the Pavarotti and Friends concert in Italy last summer and was backed by the Brian and Roger during his performance of 'Everybody's Got To Learn Sometimes' at 46664 before joining them for a thumping rendition of 'I Want It All'.

The full tracking for Zucchero's Duets album is as follows:

1) Dune Mosse feat. Miles Davis
2) Muoio Per Te (Mad About You) feat. Sting
3) Everybody’s Got To Learn Sometime feat. Vanessa Carlton and Haylie Ecker (Bond)
4) Pure Love feat. Dolores O’Riordan (Cranberries)
5) Mama Get Real feat. Mousse T
6) Baila Morena feat. Maná
7) I Lay Down feat. John Lee Hooker
8) Blue feat. Sheryl Crow
9) Senza una Donna (without a woman) feat. Paul Young
10) Wonderful World feat. Eric Clapton
11) Nasty Guy (Pippo) feat. Tom Jones
12) Hey Man (Sing A Song) feat. BB King
13) The Flight (Il Volo) feat. Ronan Keating
14) Cosi Celeste feat. Cheb Mami
15) Diavolo In Me feat. Solomon Burke
16) Il Mare Impetuoso Al Tramonto.feat. Brian May
17) Miserere feat.Pavarotti and Bocelli
18) Like the Sun (From Out Of Nowhere) feat. Macy Gray and Jeff Beck

For more information on the show and album go to www.zucchero.it

For more information on the United Nations Refugee agency go to www.unhcr.ch



www.queenonline.com



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 19/04/2004 :  22:13:13  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho tutti i cd immaginabili dei Queen, originali ovviamente, sono tra i miei preferiti, i primi posti dopo la nostra stella

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 20/04/2004 :  08:55:48  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
I Queen sono intramontabili. E mia sorella ne è una patitissima, molto più di me, anzi...mi sa che in questo post avrà sicuramente da dire la sua



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Lana
Fan

Posted - 20/04/2004 :  15:52:46  Show Profile  Reply with Quote
I Queen sono i Queen e sono fantastici!!! Le mie canzoni preferite sono: Living On My Own, Under Pressure, Another One Bites The Dust, Crazy Little Thing Called Love, Radio Ga Ga, The Miracle, Las Palabras De Amor e Princes Of Universe...poche vero?

Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 20/04/2004 :  16:08:32  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Giustamente la mia sorellina non ha citato una canzone perchè ci piace troppo a tutti e due, cioè la mitica We Will Rock You! Una delle più belle canzoni dei mitici Queen!



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 21/04/2004 :  02:26:02  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Living on my own è un singolo di Freddie, non dei Queen.
Ottimi gusti, of course.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 21/04/2004 :  20:48:29  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Direi ke i queen sono magnifici hanno segnato x sempre la storia della musica sono immensi.... Cmq la mia canzone preferita è innuendo un vero e proprio capolavoro....
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/04/2004 :  22:04:11  Show Profile  Reply with Quote
Uhm... non ricordavo di avervi chiesto le vostre canzoni preferite dei Queen
Ma so che è impos. resistere quando si parla di loro.
Perciò mi aggiungo e vi consiglio l'ascolto di Teo Torriatte (Let us Cling Together), ultimo pezzo di "A Day At The Races", un brano molto raffinato che però non è mai finito nelle compilation dei Greatest Hits dei Queen; in Oriente però sì e ovviamente uscì come singolo in Giappone, paese adorato dai Queen e in particolare da Freddie.
Si tratta infatti di un brano che Brian May, autore del testo, ha dedicato al Giappone e la parte musicale rivela ancora una volta la capacità, in cui i Queen erano maestri, di fondere la musica lirica/orchestrale al rock, che ravviva il brano in modo inaspettato verso il terzo minuto e mezzo.
In Teo Torriatte c'è anche un bellissimo ritornello cantato in coro dai Queen in giapponese (alla fine del testo c'è un ringraziamento ad un amico giapponese interprete) e all'ultimo il coro è addirittura cantato da bambini e in fondo al brano si sente un organo, quasi a chiudere con un'atmosfera religiosa. E' stupendo. Lo consiglio soprattutto a... Mari

Visto che ci sono e che la canzone si trova sullo stesso album, vi chiedo di ascoltare anche le note al piano di "You take My Breath Away" (dal secondo 46 in poi), una delle più belle composizioni al piano di Freddie. Volevo parlarne tempo fa nel topic relativo al DVD di Lene, ma ho lasciato perdere perché forse è un'assonanza che ho colto solo io. Più che di un'assonanza, si tratta della stessa profonda malinconia, quasi tristezza, che caratterizza sia il motivo di Freddie che quello di Lene suonato all'inizio e alla fine del suo documentario. Provate a fare un raffronto, sono poche note, ma quando ascoltai la prima volta quel pezzo di Lene e vedendola in quel modo, sola, di spalle e piegata sul piano, mi venne subito in mente un'immagine simile di Freddie e ricordai quelle note e altre note simili presenti in altre canzoni, sempre di tema malinconico.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/05/2004 :  14:47:53  Show Profile  Reply with Quote
Stasera alle 22.30 su Raidue fanno il concerto che vi ho anticipato: Zucchero alla Royal Albert Hall di Londra duetta con tutti gli ospiti che saranno presenti sul suo nuovo album. Uno spettacolo alla Pavarotti & Friends da non perdere!!



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2004 :  15:57:40  Show Profile  Reply with Quote
E' stato emozionante e a tratti spettacolare, come le canzoni di Zucchero (anche se non rinuncia mai a qualche volgarità nei testi e nei gesti, vabbé)
Da notare, quando si è girato, la scritta sul retro della maglietta di Manà (quello che ha cantato in spagnolo) e l'esibizione "in trono" di Salomon Burke (mamma quant'è chiatto ). Dolores è stata deliziosa, l'affiatamento tra lei e Zucchero in quella canzone era notevole. Inconfondibile il riff di Brian May, che ha portato un tocco di Queen nell'atmosfera. Grandi anche gli altri, tutto si è svolto in modo quasi perfetto, Zucchero sta ormai di diritto tra i big della musica internazionale (non da ora). Commovente e inaspettata la canzone di chiusura, cantata come secondo bis.
Ma nessuno di voi l'ha visto? Se una volta ogni anno (e dobbiamo ringraziare Pavarotti) che fanno eventi del genere pure ve li perdete... certo erano canzoni di Zucchero, però questi duetti sono tutti pezzi unici, difficilmente ripetibili.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 07/05/2004 15:58:44
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000